Vai al contenuto

I Sopravvissuti - Pagelle


Ospite
 Share

Recommended Posts

Ed eccoci alle tanto odiate (per noi Master) pagelle.

Questa è la partita in cui ho avuto più difficoltà a dare i voti, avete alternato giocate da 10 a giocate da 4 anche a distanza di pochi minuti e quindi, boh... Non sapevo molto bene come valutarvi. Chiedo quindi scusa in anticipo per tutte le valutazioni sbagliate e sono ovviamente dispostissimo ad ascoltare le vostre critiche. :)

Sunnina Spazzacamino 5: Chiedo scusa per l'insufficienza. E' però sembrata piuttosto sottotono, non tanto nell'uso del potere in sé quanto nell'applicazione dello stesso (lo Spazzacamino è un buono "smascherabluff") e soprattutto nell'apporto in pubblica. Poche idee confuse ed un modo di giocare passivo che non si addice ad un ruolo d'investigazione né tantomeno ad una giocatrice brava ed esperta.

Tidus Sonnambulo 6,5: Bersagliato dalla sfiga, non ha avuto modo di giocare, di fatto. Un 6 politico che passa ad una sufficienza piena e meritata per aver individuato, fin dall'inizio, alcuni cattivi. Ma perché, una volta morto, non se l'è giocata "istruendo" Pliclalla con le sue intuizioni?

Riccaz Pallista 6,5: Credo sia stato il voto più difficile da dare. Parte col piglio giusto, messo sotto pressione finisce per dichiararsi e ottenere l'effetto contrario dei suoi intenti iniziali. Da lì, nasce una seconda partita in cui diventa l'alleato che tutti i Lupi sognano e, senza volerlo, finisce pure per suggerire al Contadino Rabbioso come rubare la vittoria.

Prende solo 6,5 per non essere, in fondo, riuscito nemmeno a fare un punto. Se l'avessero vinta i Lupi portandoselo dietro, sarebbe stato un papabile MVP e non scherzo.

Prisci Ubriaco Scemo del Villaggio 7,5: Indubbiamente la migliore della sua fazione. Ha le idee abbastanza chiare (arriva in pvt a definire ESATTAMENTE la composizione del branco) e pressa a tutto campo. Sul suo ruolo mescola le carte più e più volte, ignara che i Lupi sapevano con certezza cosa fosse.

Un grosso neo: perché non si è imposta come leader del contado? Vista la situazione DOVEVA farlo e ne aveva tutte le qualità e caratteristiche per condurre i suoi al successo.

Nightbay Lupo Sciamano 7,5: Parte male, malissimo: si disegna un grosso bersaglio sulla fronte fin dalla notte 1 senza che nessuno, peraltro, l'avesse pressato. Col passare delle fasi, però, torna ad essere il solito, immenso faccia-da-culo capace di vendere frigoriferi agli Eschimesi. Nuota nella melma fino alla fine e SOPRAVVIVE. Mezzo voto in più per le fini indicazioni (purtroppo per lui, respinte al mittente) al novello compagno di fazione Brancamenta.

pippero Sacerdote Oscuro 7: Discreto e silenzioso come al solito, è però molto lucido nel seguire l'andamento del villaggio. Si perde un'indicazione preziosa da parte dei Lupi (per assenza, non per distrazione) e la terza notte usa il suo potere un po' così, anche se è stato ininfluente.

absolute Lupo Bianco 6: Inizia con lo stesso errore di Night (ovvero, lo segue nella melma provando a giustificarlo) e per forza di cose si becca la sondata angelica. Da lì non se ne esce e però commette uno dei (a mio parere) più gravi errori del branco: non votare Riccaz per inserirlo nel secondo ballottaggio quando oramai era sgamato.

Lascia le ultime volontà del branco in pubblica con un pochino di ritardo e, ahilui, quell'indicazione sul Rabbioso poteva costare caro (Branca alla fine è riuscito a sgamare Manuel senza coglierla, ma lì c'era un bell'indizione).

Brida Angelo 7: Una delle migliori fra i contadini, lancia proposte interessanti, ottiene la fiducia dei buoni, fa il suo dovere di Angelo stanando absolute. Un po' meno intuitiva di Tidus e Prisci, ma molto combattiva!

