Vai al contenuto

V.R.Corp. Caso Chiuso.


Plic
 Share

Recommended Posts

Eccoci dunque giunti alla fine di questo Murder Party sperimentale!

Intanto grazie a tutti per esservi prestati e per aver partecipato attivamente alla partita, scannandovi reciprocamente, distribuendo complimenti o esigendo scuse!

Ma ora, prima di consegnarvi i risultati, vediamo cosa accadde veramente quella sera, e scutiamo un pò il passato di ognuno di voi!

Dena e Doria erano colleghe da dieci anni, ma non si sopportavano reciprocamente e anzi tra loro interocorreva un odio profondo e insano. Dena macinava vendetta verso Doria da che erano all'università, quando la cara singorina Merlo le aveva rubato il ragazzo e inoltre al corso non faceva che sbatterle in faccia la sua superiorità
Dena aveva poi scoperto, una volta finita l'università, che Doria aveva dato via ad una società e che voleva avere come sede principale una struttura immensa, la più alta dell' intera città perché sarebbe diventata un emblema della tencologia.
Le altezze da lei richieste però non erano consentite dalla legge, così la cara Doria aveva deciso di vendere il suo corpo all'assessore Scrigno in cambio della concessione edilizia; per avere anche una garanzia di poterlo spremere anche in futuro aveva ripreso tutti i loro incontri e li teneva segretamente sotto chiave, per ricattarlo.
Dena lo avevo scoperto e, minacciando di rendere pubbliche le sue mosse con l'assessore macchiando la reputazione di entrambi, aveva messo in scacco Doria e l'aveva costretta a renderla la co-fondatrice onoraria.
Quello che Dena non sapeva era che anche la sig. Silvia era stata corrotta per iniziare la costruzione prima di rivcevere il consenso dall'assessore.
Qualche anno dopo, suo padre giornalista, che vedeva del marcio in tutta la situazione, aveva indagato ed era stato spennato in tribunale dalla sig. Merlo. Così si era suicidato e Silvia covava vendetta
Ma Dena, Silvia e il sig. Scrigno non erano gli unici ad avere dell'odio represso nei confronti della signora.
La segretaria Algir, Hacker furbissima e abile, era stata assunta e trattenuta con l'inganno dalla sig. Doria. Sapeva infatti che Algie era la responsabile del crack di qualche anno prima di una società molto famosa. Il responsabile aveva precedentemente molestato Algie e lei per vendetta l'aveva mandato in banca rotta, non avendo ricevuto aiuti dalla polizia perché corrotta e traviata.
Doria usava questa informazione per ricattarla: Se si fosse licenziata, l'avrebbe denunciata alla polizia.
Algie aveva il compito di entrare nei computer della concorrenza ed estorcere info preziose.
Resta Manuel, un atro dipendente sedotto abilmente dalla meschina Doria per la sua bravura e il suo genio con la teconologia. Lo stava dissanguando a furia di chiedergli nuovi progetti di cui poi lei si sarebbe sempre e comunque presa il merito e lui era stanco della situazione.

Morale della favola?
Vi trovate davanti non a uno, ma ben due assassini!
Dena morra, che sognava di diventare l'unica dirigente della società che in così pochi anni aveva sbancato ogni mercato e che in più avrebbe avuto la sua vendetta sulla dirigente.
L'ha avvelenata rompendo nel bagno delle arachidi prese da un sacchettino che s era portata e che poi ha gettato. Le arachidi le ha versate nella bottiglia di vino e quando Doria ha bevuto durante il brindisi ha avuto uno shock anafilattico.
Non poteva certo immaginarlo il caro Manuel Rio, che aveva programmato sapentemente il black out per l'ora del biridisi in modo da avere Doria vicino al tavolo del buffait, e quando sono scattate le luci l'ha presa alle spalle e la strangolata.
Non sapendo che lei stava già morendo per via della reazione allergica.

Eccovi gli assassini!

