Vai al contenuto

La Scientifica - Pagelle


Ospite
 Share

Recommended Posts

Ovviamente potete criticare i voti, insultarmi e quant'altro. Nel caso di valutazioni che in più d'uno ritenete errate, sono dispostissimo a correggere. :)

Premetto che mi siete proprio piaciuti, avete giocato in tanti con un bel mix di intuito, ragionamento, senso strategico eccetera. Quindi vedrete parecchi voti alti perché, ripeto, per me avete giocato bene! :)

Rivedo i voti dopo le 17, ora mi immergo nel lavoro. A poi!

Luca - Scommettitore Pro 9 MVP: Impeccabile. Si nasconde un paio di giorni e poi ha il tempismo perfetto (morendo oggi non avrebbe potuto cogliere la possibilità di tornare in vita) per giocarsi il suo tentativo. Fra l'altro, due dei ruoli che ha preso si sono scoperti proprio grazie a lui (che in arringa c'è finito per caso). Non prende 10 perché, bè, ha preso comunque "solo" 3 ruoli su 4 e perché ha rischiato comunque di morire.

Mist - Vendicatore 8,5: Come al solito, quando si tratta di cambiare schieramento come cambia il vento, lui ci sguazza. Decide prima di indurre il villaggio e il branco all'uccisione rapida, ma dopo una notte capisce che è il caso di fare il contadino diligente e lo fa nel migliore dei modi, col suo solito stile aggressivo... Si guadagna la fiducia del CdM e del Veggente Cieco, mica poco!

Errori, a mio avviso: incaponirsi su Grasiento (e stanotte gli sarebbe arrivata la sondata di lui Mannaro... Argh!) e non pensare troppo ai vari neutrali/rubavittoria (fra cui Luca, che col senno di poi non serviva comunque uccidere la Notte 3, ma tant'è...).

Inglo - Boia 7,5: Non deve morire e non si deve dichiarare. Il suo talento innato nel passare inosservato e non farsi capire buono o cattivo lo preserva nelle prime fasi, per il resto (giustamente) non si lascia coinvolgere in alcuna discussione, dopotutto gli andava bene così: non passare per buono o cattivo o si rischia la morte.

Duke - Orso Mannaro 7,5: Prenderebbe anche di più, se non fosse lui una delle cause della vittoria dello Scommettitore. Abbastanza ingenuamente, finisce nella rete di Luca e in qualche modo fa capire chi è. A mio parere, avrebbe dovuto essere più reticente e diretto: "Voto Luca" aggiungendo poco (o depistando). Anche perché l'avrebbe ucciso di notte! Saresti stato perfetto!

Un mezzo voto in più lo merita solo per come ha intuito che Coyote avesse la sondata Mannaro su di lui e per come è riuscito a farle capire che era buono.

Elayne - Lupo Evocatore 7: Il difetto di Elayne è che... Ha troppe idee per la testa!

E' un vulcano in ebollizione che erutta tattiche, strategie e piani diabolici senza sosta. Purtroppo, nei fatti o non tutti funzionano (Duke sbranato a vuoto su tutti) oppure perde un po' il filo della situazione. Qualcuno lo credeva, comunque, buono e questo va a suo favore, oltre alle altre buone idee riuscite.

Ronnie Rava - Veggente Cieco 7: Fa bene il suo dovere, assecondando ciò che accade in pubblica con le sue sondate. I risultati sono discreti: cade nell'errore di Mist di dubitare di Grasiento e chissà cosa sarebbe accaduto; di contro, intuisce che Nightbay nasconde qualcosa e non esita a sondarlo (ma manda la sondata ad un... Lupo!). Non sono d'accordo con voi: mi è piaciuto come si è difeso in arringa a 'sto giro e come ha reagito ("senza prendersela") alle accuse.

Helder - Lupo Guardiano 6,5: Non riesco a giudicarlo molto bene perché, dopotutto, non ha avuto occasione per mostrarsi (tipo in arringa). In ogni caso, era lontano dai sospetti di molti, ma sappiamo com'è fatto Helder: difficile che venga mandato in arringa subito!

