Vai al contenuto

Absit Injuria Vota


Prisci
 Share

Recommended Posts

Ecco qua, speriamo di non far torti a nessuno. :patpat:

Io e Abs abbiamo cercato di mediare le nostre considerazioni e questo è il risultato..

Io mi sono divertita un sacco e un grandissimo grazie al mio collega che mi ha sostenuta con pazienza e sopportata durante i miei vaneggiamenti. Ho finalmente capito che solo le niubbole posso gestire!

....E sarei curiosa di sapere quanti hanno letto le intro con il sottofondo giusto :popcorm2:

1. Mr. spazzaneve - CICCIONE con corda

Partecipa a spizzichi ma nessuno lo sospetta né si fa sbranare, alla fine, quando tutti lo credono neutrale, sferra il colpo mortale ai lupi senza nemmeno dover usare il suo potere. Tira su l’assassino ma ormai i giochi sono fatti. 7.5


2. Sunnina- POSTINO inchiostro

Capisce lo spirito della partita, partecipa, collabora e ragiona ottimamente come sempre, finché non la sbranano.. non ha nemmeno il tempo di fingersi morta con l’inchiostro! Nel complesso buona partita, sfortunata col messaggio (è vero che poteva scegliere un momento migliore per agire) ma non ha compromesso la sua fazione. 7.5


3. Inglo - CORRUTTORE con pistola

Finisce al rogo, a nulla valgono i tentativi, il popolo non gli crede e brucia subito. Non sfrutta l’indovinello per parlare, non riesce ad usare la pistola. Sfortunato, quindi.... SV


4. Tidus- LUPO sciamano

Cugini trolloni fuori e disciplinati in lista. Bravissimi. Sciamanizza il giudice e ne capisce l’importanza della strategia da attuare grazie a questa info. Fa ipotesi fintetonte e si fa amare dal popolo mentre trama nell’ombra. Questo ci si aspetta da un lupo. Lucido. Sempre presente. Nato pronto. Nessuno lo sospetta, soprattutto il rabbioso che muore nel tentativo di strangolarlo. Pecca grosso all’ultimo rivelandosi e si becca la pallottola decisiva in fronte.

Media tra una giocata buona iniziale e un errore determinante che ha compromesso la partita della sua fazione alla fine. 6


5. Toremoon - APPRENDISTA NEGROMANTE

Capisce spirito della partita e trolla quanto può, finché non decidono di bruciarlo. Non sfrutta il potere della parola del morto ma poi cerca di indovinare l’ultimo enigma per aiutare la sua squadra. 6.5



6. Elayne - ASSASSINO (obiettivi: Giudice Nightbay e Corruttore Inglo)

Capisce spirito della partita, avvincente la sua partita a scacchi con la sua vittima. Che però non sospetta mai e sbaglia il primo colpo.. e poi l’orso se lo pappa. Sfortunato anche lui, troppo cervellotico nel vedere indizi eccessivamente criptici dove non ci sono. Muore perdendo l’opportunità di agire e non agisce la sera che Nightbay si era abbastanza chiaramente dichiarato (peraltro votando due volte di seguito la persona che ha assolto e condannato). Avrebbe dovuto accorgersene. 5.5


7. Luca - AVVOCATO con indizio (suoi assistiti: InsonneMoon, MeretriceSoul, AssassinoElayne, GuardiaRonnie, LupoManuel)

Rischia di brutto il primo rogo ma con un colpo di coda se lo fa scivolare addosso come solo lui sa fare. Poi continua nell’ombra il suo lavoro ma arriva un giudice e lo fa perdere. Ha poco da fare con la sfortuna della condanna. Avrebbe dovuto osare di più esponendosi magari per farsi condannare al posto dei suoi clienti (era un rischio concreto e infatti così è andata). C’è da dire che non poteva immaginare che sarebbe andata così, comunque l’avvocato è un rubavittorie difficile da giocare, quindi non gli si può imputare la colpa visto che la condanna è arrivata dal giudice. 6.5


8. Helder - APICOLTORE con corda

Attira i lupi resuscitando una guardia e si fa sbranare per benino uccidendo un lupo. Il suo lo fa poi non va tanto d’accordo con gli indovinelli.. e tace. Iinterpreta bene il suo ruolo, attira lo sbrano e usa bene la corda, 7.5


