Vai al contenuto

PALERMO - Giorno Uno


Recommended Posts

Introduzione gentilmente offerta da Silvia. (c'erano anche due immagini, ma il wifi di ateneo oggi fa i capricci)



La Vuccirìa



Non è ancora giunta l’alba, che già si sentono il vocio e i rumori del mercato di Palermo.


Casse di pesce, ricolme di sarde fresche e salate, polpi, scorfani, tonni, pescespada, polpi, seppie e grossi calamari, sacchi di spezie, odore di alloro, basilico, prezzemolo, l'origano e finocchietto, latte di alluminio con olive grandi come noci e pomodori essiccati, frutta secca di ogni tipo tra pistacchi dolci e salati, mandorle sgusciate, noccioline croccanti ….



Tra una panella e un cappero, Salvo, mentre prepara stigghiole cotte alla brace, urta coi piedi qualcosa che sporge da sotto al bancone. “Cu minchia fu?” Il cadavere di Absolute orribilmente sbranato viene buttato con un calcione sulla via principale del mercato . “Niente vidi, niente sacciu e i fatti miei mi facciu!” si dice Salvo, e in nome dell’omertà e tra l’indifferenza generale si continua a lavorare per aprire il mercato alle 8 in punto.

Ma quando al bancone accanto Agatina, alle prese col polpo bollito, trova nella sua pentola pezzi di braccia e gambe di pesci lessi, tutti capiscono che a Palermo non si può più andare avanti così, tra omicidi di mafia e sbrani dei lupi siculi. Prima qualche bisbiglio, poi inizia piano piano un gran vociare al mercato, mentre tutta la città si sveglia, e i cittadini si guardano tra loro con sospetto alla ricerca di un qualche indizio

…… Voti e poteri prima dei Vespri (ore 19.30).



Ragazzino Strillone / Notizia del giorno: è morto absolute sbranato



Il Postino ha trovato la seguente lettera:



12.58: "Ok, Abs. Veggente su Coyote e sciamano su Nightbay."



Nightbay è stato arrestato durante la notte!



Abbiate pietà che il wifi di ateneo mi sta facendo dannare. Se vi spettano informazioni fate sapere che provvedo ad inviarvele, ogni tanto i messaggi mi risultano inviati e invece sono bloccati.




Link al commento
Condividi su altri siti

"11 Il capo della Polizia (veggente).

Ogni notte puoi, a tua scelta, decidere di mandare qualcuno in prigione (ci andrà al mattino appena svegli, prima dei traslochi). Quella persona non potrà nè votare nè essere votata per il rogo, nè potrà agire la notte seguente. La mattina successiva, "qualcuno" pagherà la cauzione e la persona verrà liberata (tu nel frattempo avrai fatto arrestare qualcun'altro)"

Abs, io che sto in prigione sono anche immune da sbrano oppure devo aspettare inerme il mio destino?

Link al commento
Condividi su altri siti

"11 Il capo della Polizia (veggente).

Ogni notte puoi, a tua scelta, decidere di mandare qualcuno in prigione (ci andrà al mattino appena svegli, prima dei traslochi). Quella persona non potrà nè votare nè essere votata per il rogo, nè potrà agire la notte seguente. La mattina successiva, "qualcuno" pagherà la cauzione e la persona verrà liberata (tu nel frattempo avrai fatto arrestare qualcun'altro)"

Abs, io che sto in prigione sono anche immune da sbrano oppure devo aspettare inerme il mio destino?

sei immune

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei prima di saltare alle conclusioni.

Se il messaggio è genuino, allora abbiamo una bella info, e stasera non si manda Coyote in arringa.

Se il messaggio è costruito ad arte, beh, io Coyote la manderei (Nightbay non si può, visto che è incarcerato).

Comunque approvo l'operato del Capo della Polizia. Un Nightbay silenzioso che apre bocca solo quando viene messo sotto torchio dalle forze dell'ordine non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei prima di saltare alle conclusioni.