Zurlo - Lupo SdR 4,5: Mi spiace dargli un voto così brutto, ma: da vivo cade subito sotto i riflettori, fra l'altro di uno come Mist che se ti punta non ti molla più. Non riesce a "riparare" nei giorni seguenti e ciò induce il Cacciatore di Mostri a sparargli. Da morto, se possibile, peggiora la sua valutazione con un errore di base. Per come era strutturato il villaggio doppio lui poteva e DOVEVA votare in modo da incastrare Riccaz e mandare su Pliclalla (che sì, era buona, ma non lo sapeva e comunque non era pericolosa come un CdM!). Ha perso un'occasione enorme e, a malincuore, gliela faccio pagare.

Tidus - Maniaco 5: Anche qui, mi spiace dare un brutto voto, ma la non difesa nell'ultima arringa pesa. Arriva tardi ad usare il potere la prima notte e le notti successive non riesce ad usarlo in maniera "devastante", come ci si aspetta da lui.

Denver - Vecchia Zitella 7: Fortunato nel beccare uno dei pochi ruoli che aveva interesse a sposarsi. Per il resto, gioca un po' così e ha rischiato, nella sua arringa, di farsi capire troppo (Sunnina in lista l'aveva inquadrato Zitella). Ma è pur vero che a lui fregava poco dello Scommettitore! Alla fine ha fatto ciò che chiedeva il suo ruolo.

Coyote - Masochista 7: E' stata il catalizzatore di gran parte dei poteri della partita (fin dalla prima notte!), ma l'unica cosa che le serviva non è arrivata: la morte. Sfortunata nell'aver subìto sùbito lo Sciamano, ma qui sottolineo un errore, a mio modo di vedere: se dopo un po' che fai il superbuono e vedi che non ti uccidono, essendoci lo Sciamano, non è forse il caso di provare a lasciare qua e là delle incongruenze per, piuttosto, farsi bruciare?

Branca - Medico Legale 6,5: Non va bene non farsi credere buono quando lo si è e iniziavano ad aleggiare dubbi. D'altronde, attendeva il momento per "scendere in pista" e soprattutto per poter rivelare eventuali informazioni.

Soul - Posseduto 6: Perché così basso il voto? Perché ci sta assolutamente trasformarsi da buono/cattivo a buono e basta per dare un peso specifico alla propria fazione: ma poi devi sfruttare ciò che hai, ovvero l'immunità dallo sbrano lupesco! Devi insomma metterti in luce come "superbuono", altrimenti è un'occasione sprecata. Soul finisce addirittura in arringa...

Brida - Mentalista 6,5: Come Duke, cade nel trappolone di Luca. Al contrario di Duke, però, viene accusata un po' troppo, ha rischiato un paio di volte il linciaggio (prima del "fattaccio"). Col suo potere fa 2 su 2, ma anche di più se avesse confermato Mist Vendicatore invece di cambiarlo all'ultimo.

Sunnina - Lupo Vegetariano 7: Ecco la nostra Lupa Mangiafrutta! Brava a non farsi sospettare e brava ad analizzare alcune arringhe nel verso giusto (in lista). Per sua fortuna, Nightbay stavolta non era buono...

Fenice - Medium 6: Poco presente, forse è il suo modo di giocare e ancora non la conosco. Sceglie di sondare Pliclalla anziché Zurlo (che avrebbe dato più soddisfazione).

Tozzo97 - Spirito Inquieto 5,5: Forse non ha capito la scheda. Se c'è scritto "da morto voti come da vivo" non è che bisogna morire per forza per essere utili! Si tratta comunque di bruciare un non cattivo...

E infatti a morire a tutti i costi NON si viene accontentati. Per assurdo, induce Luca a crederlo Masochista, ma ciò non evita la vittoria dello Scommettitore. Più attenzione, Tozzo!

Nightbay - Fattucchiera 6,5: Voto un po' così per i suoi standard perché, come comunque aveva anticipato, è stato poco presente. Usa il suo potere una tantum sprecandolo, su Mist. Però aveva intuito un paio di cattivoni del branco (e chiamava il matrimonio, per la cronaca, come ulteriore difesa).

