Vai al contenuto

FINE PARTITA


Recommended Posts

Con la discesa nello ZEN di Moon tutti i lupi sono stati eliminati da Palermo Centro e la partita si conclude. In centro ci sono due mafiosi Provenzano (Inglo e Polle) e due mafiosi Riina (Manuel e MusicalBox), nulla possono contro i tre cittadini di legge (Ronnie, Brancamenta e Prisci) e dunque la partita viene vinta dai CONTADINI.

Ho già scritto un bel papiro ieri sera ve lo incollo qui sotto a pezzi insieme al resoconto. Aspetto un commento di Elayne all'ospedale (password: iltraffico) per dire un'ultima cosa riguardo al rogo di stamattina.

E la partita si conclude con la vittoria dei CONTADINI
Brancamenta Primario dell'Ospedale VINCE
Coyote Assassino PERDE
Duke Padrino Riina PERDE
Elayne Lupo Sciamano PERDE
Inglo Padrino Provenzano PERDE
Manuel Consigliore Riina PERDE
Moon Lupo Veggente PERDE
Musical Box Consigliore Provenzano pro-Provenzano PERDE
Nightbay Lupo Mannaro PERDE
Orfin Ragazzino Strillone pro-Provenzano PERDE
Pippero Investigatore VINCE
Polle Sabotatore PERDE
Ronnie Postino Distratto VINCE
Tidus Capo della Polizia VINCE
Aleman Meretrice VINCE
Helder Sentinella VINCE
Luca Esperto di Esplosivi VINCE
Mist Lupo SdR PERDE
Prisci Centralinista VINCE
Riccaz Maniaco PERDE
Soul Medico Legale VINCE
Sunnina Lupo Mannaro PERDE
RESOCONTO
NOTTE 1 PALERMO
Il Capo della Polizia (Tidus) arresta Nightbay (Lupo Mannaro) e fa un punto
Il Lupo Veggente (Moon) sonda Coyote (Assassino) e la vede ALTRO
Il Lupo Sciamano (Elayne) sonda Tidus e lo vede Capo della Polizia
Il Postino (Ronnie) intercetta il messaggio (farlocco) della lista lupi
12.58: "Ok, Abs. Veggente su Coyote e sciamano su Nightbay."
NOTTE 1 ZEN
GIORNO 1 PALERMO
L'Investigatore (Pippero) indaga Polle (Sabotatore)
Il Sabotatore (Polle) sabota il Lupo Signore della Rupe (Mist)
Duke (Padrino Riina) vota Musical Box (Consigliore Provenzano)
Ronnie (Postino Distratto) vota Manuel (Consigliore Riina)
Inglo (Padrino Provenzano) vota Coyote (Assassino)
Orfin (Ragazzino Strillone) vota Pippero (Investigatore)
Pippero (Investigatore) vota Elayne (Lupo Sciamano)
Coyote (Assassino) vota Inglo (Padrino Provenzano)
GIORNO 1 ZEN
Mist (Lupo SdR) vota Helder (Sentinella)
Soul (Medico legale) vota Sunnina (Lupo Mannaro)
Sunnina (Lupo Mannaro) vota Mist (Lupo SdR)
CENTRALINISTA
Soul (Medico Legale) manda il messaggio "Mist, sono Soul. Io non ti credo cattivo. Ma la centralinista mi farà da testimone in questo caso.
SONO IL MEDICO LEGALE" a Mist (Lupo SdR)
Tidus (Capo della Polizia) manda il messaggio "Manuel, so che sei uno dei 4 Mafiosi, mantieni la promessa, mandami la corruzione :D" A Manuel (Consigliore Riina)
Duke (Padrino Riina) manda il messaggio "Se vuoi far parte della famiglia, metti la parola "granita" nel tuo primo post della fase arringhe; se provi a fregarci (cioè non risulterai affiliato domani).. caaaput" a Inglo (Padrino Provenzano) [grasse risate]
Mist (Lupo SdR) manda il messaggio "Sono uno dei due ruoli difensivi. Nel primo messaggio dopo la mezzanotte che posti in pubblico dopo la mezzanotte (successiva alla ricezione di questo messaggio) scrivimi il tuo ruolo. Fidati che non sono l'assassino. A buon rendere. Mist" a Nightbay (Lupo Mannaro)
Manuel (Consigliore Riina) manda il messaggio "Abbiamo capito chi è Lei, e stavamo già preparando la pedana per il cemento; ma visto che il nostro Boss è magnanimo Le offre l'occasione di aiutarci a controllare la città; se Le interessa la proposta, nel Suo primo post della sera dovrà scrivere la parola "cannolo". Mi raccomando, faccia la scelta giusta. Baciamo le mani!" a Tidus (Capo della Polizia)
Polle (Sabotatore) manda il messaggio "Voglio fidarmi del postino e credere tu non sia lupo, sono cittadino e non appartengo ad una famiglia mafiosa ed è importante riconoscersi. Se sei buono anche tu cerchiamo di agire insieme. Se hai la possibilità di verificarmi fallo pure, se mi credi fammelo capire e organizziamoci per trovare i lupi, Polle" a Nightbay (Lupo Mannaro)
Elayne (Lupo Veggente) manda il messaggio "Non sono certo della tua identità, ma secondo me sei il Capo della Polizia, e infatti hai fatto l'errore di richiedere all'Investigatore di mandarti un messaggio in pubblico, mettendoti un bel bersaglio sulla schiena.
