Vai al contenuto

Notte 3 - A prova di morte


Recommended Posts

In questo momento mi sto autoconvincendo che bruciare Fenice possa essere la scelta giusta per questo rogo. Bruciando lei c'è la possibilità di bruciare un Lupo Rabbioso che non avrebbe agito la prima notte e che non potrebbe agire neanche in questa. Quindi non ci ritroveremmo nessun Contadino Rabbioso tra le mani. La controindicazione è lasciare vivo Juris, ma essendo il Lupo Bianco non ha poteri particolari e quindi non ci cambia molto ucciderlo domani, tanto non abbiamo l'Affarista in giro XD Bisogna fare un atto di fede verso Mist, che comunque più di tanto fede non è. Ciò che me lo fa pensare sono i vari indizi lasciati da lui durante il giorno, ma soprattutto il voto di Juris all'ultimo minuto. Che senso avrebbe avuto cercare di estromettere Fenice dall'arringa, se non fosse Lupo con lui? Cioè, o Fenice è Lupo con Juris e lui ha cercato di salvarla dall'arringa (per i motivi sopracitati, cioè che non ha ancora usato il suo potere) oppure Fenice è davvero il Multimiliardario e Juris si premura di tenere solo due Lupi in arringa XD Mi pare poco verosimile questa seconda ipotesi XD Quindi sono molto propenso a considerare Fenice il Lupo Rabbioso, beccato al primo rogo per puro culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galvix, se Fenice fosse stata il rabbioso fidati che ieri Juris provava a salvarla. Invece ha provato a crearsi l'alibi votandola, il che significa che era un lupo sacrificabile. Il rabbioso c'è al 100%, a meno che come detto il lupo fosse uno dei morti notturni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo su tutta la linea con silvia che ha capito bene la situazione, mettendo in atto il piano risolviamo la questione mist/fenice subito, attenzione che se prolunghiamo la cosa e poi alla fine il lupo è davvero mist ci mettiamo nei guai. Improbabile eh ma ricordo una diatriba mm-kalema dove sembrava impossibile il lupo non fosse mm e invece il buono era proprio lui.

Non credo che ci sia il rischio di passare in svantaggio coi voti perchè il sacerdote può uccidere mi pare solo più 2 contadini, se va da uno degli altri non succede nulla, il rabbioso se c'è cercherà sicuramente il lupo per rubarla e può strangolare solo una persona, l'angelo caduto uccide solo una volta un risorto. In più abbiamo chi protegge e domani molto probabilmente torna su un contadino.

Se poi non si vuole mettere in pratica il piano io sarei per bruciare fenice perchè se ho capito bene come funziona vita oggi sarebbe tornata su sicuramente lei perchè morta al rogo per cui i lupi potevano tranquillamente decidere di sacrificarla anche se era il rabbioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio presente che così facendo si ottiene la stessa cosa che si otterrebbe bruciando oggi fenice e domani juris con in più lo svantaggio di aver perso un contadino se lei è veramente il rabbioso. Perchè non è che domani la bruciamo una volta appurato che è il rabbioso perchè domani non ne sappiamo più di oggi sul fatto che lei lo sia, non è che l'eventuale contadino rabbioso ci viene a dire, guardate che c'è fenice da bruciare perchè mi hanno attaccato la rabbia. Perciò se bruciarla o no va comunque deciso oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...