Orfin Voidbringer Vita 6,5: Assolutamente lineare nella sua partita, sceglie il giusto obiettivo per il suo potere (un Angelo che aveva ancora la resurrezione da giocarsi, l'alleato ideale per Vita) e arringa bene. E vince, bontà sua.

aleman Truccatore 6,5: Ammirevole la sua decisione di sacrificarsi pro-contado, avendo comunque compreso di essere già schierato nella loro fazione. Dopotutto, aveva fatto due punti in due notti, facili facili ma comunque segnati.

Brancamenta Veggente Cieco, poi Contadino Rabbioso 8,5 e MVP: Da Veggente gioca malaccio. Si fa sgamare in tempo zero e sonda anche così così, visto che Tidus prima e Prisci poi erano, di fatto, i contadini più contadini dopo Brida. Poi arriva il cambio di fazione (che lui ha maledetto con tutto il cuore!) e la decisione coraggiosa, azzardata, rischiosissima, di andare a caccia del Rabbioso. Ha pescato il jolly, non era difficilissimo ma nemmeno semplice come può sembrare a prima vista: onore a lui!

Manuel Lupo Rabbioso 7: Il più lucido in lista lupi, analizza in maniera scientifica tutti i post di tutti e azzecca fin dalla prima notte la gran parte dei ruoli. Di fronte a due esperti come Night e abso gioca in punta di piedi, forse timoroso che le sue teorie potessero essere sballate. E' un vero peccato, visto che ha un intuito pazzesco (si vede che è un talento di famiglia, vero Tidus?). Mezzo voto in meno perché, di fatto, la sua fazione perde a causa sua: rimandato, insomma, alla voce "bluff e credibilità in pubblica".

Denver Multimiliardario Brutto 6: Prestazione sufficiente, per lui. Non combina guai e limita i danni (tipo votare per salvare Night dal rogo, ma per sua fortuna in quel rogo non c'era nemmeno andato). Di contro, non dà un apporto utile alla fazione in pubblica e sul finale di partita iniziavano ad aleggiare sospetti su di lui (Truccatore? Terzo lupo?).

Caaapito? Guardia del Corpo 5,5: Dice che non gli piace il ruolo e non fa molto per migliorare la situazione. Lineare nell'utilizzo del potere, non utile alla propria fazione in pubblica: anzi, finisce anche lui nella rete delle fandonie raccontate da Night e soci e là dove aveva una certezza (absolute Lupo Bianco per via delle due rivelazioni) cincischia. Va bene che non è il suo stile di gioco, però non è una scusante valida.

Sook Angelo Caduto 6,5: Aspettando Godot, per sintetizzare il suo giudizio! Resta in attesa a mo' di ragno, gioca la rivelazione in maniera non proprio esaltante e poi aspetta. Aspetta. Aspetta... E la partita finisce e ha vinto! Ha avuto comunque un buon approccio e forse con un altro giorno o due di gioco avrebbe messo in pratica le buone idee che gli frullavano in testa.

Pliclalla Spirito Inquieto 5,5: Bene l'inizio di partita: induce i Lupi a sbranarla, la mossa migliore che uno Spirito Inquieto potrebbe fare. Brava anche nell'usare il proprio voto segreto dal cimitero. Poi torna in vita e spreca quanto di buono aveva fatto: spaventata dallo spauracchio del Truccatore, lascia tutti in dubbio sulla presenza o meno dello Spirito Inquieto e la sua indecisione finisce per agevolare la "sorpresa" di Riccaz che lascia fuori un lupo dall'arringa.

Inoltre, dopo essere divenuta Sindaco, avrebbe potuto e dovuto prendersi le responsabilità del caso, anche se capisco che per una giocatrice ancora "giovane" pigliarsi il villaggio sulle spalle non è affatto semplice. Sta però pian piano ingranando, con un po' più di attenzione farà bene in futuro!

ranocchietta Medium 6: Non è mai semplice esordire in questo covo di serpi e lei riesce quantomeno a non farsi triturare. Evita di morire, riesce a non dare un riferimento chiaro al proprio ruolo (solo sul finale i Lupi l'hanno definitivamente capita Medium), ma toppa clamorosamente la seconda sondata (perché Pliclalla, sbranata dai Lupi e quindi certamente non lupo, anziché absolute?). In pubblica contribuisce poco, ma è spaesata per ovvi motivi. Come inizio non c'è male, vediamo la prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Impormi??

