Vai al contenuto

Notte 1 - Gli Epurati si conoscono


Recommended Posts

Un sasso di risposta arriva dal villaggio dei sopravvissuti, cade di poco lontano dal muro, sul sasso c'è scritto "in aiuto di Zurlo" il bigliettino è legato con cura, uno degli abitanti lo prendere e sfilaccia lo spago che avvolge quella pietra di una fattezza particolare, che in realtà è un semplice sasso, ma fare belle presentazioni fa figo e aiuta alla causa..............il biglietto è lì e sul lato è scritto "SPOILER"......c'è suspance per aprire il biglietto.......

SPAM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sasso di risposta arriva dal villaggio dei sopravvissuti, cade di poco lontano dal muro, sul sasso c'è scritto "in aiuto di Zurlo" il bigliettino è legato con cura, uno degli abitanti lo prendere e sfilaccia lo spago che avvolge quella pietra di una fattezza particolare, che in realtà è un semplice sasso, ma fare belle presentazioni fa figo e aiuta alla causa..............il biglietto è lì e sul lato è scritto "SPOILER"......c'è suspance per aprire il biglietto.......

SPAM!

lo so che mi voolete bene :heart: :heart: :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito una prima analisi della partita e dei ruoli.

Lupi e pro-L:

I lupi non mi sembrano quella gran forza della natura. Hanno lo Sciamano che verrà usato stanotte, per ovvie ragioni.

Come lo useranno è ancora da vedere (c'è la tecnica alla Elayne o alla Coyote, tanto per dire), e poi useranno domani il Lupo Rabbioso (anche qui, possono usarlo in diverse maniere, anche a secondo del risultato dell'azione dello Sciamano).

Da parte mia mi sento piuttosto tranquillo che non sarò bersagliato dal Lupo Rabbioso (sarebbe un errore, la storia insegna, e Orfin ricorda), quindi toccherà a qualcun'altro. :patpat:

Il Sacerdote Oscuro è il vero aiutante pro-lupi, peccato che per i lupi possa uccidere pure loro, quindi questo rende questo aiutante molto rischioso anche per loro.

Rimane comunque una presenza alquanto ingombrante e non identificabile.

Sui neutrali - rubavittorie:

L'unico reale problema è il Pallista. Lui, con l'aggiunta dell'Ubriaco Scemo del Villaggio (che è contadino, lo so), renderà tutti i voti più complessi e problematici. E questa è in realtà l'unica vera cosa che aiuterà secondo me un po' il team lupesco, perché altrimenti come vedrete nell'analisi dei ruoli contadini se la vedranno brutta.

Il Truccatore difficilmente la ruberà: siamo in meno del solito, e anche se è vero che Vita renderà più lunga in apparenza la partita, questo andrà a farsi benedire quando Vita morirà.

Per quanto riguarda Vita: non ruba la vittoria, al massimo ci si aggiunge. Di solito viene uccisa da chi pensa essere in svantaggio.

Contadini:

Abbiamo due veggenti, Veggente Cieco e Spazzacamino. Certo, non ci sono certezze nel primo caso (chi la riceve può anche mentire) e nel secondo non siamo certi che sia lupo ma sono sempre i due ruoli d'indagine.

Siamo certi che Lupi non avranno molta altra scelta che di passare per "brutti" (quindi Spazzacamino e Multimiliardario) anche se potrebbero accusare chi riceve la veggenza di mentire.

La GdC è un ruolo importante, il Medium meno (anche se l'assenza dell'Illusionista li darà certezze).

Il Sonnambulo è un ruolo rischioso ma se è nelle mani di uno bravo diventa forte.

Per il Sindaco, dico questo: va cambiata persona ogni notte, e se possibile, va votata una persona che la vigilia era in arringa. Tanto per darci una possibilità in più di evitare il Pallista. La meccanica di Sindaco però può essere usata anche dai cattivi. La trovo infatti interessante e vedremo cosa ne verrà fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai col veggente cieco senza illusionista la tattica è semplice, visioni a catena, visiona uno poi visiona quello a cui ha dato la udienza e così via in modo da controllare chi l' ha avuta.

L' unico problema sono i prolupi che non sono visti come tali e potrebbero darla sbagliata.

Cmq io mi offro per riceverla, così per provare visto che non l' ho mai ricevuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...