Grasiento - Cigno Mannaro 5,5: Destabilizzato dal listone di Mist, si perde per strada andando ad accusarlo ciecamente e finendo per essere poco credibile come buono. Dopo la sondata di stanotte, sarebbe stato davvero nei guai.

Aleman - Lupo Sciamano 7: Poco sospetto da parte del popolo, molto molto bravo! Per il resto, contribuisce ai ragionamenti del branco anche se è difficile dire di più quando hai in lista uno come Ela...

Riccaz - Cacciatore di Mostri 9: Cazzuto all'ennesima potenza. Faccio prima a dire cosa NON ha fatto per prendere 10: s'è dichiarato praticamente aggratis in cimitero. Ma è pur vero che sarebbe stato un danno se fosse salito lo Scommettitore dal cimitero proprio in quel giorno...

Colpisce implacabile Zurlo, capisce chi deve seguire dalla pubblica, è un mastino in cimitero per convincere Pliclalla della sua bontà e utilità... E ci riesce. E stanotte avrebbe sparato ancora!

Non prende più di Luca perché, bè, Luca ha vinto! Per il resto, condotta di gara impeccabile.

Pliclalla - Dottore 6: Non è facile esordire su questo forum con questo roster. Le do il merito di aver dato il potere dell'Infermiere ad un buono e di aver capito da che parte stare in cimitero. In arringa comunque non s'è esposta e con lo Scommettitore in giro ha fatto bene.

Absolute - Sentinella 6,5: Gioca defilato, ci mette un po' ad ingranare. Prova a seguire quanto avviene in partita e ad assecondare gli umori della folla col suo potere. Arringa un po' così, si capiva tutto ed il contrario di tutto!

Sook - Cane Mannaro 8: La combo era devastante! Bravo a lanciare un riferimento grosso come una casa per l'unica persona che poteva capirlo, ovvero chi gli aveva dato il potere di Infermiere. Con un Dottore un po' più smaliziato sarebbe stata una mossa geniale. Bravo!
E bravo anche a scegliere di usare una combo Cane+Infermiere per dare un punto di riferimento al popolo, salvo poi abbaiare contro eventuali lupi (fra l'altro, Mist Vendicatore sbranato e curato NON si sarebbe attivato!).

Manuel - Untore 7: Non sbaglia un'infezione (anche se ha rischiato grosso su Sunnina!), ma è stato ad un passo dal rogo: più sicurezza nelle arringhe!

Leah - Crociato 6,5: Segue la partita con attenzione, fino all'arringa. Messa sotto pressione, tenta di giocarsi, correttamente, la carta del bluff del Vendicatore (al contrario di altri, per lei era obbligatorio e necessario non morire al rogo) ma purtroppo per lei in molti, Scommettitore compreso, intendono proprio il vero ruolo.

Edit: aggiunto voto a Leah :)

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Moon.. ti faccio presente che finora i lupi avevano sbranato solo una notte... aspettavo di vedere come andava anche questa per capire se cambiare tattica.

La prima notte hanno anche perso lo sbrano... non posso sapere se mi avevano puntato ed ero protetta.

infatti già stavo cercando di organizzare le protezioni sugli altri per assicurarmi (e assicurare i lupi) di essere scoperta.

Scusa ma con 1 sola notte di sbrano dire che ho sbagliato tattica non lo posso accettare :)

Fossimo stati al giorno 4-5 potrei anche capire eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, io se fossi sopravvissuto alla notte una volta appurato che il rupe aveva agito o era morto, mi sarei dichiarato ed avremmo vinto facile.

inoltre io ho depistato ECCOME, per esempio chiedendo la protezione della sentinella quando non ne avevo bisogno

Insomma Luca ha avuto culo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina - Lupo Vegetariano 7: Ecco la nostra Lupa Mangiafrutta! Brava a non farsi sospettare e brava ad analizzare alcune arringhe nel verso giusto (in lista). Per sua fortuna, Nightbay stavolta non era buono...

ahahahahah! Infatti mi sentivo fin troppo tranquilla senza Night che mi puntava!!

Sono molto soddisfatta dei miei film sulle arringhe!! Alcuni erano azzeccati!! :yes3:

Aleman - Lupo Sciamano 7: Poco sospetto da parte del popolo, molto molto bravo! Per il resto, contribuisce ai ragionamenti del branco anche se è difficile dire di più quando hai in lista uno come Ela...