Voglio dire, l'Investigatore sicuramente ci sarebbe arrivato da solo, conosce la sua scheda meglio di altri, no ? :)
Ti proteggerò stanotte, tanto nel caso tu non sia quello che ho capito, non potrai sbranarmi visto che mi farebbero risorgere dopo e a questo punto ti accuserei.
Sono Elayne e per dimostrartelo inizierò il mio primo post della Notte con le stesse iniziali che vedi qui (NVTS)." a Tidus (Capo della Polizia)
Moon (Lupo Mannaro) manda il messaggio "Ciao, F e 4, no R." a Helder (Sentinella)
Ronnie (Postino Distratto) manda il messaggio "Secondo me lei è un cittadino d'onore, mica come Nightbay che è un mafioso di merda! Sappia che sono con lei. Firmato: Perry Mason, il postino." a Duke (Padrino Riina)
Nightbay (Lupo Mannaro) manda il messaggio "Niente punti." a Sunnina (Lupo Mannaro)
Inglo (Padrino Provenzano) manda il messaggio "se sei feccia usa la parola IMBARAZZO in una frase della tua arringa" a Coyote (Assassino)
NOTTE DUE
L'Assassino (Coyote) uccide Prisci (Centralinista)
Il Consigliore Riina (Manuel) vuole corrompere Tidus (Capo della Polizia)
Il Padrino Riina (Duke) consegna la testa di Cavallo a Coyote (Assassino)
Il Maniaco (Riccaz) blocca Luca (Esperto di Esplosivi)
Il Capo della Polizia (Tidus) arresta Coyote (Assassino) [seconda scelta Ronnie (postino distratto)]
Il Consigliore Provenzano (Musical Box) vuole corrompere Nightbay (Lupo Mannaro)
Il lupi vorrebbero sbranare Duke (Padrino Riina) ma muore il suo Consigliore (Manuel) al suo posto
Il Lupo Veggente usa il potere su Orfin (Ragazzino Strillone) e ottiene responso FECCIA
Moon (Lupo Mannaro) vota Pippero (Investigatore)
Coyote (Assassino) vota Inglo (Padrino Provenzano)
Inglo (Padrino Provenzano) vota Pippero (Investigatore)
GIORNO DUE
Elayne (Lupo) vota Tidus (Capo della Polizia)
Mist (Lupo) vota Orfin (Ragazzino Strillone)
Tidus (Capo della Polizia) vota Ronnie (Postino Distratto)
Nightbay (Lupo) vota Branca (primario)
Inglo (Padrino Provenzano)vota Nightbay (Lupo)
Duke (Padrino Riina) vota Nightbay (Lupo)
Musical Box (Consigliore Provenzano) vota Orfin (Ragazzino Strillone)
Moon (Lupo) vota Branca (Primario)
L'investigatore (Pippero) va da Soul (Medico Legale)
Il Sabotatore (Polle) decide di vincere coi lupi mannari
Il Postino Distratto (Ronnie) usa il potere alle 15.07 intercettando il messaggio "Per me proveranno a corrompermi stanotte" Di Duke (Padrino Riina)
CENTRALINISTA GIORNO DUE
Ronnie (Postino Distratto) manda messaggio a Polle (Sabotatore) "Ciao, sono il postino e saprai che dico il vero quando vedrai, all'apertura della notte, che il messaggio che ho perso oggi sarà delle 15,07 (o giù di lì).
Per me Nightbay, Elayne, Coyote e perfino Moon nonostante sia sempre bravissimo a nascondersi, sono tutti cattivi in questa partita in un modo o nell'altro.
Quindi sappi che per vincere conto su di te, su Duke che ha ricevuto ieri il mio messaggio (magari tu non spiattellarlo come lui...), su Mist. C'è però il forte rischio che qualcuno di voi venga corrotto, per cui vi tengo d'occhio.
Nel quartiere ZEN si sta male. Ricordatelo."
Luca (Esperto di Esplosivi) manda a Coyote (Assassino) "Sono Luca, l'esperto di esplosivi. Siccome lo zen probabilmente si popolerà di gentaglia, potrei rimanere qua e minare le case dei "cattivi" per cercare di ucciderli"
Elayne (Lupo) manda a Tidus (Capo della Polizia) "Scusa per il voto impulsivo di stamattina, Tidus. Ma non avendo visto la tua azione mattutina per me era statisticamente più probabile che tu avessi fatto un grande (e folle) bluff che essere quello che mi hai detto di essere. Quindi ti ho votato. Anche perché sul momento mi sono detto che mi avresti attaccato subito perché sapevi che io sapevo che mi avevi detto di essere il CdP, quindi per non morire e lasciare un cattivo (e bravissimo giocatore) fregarmi sul tempo, ho subito acceso il tuo nome.
Sai chi dici di essere, i fatti della giornata (e i silenzi) lo dicono. Ora secondo me, non sta ne in cielo ne in terra che tu sia stato corrotto, e la mossa di bersagliare Coyote la capisco pure in quanto permetteva anche di verificare la frase del postino.
Soprattutto visto che tu sapevi già di Nightbay visto il tuo punto (anche se non so se sai di avere fatto il punto al momento dell'incarcerazione o quando esce, ma vabbeh).
