Vai al contenuto

HALLOWEEN - LE PAGELLE


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Scusate il ritardo...

Ecco le temutissime pagelle.

Spero di aver valutato più correttamente possibile le vostre partite.

Contestate pure, è normale. Per volontà popolare sono disponibilissimo a modificare i voti.

Moon 8,5

Doveva sopravvivere e l'ha fatto, ma in quel turbillon di lame e arti strappati non era affatto facile.

E' il mio eroe.

Helder 5,5

Non è riuscito ad attirare lo sbrano dei lupi, che è il principale obiettivo dell'affamato. Anzi, addirittura lo credevano dalla loro parte... Sfortunato nel diventare Zombie la notte prima della chiusura della partita.

Tidus 9 e MVP

Riceve il ruolo dei suoi sogni e lo sfrutta a dovere scovando praticamente tutti i lupi. Non è da 10 perché ha considerato chiuso il suo compito quando c'era ancora Luca da trovare (era convinto che il quarto lupo fosse Brida) e perche il dubbio su Coy doveva farselo venire (anche se aveva ragione), dato che era una tattica che i lupi avevano considerato (e anche usato la prima notte).

Inglo 6

Resta nascosto da par suo e resuscita Manuel al momento giusto. Peccato non abbia deciso di torturare Tidus, che non avrebbe così sondato Elayne quella notte (e neanche quella successiva), scegliendo Orfin (esattamente come i lupi...)

Mist 7

Non gli piaceva il ruolo e l'ha cambiato appena ha potuto. Da Mostro ha deciso che il modo migliore per vincerla era giocare procontadini, e in questo è riuscito benissimo.

Zurlo 8

Gran partita la sua, a mio avviso. Dissemina indizi sul suo ruolo fin dall'inizio. Glielo rubano in due, ma lui grazie a questo risulta infinitamente più convincente e il suo Mostro non ha dubbi su chi sia il suo padrone. Si barrica tutte le notti e porta a casa la vittoria.

Ragazzo molto promettente, credetemi.

Duke 8,5

Bella partita la sua. Sfrutta al meglio il suo potere ogni volta che glielo lasciano fare. Riesce incredibilmente a sviare i sospetti dopo che lo sceriffo praticamente lo inchioda con il secondo arresto. A notte 3 aveva individuato i 4 lupi. La giocata finale era da manuale.

E in aggiunta grande interpretazione del personaggio...

Luca 6,5

E' l'ultimo lupo a farsi sgamare. Usa bene i suoi ululati e bluffa bene in pubblica. Condivide con Elayne la giocata di difendere Pliclalla, ma purtroppo i contadini non si lasciano distrarre dagli zombie.

Soul 8,5

"Ho solo eseguito gli ordini..."

Resuscita chi gli dicono di resuscitare, anche se non è convinto, e a conti fatti fa bene. Il suo merito più grande è però quello di non farsi scoprire e gli riesce benissimo.

Brida 6

Passa tutto il tempo al cimitero, ma non per colpa sua. Tidus la cecchina spedendola tra le braccia del Cacciatore di Mostri e poi Ronnie la benedice condannandola al riposo eterno. Peccato, perché era partita bene trovando Absolute neutrale.

Pippero 6

Il ruolo richiedeva di stare in disparte e Pippero, che già è geneticamente predisposto a questo, esegue. Forse poteva esporsi un po' come prolupi, quando le cose si stavano mettendo male. Era il più sacrificabile.

Mist gli toglie ogni dubbio spedendolo in fondo al lago.

Pliclalla 6,5

Bersagliata subito da Jason, rinasce come zombie alpha praticamente sgamata. Ma non si perde d'animo e con l'aiuto dei lupi dà il via all'apocalisse Zombie. Un errore però non aver puntato a Ronnie, sacerdote praticamente dichiarato.

Sunnina 9

Onora il mio avatar seccando prima un prolupo e poi andando di sua scelta sul Signore della Rupe col colpo in canna. Muore, resuscita, e i lupi decidono che va sbranata perché non faccia altri danni. Sbaglia solo il colpo di quella notte su Music Box, ma era per sicurezza e in fondo ci poteva stare.