COmuqne bravi tutti, se non avete preso sull'assassino avete comunque azzeccato arma o movente!

A breve i voti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo messo diciassette come colpevole.

No no :o Voi siete quelli che si sono avvicinati di più! XD

Beh, almeno serve a qualcosa dare quattro versioni diverse. Anche se quella in cui credevo i più era appunto l'ultima. Maledetto agente diciassette!

A parte gli scherzi, mi era venuto il dubbio sui due assassini proprio perché era chiaro che le armi del delitto fossero due.

Denver, impara a farti un account fake, crea Denverina così almeno risolvi il problema degli avatar e fai compagnia a Elayne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo messo diciassette come colpevole.

No no :o Voi siete quelli che si sono avvicinati di più! XD

Beh, almeno serve a qualcosa dare quattro versioni diverse. Anche se quella in cui credevo i più era appunto l'ultima. Maledetto agente diciassette!

A parte gli scherzi, mi era venuto il dubbio sui due assassini proprio perché era chiaro che le armi del delitto fossero due.

Denver, impara a farti un account fake, crea Denverina così almeno risolvi il problema degli avatar e fai compagnia a Elayne.

Mi stuffo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, eccoci dunque giunti alla tabella dei voti!!! :D

Partiamo con Dena Verro: Voto 9
La nostra assassina in primis, colei che tra i due è davvero stata causa della morte di Doria Merlo. Gioca bene con le poche carte in suo possesso e riesce a togliersi dai sospettati rivelando l'unico vero prticolare capace di renderla la prima dei sospettati:
Il fatto di conoscere l'allergia di Doria. Fa la modesta, non si fa scrupoli a dire che forse era lei l'unica conoscente e lascia agli altri le ipotesi, mettendo di tanto in tanto legna sul fuoco.
Il suo obiettivo secondario era far arrabbiare Algie e l'ho considerato superato. Eccovi spiegato il perché vi accusava ;)

Manuel Rio. Voto 7.
Entrato in extremis nel murder party, si becca pure la parte dell'assassino! inizia stravolgendo del tutto la sua parte ( ma quale suonatore di Hukulele e mandolino, tu sei un hacker abilissimo! XD) e nonostante sia un messaggio introduttivo scheroso, viene preso seriamente da tutti! XD Cerca di prendere le accuse che gli vengono rivolte in modo spensierato e purtroppo questa sua spensieratezza é la chiave che lo fa sospettare da molti. ma non importa, mi é piaciuto molto il suo modo di interpretare il ruolo! XD non supera l'obbettivo secondario ( almeno 3 persone devono scusarsi con te) e arriva a chiedere a Silvia di quotare delle scuse scritte da lui stesso o a chiedere le mie scuse! hahahaha! grande Manu!

Algie Morra: (prisci/tidus) Voto 8.
Giocano molto bene e cercano fin da subito di coprire la loro mancanza di informazioni partendo a razzo con gli interrogatori nonostante ci fossero comunque un poliziotto e un detective. Usano bene le loro informazioni e alla fine riescono a controbattere alle accuse. Il loro obbittivo é far arrabbiare i poliziotti, perché la povera Algie odia tutti quelli in uniforme, ma non ci riescono.
Comunque ho adorato la vostra uscita una volta ricevuto l'obbiettivo ( "Agente diciassette, siete un frocio di merda!" )
HAHAHAHAHAHAHAHA ho riso 20 minuti!
Azzecca l'arma del delitto!

Silvia Santoro: Voto 7.5.
Il primo giorno manca a causa di impegni personali ma appena tornata recupera e inizia a giocare entrando nella partita. Si difende alle accuse senza rivelare troppo le parti scottanti della sua schedina ( anche lei voleva tentare l'omicio ma Dena e Manuel la precedono, eh eh..) Riceve come obbiettivo di ammaliare Manuel e ci riesce, tant'é che questo le mette pure gli smile con i cuoricini o con le roselline. Ah, l'amour! Obbiettivo superato!
peccato che non ci azzecchi sull'assassino però mi é piacuta moltissimo la storia che mi hai scritto come soluzione! Sei andata molto vicina ai fatti, devo dire! ;) Azzecca l'arma del delitto.

