Vai al contenuto

Gli Epurati - le Pagelle


Recommended Posts

Ed eccoci alle pagelle!

Prima una breve considerazione: mi sono davvero divertita un sacco in questa mia prima esperienza da master. Ci sono stati un paio di momenti in cui mi son chiesta "ma chi me l'ha fatto fare?", ma tutto sommato non posso che essere contenta di come siano andate le cose.

Spero che vi siate divertiti almeno quanto me. Non sarò stata perfetta, ma non dovrei aver fatto grossi errori, e questo è già per me un grande risultato.

Ovviamente ringrazio Moon, per aver sempre risposto puntualmente ai miei deliranti messaggi di aiuto.

Nonostante Moon le abbia lette e approvate, le pagelle le ho interamente scritte io.

Ho cercato di essere obiettiva e imparziale, ma sono alle prime armi e non sono perfetta.

Quindi insomma, spero non vi offendiate.

1. The Duke il Morto - 5 (Guardia del Corpo)
Tanto intuitivo ed incazzato al cimitero, quanto poco incisivo nei suoi giorni da vivo. Protegge un lupo, muore e viene pure maledetto. Sicuramente da vivo avrebbe potuto dire la sua, ma quello che fa prima di morire non gli consente nemmeno di essere creduto buono dai contadini. Avrebbe il 6 politico, ma gli ho tolto un punto per qualche scorrettezza.
2. Mist il Maschio Alpha - 8,5 (Lupo Sciamano)
Il capobranco per eccellenza, azzec (Guardia del Corpo)ca i primi sbrani e la sciamanizzazione di Fenice con un intuito formidabile, trascinando i suoi compagni in lista. Si finge multimiliardario così bene che pur di testarlo i contadini uccidono il suo doppione.
Se devo trovargli una pecca, ha sviluppato poco le idee timide ma giuste del suo degno compagno Ronnie.
3. luca91 l'Invisibile - 6 (Spirito Inquieto)
Va bene essere spiriti, ma così è troppo! Partita un po' sottotono. Si nasconde per essere creduto importante, ma lo fa così bene che la gente si dimentica di lui, e non viene sbranato nè ucciso. Alla fine si rivela, dando un bersaglio sicuro al sacerdote oscuro.
4. Polle lo Stratega 8,5 (Ubriaco Scemo del Villaggio)
Se tutti fossero stati come lui, i contadini avrebbero vinto in 3 giorni. E' l'unico a considerare i fatti per quello che sono, senza lasciarsi abbindolare dagli arrampicamenti sui vetri dei lupi e del sacerdote.
Quando muore, i contadini rimangono completamente allo sbaraglio.
5. Inglo il Buono 6 (Veggente Cieco, poi Contadino Rabboso)
Bene come Veggente Cieco, fa il suo dovere.
Come Contadino Rabbioso non entra nella parte, muore cercando il Lupo Rabbioso e commette l'errore di rivelarsi dal cimitero, mettendo a rischio la copertura di Ronnie Lupo.
6. Elayne il neutrale 7,5 (Vita)
Una partita da Vita, non c'è che dire.
I suoi ragionamenti in privato sono perfetti, e interpreta bene il suo ruolo. Si rende protagonista nei primi giorni, accontentando un po' tutti, poi si defila e si comporta da neutrale puro. Se avesse usato il suo potere una notte prima sarebbe stato da manuale.
7. Helder l'Incorruttibile - 7,5 (Spazzacamino)
Capisce cosa deve fare lo Spazzacamino, e lo fa, capendo di essere l'unico che può dirimere la questione Mist-Fenice. In pubblico parla poco, ma quando lo fa le sue frasi sono calcolate e precise. Se avesse mostrato più polso sarebbe stato il perfetto erede di Polle.
8. silvia_fi l'Angelica - 7 (Medium)
Creduta sempre buona da tutti, nonostante il merito sia in gran parte per il fatto che è stata sbranata, ha la grande opportunità di tornare in vita con informazioni preziose per i contadini e dare la svolta alla partita. Si perde un po' nel finale, perdendo un po' di vista l'obiettivo.
9. Ronnie Rava il Gregario - 8 (Lupo Rabbioso)
Perfetto seguace lupesco, pur non essendo protagonista con le parole lo è con i fatti. Non si fa mai sospettare, non si fa mai votare, si fa proteggere dall'Angelo e si finge Veggente Cieco con disarmante naturalezza, riuscendo a convincere tutti, nonostante la dichiarazione di Inglo al cimitero. Pedina fondamentale per la vittoria.
10. Coyote la Poliedrica - 9 e MVP (Sacerdote Oscuro)
Tanto ambigua e silenziosa all'inizio quanto distruttrice nel finale. Resta a guardare fino a che non capisce con chi stare, poi parte e non la ferma più nessuno. Si fa eleggere Sindaco durante le fasi decisive della partita anche da chi la considera cattiva, protegge se stessa, i lupi, uccide di giorno e maledice di notte. Si finge Scema del Villaggio nonostante non possa esserlo, ma tutti le credono ugualmente.
Riesce a fare da sola, in un giorno, quanto gli altri lupi han fatto in quattro.
11. Soul l'Affascinato - 5 (Truccatore)
Non gli piace il ruolo e si vede. Si comporta da pesce fuor d'acqua, prende degli abbagli clamorosi e a malapena riesce a raccattare un punto, che non gli basta certamente per vincere.
Meh.
12. Juris l'Immortale - 7,5 (Lupo Bianco)
Lupo dichiarato e palese, anche per la sua scarsa capacità di sembrare buono, rimane incredibilmente vivo fino alla fine, e non perde mai il controllo sulla situazione..
Molto attivo e propositivo in lista, prova tutte le sere a votare all'ultimo, ma gli consiglio caldamente di sincronizzare meglio l'orologio.
13. Galvix il Dubbioso - 6 (Angelo)
Una partita tutta ad alti e bassi.
parte benissimo con la rivelazione su Juris, rivelando un lupo fino a quel momento nascosto e dimostrando un sesto senso incredibile.
Poi un errore dopo l'altro. Vuole resuscitare la Guardia ma all'ultimo decide di proteggere un lupo, e quando ci riprova è troppo tardi, e incontra il Sacerdote.
Sul finale si lascia incantare da Coyote e si difende male.
14. Zurlo il Confusionario - 7 (Pallista)
Benchè a prima vista sia tutto spam e cavolate, una logica dietro quello che dice c'è. Si fa mandare in arringa il primo giorno con facilità, poi muore per colpa del Sacerdote, e quando torna fra i vivi non si perde d'animo, e pur sembrando che giochi quasi contro la sua squadra, in realtà ha ben in mente quello che deve fare, e alla fine vince tranquillamente.
15. Azuhæl l'Angelo Inciampato - 5,5 (Angelo Caduto)
In tutti i sensi. Parte discretamente beccando un lupo, ma poi si lascia trascinare dall'entusiasmo e prende un paio di cantonate, oltre al fatto che perde l'occasione di fingersi Angelo, occasione fornitagli da Coyote su un piatto d'argento. Nel momento in cui viene accusato reagisce palesemente da cattivo, e rischia di mettere i bastoni tra le ruote alla sua fazione nel finale.
16. Fenice la Fenice - 6,5 (Multimiliardario Brutto)
Mi sembra doveroso, visto che durante i primi due roghi ha bruciato solo lei.
Parte silenziosa, addirittura senza consegnare il potere il Giorno 1, ma appena Mist cerca di rubargli il ruolo tira fuori le unghie. Ragiona correttamente e da contadina pura, tanto che se non fosse per la parlantina del suo rivale nessuno avrebbe avuto problemi a crederle.
Al cimitero si spegne, ma la sua parte l'ha fatta.
17. =marsupilami= l'Ingenuo - 6 (Sonnambulo)
Diciamo un 6 politico. Il suo potere lo porta in una situazione invidiabile: è l'unico a sapere il nome dell'Angelo Caduto, che ha visto a casa di un lupo. Avrebbe quel tassello del puzzle che potrebbe fare la differenza, ma non lo sfrutta. Non capisce quello che ha visto, non dice nulla e il suo segreto finisce con lui nella tomba, letteralmente.
Ma è nuovo e giovane, si farà!
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio solo dire che non ho usato il mio potere prima perché i lupi non hanno dato alcuna garanzia, e si sono svegliati a 5 minuti dalla fine. :D