Se il messaggio è genuino, allora abbiamo una bella info, e stasera non si manda Coyote in arringa.

Se il messaggio è costruito ad arte, beh, io Coyote la manderei (Nightbay non si può, visto che è incarcerato).

Comunque approvo l'operato del Capo della Polizia. Un Nightbay silenzioso che apre bocca solo quando viene messo sotto torchio dalle forze dell'ordine non mi piace.

Un messaggio fake proprio sulle istruzioni mi sembra alquanto improbabile visto che cambia le azioni della notte -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io tempo fa giocai da lupo (la partita Abs/Prisci) con la presenza del postino distratto, e si usava il metodo dei nomi in codice...potrebbe essere la stessa situazione, quindi per me quella non è una prova matematica d'innocenza

si usano i nomi in codice tra lupi.. ma non sugli obiettivi dei poteri.

Sarà pure che non è una prova di innocenza ma è molto lontana da essere una prova di colpevolezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io tempo fa giocai da lupo (la partita Abs/Prisci) con la presenza del postino distratto, e si usava il metodo dei nomi in codice...potrebbe essere la stessa situazione, quindi per me quella non è una prova matematica d'innocenza

si usano i nomi in codice tra lupi.. ma non sugli obiettivi dei poteri.

Sarà pure che non è una prova di innocenza ma è molto lontana da essere una prova di colpevolezza

Ma direi anche lontanissima, io al momento escluderei sia Night che Coyote dal totolupi, e ciò mi rende abbastanza felice :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io tempo fa giocai da lupo (la partita Abs/Prisci) con la presenza del postino distratto, e si usava il metodo dei nomi in codice...potrebbe essere la stessa situazione, quindi per me quella non è una prova matematica d'innocenza

si usano i nomi in codice tra lupi.. ma non sugli obiettivi dei poteri.

Sarà pure che non è una prova di innocenza ma è molto lontana da essere una prova di colpevolezza

Ma infatti non ho detto che siete lupi, ho detto solo che non posso fidarmi di voi solo per quel messaggio...se uno vuole nascondere la reale azione notturna potrebbe anche scrivere un mess lampo con scritto "ciao postino" e poi l'azione reale un secondo dopo

Edit: mentre quello che ci è arrivato era quello dei lupi che stanno ancora decidendo

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei sempre colpevole, Coy. :patpat:

Nascondi sempre qualcosa.

Inutile fare la faccia di chi è vittima degli eventi. :p

Ora, ammettendo che l'info sia giusta, mi duole dire (perché va contro il mio interesse) che questa info mette in cattiva luce alcune persone, qui:

Polle, Tidus, e io. Tanto per citarne alcuni.

Infatti, perché sono stati scelti questi due nomi invece di altri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io tempo fa giocai da lupo (la partita Abs/Prisci) con la presenza del postino distratto, e si usava il metodo dei nomi in codice...potrebbe essere la stessa situazione, quindi per me quella non è una prova matematica d'innocenza

Uhm, vero.

Ma mi sembra improbabile, nel senso: ricordo che in quella partita si disse, quando il Postino sondò un po' così, che era un potere da usare appena dopo la notte, perché era facile intercettare i pensieri dei Lupi relativi a sondate/sbrani/eventi notturni.

Il fatto che il postino, saggiamente a mio parere, abbia usato il potere PRIMA delle 13 potrebbe aver in qualche modo colto i Lupi di sorpresa, imho.

Però, ovvio, non è detto che non sia stato un modo per depistarci tutti. Improbabile, ma considerabile. :)

Pensiamo alle certezze che abbiamo:

1) Abbiamo SIA il Lupo Veggente SIA il Lupo Sciamano a Palermo.

2) Se sposiamo l'ipotesi più probabile (tre Lupi qua e due "giù"), probabilmente il terzo non è il SdR, che quindi zompetta qua e là al piano di sotto. ;)

3) Anche il Poliziotto Veggente è qui tra noi e la cosa non è affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...