Vai al contenuto

Notte 5


Recommended Posts

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Allora come avete detto io sono il giudice. Ho assolto Denver perchè con il suo voto a Maria Goretti il primo giorno ha lasciato intendere un furto di ruolo e mi sembrava in buona fede. Poi il secondo giorno ha ritrattato e li mi sono venuti dei dubbi, ma ormai l'assoluzione l'avevo già pronunciata durante la notte. In ogni caso Denver era innocente.

Non l'ho detto esplicitamente fin da subito perchè avevo paura che una volta capito il mio ruolo i lupi avrebbero voluto sbranarmi visto che devo anche condannare uno di loro per vincere la mia partita, ma un messaggio per dare un indizio l'ho lasciato quando ho esposto la mia teoria qui sopra in risposta a Zurlo che chiedeva di Denver.

Dunque visto che Denver era innocente in questo momento non ci sono due lupi al cimitero come sostiene Mist ma forse solo uno.

Mist dice che Denver era visto lupo, dunque a questo punto può essere o l'investigatore o l'esperto di esplosivi. Però dalle informazioni che abbiamo collezionato fin qui sappiamo che l'investigatore è Maria Goretti, mentre esperto di esplosivi si è dichiarato Marsupilami con il suo accendino.

Le possibilità per me ora sono:

- Uno tra Maria Goretti e Marsupilami mente, Mist è davvero il veggente.

Maria Goretti è data per certo investigatore ormai, ma ci cose che non mi tornano di Marsupilami: ha detto che il maniaco è stato da lui la scorsa notte, dunque ci sarebbe dovuto essere il maniaco sbranato se Marsupilami è lupo. Tuttavia il vero maniaco potrebbe essere morto e Marsupilami ha inventato la molestia per scagionarsi.

- Mist non è il veggente, dunque non ha visto Denver lupo, non ha visto Soul lupo e non ha visto Galvix lupo e di conseguenza ci siamo affidati a veggenze non vere fino ad oggi. Mi pare la meno probabile delle due ma tant'è (anche perchè Galvix è accorso dicendo di essere uno visto lupo, dunque...).

Io ieri notte avevo condannato Marsupilami ma il fatto che il maniaco fosse stato da lui mi ha fatto desistere dal mandarlo in arringa. Poi si è dichiarato esperto di esplosivi. Ora anche Galvix si dichiara uno visto lupo e con lui saliamo a quattro potenziali "visti lupi".

Dalla mia ho ancora il potere di condannare e devo farlo stanotte, e anche se Galvix è lupo ne rimane comunque un altro in circolo. Potrebbe essere Marsupilami ma c'è quel tarlo del Maniaco che mi assilla. Altrimenti è qualcuno di ben nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenice, non capisco perché far uscire queste informazioni solo adesso.

Eri collegata stamattina, ieri, ieri l'altro...

Aggiungiamo una possibilità:

- Fenice non è il giudice ma è il maniaco :D

Altrimenti Marsupilami lupo, e domani muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Marsupilami è lupo allora come ha fatto il maniaco a sopravvivere? O non è andato da lui? È se non è andato da lui, da chi è andato? Oppure è già morto e Marsupilami ne ha approfittato?

Può anche essere che sia Zaritè e non abbia agito. Però Marsupilami gioca in maniera troppo tranquilla e pulita, non mi torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il medium debba andare per forza da soul e non capisco perché ha evitato caapito preferendo pliclalla...

Ad inizio notte io ho ESPRESSAMENTE chiesto a tutti di dirmi la propria idea su chi andare.. ma a parte 1 NESSUNO s'è degnato di rispondere per sapere la maggioranza cosa vuole (così evito di sentire le voci di un padrino/lupo/Truccatore/vattelapesca...).

Io per ora ho già dato il nome di capito come mi avete detto (e stressato). se Iniziate a cambiare versione ora, ve ce manno e faccio di testa mia :dash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il medium debba andare per forza da soul e non capisco perché ha evitato caapito preferendo pliclalla...

ps: a parte che ieri non dicevate "agisci su caapito" bensì "agisci su Soul e controllalo", poi in secondo luogo ho agito su Pliclalla perchè Mist stesso avevo chiesto di farlo e ho dato quel nome appena iniziata la notte. stamane però non ho cambiato piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che la priorità, imho, è sondare Caapito.

Per quanto hai detto tu, Mist, sui scagnozzi/padrino, sbagli.

Non è la partita di Absolute dove i scagnozzi vincono solo con il padrino.

Qui i scagnozzi vincono anche da scheda normale.

Non devono mica per forza difendere sempre il padrino, e infatti, ne sei la prova vivente (se tu dici il vero).

Sondando Caapito, se è confermato Padrino, il resto della partita va in discesa senza più dubbi.

Sondare Soul non da alcuna garanzia. Da solo la garanzia che Mist sia davvero il Veggente, ma non ne da sulla presenza del Padrino tra i vivi o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Marsupilami è lupo allora come ha fatto il maniaco a sopravvivere? O non è andato da lui? È se non è andato da lui, da chi è andato? Oppure è già morto e Marsupilami ne ha approfittato?

Può essere il maniaco sia morto e che marsupilami si sia preso il ruolo

Oppure il maniaco non ha agito e marsupilami si è preso il ruolo. Ovviamente il maniaco, essendo pro-L non lo smentirebbe mai!

Non mi torna comunque l'indizio che mi è stato dato su di lui. Quando l'ho letto ho pensato a medium o primario. Oppure potrebbe significare, come diceva Mist, che nessuno l'ha visitato.

Oppure la casa è pulita, perfetta e intatta perché lui è uscito. E a quel punto potrebbe essere anche maniaco. (non so se quest'ultima ipotesi sia possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...