Vai al contenuto

PALERMO - Sera Due


Recommended Posts

IL PUPARO


Aveva appreso l’arte del puparo fin da piccolo, già a 12 anni aveva assistito il padre nella costruzione di due pupi, rimanendone affascinato e andando poi a visitare le botteghe dei pupari tradizionali per impararne il mestiere. Alla mattina raccoglieva tra i banchi del mercato i barattoli di latta vuoti, poi da un amico carrozziere recuperava i paraurti delle auto da rottamare: con questi materiali, pazientemente ripuliti, cominciava a costruire le armature e le spade dei suoi primi pupi, con attrezzi di lavoro inizialmente rudimentali ed improvvisati.


Oggi era l’unica ditta di costruzione dei Pupi Siciliani sopravvissuta, ma il peggio, aveva intuito, doveva ancora venire. Si sentiva proprio così, come i suoi pupi, un burattino manovrato da fili invisibili. Ricordò a se stesso le ultima parole del padre: l'ultima a murìri è la spiranza. E con un sospirò si coricò.


(Introduzione a cura di Silvia)


In arringa Nightbay, Orfin e Brancamenta


Vi arriva (scusate il ritardo) il pettegolezzo della giornata: Nello ZEN c'è il maniaco.


In più una lettera smarrita delle 15.07 "Per me proveranno a corrompermi stanotte"


Voti e poteri entro domani alle 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la mia arringa sarà velocissima, anche perchè vado di fretta.

Se mi rogate, per i contadini butta male. E anche per noi altri.

Come promesso oggi, se mi lasciate in vita dimostrerò di non essere lupo cercando di corrompere Tidus, che domani ve lo confermerà (e mi sbatterà in galera, a quanto pare).

Non sto a ripetermi sul messaggio del postino...

I lupi vanno cercati altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, farò subito la mia arringa. Dato che alle 10 e mezza ho una partita (sperando non piova di nuova) e probabilmente mi riconnetterò forse per l'1:00 e a quel punto sarà difficile arringare, ecco a voi:

__________

I raggi del sole filtravano dalle persiane della finestra di Carlo Brancacci (nome di fantasia). Il clima caldo e afoso rendeva difficile il riposo nelle prime ore pomeridiane, si era lanciato in quello che era un inutile tentativo di recuperare il sonno perduto durante tutte queste notti in quelli che erano decisamente dei giorni difficili nella città di Palermo.

Sfogliando le solite notifiche sul palmare e i soliti avvisi, venne quasi d'istinto naturale imprecare contro la maledetta quotidiniatà che lentamente lo stava lacerando. Non ne poteva più, di quelle sparatorie, di quel caos e di quei pericoli continui, che costringevano lui e la sua famiglia a vigilare sempre con gli occhi aperti per evitare l'inevitabile. Non aveva mai avuto una vita facile e agiata, costantemente, qualcosa gli impediva di godersi appieno la sua città e il suo essere. Poi logicamente c'era anche il lavoro, quello, importantissimo, imprescindibile.Palermo DOVEVA diventare finalmente una città vivibile.

__________

Tralasciando la parte poetica, puramente indicativa e fatta giusto per sfizio(ci sono pochissimi riferimenti, se non nessuno, sul mio ruolo, per non avvantaggiare l'assassino). Posso dirvi che sono contadino puro, vengo visto contadino e vinco con i contadini. Ripeto qui il fatto che non mi piace che sia stata chiusa l'arringa a 3 persone e premetto che se sarò in vita domani sarà mia prerogativa mandare al voto uno di coloro i quali non sono stati doppiati in giornata. Aggiungo che tendo a fidarmi di Tidus, per quanto sia Trollone non credo sia stato così stronzo da accettare una corruzione, quindi prendo per buone le sue info. Non voglio puntare il dito contro nessuno ma ho un paio di nomi in canna che, sono pronto a scommetterci, non sono proprio degli stinchi di santo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici contadini buonasera.

Ho una riunione fra un quarto d'ora, e la giornata è stata un correre a destra e a manca, e ciò che manca a manca... ma lasciamo stare. Non sono fondamentale, ma posso in qualche modo contribuire al gioco (e lo sto facendo, eh!), specie se riesco ad essere abbastanza oculato nelle mie scelte. Detto questo non ci tengo particolarmente a scendere, eh.

Potrei dire molto altro, ora come nelle prossime giornate, ma sono di fretta e suppongo di essere già abbastanza dichiarato, fate vobis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci crederete ma ho scoperto 5 minuti fa cosa vuol dire TL;DR. Sono fiera di me. :D

Detto ciò, escludendo per un attimo il mafioso Night (come ho detto oggi, bruciarlo comunque non sarebbe male) il secondo dei 3 che mi piace di meno è Branca, Orfin per il momento è scagionato.

Cioè, Branca, in pratica ti fidi di Tidus perchè se avesse accettato l'offerta di Duke sarebbe stato stronzo? Già, perchè in questo gioco son tutti buoni e leali...

