Vai al contenuto

La Murata - TOPIC GENERALE e FAQ


Recommended Posts

Beh penso che sia così per forza, altrimenti risorgerebbe sempre il rogato.

Nonostante pro e contro io dico VIVA l'ordine notturno

Che palle, metto l'ordine notturno e vi lamentate, non lo metto e vi lamentate. Ma andate tutti a fare uno squasso di pugnette (i romagnoli forse coglieranno :D)!

Ciò detto :D, le resurrezioni avvengono alla fine, ma vengono decise prima.

Da consuetudine, il branco agisce per ultimo, Vita si gioca la monetina con il Sacerdote nel caso in cui:

a) Il Sacerdote maledica l'obiettivo (random o deciso) di Vita (e dell'Angelo, per inciso);

b) L'eventuale ucciso dal Sacerdote finisca o meno nel "pool" di resurrezioni di Vita.

E lo stesso dicasi per il Sonnambulo che muore di crepacuore ed altre eventuali uccisioni sparse che ora non mi vengono in mente perché sto preparando la chiusura della notte :D

.. non sono romagnola, ma é intendibile comunque! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che non è espressamente scritto nella schedina, io interpreto che il multimiliardario non può spostare i voti da e per se stesso.

Anche il truccatore non può truccare se stesso, sebbene non sia segnato.

Quindi direi che in questi casi ognuno debba seguire l'interpretazione del proprio master.

Se invece preferite che sia solo Moon a dettare le regole, perchè io sono alle prime armi, va benissimo anche questo, ci mancherebbe.

Basta saperlo, così smetto di rispondere a tutte le domande :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Truccatore: "Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi intrufolarti nella casa di un altro concittadino per travestirlo"
Multimiliardario: "Ogni giorno puoi corrompere l'addetto al conteggio dei voti del consiglio perché falsifichi una scheda in modo da spostare un voto da un personaggio a tua scelta "

No, non c'è l'interpretazione del "proprio" master, ci sono interpretazioni giuste e sbagliate.
La tua, come ti ho dimostrato mettendo al confronto la scheda del multimiliardario con quella che usavi come esempio analogo, è sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Truccatore: "Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi intrufolarti nella casa di un altro concittadino per travestirlo"

Multimiliardario: "Ogni giorno puoi corrompere l'addetto al conteggio dei voti del consiglio perché falsifichi una scheda in modo da spostare un voto da un personaggio a tua scelta "

No, non c'è l'interpretazione del "proprio" master, ci sono interpretazioni giuste e sbagliate.

La tua, come ti ho dimostrato mettendo al confronto la scheda del multimiliardario con quella che usavi come esempio analogo, è sbagliata.

Presa visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco come mai di fronte a casi dubbi non chiediate consulenza a me, Coyote, Night, Duke etc.

A fare di testa propria si incasinano le partite, proprio perché si è alle prime armi.

E proprio per quello la mia reazione è, nonostante tutto, pacata. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Se il Sacerdote Oscuro benedice un morto impedendolo di tornare in vita (diciamo The Duke nella nostra partita).

Che succede in questi casi ?

- il potere di Vita facendo risorgere a caso qualcuno sceglie The Duke (è possibile e quindi nessuno risorge oppure semplicemente visto che qualcuno comunque risorge, viene scelta un altra persona a caso ?)

- Vita o l'Angelo decidono di fare risorgere The Duke (sprecano il loro potere "una volta per partita" oppure semplicemente non funziona e lo possono riutilizzare l'indomani)

Sul primo quesito non saprei proprio, forse non risorge nessuno.

Sul secondo credo che sprecano il loro potere, giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Se il Sacerdote Oscuro benedice un morto impedendolo di tornare in vita (diciamo The Duke nella nostra partita).

Che succede in questi casi ?

- il potere di Vita facendo risorgere a caso qualcuno sceglie The Duke (è possibile e quindi nessuno risorge oppure semplicemente visto che qualcuno comunque risorge, viene scelta un altra persona a caso ?)

- Vita o l'Angelo decidono di fare risorgere The Duke (sprecano il loro potere "una volta per partita" oppure semplicemente non funziona e lo possono riutilizzare l'indomani)

Sul primo quesito non saprei proprio, forse non risorge nessuno.

Sul secondo credo che sprecano il loro potere, giusto ?

Primo quesito: se Zio Random decide così, Vita fallisce.

Secondo quesito: giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

PER I MASTER:

In caso di monetina e in presenza del lupo bianco.

Vince la caratteristica del lupo bianco di "scampare la monetina"

o vige la regola del primo votato?

Per me non ci sono dubbi sul fatto che vince una caratteristica del personaggio PRIMA DI TUTTO, però qualcuno ha sollevato la questione e quindi ora la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

PER I MASTER:

In caso di monetina e in presenza del lupo bianco.

Vince la caratteristica del lupo bianco di "scampare la monetina"

o vige la regola del primo votato?

Per me non ci sono dubbi sul fatto che vince una caratteristica del personaggio PRIMA DI TUTTO, però qualcuno ha sollevato la questione e quindi ora la posto.

Me lo stavo chiedendo anch'io...

Ma non sarei così sicuro.

Non c'è una monetina da tirare...

Link al commento
Condividi su altri siti

PER I MASTER:

In caso di monetina e in presenza del lupo bianco.

Vince la caratteristica del lupo bianco di "scampare la monetina"

o vige la regola del primo votato?

Per me non ci sono dubbi sul fatto che vince una caratteristica del personaggio PRIMA DI TUTTO, però qualcuno ha sollevato la questione e quindi ora la posto.

Me lo stavo chiedendo anch'io...

Ma non sarei così sicuro.

Non c'è una monetina da tirare...

e però così in pratica si invalida la caratteristica base del lupo bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

PER I MASTER:

In caso di monetina e in presenza del lupo bianco.

Vince la caratteristica del lupo bianco di "scampare la monetina"

o vige la regola del primo votato?

Per me non ci sono dubbi sul fatto che vince una caratteristica del personaggio PRIMA DI TUTTO, però qualcuno ha sollevato la questione e quindi ora la posto.

Come da schedina:

se in qualunque momento, e per qualunque ragione, il Moderatore deve scegliere un lupo mannaro a caso,

Non mi sembra sia il caso del rogo, stiamo parlando di casi come quello del Cane Mannaro, dell'Orso Mannaro, della Vecchia Zitella :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una domanda sulle resurrezioni. Se sia vita che l'angelo decidono di resuscitare qualcuno chi dei due usa prima il potere? C'è una monetina? E nel caso della monetina chi la perde mantiene il suo potere (perché non ha fatto in tempo ad usarlo visto che l'altro che resuscita l'ha preceduto) o lo spreca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non esiste "sprecare il potere". Ci sono schedine nelle quali è specificato che se un personaggio va a vuoto ha usato la sua possibilità, quindi si presume che se non è specificato non sia così.

A costo di ripetermi, mi piacerebbe che chi mastera per le prime volte avesse l'umiltà (se così vogliamo chiamarla) di andare a chiedere queste cose a chi conosce da tempo il gioco, perché se fino alla partita precedente si è giocato in un modo è un po' spiazzante vedere regole cambiate senza avvisare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...