Hai il mio appoggio, ovviamente.
Nightbay si spaccia per consiglioro. Eh. E chiedere di avere tempo per agire.
Per come la vedo io, le statistiche dicono che è al 40% lupo (infatti i calcoli in pubblico sono imho sbagliati ma vanno bene questi per vedere come reagisce). Se è consiglioro, ovviamente si salverebbe domani se glielo lasciamo fare. Potrebbe anche essere l'Assassino che non ha ancora colpito e vuole un colpo a disposizione prima di finire nello Zen e bruciare la notte dopo giù.
Aggiungo un ultima cosa importante: io non posso svelarmi in pubblica, rischio troppo, ma il post che ho fatto dicendo di non fidarsi di una persona nello ZEN era rivolto verso Helder, che al 95% si spaccia per il mio ruolo (dico 95 e non 100 perché non l'ha detto letteralmente, tutto qui)
Potrebbe essere a questo punto il SdR che si inventa un ruolo per tornare su, sperando che il sottoscritto non lo noti e che comunque non oserà sbuggiardarlo in pubblica (rischioso con Assassino e sbrano).
Bisogna impedire che torni su. Meglio a questo punto Coyote che SdR non può essere, o una qualsiasi altra persona.
Capirai che in pubblico sto comunque un po' attento a quel che dico, in quanto non voglio avere un bersaglio troppo grosso dipinto sulla schiena tra assassino, padrini, e sbrano.
Tu ora puoi continuare a metterci la faccia, mentre io rimango un po' in disparte a proteggerti. E' vero che stanotte non agisci ma rimani comunque uno degli unici ruoli chiaramente buoni che conoscono i lupi ora, e quindi sei uno sbrano sicuro. "
Nightbay (Lupo) manda a Duke (Padrino Riina) "Corrompete me. Sono disponibile e mi unirò automaticamente a voi. Mist"
Moon (Lupo) manda a Helder (Sentinella) "2 di oggi è 1."
Riccaz (Maniaco) manda a Prisci (Centralinista) "Ciao razza di malfidente ingrata, io al contrario tuo so che sei buona. Stanotte dimmi tu su chi andare: così se muoio mi avrai sulla coscienza. --tuo devoto Riccaz"
NOTTE TRE
L'assassino (Coyote) vorrebbe uccidere Duke (Padrino Riina) ma muore Tidus (Capo della Polizia Corrotto) al suo posto
Il Padrino Provenzano (Inglo) ordina l'omicidio di Tidus (Capo della Polizia Corrotto)
Il Medico legale (Soul) agisce su Aleman
Il Primario (Brancamenta) riporta in vita Manuel (Consigliore Riina)
L'Esperto di Esplosivi (Luca) mina casa di Riccaz (Maniaco)
Il Maniaco (Riccaz) agisce su Prisci (Centralinista)
Il Lupo Veggente (Moon) usa il potere su Inglo (Padrino Provenzano) e lo vede mafioso
I Lupi sbranano Brancamenta (Primario)
Mist (Lupo SdR) vota Nightbay (Lupo)
Tidus (Capo della Polizia Corrotto) vota Nightbay (Lupo)
Elayne (Lupo) vota Nightbay (Lupo)
Duke (Padrino Riina) vota Nightbay (Lupo)
Brancamenta (Primario) vota Nightbay (Lupo)
Orfin (Ragazzino Strillone) vota Nightbay (Lupo)
Inglo (Padrino Provenzano) vota Nightbay (Lupo)
Moon (Lupo) vota Nightbay (Lupo)
ZEN
Soul (Medico Legale) vota Pippero (Investigatore)
Pippero (Investigatore) vota Soul (Medico Legale)
Prisci (Centralinista) vota Pippero (Investigatore)
Luca (Esperto di Esplosivi) vota Coyote (Assassino)
Coyote (Assassino) vota Luca (Esperto di Esplosivi)
Sunnina (Lupo) vota Prisci (Centralinista)
Riccaz (Maniaco) vota Helder (Sentinella)
GIORNO TRE
Il Postino Distratto (Ronnie) usa il potere alle 10.13
Il Ragazzino Strillone riporta: Tra quelli scesi nello ZEN c'è un cittadino di legge
Il Sabotatore prolupi (Polle) sabota l'Esperto di Esplosivi (Luca)
L'Investigatore (Pippero) indaga su Elayne (Lupo) e scopre che ha mandato due messaggi privati a Tidus e ottiene parte di quello destinato a Prisci
Mist (Lupo SdR) vota Duke (Padrino Riina)
Duke (Padrino Riina) vota Mist (Lupo SdR)
MusicalBox (Consigliore Provenzano) vota Moon (Lupo)
Elayne (Lupo) vota MusicalBox (Consigliore Provenzano)
Pippero (Investigatore) vota Elayne (Lupo)
Polle (Sabotatore prolupi) vota Pippero (investigatore)
ZEN
Helder (Sentinella) vota Prisci (Centralinista)
Soul (Medico Legale) vota prisci (Centralinista)
Luca (Esperto di Esplosivi) vota Prisci (Centralinista)
Prisci (Centralinista) vota Luca (Esperto di Esplosivi)
Coyote (Assassino) vota Nightbay (Lupo)
Nightbay (Lupo) vota Riccaz (Maniaco)
Riccaz (Maniaco) vota Coyote (Assassino)
NOTTE QUATTRO
