Vai al contenuto

Notte 3 - A prova di morte


Recommended Posts

In questo momento mi sto autoconvincendo che bruciare Fenice possa essere la scelta giusta per questo rogo. Bruciando lei c'è la possibilità di bruciare un Lupo Rabbioso che non avrebbe agito la prima notte e che non potrebbe agire neanche in questa. Quindi non ci ritroveremmo nessun Contadino Rabbioso tra le mani. La controindicazione è lasciare vivo Juris, ma essendo il Lupo Bianco non ha poteri particolari e quindi non ci cambia molto ucciderlo domani, tanto non abbiamo l'Affarista in giro XD Bisogna fare un atto di fede verso Mist, che comunque più di tanto fede non è. Ciò che me lo fa pensare sono i vari indizi lasciati da lui durante il giorno, ma soprattutto il voto di Juris all'ultimo minuto. Che senso avrebbe avuto cercare di estromettere Fenice dall'arringa, se non fosse Lupo con lui? Cioè, o Fenice è Lupo con Juris e lui ha cercato di salvarla dall'arringa (per i motivi sopracitati, cioè che non ha ancora usato il suo potere) oppure Fenice è davvero il Multimiliardario e Juris si premura di tenere solo due Lupi in arringa XD Mi pare poco verosimile questa seconda ipotesi XD Quindi sono molto propenso a considerare Fenice il Lupo Rabbioso, beccato al primo rogo per puro culo.

Ho rileggo rapidamente un po' lo storico e se in definitva Juris è un lupo senza poteri sarei anch'io a seccare un papabile lupo con poteri attivi.. Ovvero rogare Fenice oggi, domani Juris e infine Mist se dovesse tradirsi in qualche modo; se ho ben capito la scheda del rabbioso questo lupo fa perdere tutti i poteri alla vittima portandola alla morte poco dopo. Beh io personalmente fra un lupo inattivo e un lupo che può agire avrei piu premura a seccare quest'ultimo.

Io voterei Fenice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho riletto tutto.

Ci sono se non erro due voti su Fenice, 1 su Juris e 1 su Mist.

Poi ci sono i cambiamenti causa multimiliardario.

E voti dell'ultimo momento causa lupi e pro lupi.

Io voto per Juris in quanto è chiaramente lupo e così da 2L semmai risorge arriva a 0L.

Trovo l'altro piano di bruciare Fenice altrettanto interessante e corretto ma per non creare troppo sbilanciamenti non voto lei ma Juris.

Siamo sempre in tempo per cambiare e inoltre non "ci" possiamo permettere che alla fine delle votazioni il vostro sindaco (io) non abbia votato nel caso fossi stato colpito da rabbia.

Io cmq credo che Fenice per ragioni già scritte non sia il rabbioso quindi Juris è una scelta migliore.

Si può sempre verificare la storia di Mist domani, con i lupo (e voto) in meno e quindi meno rischi di flash mob.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS : anche se fosse il rabbioso non userebbe il suo potere in quanto significherebbe perdere la partita.

Io da lupi non lo farei in quanto si gioca per vincere non per perdere.

Ed è vero che i lupi non sono messi bene ma non hanno ancora perso.

Comunque magari lo usa se è il rabbioso. Ma a questo punto si farà bruciare al rogo domani lei stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire perchè non volete mandarci tutti e tre in pari cosicchè si sgama subito chi mente e non c'è nulla da perdere... tra l'altro era stato lo stesso Mist a proporlo inizialmente ma ora che ci è dentro per davvero chissà come mai ritratta, evidentemente perchè ha paura di essere sgamato se il voto per il rogo finisce in pari. Fate 1 + 1 su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo glielo chiederò a fine partita, è stata davvero una mossa da facepalm che ti devo dire. Per altro credete davvero che se fossimo in lista lupi assieme gli avrei detto di fare una mossa cosí stupida e ingenua?

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché juris ieri avrebbe cercato di estrometterti dal rogo? Che interesse aveva a farlo se davvero sei il multimiliardario?

Ormai era lupo scoperto e non aveva infatti alcun

senso farlo.

Le motivazioni possono essere 2. Farci credere che il lupo sia fenice ed invece è mist oppure più verosimilmente cercare di salvare fenice perché lei è il vero lupo rabbioso

Infatti è vero che i lupi se è lei usandolo rischiano di perdere ma nella situazione in cui sono tanto vale rischiare e sperare che la bruciamo domani ritrovandosi così nella stessa situazione ma con un prolupi in più.

