Vai al contenuto

I Sopravvissuti - Notte 2


Ospite
 Share

Recommended Posts

Allora, forza, chi è il simpaticone che vuole spaventarci facendoci credere che c'è un licantropo fra noi?

Venite fuori, brutte canaglie!

Iniziamo a sentire cos'hanno da dire Nightbay, ranocchietta, Denver, Riccaz, Tidus, Pliclalla, Caaapito? e Brancamenta, andiamo.

E per quanto riguarda il nuovo Sindaco... Stasera abbiamo cose più urgenti, tipo dare fuoco ad uno di voi! E poi il candidato Denver ha chiesto di ricontare i voti e noi di Luponia Ovest siamo gente precisa!

N.B.: COME DA SCHEDINA, il Sindaco viene votato durante il giorno, ma entra in carica SOLO dopo il rogo, con l'inizio della notte. Pertanto, pur sapendo tutti che Tidus sarà il Sindaco domani, egli NON è immune al rogo di oggi (e per assurdo potreste bruciarlo, se lo desiderate). Domani, invece, se sarà ancora vivo NON potrà essere votato per il ballottaggio e il suo voto al rogo varrà doppio.

Arringhe, accuse, bugie, verità, poteri e scongiuri entro le 13:00 di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay sostava sulla soglia del suo emporio, con lo sguardo fisso verso il muro che sorgeva dall'altra parte della strada.

La sua costruzione aveva portato grandi benefici a Luponia Ovest (o almeno così era stato fino a quella mattina), ma per i suoi affari si era rivelato un disastro. Nessun cliente aveva più voglia di avventurarsi da quelle parti, così vicino al luogo in cui erano stati confinati i lupi mannari.

Presto sarebbe stato costretto a dichiarare bancarotta.

Sospirò.

In un modo o nell'altro se la sarebbe cavata.

Ora aveva altre priorità... Doveva recarsi alla Sala del Consiglio per difendersi dall'accusa di essere una spia dell'Est. Non avrebbe dovuto essere difficile, ma sapeva che di fronte alla minaccia lupesca spesso i contadini di Luponia diventavano ottusi e paranoici e in cuor suo temeva che non sarebbero stati capaci di reggere la verità.

Ma aveva il compito di provarci, quantomeno.

Chiuse il negozio e raggiunse la piazza dove sorgeva il municipio. All'interno della Sala del Consiglio era già tutto pronto per il processo.

Chiese la parola e iniziò a illustrare la sua situazione:

"Cittadini di Luponia... So che ciò che vi ho detto ieri vi ha alquanto confuso, ma dietro la mia confessione c'era un disegno ben preciso.

Il mio scopo era quello di far esporre qualche lupo o prolupo, che in me avrebbero visto un facile capro espiatorio. In realtà sono contadino proprio come voi e appaio tale anche alla sfera del veggente. Sono pronto a sottopormi a tale test questa notte stessa. Non darò indicazioni sul mio ruolo, ma sappiate che il mio unico scopo è liberare questo villaggio dagli infiltrati che hanno oltrepassato il muro minacciando la nostra incolumità.

Da ciò che ho fatto sono scaturite numerose informazioni e tra chi mi ha accusato e chi si è dimostrato accondiscendente nei miei confronti, fino a giungere a veri e propri ammiccamenti, sono diversi quelli che in futuro dovranno giustificarsi.

Seguitemi, cittadini di Luponia. Sono pronto a condurvi alla vittoria e alla salvezza."

Nightbay si sedette e attese di udire le altre arringhe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma meno male che avete scritto poco.. ringrazio chi mi ha sostituito nel riepilogo voti :give_rose: E ringrazio anche per non essere finita in arringa, perchè stasera proprio non ce la posso fare..

Attendo quelle degli altri però.. :popcorm2:

E tra l'altro sono curiosissima di leggere anche l'altro villaggio (non ho ancora letto mezza parola). Sarà una serata impegnativa :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza era nuova, appena arrivata in questo villaggio diviso da un muro bruttissimo!! Indossava un lungo mantello nero, sotto il quale si intravvedeva una tunica color oro.