Ma se l'unica volta che mi sono imposta ho fatto una megacagata!! (ovvero dimenticarmi completamente di Riccaz e dei suoi folli voti! :rofl: )

Prisci: ALLORA, CONTADINI, OGGI BRUCIAMO NIGHT.

Contadini: Buuuuuuuuuuuuuuuu!!! Muoooriiiii Maestra! Muoooriiii! :D

maestrina.gif

Maestra sono impreparato posso tornare domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina Spazzacamino 5: Chiedo scusa per l'insufficienza. E' però sembrata piuttosto sottotono, non tanto nell'uso del potere in sé quanto nell'applicazione dello stesso (lo Spazzacamino è un buono "smascherabluff") e soprattutto nell'apporto in pubblica. Poche idee confuse ed un modo di giocare passivo che non si addice ad un ruolo d'investigazione né tantomeno ad una giocatrice brava ed esperta.

Orecchie da asinella per Sunnina :D

Nightbay Lupo Sciamano 7,5: Parte male, malissimo: si disegna un grosso bersaglio sulla fronte fin dalla notte 1 senza che nessuno, peraltro, l'avesse pressato. Col passare delle fasi, però, torna ad essere il solito, immenso faccia-da-culo capace di vendere frigoriferi agli Eschimesi. Nuota nella melma fino alla fine e SOPRAVVIVE. Mezzo voto in più per le fini indicazioni (purtroppo per lui, respinte al mittente) al novello compagno di fazione Brancamenta.

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

A proposito, nessuna menzione per me come Sindaco meno longevo della storia? :D

:patpat::give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto giustissimo. . Solo che io night lo credevo cattivo e lo assecondavo x farmi credere pro lupi.. tant'è che ho continuato a proteggere branca.. cmq io al posto dei lupi la rabbia l avrei mischiata alla guardia del corpo .. mai al veggente.. poi boh ripeto penso sempre da cattivo ma mi sbaglio cmq..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz Pallista 6,5: Credo sia stato il voto più difficile da dare. Parte col piglio giusto, messo sotto pressione finisce per dichiararsi e ottenere l'effetto contrario dei suoi intenti iniziali. Da lì, nasce una seconda partita in cui diventa l'alleato che tutti i Lupi sognano e, senza volerlo, finisce pure per suggerire al Contadino Rabbioso come rubare la vittoria.

Prende solo 6,5 per non essere, in fondo, riuscito nemmeno a fare un punto. Se l'avessero vinta i Lupi portandoselo dietro, sarebbe stato un papabile MVP e non scherzo.

Ma quanto lo adoro sto master qua!! :heart::heart::heart: Addirittura papabile per mvp :lol

Grazie per il voto, forse anche mezzo punto in più del necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo se l'ho detto anche in pubblica o solo a Moon in privato (e non ho voglia di rileggermi le pagine e pagine di spam dei giorni scorsi), ma faccio notare che ruba vittorie come neutrale e pallista che per rubarla devono sfruttare meccaniche facilmente evitabili andrebbero messi in partita nascosti con il ruolo di uomo mascherato.

Questo perchè appena sai che ci sono sai anche come fare per non fargliela rubare (bastava non andare a monetina la volta scorsa e in questa non mandare mai nessuno 3 volte in ballottaggio) e diventano ruoli meh.

Lo dico per esperienza personale e a vantaggio dei master delle partite future.

Poi per quanto riguarda un commento sul ruolo nuovo appena testato direi che non è scontatissimo e ha step di difficoltà crescente (andare tre volte in arringa e restar vivo è già difficile di suo) ma che nel complesso non è malaccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay Lupo Sciamano 7,5: Parte male, malissimo: si disegna un grosso bersaglio sulla fronte fin dalla notte 1 senza che nessuno, peraltro, l'avesse pressato. Col passare delle fasi, però, torna ad essere il solito, immenso faccia-da-culo capace di vendere frigoriferi agli Eschimesi. Nuota nella melma fino alla fine e SOPRAVVIVE. Mezzo voto in più per le fini indicazioni (purtroppo per lui, respinte al mittente) al novello compagno di fazione Brancamenta.

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Io sono contento del mio voto. Grazie Moon!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...