Senza contare che il rabbioso potrebbe essere un altro che non ha ancora agito e cercano di depistare tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq visti i voti dati la mia proposta attuale è la seguente:

Mist ha detto di aver tolto un voto a fenice e averlo dato a juris. Ora l' atteggiamento di mist fino ad oggi fa pensare che sia lui il multimiliardario ma il sto comportamento nell' arringa e la forza con cui sì oppone all' ipotesi di dimostrarcelo qualche dubbio lo lascia.

Ecco quindi la mia proposta: mandiamo a pari juris e fenice, se mist è il vero multimiliardario muore juris altrimenti muore fenice. Ho questo modo non creiamo danni, uccidiamo un probabile lupo e controlliamo mist

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente c'è la possibilità che sia il rabbioso (anche se, ripeto, rileggendo l'evoluzione del primo rogo me la vedo necessariamente come lo sciamano). Tuttavia la si risolve facilmente togliendoci il pensiero su di lei domani. Oggi andiamo su Juris e fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq visti i voti dati la mia proposta attuale è la seguente:

Mist ha detto di aver tolto un voto a fenice e averlo dato a juris. Ora l' atteggiamento di mist fino ad oggi fa pensare che sia lui il multimiliardario ma il sto comportamento nell' arringa e la forza con cui sì oppone all' ipotesi di dimostrarcelo qualche dubbio lo lascia.

Ecco quindi la mia proposta: mandiamo a pari juris e fenice, se mist è il vero multimiliardario muore juris altrimenti muore fenice. Ho questo modo non creiamo danni, uccidiamo un probabile lupo e controlliamo mist

Letto troppo tardi.

Se volete farlo non c'è problema eh, alla fine uno vale l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché juris ieri avrebbe cercato di estrometterti dal rogo? Che interesse aveva a farlo se davvero sei il multimiliardario?

Ormai era lupo scoperto e non aveva infatti alcun

senso farlo.

Le motivazioni possono essere 2. Farci credere che il lupo sia fenice ed invece è mist oppure più verosimilmente cercare di salvare fenice perché lei è il vero lupo rabbioso

Infatti è vero che i lupi se è lei usandolo rischiano di perdere ma nella situazione in cui sono tanto vale rischiare e sperare che la bruciamo domani ritrovandosi così nella stessa situazione ma con un prolupi in più.

Senza contare che il rabbioso potrebbe essere un altro che non ha ancora agito e cercano di depistare tutti

Ma a maggior ragione se fossi stata davvero il rabbioso perchè avrebbe dovuto cercare di togliermi dal rogo quando ormai tutti eravate convinti della colpevolezza di Juris? Sarebbe bruciato lui senza ombra di dubbio e io avrei avuto la possibilità di infettare qualcuno nella notte. Non aveva alcun senso fare una mossa cosí stupida che porta talmente tanti sospetti addosso se non fatta davvero con l'ingenuità di cui poi i giocatori più esperti approfittano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente c'è la possibilità che sia il rabbioso (anche se, ripeto, rileggendo l'evoluzione del primo rogo me la vedo necessariamente come lo sciamano). Tuttavia la si risolve facilmente togliendoci il pensiero su di lei domani. Oggi andiamo su Juris e fine.

Invito tutti quelli che devono ancora votare ad aspettare e a darmi retta. L' atteggiamento di mist diventa sempre più sospetto e con la mia proposta sì può facilmente verificare senza neanche rischiare di ucciderlo. Sopratutto per lui che se è buono non dovrebbe avere problemi ad attuarlo perché sa che fenice è lupo per cui è strano il sto voto a juris.

Il mio piano invece consente di uccidere un lupo e controllare mist.

Per cui davvero portiamo in pari lui e fenice

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq visti i voti dati la mia proposta attuale è la seguente:

Mist ha detto di aver tolto un voto a fenice e averlo dato a juris. Ora l' atteggiamento di mist fino ad oggi fa pensare che sia lui il multimiliardario ma il sto comportamento nell' arringa e la forza con cui sì oppone all' ipotesi di dimostrarcelo qualche dubbio lo lascia.

Ecco quindi la mia proposta: mandiamo a pari juris e fenice, se mist è il vero multimiliardario muore juris altrimenti muore fenice. Ho questo modo non creiamo danni, uccidiamo un probabile lupo e controlliamo mist

Così non potreste però verificare la mia posizione ossia il fatto che io ho tolto un voto a Juris e l'ho messo su Mist. Che strano tra l'altro che Mist ha portato Juris a 5... :)

Per altro c'è una cosa che mi sfugge di queste partite: ieri io e Juris siamo finiti pari ma sono morta io e già Elayne lo aveva detto prima dell'intervento del Master. Una volta nelle vecchie partite si finiva il rogo alla monetina se c'era un pareggio, ora conta l'ordine o qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente c'è la possibilità che sia il rabbioso (anche se, ripeto, rileggendo l'evoluzione del primo rogo me la vedo necessariamente come lo sciamano). Tuttavia la si risolve facilmente togliendoci il pensiero su di lei domani. Oggi andiamo su Juris e fine.