Elayne è incredibile!! Ogni mezz'ora aveva un'idea nuova!! :^_^ Il nostro gruppo di lupetti mi è piaciuto davvero molto!! Tutti in gamba e sul pezzo!! Mi spiace per Zurlo che ci ha lasciato prima del tempo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non mi sono "presentata" al meglio ma, di questo ormai sono convinta, ogni mia partita di esordio non é mai un granchè, soprattutto perché vado a naso e devo adeguarmi a chi ha già molta più esperienza.

Hahaha se non altro, ho tastato il terreno. Grazie Moon ;)
Nella prossima vedrò bene di impegnarmi, qualsiasi cosa diventi :i-m_so_happy:

gran partita comunque, nei ragionamenti filate come treni!

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz - Cacciatore di Mostri 9: Cazzuto all'ennesima potenza. Faccio prima a dire cosa NON ha fatto per prendere 10: s'è dichiarato praticamente aggratis in cimitero. Ma è pur vero che sarebbe stato un danno se fosse salito lo Scommettitore dal cimitero proprio in quel giorno...

Colpisce implacabile Zurlo, capisce chi deve seguire dalla pubblica, è un mastino in cimitero per convincere Pliclalla della sua bontà e utilità... E ci riesce. E stanotte avrebbe sparato ancora!

Non prende più di Luca perché, bè, Luca ha vinto! Per il resto, condotta di gara impeccabile.

omg non mi aspettavo tanto!! Grazie Moon!! :heart::heart::heart:

diciamo che il ruolo mi è molto congeniale (anche da Predator avevo fatto bene) e che la partita è finita prima di fare delle gaffe

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, Coy:

Sappiate comunque che è estremamente difficile giudicare una partita di 3 giorni :(

per l'appunto.

Quando ho messo il tuo voto, ho provato a fare un parallelo fra te e Mist: un ruolo in qualche modo simile (perlomeno nell'intento: farsi uccidere) e due signori giocatori. Lui aveva il dubbio di essere stato sondato dallo Sciamano, fra l'altro, e.. Ha davvero cambiato "stile" di gioco con la perizia di un equilibrista, passando dal registro "sono scazzato" a "sono pro-L, vi sfido" a "sono un Contadino cazzuto" a "vi rubo la vittoria" al "sono buono come il pane, fanculo ai Lupi che adesso vi gioco contro"; per quanto riguarda te, ti hanno creduto subito buona e dubito che qualcuno si sarebbe sognato di mandarti in arringa.

Tutto qua!

Se pensate che debba correggerti il voto, comunque, no problem. Sono un nabbo anche nel fare le pagelle :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, io se fossi sopravvissuto alla notte una volta appurato che il rupe aveva agito o era morto, mi sarei dichiarato ed avremmo vinto facile.

inoltre io ho depistato ECCOME, per esempio chiedendo la protezione della sentinella quando non ne avevo bisogno

Insomma Luca ha avuto culo :)

E io che ho volevo difendere Ronnie ma ho deviato su di te su richiesta della folla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Coy dì la verità che pensavi fossi veramente lupo e volevi farti uccidere..

nono mai dubitato di te neppure per 1 secondo.

sì però ti avrei protetta fino alla fine dei miei giorni.. il che non ti faceva piacere..

io fossi stato in te mi sarei tenuta la info del veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, io se fossi sopravvissuto alla notte una volta appurato che il rupe aveva agito o era morto, mi sarei dichiarato ed avremmo vinto facile.

inoltre io ho depistato ECCOME, per esempio chiedendo la protezione della sentinella quando non ne avevo bisogno

Insomma Luca ha avuto culo :)

Duke, come detto in privato a Mist, se non finivi nella trappola di Luca eri in lotta per il MVP con lui e Riccaz, imho.

Però è un dato di fatto che hai contribuito tuo malgrado a far vincere lo Scommettitore :D

Ronnie: Leah (il Crociato) mi ha chiesto espressamente di non essere valutata... Tanto a lei delle classifiche non interessa nulla, quindi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...