9. Mist - MASOCHISTA TUTTOFARE

Si lascia sfuggire di aver ricevuto il messaggio dichiarandosi apertamente alle due guardie (e di fatto perdendo la possibilità di rubare la vittoria). Poi gioca un po’ a caso senza troppa convinzione nel voler morire, cosa che gli costerà la vittoria. E poi come fa Mist a non morire presto giusto quando è la sua condizione di vittoria? 5


10. Riccaz - ORSO

Ragiona col contado, sbrana una guardia ma non si perde d’animo e fa fuori l’assassino. Si fida troppo del fratello Tidus che lo frega. Pasticcia un po’ con le protezioni, ma alla fine fa il suo dovere tra voti e ragionamenti, dice di aver seguito male, ma alla fine porta a casa la partita senza gravi errori. 7


11. Nightbay - GUDICE candelabro

Capisce spirito della partita. Adorabile la sua partita a scacchi con l’assassino che lo sta cercando. Giudica innocente il veggente e poi condanna un lupo. Impeccabile. Ottimo come sempre, un po’ sfortunato per la questione Polle, ma i moderatori decidono che conta il momento dell’assoluzione e quindi vince meritatamente. Sempre freddo e presente nei ragionamenti per guadagnare la fiducia altrui. Sceglie giustamente di non schierarsi dopo aver fatto il suo lavoro. 8.5


12. Polle - VEGGENTE con indizio

Calato perfettamente nello spirito della partita e nel momento in cui scopre un lupo... diventa rabbioso! Gioca bene da veggente, forse ha la pecca di far capire subito a tutti di essere buono tanto che sia giudice che lupi lo capiscono e lo puntano. A quel punto visto che l’oste morto non ha detto nulla.. si spaccia per oste! Muore lasciandosi credere buono, si fa resuscitare anche grazie all’indizio, capisce l’indovinello dei morti e posta una lunga dissertazione sulla sua bontà. E poi arriva il biografo a distruggergli il palchetto.

Da contadino rabbioso tenta giustamente di rubarla andando su Tidus (c’erano buone probabilità che fosse il rabbioso dal suo punto di vista). Purtroppo tra la biografia e tutto anche lui è l’ennesimo prolupo sfortunato che poco riesce a fare per la sua nuova fazione. Ma bisogna premiare la buona volontà. 7


13. Brancamenta - BIOGRAFO TELEPATE

Ottima ricostruzione del personaggio. Ragiona e partecipa. Poi diventa prolupo e accusa un lupo con ferocia contadina, per poi cambiare idea. Ma il popolo non lo frega!

Buona partita, rischia non pubblicando subito la biografia e si ritrova non per colpa sua dalla parte dei cattivi che lo trascinano verso la sconfitta. Con anche l’aggravante del messaggio del postino pubblicato. Nonostante le avversità gioca bene, quindi premiamo l’impegno anche se ha perso. 7


14. Beltane - LUPO con indizio -

Parte bene propone subito di scambiarsi i nomi per il postino, positiva e propositiva. Peccato non pensi minimamente alle opportunità che le dava utilizzare il suo indizio e non riesca a parlare da morta. Muore presto per la scelta di sbranare l’apicoltore (che decide lei per assenza del portavoce). Era partita bene ma poi un po’ si è persa, successivamente ha potuto fare ben poco oltre ad aver dimenticato il suo indizio. 5.5


15. Pippero - LUPO candelabro

Lucido, stratega razionale. Ma non percepisce le potenzialità del suo oggetto. Si salva dal rogo grazie al giudice e non si perde d’animo quando restano in due contro tutti

Nonostante i tempi stretti si impegna e non si arrende mai, forse un po’ troppo avventato in lista pubblica apparendo un po’ sospetto, comunque non può fare molto per limitare i danni. 6


16. Duke - GUARDIA X con corda

Crea un bel personaggio, viene sbranato subito, capisce l’indizio dei morti e indovina due fake (al 3° tentativo). Si fa resuscitare e partecipa lucido e attivo come un guerriero. Sgama subito Mist che, se ha ricevuto il suo messaggio da tuttofare, è anche il masochista. Sa con chi allearsi e porta a casa una bella partita. Solo la pecca di sprecare la corda sul rabbioso. Buona partita anche se ha commesso diversi errori. Sfrutta al meglio il suo ruolo anche se non per i messaggi. Comunque ragiona bene e alla fine fa le mosse giuste, vittoria meritata. 7.5


17. Ronnie - GUARDIA Y con pistola - MVP

Sempre lucido, sempre bei ragionamenti, scagiona l’amico e lo fa tornare. E’ quello che fa i ragionamenti più importanti, guida il suo popolo alla vittoria dando il colpo di grazia all’ultimo lupo.