Paul Scrigno: Voto 7,5
( Polle/scrigno): interpretano bene l'assessore, e alla fine decidono di giocarsi la carta onestà rivelando il ricatto ch stava dietro le loro visite assidue all'ufficio di Doria.
La loro entrata piangente verso la vittima é stata incredibile, visto e considerato che non avevano la schedina e che non potevano sapere di odiarlala morte! Polle, inltre, lavorando di grazie e gentilezza, riesce quasi a superare l'obbiettivo secondario, secondo cui dovevano ricevere i ringraziamenti di almeno 3 persone. Purtroppo non riescono ma il tentativo é comunque pregevole e porta i risultati sperati! ;) Purtroppo non azzeccano nè assassino, nè arma nè movente XD

Restano l'agente Diciassette e il Detective jacques (super Dani)

Danno quasi la stessa identica soluzione!

L'agente Diciassette (Moon e Leah) Voto 8.5
Viene intrpretato con personalità e decisione dai nostri due protagonisti, che riescono fare buon uso delle informazioni periodiche che ricavano dalle loro indagini e mottono sotto torchio a turno tutti i personaggi.
La collaborazione con il detective é decisa e fruttuosa, tant'è che con le informazioni riescono a raggiungere l'assassino. Non Dena, bensì Manuel. Purtroppo assegnano a lui il merito di aver usato le arachidi, ma dato che ogni campo veniva considerato a modo suo indipendentemente dagli altri, conto come azzeccato anche le arachidi. Il movente non é esatto, ma non importa, la loro giocata é stata davvero ben fatta! Soprattutto non degnano di una sola attenzione gli insulti di Algie! hahahaha! Quanta professionalità! :p

Il Detective jacques Clouseau alias Super Dani(Brida e Abs): Voto 9

Non sbagliano un colpo. Riescono a interpretare subito le informazioni criptiche e spezzettate che gli invio e trovano i collegamenti da soli. Arrivano a dedurre quasi tutto e alla fine si giocano bene queste info trovando la soluzione.
è Vero, abs aveva messo in una possibilità diciassette anche se avevo scritto nella pubblica che Detective e Poliziotto erano esonerati, comunque alla fine dele tante versioni mi danno quella esatta ed é questo che conta.
Azzeccano tutto. Assassino, arma e persino il movente!
L'accento scritto simil Francese di Brida ad inizio partita mi ha fatto rotolare per terra, con la sua entrata in "Parbleau!" XD

Hahahahaha!

Spero che vi siate divertiti, e se avete da ridire qualcosa fate pure e cambierò immediatamente i voti ( può darsi che mi sia persa qualcosa e se me lo fate notare é meglio) ;)
E' stato un esperimento, nessuno di voi all'inizio conosceva niente dell'altro perché giustamente eravate tutti estranei, perciò le informazioni hanno cominciato ad arrivare solo dopo e in pezzi..
Chiedo scusa se é stato difficile, spero solo di non avervi annoiati ;)

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la vera soluzione rimarrà sempre questa:

ASSASSINO: Agente Diciassette

ARMA: i suoi occhi, ha ipnotizzato Doria per farle bere il vino con la polvere di arachidi

MOVENTE: era l'unica donna che lo aveva respinto e questo non gli era mai andato a genio. In realtà anche lui era compagno universitario insieme a Doria, Algie e Manuel, ma veniva sempre tagliato fuori dal gruppo. Ha lasciato l'università ed è diventato agente segreto, cercando di dimenticarli. Ma poi è venuto di nuovo in contatto con loro, allora ha deciso di vendicarsi su tutti loro inscenando questo "suicidio guidato" per far ricadere la colpa su Manuel e Algie.

Miglior arma del delitto di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...