Che poi, anche io tendo a fidarmi di Tidus per il momento, eh, ma per altri motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la smetterete di pensare che Lupus sia un mondo fatato dove l'onore e la parola data vincono su tutto, vi divertirete un po' di più :D questa è guerra, sporca e vigliacca come è giusto che sia.

Poi proprio tu, Branca, che la partita appena conclusa avevi la possibilità di "assistere" i Lupi e invece li hai inchiappettati magno cum gaudio! :D

Fra l'altro, curioso che Duke non prova nemmeno a difendersi: sta' a vedere che è tutto già orchestrato in Lista Famigghia, il Consiglioro si sacrifica mentre Tidus, da bravo CdP, si attira le protezioni dei protettori e cercherà di farsi bello davanti agli occhi di tutti mentre protegge il suo Padrino, prima a parole e poi coi fatti (d'altronde, chi va al gabbio non viene attaccato da alcun potere).

Ciò detto, oggi bruciamo Night, non si scappa.

Tanto più che, se Tidus ha davvero sputtanato il suo consiglioro, l'Assassino sa che Night è "l'altro" e magari è uno dei suoi obiettivi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brancamenta TL; DR

Dai ti ho anche detto che la parte "romanzata" è solo uno sfizio. Puoi tranquillamente fare a meno di leggerla la parima parte! :D

Buona partita e dedicami qualche bella parata :p

Ogni volta che mi auguri buona partita sistematicamente PERDO! Vaffanculo Tidus :D

Non ci crederete ma ho scoperto 5 minuti fa cosa vuol dire TL;DR. Sono fiera di me. :D

Detto ciò, escludendo per un attimo il mafioso Night (come ho detto oggi, bruciarlo comunque non sarebbe male) il secondo dei 3 che mi piace di meno è Branca, Orfin per il momento è scagionato.

Cioè, Branca, in pratica ti fidi di Tidus perchè se avesse accettato l'offerta di Duke sarebbe stato stronzo? Già, perchè in questo gioco son tutti buoni e leali...

Che poi, anche io tendo a fidarmi di Tidus per il momento, eh, ma per altri motivi.

Allora se il post è con l'intento di screditarmi va bene. Ho scritto "tendo a fidarmi" non "mi fido". E' una mera constatazione, una cosa messa così è logico che non prendo ciò che dice Tidus per oro colato! Quindi, come "tendi" tu, "tendo" anch'io se è una mossa per puntarmi il dito hai proprio fatto cilecca.

Sapevo che sarebbe successo ciò con solo 3 arringanti, per questo ero abbastanza stizzito. Non voglio assolutamente diventare bersaglio di una qualche funziona, ergo puntavo a scoprirmi il meno possibile e avrei potuto farlo se l'attenzione fosse stata su più persone. Anch'io credo Orfin buono quantomeno, e purtroppo dovremmo "sprecare" un rogo per mandare allo ZEN il "forse" mafioso Night senza beccare lupi per questa volta. Tutto questo perchè ci sono solo 3 arringanti e sono sempre più convinto di essere circondato da cattivoni. E' Vitale, che io non vada allo ZEN sto bene qui e qui voglio rimanere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo Orfin buono quantomeno, e purtroppo dovremmo "sprecare" un rogo per mandare allo ZEN il "forse" mafioso Night senza beccare lupi per questa volta.

Orfin sarebbe buono perché praticamente non si è difeso? Come da truccatore nella scorsa partita?

E tu, invece, saresti buono in base a cosa?

Che si debba sprecare un rogo su di me è tutta da vedere. Che non si debbano beccare lupi è altrettanto da appurare.

E chi dice "tanto è Night quello da bruciare", Moon, così senza approfondire, per me è lupo fatto e finito.

Non c'è situazione più comoda di questa, per i lupi. Un capro espiatorio, nessun bisogno di fare una difesa convincente, poca necessità di esporsi per votare...

Fate finta che io non sia in arringa. Chi votereste tra Branca e Orfin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio avvisare tutti gli abitanti dello ZEN che leggo tutto attentamente, anche se un pò "a blocchi". Come ho già detto, penso sia molto importante quello che fanno. Pippero se non smentito può essere una buona scelta per il ritorno, ma spero che qualcuno abbia il buonsenso di votare Prisci, che secondo me è palesemente buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo Orfin buono quantomeno, e purtroppo dovremmo "sprecare" un rogo per mandare allo ZEN il "forse" mafioso Night senza beccare lupi per questa volta.

Orfin sarebbe buono perché praticamente non si è difeso? Come da truccatore nella scorsa partita?

E tu, invece, saresti buono in base a cosa?

Che si debba sprecare un rogo su di me è tutta da vedere. Che non si debbano beccare lupi è altrettanto da appurare.

E chi dice "tanto è Night quello da bruciare", Moon, così senza approfondire, per me è lupo fatto e finito.

Non c'è situazione più comoda di questa, per i lupi. Un capro espiatorio, nessun bisogno di fare una difesa convincente, poca necessità di esporsi per votare...

Fate finta che io non sia in arringa. Chi votereste tra Branca e Orfin?

Night, ho solo parlato per supposizioni e quelle virgolette credo siano abbastanza chiare. Attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...