Bravo, ragiona bene e non si perde d’animo neanche dopo che vede morire il suo collega, alla fine non commette errori e indovina i tempi di azione usando la pistola per la vittoria decisiva. Un non più niubbo degno di questo nome. 8.5


18. Galvix - OSTE candelabro

Crea un bel personaggio sfortunato sbranato subito.. proprio quando l’oste poteva dire di aver visto un lupo! Continua a ragionare anche da morto e a cercare di risolvere l’indovinello, che prontamente risolve, ma a nulla valgono gli sforzi per aiutare, il suo ruolo non è abbastanza per sprecare una corda. Meglio usarla su un prolupo! Incompreso ma avrebbe aiutato tantissimo. Sfortunato non riesce a vivere abbastanza per dare il suo contributo. Nonostante il ruolo poco stimolante avrebbe fatto faville visto che in privato da morto ha dimostrato di aver ben inquadrato la partita. Risolve l’enigma e cerca di collaborare coi vivi che invece non se lo filano. Sarebbe senza voto ma visto che ha fatto sempre bei ragionamenti in lista masters e alla fine vince.. 7


19. Moon - INSONNE con indizio

Capisce per primo lo spirito della partita, si crea un bel personaggio, si fa vedere sempre in prima linea coi ragionamenti contadini. Lascia un buon messaggio ma viene sottovalutato. Parla da morto e non viene compreso. Povero Moon, anche lui viene lasciato in cimitero Incompreso n°2. Stesso discorso di Galvix 7


20. Soul - MERETRICE con inchiostro

Protegge il giudice, l’avvocato, la guardia, il biografo... Come una brava zoccoletta tutta ricoperta di pizzo va in giro a dispensare amore. Non salva nessuno ma coi ragionamenti della sua mente contadina aiuta sempre, partecipa e cerca di restare invisibile all’occhio pericoloso dei lupi.

Partita discreta, avrebbe potuto evitare alcune protezioni un po’ scontate (come quella sul biografo) ma nel complesso fa il suo dovere e vince ragionando bene. 7.5

21. Manuel - LUPO rabbioso - Cugini trolloni fuori e disciplinati in lista. Da non credere. Attacca subito la rabbia al veggente, collabora coi contadini e trama nell’ombra, partecipa il giusto e finge bene. Peccato che nulla sfugga all’occhio del giudice, al quale promette vendetta eterna. Sfortunato nell’essere riuscito a giocare bene senza destare i sospetti degli altri. Purtroppo giusto il giudice lo considera cattivo e gli costa la vita. Nonostante la disfatta e la sfortuna ha fatto una buona partita, anche se ha perso 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete dato voti folli e altissimi a tutti.

Io mi becco cinque perché non sono morto.

Se per prendere voti alti bisognava spammare e rendere ingiocabile la partita, cosa che per me è stata, felicissimo del mio cinque.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica i voti vengono dati a seconda della quantità di caratteri utilizzati in partita.

Io non l'ho giocata con passione, è vero, ma vi rendete conto che bisognava prendersi le ferie per riuscire a leggere tutto?

Credo di non aver mai odiato tanto una partita da quando gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sui voti alti, ma è stata una contrattazione continua, credimi... Comunque io non ho letto alcuna descrizione e per i voti ci siamo basati su quanto fatto in funzione del proprio ruolo. Mist, non mi è sembrato che tu ti sia impegnato più di tanto per morire e inizialmente ti sei precluso da solo la possibilità di rubare la vittoria. Alla fine hai anche perso, dato di fatto, proprio per questi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica i voti vengono dati a seconda della quantità di caratteri utilizzati in partita.