Invito tutti quelli che devono ancora votare ad aspettare e a darmi retta.

Ti sei accorto vero che abbiamo postato praticamente in contemporanea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq visti i voti dati la mia proposta attuale è la seguente:

Mist ha detto di aver tolto un voto a fenice e averlo dato a juris. Ora l' atteggiamento di mist fino ad oggi fa pensare che sia lui il multimiliardario ma il sto comportamento nell' arringa e la forza con cui sì oppone all' ipotesi di dimostrarcelo qualche dubbio lo lascia.

Ecco quindi la mia proposta: mandiamo a pari juris e fenice, se mist è il vero multimiliardario muore juris altrimenti muore fenice. Ho questo modo non creiamo danni, uccidiamo un probabile lupo e controlliamo mist

Così non potreste però verificare la mia posizione ossia il fatto che io ho tolto un voto a Juris e l'ho messo su Mist. Che strano tra l'altro che Mist ha portato Juris a 5... :)

Per altro c'è una cosa che mi sfugge di queste partite: ieri io e Juris siamo finiti pari ma sono morta io e già Elayne lo aveva detto prima dell'intervento del Master. Una volta nelle vecchie partite si finiva il rogo alla monetina se c'era un pareggio, ora conta l'ordine o qualcos'altro?

Molto semplicemente, da scheda del lupo bianco: se due lupi sono in ballottaggio e c'è di mezzo il lupo bianco, il lupo bianco si salva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono controindicazioni a questo piano

Ce n'è una, ed è che ai lupi conviene mille volte falsare la cosa per lasciarvi il dubbio su di me (ovvero, Juris vota all'ultimo e sfasa il test)

Capisci che se tu sei buono col mio piano muore cmq un lupo. Anche se i lupi intervengono per sfasarlo l' unico risultato che ottengono è appunto lasciarci il dubbio su di te e quindi trovarci nella stessa situazione di ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq visti i voti dati la mia proposta attuale è la seguente:

Mist ha detto di aver tolto un voto a fenice e averlo dato a juris. Ora l' atteggiamento di mist fino ad oggi fa pensare che sia lui il multimiliardario ma il sto comportamento nell' arringa e la forza con cui sì oppone all' ipotesi di dimostrarcelo qualche dubbio lo lascia.

Ecco quindi la mia proposta: mandiamo a pari juris e fenice, se mist è il vero multimiliardario muore juris altrimenti muore fenice. Ho questo modo non creiamo danni, uccidiamo un probabile lupo e controlliamo mist

Così non potreste però verificare la mia posizione ossia il fatto che io ho tolto un voto a Juris e l'ho messo su Mist. Che strano tra l'altro che Mist ha portato Juris a 5... :)

Per altro c'è una cosa che mi sfugge di queste partite: ieri io e Juris siamo finiti pari ma sono morta io e già Elayne lo aveva detto prima dell'intervento del Master. Una volta nelle vecchie partite si finiva il rogo alla monetina se c'era un pareggio, ora conta l'ordine o qualcos'altro?

Molto semplicemente, da scheda del lupo bianco: se due lupi sono in ballottaggio e c'è di mezzo il lupo bianco, il lupo bianco si salva.

Si ma Elayne come faceva a sapere PRIMA che c'era di mezzo il lupo bianco? Lui ha tirato le somme dei voti al rogo e ha detto che morivo io pur essendo pari. La rivelazione sul lupo bianco c'è stata oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono controindicazioni a questo piano

Ce n'è una, ed è che ai lupi conviene mille volte falsare la cosa per lasciarvi il dubbio su di me (ovvero, Juris vota all'ultimo e sfasa il test)

Capisci che se tu sei buono col mio piano muore cmq un lupo. Anche se i lupi intervengono per sfasarlo l' unico risultato che ottengono è appunto lasciarci il dubbio su di te e quindi trovarci nella stessa situazione di ora

E ti pare poco? :D

Comunque, io ho votato adesso perché alle 10.30 sarò dal pediatra per la visita semestrale di Stella (quella non lupo :D ), quindi non avrei comunque potuto tenermi il voto per controllare.

Ho visto che avevate cominciato a votare in massa Juris e mi sono accodato, avevo anticipato ieri che avrei seguito la decisione della "massa", proprio per non destare dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...