Il Medico Legale (Soul) agisce su Sunnina (Lupo) ma viene bloccato dal Maniaco (Riccaz)
Il Padrino Provenzano (Inglo) usa la testa di cavallo su Duke (Padrino Riina)
Il Consigliore Provenzano (Musical Box) corrompe Polle (Sabotatore Prolupi) [anziché Moon (Lupo) come inizialmente detto, peccato perché avrebbero preso il terzo lupo su tre tentativi]
Il Ferens (Orfin) usa il potere che capita a Coyote (Assassino)
L'Esperto di Esplosivi (Luca) vorrebbe minare casa di Riccaz (maniaco) [seconda scelta Nightbay (Lupo)] ma è stato sabotato ed esplode lui
Il Maniaco (Riccaz) blocca Soul (Medico Legale) [seconda scelta Prisci (centralinista)]
L'Assassino (Coyote) uccide Pippero (Investigatore) facendo un punto
IL Lupo SdR (Mist) usa il potere su Prisci (Centralinista), se sale allora lo usa su Soul (Medico Legale)
IL Lupo Veggente (Moon) usa il potere su Polle
I lupi sbranano Orfin (Ragazzino Strillone)
MusicalBox (Consigliore Provenzano) vota Mist (Lupo SdR)
Mist (Lupo SdR) vota Duke (Padrino Riina)
Inglo (Padrino Provenzano) vota Mist (Lupo SdR)
Prisci (centralinista) vota Moon (Lupo Veggente)
Brancamenta (Primario) vota Moon (Lupo Veggente)
GIORNO QUATTRO
IL Ragazzino Strillone aveva scelto un pettegolezzo ma al mattino è morto e non viene riferito: I due padrini sono entrambi a Palermo Centro
Il Sabotatore ex-prolupi ora affiliato Riina (Polle) usa il potere sul Postino Distratto (Ronnie)
Inglo (Padrino Provenzano) vota MusicalBox (Consigliore ex-Provenzano ora Riina) [ahah, vendetta pura]
MusicalBox (Consigliore ex-Provenzano ora Riina) vota Moon (Lupo Veggente)
Manuel (Consigliore Riina) vota Inglo (Padrino Provenzano)
Ronnie (Postino) vota Moon (Lupo)
Prisci (Centralinista) vota Moon (Lupo)
Branca (Primario) vota Moon (Lupo)
Moon vota Inglo (Padrino Provenzano)
Polle (Sabotatore etc ora Riina) vota MusicalBox (consigliore ora Riina)
NOTTE CINQUE
Brancamenta (Primario) vota Moon (Lupo)
MusicalBox (Consigliore ora pro-Riina) vota Inglo (Padrino Provenzano)
Prisci vota Moon
Moon (Lupo) vota Inglo (Padrino Provenzano)
Inglo vota Moon
Polle vota Moon
Manuel vota Inglo
ZEN
Coyote (Assassino) vota Duke (Padrino Riina)
Mist (Lupo) vota Nightbay (Lupo)
Riccaz (Maniaco) vota Mist (Lupo SdR)
Nightbay vota Mist
CENTRALINISTA
Mist (Lupo SdR) manda a Inglo (Padrino Provenzano) il messaggio: "Dai che abbiamo vinto. Mist"
Moon (Lupo Veggente) manda a Mist (Lupo SdR) il messaggio: "Caro papà,
mamma Ela è morta. Mi sono svegliato una mattina e lei non c'era più.
Tu sei andato via da Palemmo. Sono triste senza di voi. Mi mancate.
Come sta Zio Nightbay? Ha sempre quella faccia da... Persona malinconica e triste? O la tua presenza lo rincuora un po'?
Qui è pieno di brutta gente. E poi c'è sempre nebbia, tanta nebbia.
Vogliono farmi la bua. E mi odiano perché dico la verità ma pensano sia una bugia.
Tienimi un posto lì da te. O vieni a trovarmi, se ti va.
Vi voglio bene.
Cucciolo Moon
Prisci :patpat:"
Manuel (Consigliore Riina) manda a Prisci (Centralinista): "sono manuel, consigliere di Duke. abbiamo anche Musical. Moon NON è l'ultimo lupo, come vedi dai discorsi di duke al cimitero con coyote e mist. I contadini hanno perso matematicamente. Abbiamo un modo per vincere e farti vincere però. Stanotte ti corrompiamo. però devi accettare e soprattutto votare inglo per il rogo, se no è persa, vincono i lupi. Duke manderà un falso messaggio a Mist, tu dagli corda in pubblica
P.s. Non puoi non accettare l'offerta, noi abbiamo in famiglia Musical Box, chi non la vorrebbe come parente? xD"
Duke (Padrino Riina) manda a Mist (Lupo SdR) :
"Fatemi salire, e io dico ai miei (plurale) di votare chi volete voi. Se trovate subito il guaritore col rupe avete già vinto, e complimenti, se no ce la giochiamo a viso aperto 2 vs 3 da domani. L'alternativa è che andiamo con rogo e uccisione su chi non volete voi. Ciao Prisci!"
NOTTE CINQUE
Il Primario (Brancamenta) resuscita Aleman (Meretrice)
I lupi sbranano Brancamenta (primario)
La partita finisce prima della notte perché Moon (ultimo lupo) viene cacciato da Palermo e vincono i contadini.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna mi sono portato avanti (ho aperto la notte cinque poco fa) quindi parto già con il resoconto e pagelle.