Inoltre, imho non potevano dare garanzie, e se facevo risorgere Mist magari i lupi non avrebbero avuto i numeri per evitare di farmi bruciare l'indomani (nessuno sapeva con certezza quanti cattivi rimanevano in vita). E io non volevo morire. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come vengon calcolati i voti di solito, io mi sarei data 6 o max 6,5 perchè non mi sono accorta subito del furto di Mist (a quanto pare cosí palese per gli altri). Però dopo ho dato tutto il possibile per far venire a galla la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come vengon calcolati i voti di solito, io mi sarei data 6 o max 6,5 perchè non mi sono accorta subito del furto di Mist (a quanto pare cosí palese per gli altri). Però dopo ho dato tutto il possibile per far venire a galla la verità.

Quando tu ti sei svegliata io non avevo molte possibilità: tu potevi dimostrare il tuo ruolo... io no :D

Dunque per me riuscire a far comunque bruciare te è stata un'impresa epica!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... musical sei gentilissima a definirmi "angelica" anche se confesso che non lo sono affatto :D

come ho già detto nel resoconto finale, l'ultimo giorno mi sono persa perchè incasinata a lavoro...

su inglo, secondo me un veggente che manda la prima veggenza a mist è completamente pazzo. ma con affetto, eh! :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... musical sei gentilissima a definirmi "angelica" anche se confesso che non lo sono affatto :D

come ho già detto nel resoconto finale, l'ultimo giorno mi sono persa perchè incasinata a lavoro...

su inglo, secondo me un veggente che manda la prima veggenza a mist è completamente pazzo. ma con affetto, eh! :^_^

Era un modo per dire che nessuno ha mai dubitato della tua bontà! :D

Insomma, anche Duke è morto sbranato, eppure in molto lo vedevano cattivo. Secondo me da Angelo saresti stata perfetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...