Alcune attivita erano già chiuse, si avvicino alla sede del municipio e li scopri che era stata inclusa nell'elenco di coloro che dovevano rivelarsi davanti ai propri concittadini per salvarsi dal rogo, la cosa non la turbò, lei sapeva, era preparata, nonostante il parlare davanti a tanta gente nn era mai stato il suo forte.

si avvicinò alla sbarra, e guardo dritto negli occhi i pochi presenti ed iniziò a parlare : eccomi, sò che mi stavate aspettando, io sono una di voi, presto i miei servigi si renderanno utili alla comunità.

Non temo la visita della mia amica veggente, il nostro è un unico carrozzone che gira e gira, ma alla fine tutto sarà esattamente come dovrà essere

Dette queste parole si calò il cappuccio sul viso e andò a sedersi i attesa di ascoltare gli altri accusati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il post di Prisci che ha spiegato ( CON PAROLE SEMPLICI ad un cretino come me :D ... allora dico che sono buono e ho un ruolo molto utile, che spero di usare a dovere... ( ARRINGA ALLA GIOCATORE NORMALE ... Ohhh *----* che Carino nn essere originali ) ... non voglio entrare nei ragionamenti per aiutare la mia fazione, ( Manuel Prisci Sunnina Tidus Riccaz Brida etc etc etc etc ... vorrei elencarvi tutti... lo faccio altrimenti vi offendete... Sook Night, Pippero, Abs, Orfin, Brancamenta , plic, rana, aleman, Denver........ Bastate e avanzate per ragionare, posso pure fare a meno di shervellarmi.... leggerò... prenderò in considerazione le cose interessanti... e agirò come voglio e come penso sia meglio fare...


NON VOTERO' PER IL ROGO DI NESSUNO se non nel caso proprio il mio voto è quello fondamentale per il contado

NON VOTERO' + PER IL SINDACO.

NON RAGIONERO' DURANTE IL GIORNO... Proverò a parlare solo di notte

detto ciò buon game a tutti e forza contadini ( FATEMI VINCERE GRAZIE :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il post di Prisci che ha spiegato ( CON PAROLE SEMPLICI ad un cretino come me :D ... allora dico che sono buono e ho un ruolo molto utile, che spero di usare a dovere... ( ARRINGA ALLA GIOCATORE NORMALE ... Ohhh *----* che Carino nn essere originali ) ... non voglio entrare nei ragionamenti per aiutare la mia fazione, ( Manuel Prisci Sunnina Tidus Riccaz Brida etc etc etc etc ... vorrei elencarvi tutti... lo faccio altrimenti vi offendete... Sook Night, Pippero, Abs, Orfin, Brancamenta , plic, rana, aleman, Denver........ Bastate e avanzate per ragionare, posso pure fare a meno di shervellarmi.... leggerò... prenderò in considerazione le cose interessanti... e agirò come voglio e come penso sia meglio fare...

NON VOTERO' PER IL ROGO DI NESSUNO se non nel caso proprio il mio voto è quello fondamentale per il contado

NON VOTERO' + PER IL SINDACO.

NON RAGIONERO' DURANTE IL GIORNO... Proverò a parlare solo di notte

detto ciò buon game a tutti e forza contadini ( FATEMI VINCERE GRAZIE :D )

:Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Plic marciò verso il municipio. Il suo passo era leggero come una piuma, il suo abito svolazzava mosso dalla leggera brezza serale.
Si fermò un momento e fissò la facciata del municipio, alta, grande, imponente. Fece un respiro profondo e si avviò. Tante volte si era difesa, ergendosi sul palco e fissando tutti negli occhi a uno, sperando che il suo messaggio arrivasse là dove sperava. Nel cuore dei suoi ascoltatori, dei suoi paesani. Dei suoi amici.
Passò davanti alla bacheca senza degnarla di uno sguardo, già sapeva che il ci avrebbe trovato il suo nome li sopra e non lo riteneva un probema degno di nota.
Raggiunse la sala, il pulpito era vuoto. Toccava a lei.
Salì i gradini, si sporse e parlò:
" Amici cittadini, dirò solo poche parole perché non credo che il mio ruolo necessiti di molte spiegazioni. Sappiate che sono dalla vostra parte, e che giocherò perché i contadini sradichino tutte le spie dal nostro villaggio. VI avviso che ho un ruolo relativamente facile e che sarei pronta a ricevere la veggenza se il veggente volesse e farei buon uso delle informazioni ricevute. Vi chiedo di avere fiducia e di concedermi l'opportunità di aiutarvi. Grazie a tutti!"

Poi andò a sedersi accanto a Night, Caaapito e Ranocchietta, aspettando gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver sentito le arringhe dei suoi concittadini , anche denver chiese la parola:

sono rammaricato quest'oggi di essere quì a leggervi un discorso che non era quello che mi ero preparato ( sindaco).

come ben saprete ho esposto la mia candidatura a sindaco (credo abbiate visto qua e la qualche manifesto) e l'ho fatto per un solo motivo: CACCIARE DEFINITIVAMENTE DA LUPONIA I LICANTROPI...

sapete io ho una bellissima famiglia, una bellissima casa, un lavoro ben retribuito. Direte voi allora costui sarà un uomo felice; ebbene no miei cari concittadini... io non sarò felice fino a quando non lo sarete anche voi.

denver sedette .

Link al commento
Condividi su altri siti

Pioveva quella sera. Le strade che si diramavano tra i grigi palazzi di Luponia erano deserte.

Un uomo solitario camminava per la strada che portava al municipio. Era immerso nei suoi pensieri e non si curava della pioggia che gli scendeva addosso, infradiciandogli gli abiti.

- Che strano, anche il cielo sembra condividere con me questa mancanza d'ispirazione. - pensò Riccaz continuando a camminare andando con la mente agli avvenimenti dei giorni prima. Di come era arrivato a Luponia chiamato lì da uno strano tizio calvo e pallido, con una gran testa rotonda.

Non ricordava il nome dell'uomo che era andato a stanarlo dal rifugio in cui s'era seppellito, sperando di fuggire dagli orrori della guerra che aveva combattuto.

- Vieni - gli aveva detto - c'è bisogno di te a Luponia!

- Sono stanco e ferito. Ho ucciso, mentito, ho tradito e sono stato tradito. Sono morto. Queste cose ti segnano, ti lasciano arido dentro. Non ho più nulla da dare - aveva protestato Riccaz

- Non dovrai mentire questa volta, ne uccidere, ne tradire - assicurò l'uomo - Aiuta gli abitanti di Luponia, salvali dai lupi e salverai te stesso.

Riccaz gli aveva creduto, per questo adesso era lì.

Avrebbe fatto quanto richiesto. Avrebbe trovato i lupi e salvato la città o sarebbe morto nel tentativo.

edit: corretto alcuni errori di punteggiatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dice che non viene visto lupo...basterebbe solo sondarlo...non credo sia così stupido da smentirsi in questo modo se non fosse la verità io glu credo...caapito no invece...comincia a fare anche la vittima...

io la vittima? ho sempre giocato così... quando dico Campione è sempre stato ironico, figurratevi se mi sento + forte degli altri, ASSOLUTAMENTE NO, ci scherzo su sul fatto che mi sono ritrovato primo in classifica... Anzi... ho un Idea :D

Moon: :)

Caaapito? : il ruolo che odio di più al mondo, Me ne vado sulla Luna

Moon: ma come? è simpatico! :^_^

Caaapito?: Macchèèè!

e dò un indizio,

se dovessi sopravvivere al rogo.... e...

se dovessi morire sbranato... Brancamenta è LUPO! Ahahahah , oppure sarà colpa di Denver!!!!

Modificato da Caaapito?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...