Io non l'ho giocata con passione, è vero, ma vi rendete conto che bisognava prendersi le ferie per riuscire a leggere tutto?

Credo di non aver mai odiato tanto una partita da quando gioco.

Molti ho insistito io per alzarli. Anche il tuo un pochino l'ho alzato. :yes3:

Non era lo spam ma abbiamo premiato i ragionamenti corretti, la partecipazione, le tattiche utilizzate e gli obiettivi raggiunti.

Ti ricordo che io ho ricevuto un 4.5 senza nemmeno lamentarmi (e non che non ne avessi avuto voglia) e la motivazione è stata "perchè sei morta al primo rogo". :rtfm:

E io che ho preso 6 che mi hanno scoperto solo dopo che mi sono rivelato ><

Io volevo darti di più perchè fino alla fine hai fatto una bella partita, ma Abso è stato categorico... :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Tidus dichiarandosi ha sancito la sconfitta. Se avesse provato a trollare non dico che vincevano, ma almeno potevano provarci. E poi ha ragione Duke, i lupi che cantano vittoria troppo presto poi perdono matematicamente (tranne Riccaz stirpe nella partita scorsa, maledetto!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'MVP, me lo prendo per l'intraprendenza avuta nelle ultime fasi anche se per me andrebbe assegnato perlomeno a pari merito con Nightbay (che infatti ha il mio stesso voto) e Soul (che merita un punto in più, fa bene a lamentarsi).

Comunque anche a me non è piaciuta la verbosità di tanti personaggi...

ho finito per non leggere quasi nulla di quanto scritto in terza persona, e col senno di poi è stato meglio così. :)

Probabilmente anche Tidus meritava di più: per me se non si dichiarava cambiava poco, avevo già scritto a Duke che non potevo più aspettare e che stanotte avrei sparato, e dopo quanto scoperto da Soul la pallottola aveva comunque già il suo nome. E anche per quanto riguarda il rogo di Pippero, avevo già scritto a tutti i contadini di non votare frettolosamente e aspettare di condividere un nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete dato voti folli e altissimi a tutti.

Io mi becco cinque perché non sono morto.

Se per prendere voti alti bisognava spammare e rendere ingiocabile la partita, cosa che per me è stata, felicissimo del mio cinque.

Be, Mist... Morire era l'uica cosa che dovevi fare...

Potrà non esserti piaciuta la partita spammosa (più che legittimo), ma dato il tuo ruolo non ti serviva neanche granché, leggere tutto.

Riguardo agli altri voti, a parte due o tre non mi pare che siano poi particolarmente alti. Considerando poi che non si è superato l'8,5 (preso solo da me e Ronnie, che francamente non potevamo fare nulla di più di quel che abbiamo fatto, direi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist dai, il tuo voto è più che meritato. In tutte le partite sei uno dei primi a morire rogato o sbranato. A meno che qualcuno non si erga a tua difesa.

Questa volta, nessuno ti ha rogato o sbranato. E tantomeno nessuno è venuto in tua difesa. Ti sei precluso da solo la possibilità di vittoria! Giocando in maniera svogliata e poco partecipativa. Che voto volevi? Un 6 di stima perchè sei figo? Eddai, prendiamo le cose per come stanno.

Io per quanto mi riguarda, mi aspettavo un 6 o un 6,5 è vero che sono stato sfortunato e ringrazio i master per avermi concesso un 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sui voti alti, ma è stata una contrattazione continua, credimi... Comunque io non ho letto alcuna descrizione e per i voti ci siamo basati su quanto fatto in funzione del proprio ruolo. Mist, non mi è sembrato che tu ti sia impegnato più di tanto per morire e inizialmente ti sei precluso da solo la possibilità di rubare la vittoria. Alla fine hai anche perso, dato di fatto, proprio per questi motivi.

Guarda, il giorno in cui sarò in grado di entrare nella testa della gente e guidarla a mio piacimento a) molti dei problemi della Terra saranno risolti e b) potrò "spingerli a uccidermi". Il primo giorno ho tentato CHIARAMENTE di farmi bruciare, ed è stata pure una giocata piuttosto creativa vista che io e Tore non ci siamo manco parlati e lui ha capito perfettamente il mio gioco.

Quando ho visto che non sono morto ho deciso di schierarmi coi contadini e sperare di essere ucciso.

