Vai al contenuto

PALERMO - Notte Quattro


Recommended Posts

L'Etna e la siccità sono i due problemi più grandi della Sicilia. Per non parlare del problema più grande, tipico di Palermo:

Minchia guaddi?!

Trovate una lettera del Postino Distratto delle 16.57 (lo riporto dentro quote, il messaggio è quindi quello all'interno, la formattazione è quella della notifica via mail):

------------ QUOTE ----------
alla tua domanda : non c'è scritto, ma come fa il sabotatore a sapere dov'era il rupe ?
-----------------------------

Non avevo altro da fare, quindi sono andato a caso.

Stasera in arringa Duke, Mist, Moon, MusicalBox, Elayne e Pippero.

Voti e poteri entro domani alle 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la cosa che vorrei sapere prima di fare un arringa è chi ha indagato Pippero.

Se si, voglio sapere cos'ha letto.

Mi direte "eh si, così scrivi a secondo di cosa scrive lui".

no. Ci sono 2 persone che conoscono il mio ruolo (scritto via messaggio alla centralinista). Quindi queste possono darmi addosso se dico idiozie su, appunto, il mio ruolo.

Se Pippero non mi ha indagato, deve dare delle spiegazioni.

Se Pippero mi ha indagato, voglio vedere, prima di fare un arringa, se quello che scrive ha senso o meno.

Se ne ha, gli dirò "ok, ha senso" e mi difenderò se necessario. Se non ne ha, lo dirò chiaro e tondo e avendo dalla mia parte altre due persone (di cui una, appunto, inattaccabile: la centralinista) non avrò bisogno di dire altro, e eviterò anche di scrivere un arringa difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente, Elayne ha solo scritto "Si, io lo sono" senza quotare neanche la domanda...spero che lui collabori e dica la frase completa! (non credo davvero che lo sia, ma sapete che preferisco la concretezza e che vado con i piedi di piombo nel fidarmi)

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già detto molto, il prossimo passo è dichiararmi.

Non è il caso.

Vi di una mano, Credo che io mist e inglo rivendichiamo gli stessi due ruoli, se ho capito bene. In tal caso uno mente e non sono io.

Ero l'esca perfetta per i mafiosi di Tidus perché su di me calano sempre sospetti di essere cattivo.

Come ho detto non sono un santo ma nessuno è perfetto, tutti abbiamo delle pulsioni.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.. Mi sa che qui sono in pochi quelli senza peccato però!

Vi invito anche a riflettere sui pochi omicidi e la mancanza di altre teste di cavallo.

Un padrino è finito sotto, Coy o Pippero.

Occhio a stanotte dunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già detto molto, il prossimo passo è dichiararmi.

Non è il caso.

Vi di una mano, Credo che io mist e inglo rivendichiamo gli stessi due ruoli, se ho capito bene. In tal caso uno mente e non sono io.

Ero l'esca perfetta per i mafiosi di Tidus perché su di me calano sempre sospetti di essere cattivo.

Come ho detto non sono un santo ma nessuno è perfetto, tutti abbiamo delle pulsioni.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.. Mi sa che qui sono in pochi quelli senza peccato però!

Vi invito anche a riflettere sui pochi omicidi e la mancanza di altre teste di cavallo.

Un padrino è finito sotto, Coy o Pippero.

Occhio a stanotte dunque

Interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di arringare vorrei portare l'attenzione di tutti sul messaggio del postino.

Secondo me può essere molto, ma molto interessante, anche se per adesso non riesco a capirlo, o per lo meno non chiaramente.

E giù allo Zen pare che Prisci sappia qualcosa. Nonostante mi abbia accusato, devo dire che fra tutti quelli giù fin'ora è quella che si è dimostrata più contadina, quindi ti ascolto, Prisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un investigatore che non ha mai detto di non essere l'assassino.

errr... ok Manuel, sono l'assassino.

PS: Polle, ma non avevi detto che mancavano alcune persone qui sopra ?

L' ho detto micio!

A proposito NVTS!

Ok.

Splendido, hai ricevuto il messaggio che avevo indirizzato ad un altra persona.

I messaggi mandati in giro via centralinista quindi sono arrivati ad altre persone.

Strano che lei non ne abbia ricevuto copia però.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un investigatore che non ha mai detto di non essere l'assassino.

errr... ok Manuel, sono l'assassino.

PS: Polle, ma non avevi detto che mancavano alcune persone qui sopra ?

L' ho detto micio!

A proposito NVTS!

Ok.

Splendido, hai ricevuto il messaggio che avevo indirizzato ad un altra persona.

I messaggi mandati in giro via centralinista quindi sono arrivati ad altre persone.

Strano che lei non ne abbia ricevuto copia però.

Quindi? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro ragionamento: il messaggio dello strillone.

Uno tra pippero e Coy è della legge.

Dubitiamo tutti fortemente che sia Coy

Quindi sarà pippero.

Il mafioso a questo punto è Coy.

Infine una supposizione su mist: sembra buono (cioè feccia ma buona)..Ma vatti a fidare.

È salito per monetina e potrebbe (uso il condizionale) anche essere lupo.

Purtroppo senza Tidus non possiamo verificarlo.

So che è corrotto (Tidus) ma forse riportarlo non è una cattiva idea soprattutto se è della famiglia di Coy.

Ora basta ciò che dovevo dire l'ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un investigatore che non ha mai detto di non essere l'assassino.

errr... ok Manuel, sono l'assassino.

PS: Polle, ma non avevi detto che mancavano alcune persone qui sopra ?

L' ho detto micio!

A proposito NVTS!

Ok.

Splendido, hai ricevuto il messaggio che avevo indirizzato ad un altra persona.

I messaggi mandati in giro via centralinista quindi sono arrivati ad altre persone.

Strano che lei non ne abbia ricevuto copia però.

Si infatti è stato tutto un po' caotico oggi.. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...