Vai al contenuto

PALERMO - Giorno Uno


Recommended Posts

Tu sei sempre colpevole, Coy. :patpat:

Nascondi sempre qualcosa.

Inutile fare la faccia di chi è vittima degli eventi. :p

Ora, ammettendo che l'info sia giusta, mi duole dire (perché va contro il mio interesse) che questa info mette in cattiva luce alcune persone, qui:

Polle, Tidus, e io. Tanto per citarne alcuni.

Infatti, perché sono stati scelti questi due nomi invece di altri ?

Comunque il fatto che siano stati sondati loro non cambia molto le cose, tutti i qui presenti l'avrebbero fatto, anzi, forse io no :D

Quindi tutti potrebbero comunque essere i Lupi, ora bisogna capire chi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo altri "gotha" (opinion leader) qui presenti.

Già che ne siano 6 è già tanto.

Inoltre, nell'ottica "il messaggio è genuino", i lupi hanno mandato i loro poteri su appunto alcuni gotha di LiT.

Perché scegliere loro 2 tra questi 6 ?

Forse perché altri di questi non sono proprio ... senza pelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo altri "gotha" (opinion leader) qui presenti.

Già che ne siano 6 è già tanto.

Inoltre, nell'ottica "il messaggio è genuino", i lupi hanno mandato i loro poteri su appunto alcuni gotha di LiT.

Perché scegliere loro 2 tra questi 6 ?

Forse perché altri di questi non sono proprio ... senza pelo.

Absolute usa scrupolosamente il metodo random per sorteggiare i ruoli quindi cerchiamo di non ragionare come se ci fosse PER FORZA un "gotha" o più tra i lupi.

Ci sono le stesse probabilità che non ci sia.

Io non escluderei nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito una cosa riguardane il postino e lo strillone. Perchè hai dato la notizia e la frase in entrambi i villaggi?

L'aveva detto: al contrario degli altri personaggi che possono agire solo sul proprio "mezzo villaggio", loro (e la centralinista, se non erro) non hanno limitazioni di questo tipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno avvisi Mist che, proprio per quelo che ha scritto, nessuno deve avvisare me di nulla ,perché so leggere!

La mia obiezione era dovuta al fatto che se fosse stata pubblicata in un posto solo sapremmo dove si trovano postino e strillone.

Quindi una differenza c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungete The Duke al trio di nomi sospetti fatto da me.

E' che vedendolo come master sull'altra partita, mi scordo che sta giocando in questa.

Lascia stare, che mi sono già pentito (non nel senso che sono mafioso eh :))

mai più, faccio una confusione pazzesca, cioè tu per me sei il ruolo che hai nell'altra..

pessimo esperimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo ZEN si può leggere ma non si può intervenire, mi pare sia scritto nelle FAQ.

Comunque concordo sul fatto che il messaggio non si può prendere per oro colato al 100%... anche perché i due personaggi in questione sarebbero capacissimi, insieme in lista lupi, di scrivere messaggi di questo tipo ripetuti negli ultimi 5 minuti prima della fine della notte, visto che obiettivamente era probabilissimo che il postino agisse proprio in quel momento, se non è proprio uno sprovveduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo ZEN si può leggere ma non si può intervenire, mi pare sia scritto nelle FAQ.

Comunque concordo sul fatto che il messaggio non si può prendere per oro colato al 100%... anche perché i due personaggi in questione sarebbero capacissimi, insieme in lista lupi, di scrivere messaggi di questo tipo ripetuti negli ultimi 5 minuti prima della fine della notte, visto che obiettivamente era probabilissimo che il postino agisse proprio in quel momento, se non è proprio uno sprovveduto.