Prima di tutto dico che ammetto di aver commesso diversi errori. Principalmente ho sottovalutato il fatto che essendo una partita sperimentale c'erano molte variabili e numerose casistiche non chiare. Inoltre ho inserito alcuni ruoli e sottovalutato alcune dinamiche che non avevo valutato entrassero in contraddizione. Inizialmente avevo infatti pensato di togliere lo sbranamento nello ZEN, poi avevo valutato se mettere una specie di sacerdote oscuro che potesse maledire un personaggio per non farlo più salire a Palermo Centro (così da equilibrare lo sbranamento nello ZEN). Alla fine mi sono dimenticato di specificare, tra l'altro nel topic di servizio non si faceva cenno allo sbranamento nello ZEN e quando mi è stato chiesto io aprivo la pagina della partita di Duke dove lui aveva scritto che c'era (ammetto che i primi giorni ero molto confuso anche io). Insomma, mi sono reso conto che moderare una partita sperimentale pensata da qualcun altro non è cosa facile, quindi invito tutti quelli che lo faranno in futuro di stare molto attenti e valutare bene tutte le possibilità.

Ad ogni modo a parte questi ci sono state altre decisioni che ho preso con un po' di superficialità, ma non credo che abbiano compromesso la partita. Non ho problemi a ricevere critiche, mi dispiace solo se vedo che la gente non si diverte o addirittura è frustrato dalla partita. Mist ha ragione a lamentarsi per essersi visto chiudere numerose porte davanti. Duke pure è rimasto male quando ho interpretato diversamente la storia della corruzione. Come anche Inglo per la storia del padrino morto. O Riccaz che prima mi ha chiesto se la vittima sapeva di essere stata molestata e gli ho detto di no, mentre poi ho fatto l'opposto (e lui avrebbe agito diversamente se l'avesse saputo prima...). Per non parlare di Prisci alla quale credo di aver rovinato un pomeriggio intero per via delle mie spiegazioni non proprio chiare (mi sono sentito sollevato quando almeno, a fatti chiariti, ha preso la cosa meno drasticamente). Io ripeto, in questi casi per me la cosa più importante è che i giocatori si divertano, dispiace anche a me quando vedo estrazioni di random.org che penalizzano particolarmente qualcuno, ma su quello non ho mai voluto mettere mano, a partire dall'estrazione dei ruoli.