Io il cinque me lo prendo ma rendetevi conto che mi avete dato un ruolo illogico, ingiocabile e, semplicemente, brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe potuto smentire Soul e provare a rubargli il ruolo. E poi ci siamo basati anche sui suoi (errati) ragionamenti in lista lupi. Senza considerare che se avesse considerato che Spazzaneve e Luca stavano mentendo avrebbe potuto spingere per cambiare l'esito del rogo, magari facendo sbagliare voti ai contadini (almeno Polle ci ha provato a mettere dubbi a Duke su chi riportare, tant'è che è riuscito a far riportare Elayne anziché l'ovvio Moon insonne). Secondo me bisogna bluffare fino alla fine e visti i risultati mi sembra lampante che sia stato un errore. Ripeto, magari l'esito sarebbe stato lo stesso, ma per me bisogna valutare negativamente chi non prova a lottare fino alla fine. Per dire, Pippero ci ha creduto molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'MVP, me lo prendo per l'intraprendenza avuta nelle ultime fasi anche se per me andrebbe assegnato perlomeno a pari merito con Nightbay (che infatti ha il mio stesso voto) e Soul (che merita un punto in più, fa bene a lamentarsi).

Ma veramente io mi sto lamentando perché ho preso lo stesso voto di Duke, che ha giocato molto meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sui voti alti, ma è stata una contrattazione continua, credimi... Comunque io non ho letto alcuna descrizione e per i voti ci siamo basati su quanto fatto in funzione del proprio ruolo. Mist, non mi è sembrato che tu ti sia impegnato più di tanto per morire e inizialmente ti sei precluso da solo la possibilità di rubare la vittoria. Alla fine hai anche perso, dato di fatto, proprio per questi motivi.

Guarda, il giorno in cui sarò in grado di entrare nella testa della gente e guidarla a mio piacimento a) molti dei problemi della Terra saranno risolti e b) potrò "spingerli a uccidermi". Il primo giorno ho tentato CHIARAMENTE di farmi bruciare, ed è stata pure una giocata piuttosto creativa vista che io e Tore non ci siamo manco parlati e lui ha capito perfettamente il mio gioco.

Quando ho visto che non sono morto ho deciso di schierarmi coi contadini e sperare di essere ucciso.

Io il cinque me lo prendo ma rendetevi conto che mi avete dato un ruolo illogico, ingiocabile e, semplicemente, brutto.

Il fatto che a te non piacesse lo capisco benissimo e mi dispiace. Il fatto che tu lo abbia giocato male è un'altra questione. Non è che devi entrare nella mente degli altri. Evidentemente se ti fossi comportato come sempre saresti morto senza problemi. Qualcuno lo ha ipotizzato subito che tu potessi essere il masochista per via del tuo strano comportamento. Poi con l'autodichiarazione dovuta al messaggio (con cui ti sei apertamente dichiarato alle due guardie, quindi col cavolo che ti mandavano al rogo, contavi come contadino e non vedo perché dovevano sprecare un rogo, al massimo potevano usare la pistola, ma tu non sapevi che ce l'avevano e, come si è visto, è servita meglio per fare fuori un lupo) eri costretto a giocare coi contadini, visto che il masochista morto vince SOLO con i contadini, se non resuscita (e una volta dichiarato nessuno ti avrebbe resuscitato). Poi puoi non essere d'accordo, ma mi è sembrata una tua partita sottotono, non so da cosa dipendesse, ma ti bastava morire e non dirmi che è una cosa difficile. Ti sembrava più facile fare l'avvocato vedendoti il cliente condannato dal giudice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, senza contare la vostra clamorosa trollata a inizio partita quando mi avete detto che "vi siete impegnati per trovarmi un ruolo che mi piacesse", dandomi il pazzo, ovvero un NEUTRALE :D

Su questo sono d'accordo, in effetti io ero contrario a dare ruoli ad personam, quindi il tuo ne ha risentito, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente io mi sto lamentando perché ho preso lo stesso voto di Duke, che ha giocato molto meglio di me.

Duke merita un 4 per il messaggio: "Sparare Mist. Risate."

Le risate ci sarebbero state di sicuro... ma proprio di Mist. :D

Ma quello te lo ha inviato Mist no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...