Il postino può tranquillamente venire ignorato, come abbiamo imparato dalla partita Game of Thrones (se non l'hai letta, fila a recuperare), a meno che in lista lupi non ci siano diversi novellini o gente che col Postino non ha mai giocato... Poi vedo la lista dei partecipanti e sono pronto a scommettere che il messaggio sia una patacca di dimensioni ragguardevoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci ho fatto caso, abbiamo il Centralinista in partita, quindi se possibile, io pregherei all'Investigatore di rivelarsi al Capo Della Polizia tramite messaggio (dato che lui sa chi è) così da evitare che lo stesso Capo arresti per caso l'Investigatore :)

(Ovviamente solo se è possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci ho fatto caso, abbiamo il Centralinista in partita, quindi se possibile, io pregherei all'Investigatore di rivelarsi al Capo Della Polizia tramite messaggio (dato che lui sa chi è) così da evitare che lo stesso Capo arresti per caso l'Investigatore :)

(Ovviamente solo se è possibile)

Ovviamente questa è un'ottima idea. Infatti la scorsa volta che ero investigatore ho cercato in tutti i modi di trovare un modo per comunicarlo ad inglo.

Non è una buona idea esplicitarlo visto che ora anche i cattivi penseranno di mandare un messaggio falso. Tu cmq investigatore invialo cmq starà poi al capo destreggiarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un passo in più, in questa partita, potersi fidare di Night. Anche se, nel caso in cui non dovesse essere sbranato nelle notti successive possiamo pensare che i Lupi abbiano visto in lui un ruolo neutrale o Pro Lupi, quindi occhio.

Nel caso in cui Coyote o Night vengano sbranati è logico che il guaritore dovrà buttarci un occhio. ATTENZIONE PERO'. Potrebbe essere una mossa dei lupi sbranare Night o Coyote per farli credere super buoni (quando in realtà non lo sono) e quindi di conseguenza farli ressare dal Guaritore nell'indifferenza generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul postino direi che trattandosi di coy e night ed essendo il messaggio arrivato alle 12:58 quindi con ancora 2 minuti per correggerlo è possibilissimo che sia falso con i lupi che davano nomi a caso, magari proprio i loro per farsi escludere.

C'è da dire però che anche il capo della polizia sa cos'è night avendolo arrestato per cui lui sa se è lupo o no. Al momento perciò tendo a credere il messaggio del postino vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora capisco che la diffidenza in questo gioco è giusta e doverosa però davvero pensate che se io e night siamo lupi assieme scriviamo un messaggio proprio con i nostri 2 nomi giusto per attirarci tutte le attenzioni?

Io voglio sperare che insieme saremmo capaci di fare qualcosa un po' meglio.

Sulla questione cdp e investigatore, volevo dire Polle che anche se i cattivi vogliono mandare messaggi falsi... resta il fatto che non sanno chi è il capo della polizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione dei sospetti trovo un po' avventata la teoria di elayne perchè pur ringraziandolo di includermi tra i visionabili del primo giorno e senza nulla togliere a lui, quando sono in partita coyote e night sono i primi ad essere visionati da tutti insieme a mist e duke per cui direi che questa scelta non allarga nè restringe il campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12.58: "Ok, Abs. Veggente su Coyote e sciamano su Nightbay."

Analizziamo il messaggio. Considerato il corretto italiano, la corretta punteggiatura, l'uso esatto delle maiuscole vado a qualche conclusione:

Chi scrive è:

- Da una postazione fissa, non da cellulare.

- Una persona che scrive correttamente (purtroppo devo escludere Absolute)

- Una persona attenza e minuziosa

Vediamo chi possiamo escludere dalla lista dei sospetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora capisco che la diffidenza in questo gioco è giusta e doverosa però davvero pensate che se io e night siamo lupi assieme scriviamo un messaggio proprio con i nostri 2 nomi giusto per attirarci tutte le attenzioni?

Io voglio sperare che insieme saremmo capaci di fare qualcosa un po' meglio.

Sulla questione cdp e investigatore, volevo dire Polle che anche se i cattivi vogliono mandare messaggi falsi... resta il fatto che non sanno chi è il capo della polizia.

Infatti propendo a credere vero il messaggio, anche se col postino i lupi avrebbero fatto un bell'errore a mandare 2 nomi nello stesso post.

Sul secondo hai ragione, per cui invito l'investigatore a scrivere al capo della polizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...