Denver 5

Se l'è giocata male... Prima punta a Soul, un po' a caso, poi si finge un ruolo già inflazionato e non ha le carte da giocarsi per reggere il bluff. E così finisce al rogo.

Tutta esperienza che gli farà di certo bene.

Brancamenta 6

Potrei copiare il giudizio di Helder. Doveva attirare le attenzioni dei cattivi, ma l'unico che si accorge di lui è Jason. Con l'immortale bisogna giocare un po' più sopra le righe... Ma almeno lui ha la giustificazione che non poteva essere né ucciso, né zombizzato, e quindi il mordente calava...

Tozzo 5,5

Come sopra. Il telepate è un sondatore passivo e deve esporsi perché gli altri usino i loro poteri su di lui. Invece resta troppo in disparte, tanto che Mist decide di farlo fuori per inattività.

Absolute 6,5

Ottiene il ruolo più ambito e da par suo capisce subito che non è poi così una gran pacchia. Azzeccare 27 ruoli non è facile, ma ci si mette d'impegno. Una volta attivato, non spreca quella che si rivelerà essere la sua unica possibilità e va sul sicuro uccidendo Caaapito.

Riccaz 7

Parte sottotono, ma rimane ben nascosto a fare il suo lavoro di protettore e nessuno lo disturba. Arriva in tempo a salvare Sunnina, personaggio contadino importante e in forma. Buona partita, in concusione.

Azuhael 7

Sparge indizi che nessuno riesce a cogiere, ma rinchiudendo Duke in prigione due volte rischia seriamente di rivelarlo per quel che è (un pazzo assassino devastacase). O meglio, era riuscito nell'intento, ma inspiegabilmente nessuno lo certifica. Diventato zombie, si rivela attivissimo in lista, ma anche lui, come Pliclalla, non coglie l'importanza di zombizzare Ronnie. Un bell'esordio, comunque.

Ronnie 8,5

Fa tutto quello che doveva fare e bene. Benedice Riccaz il dottore, blocca Brida al cimitero, prova a uccidere la zombie alpha Pliclalla e non ci riesce solo per via dei lupi, e infine uccide Pippero. Ragiona in pubblica e si rivela quando è necessario. Partita esemplare.

Elayne 7

Non demorde mai, sostenendo fino alla fine di essere il Dr.Frankenstein. Condivide con Luca la buona mossa su Pliclalla e con gli altri lupi gli errori iniziali. Peccato non aver ascoltato di più Coyote...

Coyote 6,5

...e peccato per Coyote non essere riuscita a farsi ascoltare in lista lupi. Brida in campo e il crociato al cimitero potevano essere armi in più. Lotta strenuamente per non farsi rogare, ma Tidus è irremovibile e i contadini lo seguono. Sapevo fin da quando ho estratto il suo ruolo, che da Centenario avrebbe avuto vita breve e difficile... Poteva fare poco di più.

Musical Box 7,5

Altro ottimo esordio. Tanto da farmi sospettare (e non solo a me) che dietro il suo nick si nascondesse(ro) Silvia e/o Prisci. Protegge Soul e si sacrifica per lui. Poi continua, una volta risorta, con ottime protezioni. E nessuno dubita che lei sia una brava contadina. Solo Sunnina fa una verifica di routine, ma sapeva anche lei che non era necessario.

Aleman 7,5

Da medium fa quel che deve. Sonda i morti, cerca di comunicare i risultati in pubblica, partecipa con i ragionamenti e con i voti alle giocate della sua fazione... Sa che il crociato sarà sempre su Tidus e all'occorrenza si barrica in casa. Una buona prestazione, in definitiva.

Manuel 5,5

Un pelo sottotono rispetto ai suoi compagni di branco. Non riece a sfoggiare il suo intuito, si fa scoprire dal Cacciatore di Mostri, non riesce a difendersi a dovere in arringa, non riesce neppure a usare il suo potere (avrebbe dovuto insistere per usarlo prima)... Partita storta.

