Vai al contenuto

ZEN - Giorno Uno


Recommended Posts

Introduzione gentilmente offerta da Silvia. (c'erano anche due immagini, ma il wifi di ateneo oggi fa i capricci)

La Vuccirìa

Non è ancora giunta l’alba, che già si sentono il vocio e i rumori del mercato di Palermo.

Casse di pesce, ricolme di sarde fresche e salate, polpi, scorfani, tonni, pescespada, polpi, seppie e grossi calamari, sacchi di spezie, odore di alloro, basilico, prezzemolo, l'origano e finocchietto, latte di alluminio con olive grandi come noci e pomodori essiccati, frutta secca di ogni tipo tra pistacchi dolci e salati, mandorle sgusciate, noccioline croccanti ….
Tra una panella e un cappero, Salvo, mentre prepara stigghiole cotte alla brace, urta coi piedi qualcosa che sporge da sotto al bancone. “Cu minchia fu?” Il cadavere di Absolute orribilmente sbranato viene buttato con un calcione sulla via principale del mercato . “Niente vidi, niente sacciu e i fatti miei mi facciu!” si dice Salvo, e in nome dell’omertà e tra l’indifferenza generale si continua a lavorare per aprire il mercato alle 8 in punto.
Ma quando al bancone accanto Agatina, alle prese col polpo bollito, trova nella sua pentola pezzi di braccia e gambe di pesci lessi, tutti capiscono che a Palermo non si può più andare avanti così, tra omicidi di mafia e sbrani dei lupi siculi. Prima qualche bisbiglio, poi inizia piano piano un gran vociare al mercato, mentre tutta la città si sveglia, e i cittadini si guardano tra loro con sospetto alla ricerca di un qualche indizio
…… Voti e poteri prima dei Vespri (ore 19.30).

Ragazzino Strillone / Notizia del giorno: è morto absolute sbranato

Il Postino ha trovato la seguente lettera:

12.58: "Ok, Abs. Veggente su Coyote e sciamano su Nightbay."

Abbiate pietà che il wifi di ateneo mi sta facendo dannare. Se vi spettano informazioni fate sapere che provvedo ad inviarvele, ogni tanto i messaggi mi risultano inviati e invece sono bloccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro del postino..

ovviamente teniamo in considerazione che potrebbe essere un bluff, ma le probabilità sono molto basse direi..

Quindi sappiamo che lupo veggente e sciamano sono a palermo..

occhio quindi a non mandare su il signore della rupe (che potrebbe essere qua)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cu minchia di bongionno ca fu!

Il postino travagliò motto bene!

E dopo questo ipotetico siciliano, direi che partiamo col piede giusto. Se la lettera è vera non solo sappiamo che lupo veggente e sciamano non sono qui con noi, ma anche che Coyote e Nightbay non sono lupi. Un buon carico di informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi :D

Che bello, c'ho messo poco ad aggiornarmi!!

Concordo con quanto detto da luca.. salvo bluff (che comunque al massimo riguardano i nomi) su ci sono il lupo veggente e lo sciamano..

Per la questione di chi vuole salire.. credo che tutti vogliano salire a palermo.. sono pochi i ruoli che possono starsene anche qui tranquilli.. io oggi posso anche starmene buona, però non vorrei star qui a marcire.. anche perchè è probabile che col passare dei giorni questo quartiere si riempia di brutta gente.. e quindi le mie probabilità di salire diminuirebbero gradualmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo postino: almeno adesso abbiamo delle info!

Per il discorso del salire direi che dovremmo stare attenti con i voti e possibilmente cercare di mandar su un cittadino di legge in modo che non venga corrotto appena arrivato (anche se è solo una piccola speranza l'altra volta è capitato a Inglo che non ha accettato la corruzione :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla lettera, io la prenderei con le pinze. Cioè, quando ero lupo e c'era il postino, usavamo dei nomi falsi, ad esempio :D

Leggevo quello che stanno dicendo di là..

da quel che si capisce i lupi stavano ufficializzando un potere.. quindi anche i nomi dovrebbero essere reali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla lettera, io la prenderei con le pinze. Cioè, quando ero lupo e c'era il postino, usavamo dei nomi falsi, ad esempio :D

Ma quando parlavate tra di voi. Di sicuro non potevate usare nomi falsi per decidere su chi usare i poteri. Quindi Coyote e Night non lupi a 90% (potrebbero aver usato quella frase apposta per salvarsi il culo dal postino) e sciamano e veggente su. Ottimo. Io vi chiedo umilmente di non andare all'ospedale. non voglio salire a Palemmo, ma ho bisogno di poter usare il mio potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto neanche qui a dirvi quante cose si potrebbero inventare per trarre in inganno il postino.

Purtroppo tra forum e mail cambia tutto: qui possiamo lasciare infiniti messaggi senza problemi, via mail si tende ad evitare lo spam eccessivo, quindi è molto più attendibile.

Insomma, se è vera è un'ottima indicazione, ma occhio. Il livello medio di questa partita è altissimo e mi aspetto delle gran giocate.

Io spero solo che qualcuno mi voti che non voglio restare a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà c'ha ragione anche Manuel: se volevano mandare le indicazioni al master bastava farle precedere da un ciao postino un secondo prima.

Potrebbe anche essere una tattica ad hoc: il postino di solito agisce subito prima o della chiusura della notte o appena iniziato il giorno, quindi se i lupi sono giocatori esperti potrebbero aver comunicato i poteri molto prima e postato il messaggio per depistarci o crearsi degli alibi. Il fatto che il capo della polizia abbia rinchiuso Nightbay non mi dispiace in tal senso: se è lupo il ns veggy ha fatto un punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi chiama il master Abs (a parte me? :D)

Sì, i lupi causa postino avrebbero potuto cambiare tutti i nomi..

MA che siano capitati proprio Night e Coy (quelli che qualunque lupo vorrebbe controllare) mi fa pensare che non siano proprio loro. Almeno non entrambi.

Praticamente dobbiamo fare delle lunghe arringhe per convincere tutti a darci almeno un paio di voti.

Io conto contadina e prima o poi vorrei andare a contare a Palermo.

Non necessariamente subito.

Onestamente Mist mi convince.

Soul per niente e il suo voto a Sunnina così, a caso, ancora meno.

Vi ricordo che i lupi di certo non resteranno a zero e quello che morirà oggi è buono all'80% poichè non lupo e non mafioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti convinco nè qua nè nell'altra partita.

Comincia a riflettere sul fatto che forse ti sembro cattivo a prescindere.

No no, stavo scherzando. In questo momento sono neutrale nei tuoi confronti. Sunnina semplicemente è facilmente sgamabile e quindi voglio salga lei, in modo che finisca sotto le cure attente e premurose di Night.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...