Vai al contenuto

PALERMO - Giorno Uno


Recommended Posts

12.58: "Ok, Abs. Veggente su Coyote e sciamano su Nightbay."

Analizziamo il messaggio. Considerato il corretto italiano, la corretta punteggiatura, l'uso esatto delle maiuscole vado a qualche conclusione:

Chi scrive è:

- Da una postazione fissa, non da cellulare.

- Una persona che scrive correttamente (purtroppo devo escludere Absolute)

- Una persona attenza e minuziosa

Vediamo chi possiamo escludere dalla lista dei sospetti...

Più che altro vediamo chi possiamo inserire, perchè è solo uno il lupo che ha scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

12.58: "Ok, Abs. Veggente su Coyote e sciamano su Nightbay."

Analizziamo il messaggio. Considerato il corretto italiano, la corretta punteggiatura, l'uso esatto delle maiuscole vado a qualche conclusione:

Chi scrive è:

- Da una postazione fissa, non da cellulare.

- Una persona che scrive correttamente (purtroppo devo escludere Absolute)

- Una persona attenza e minuziosa

Vediamo chi possiamo escludere dalla lista dei sospetti...

Più che altro vediamo chi possiamo inserire, perchè è solo uno il lupo che ha scritto

Mi hai anticipato :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Brancamenta

Coyote

Duke

Elayne

Inglo

Manuel

Moon

Musical Box

Nightbay

Orfin

Pippero

Polle

Ronnie

Tidus

Secondo me i sospetti si restringono a loro. Ma attenzione, parlo solo dell'autore del messaggio.

Sì concordo con la lista. Sarebbe interessante sapere chi era collegato in quel momento per restringere ancora il campo.

Io per esempio mi sono collegato verso la mezza per mandare la soluzione a prisci del murder e poi non ci son più stato fin verso le 2, quindi a quell'ora non c'ero ma non so se qualcuno può averlo notato. Dipende se c'era qualcuno che guardava i nomi dei collegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono sgrammaticato, avrei potuto benissimo scriverlo. Ed ero collegato a quell'ora.

Però ovviamente non l'ho scritto io.

E attenzione che un messaggio del genere (sempre se fosse vero), inviato alle 12:58, non è di un lupo qualsiasi ma del portavoce.

Insomma nella partita precedente io non l'avrei mai inviato, l'avrebbe inviato Mist. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'analisi dello stile del messaggio. Con l'assenza di errori ecc.

Grazie per inserire un francese (io) nella lista :D mentre avete lasciato fuori qualche italiano :p

questo è vero

Io non sono sgrammaticato, avrei potuto benissimo scriverlo. Ed ero collegato a quell'ora.

Però ovviamente non l'ho scritto io.

E attenzione che un messaggio del genere (sempre se fosse vero), inviato alle 12:58, non è di un lupo qualsiasi ma del portavoce.

Insomma nella partita precedente io non l'avrei mai inviato, l'avrebbe inviato Mist. :)

questo è vero ni.

a) è possibile ne abbiano discusso prima e quello fosse solo un riepilogo

b) è possibile sia o lo sciamano o il veggente che dovendo ancora confermare la sua azione coglie l'occasione per fare il riepilogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io davo per scontato (e in fondo lo sono ancora abbastanza) che il messaggio fosse autentico. Adesso mi avete fatto fare dei viaggi mentali mica da ridere su sta' storia di come aggirare il postino...

Comunque, se posso, non escluderei quelli che non sono da postazione fissa. Io scrivo da cellulare il 99% delle volte e non sono molto sgrammaticata, direi.

Però abbrevio Absolute in Abso. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno oggi però ha fatto un errore.

O è un grande bluff, o ha fatto un errore.

Stiamo più attenti, per favore.

Di chi parli? Qualche possibile dichiarazione?

Che è, ti prudono le mani per assassinare qualcuno ?

No tranquillo! Forse quello è il tuo problema che l'hai fatto notare a me ad esempio era sfuggito! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abbrevio Absolute in abs. Ma abbrevio anche coyote e nightbay in coy e night. Curioso che il lupo lì abbia abbreviato uno e non gli altri

E non avrei messo la virgola che non uso mai. Per il resto avrei potuto scriverlo. A parte il fatto che non ero qui.

Cmq ricordo oltre a questo che è solo uno dei 3 lupi quindi attenzione a restringere troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abbrevio Absolute in abs. Ma abbrevio anche coyote e nightbay in coy e night. Curioso che il lupo lì abbia abbreviato uno e non gli altri

E non avrei messo la virgola che non uso mai. Per il resto avrei potuto scriverlo. A parte il fatto che non ero qui.

Cmq ricordo oltre a questo che è solo uno dei 3 lupi quindi attenzione a restringere troppo

Si, per l'appunto è solo 1 dei 3.

Ma spiegatemi una cosa che non ho capito. I Lupi hanno due liste a parte Zen e Palermo o sono entrambi in un'unica lista?

O i Lupi sono tutti qui a Palermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...