Caaapito 6,5

Ok, confesso che avrei voluto ucciderlo io stesso... Mai visto un casinaro più casinaro di lui. Ma alla fine ciò che faceva aveva un senso e a suo modo ha cercato di rubare la partita, anche se era difficile. Questo non toglie che alla prossima partita dovrà mettersi l'elmetto...

Orfin 7,5

Si piazza fuori dal bungalow di Tidus e lo pattuglia come un mastino da guardia. Lo segue nei ragionamenti e nei voti come suo fido scudiero... E nonostante questo nessuno gli affibbia il ruolo di crociato. Poi arriva la sua ora, con Pinhead e i lupi che gli vanno contemporaneamente addosso. Ottimo lavoro, soldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da dire sul giudizio.

L'unica osservazione è che ci sono ruoli che, di natura, non potranno mai prendere più di 7. Pensando al mio caso: come avrei potuto prendere voti più alti? Alla fine il mio compito era soprattutto riconoscere il mio padrone ed eliminare eventuali minacce, più di così... :D

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da dire sul giudizio.

L'unica osservazione è che ci sono ruoli che, di natura, non potranno mai prendere più di 7. Pensando al mio caso: come avrei potuto prendere voti più alti? Alla fine il mio compito era soprattutto riconoscere il mio padrone ed eliminare eventuali minacce, più di così... :D

Su questo sono d'accordo.

Ma bisognerebbe cambiare i metri di giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il bel voto Night!! :give_rose:

Mi sono impegnata davvero tanto.. anche se ho fatto degli errori, sia di valutazione in pubblica, sia puntando Musical, quando dovevo andare decisa su Elayne.. ma ho voluto togliermi il dubbio!

Concordo su Tidus MVP! è stato grande!! :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aumenterei di mezzo punto i giudizi a:

- Azuhael (non è colpa sua se non l'abbiamo capito noi e da Sceriffo ha giocato molto bene; anche qui, colpa nostra che abbiamo creduto poco a Duke Jason, anche se mi vanto un po' dicendo che l'avevo data come opzione probabile);

- Elayne (non so il peso avuto nelle decisioni del branco eccetera, ma vedendolo da pubblica non gli darei meno di 7, si è sbattuto come pochi e ci ha creduto sempre e comunque)

- Sunnina (non vedo perché non debba prendere tanto quanto Tidus :) è stata ultradecisiva tanto quanto lui!)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie, lo so, sono troppo forte :D

Ora devi cambiare la tua firma Tidus! ahaha

Fatto :D

Io avrei potuto fare moooolto di più se Tidus non mi avesse uccisa ancora prima che potessi iniziare a giocare :) Comunque è stato bello leggervi dal cimitero :D

Tecnicamente non ti ho uccisa io, prenditela con Sunnina che mi ha dato ascolto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie, lo so, sono troppo forte :D

Ora devi cambiare la tua firma Tidus! ahaha

Fatto :D

Io avrei potuto fare moooolto di più se Tidus non mi avesse uccisa ancora prima che potessi iniziare a giocare :) Comunque è stato bello leggervi dal cimitero :D

Tecnicamente non ti ho uccisa io, prenditela con Sunnina che mi ha dato ascolto :D

sunnina è un'anima innocente da te corrotta :p non negarlo! ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Sunnina mi sono ricordato di una cosa: se c'è il sacerdote in partita, non scrivere più "mandarmi al rogo sarebbe un peccato"! Sono stato convinto per due giorni che mi stessi rubando il ruolo (da assassino). :)

Ma infatti non capivo perchè mi stessi dando dell'assassino con tanta convinzione :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo buono dottò. C'è chi ha capito e fatto molto più di me, in questa partita. Ci mancherebbe altro che non accettassi il voto, ma se non avessi saputo da subito l'identità dei miei due protetti, probabilmente avrei portato grande disonore sul buon nome dei MacReady (tra parentesi: YEEEEEEE, ho giuocato uno dei miei personaggi preferiti da uno dei miei film preferiti di uno dei miei registi preferiti, YEEEEEE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aumenterei di mezzo punto i giudizi a:

- Azuhael (non è colpa sua se non l'abbiamo capito noi e da Sceriffo ha giocato molto bene; anche qui, colpa nostra che abbiamo creduto poco a Duke Jason, anche se mi vanto un po' dicendo che l'avevo data come opzione probabile);

- Elayne (non so il peso avuto nelle decisioni del branco eccetera, ma vedendolo da pubblica non gli darei meno di 7, si è sbattuto come pochi e ci ha creduto sempre e comunque)

- Sunnina (non vedo perché non debba prendere tanto quanto Tidus :) è stata ultradecisiva tanto quanto lui!)

:)

Ci sta, sì. Edito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie, lo so, sono troppo forte :D

Ora devi cambiare la tua firma Tidus! ahaha

Fatto :D

Io avrei potuto fare moooolto di più se Tidus non mi avesse uccisa ancora prima che potessi iniziare a giocare :) Comunque è stato bello leggervi dal cimitero :D

Tecnicamente non ti ho uccisa io, prenditela con Sunnina che mi ha dato ascolto :D

sunnina è un'anima innocente da te corrotta :p non negarlo! ahah

In realtà mi prendo le mie responsabilità.. perchè, è vero che hai scritto poco e ci sei stata poco.. ma mi sembravi troppo accomodante.. e quando fai così in genere sei cattiva! :^_^

Quindi, mi sono fidata di Tidus, ma ti avevo nella lista sospetti.. solo che volevo essere fedele alla divisione dei giocatori per veggente e cacciatore.. io avevo gli ultimi 13.. e tu non eri nella mia lista.. quindi stavo per andare su Elayne o su Manuel.. poi tidus mi ha dato il colpo di grazia!! :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi lamento del 6,5, ma mi sarei dato 7, non di più, ma non di meno. :D

In fondo, abbiamo perso.

Il fatto è che a livello decisionale decidevamo insieme. Poi alcune cose decise all'ultimo magari vanno in una direzione piuttosto che un altra, ma per dire la scelta di sbranare Tozzo, l'abbiamo presa negli ultimi 5 minuti ed è andata così:

Io: andiamo su Orfin

Manuel: Tozzo

tutti: ok abbiamo poco tempo che facciamo

Io : ho detto Orfin in quanto era una buona scelta ieri ma Tozzo va anche bene (magari Manuel è cecchino anche da lupo)

tutti: ok Tozzo, va bene.

Anche la scelta di non proteggere Brida è stata fatta in fretta e furia ma eravamo tutti lì. Concordo quindi sul fatto che il voto va dato a tutti in quanto la responsabilità era di gruppo, e per questo la nostra performance, pure sfortunata e svantaggiata, è andata sul 6,5 che concordo.

Ma saremo andati molto più giù senza alcune idee.

Poi mi prendo io la responsabilità della morte di Coyote. Era per fare un all-in iniziale, e io ero d'accordo. Quando Tidus l'ha puntata e dichiarata, si è persa d'animo, e sono stato io a dirle che Tidus faceva errori (dicendo quali) e si poteva lavorare sopra facendo una difesa forte.

E infatti era un piano rischioso. Che non ha funzionato, ma poteva funzionare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aumenterei di mezzo punto i giudizi a:

- Azuhael (non è colpa sua se non l'abbiamo capito noi e da Sceriffo ha giocato molto bene; anche qui, colpa nostra che abbiamo creduto poco a Duke Jason, anche se mi vanto un po' dicendo che l'avevo data come opzione probabile);

- Elayne (non so il peso avuto nelle decisioni del branco eccetera, ma vedendolo da pubblica non gli darei meno di 7, si è sbattuto come pochi e ci ha creduto sempre e comunque)

- Sunnina (non vedo perché non debba prendere tanto quanto Tidus :) è stata ultradecisiva tanto quanto lui!)

:)

Ci sta, sì. Edito.

Non ho mai preso un voto così alto qui! Quindi grazie :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...