Sulla questione equilibrio se ne può parlare. Da un lato è vero che i lupi hanno avuto molte limitazioni, ma è anche vero che l'altra partita l'hanno vinta loro (tralasciando la questione Mist-Coyote) e dunque ho pensato che andavano ridimensionati. Alla fine è anche vero che se non fosse morto Elayne avrebbero vinto loro. Perché avevano la maggioranza nello ZEN e ogni sera se anche fosse sceso un lupo ne sarebbe salito subito un altro, partendo da due (Moon e Elayne) non avrebbero rischiato di rimanere a zero come è successo in questo caso. Nel mentre avrebbero decimato i contadini a causa dello sbranamento (soprattutto considerando che sapevate chi era il guaritore e che non c'erano ruoli che proteggevano a Palermo). I contadini da parte loro avevano molti vantaggi (per non parlare della centralinista che in pochi hanno saputo sfruttare) e il fatto di essere partiti male con la distribuzione dei quartieri ha rimesso un po' le cose in pari. Mentre i padrini avevano vita difficile e anzi sono riusciti, secondo me, a fare una gran partita, tutte e due le famiglie. La più grande penalizzazione l'hanno avuta i padrini con la storia che l'altro padrino dovesse essere morto. In realtà io avevo valutato che il sicario fosse finalizzato proprio ad eliminare l'altro padrino ed infatti Inglo mi ha detto che se avesse saputo prima della questione "altro padrino morto e non semplicemente allo ZEN" allora non lo avrebbe usato su Elayne. Ma in quel caso avrebbero vinto i lupi, come dicevo. Insomma, io l'avevo interpretata così, quando mi è stato chiesto ho risposto così. Quando tutti si sono accorti che era diverso da quel che pensavano (lupi e padrini soprattutto) non potevo rimangiare quanto detto anche perché era passato diverso tempo. Mi dispiace perché ha compromesso e di molto l'esito della partita.


Ad ogni modo come ho già detto, mi rendo conto che diverse mie mancanze hanno influenzato negativamente le giocate di qualcuno, quindi propongo di abbassarmi (o non mettermi) il voto da moderatore, perché in effetti ho oggettivamente commesso diversi errori.


Ed ora le pagelle, saranno tutti voti alti perché ho deciso di valutare che alcuni errori/mancanze sono dipese dalle mie mancanze, mi sembra giusto equilibrare la cosa in tal modo.


_Brancamenta Primario dell'Ospedale VINCE: tutto sommato se viene scoperto è per merito di Mist e dei lupi più che per demerito suo, comunque non si espone troppo, resuscita le persone giuste e contribuisce alla vittoria 8

_Coyote Assassino PERDE: Inizia male con lo sciamano su di lei (il messaggio intercettato l'aveva mandato Nightbay stesso includendo sé stesso ma lasciando il vero nome dello sciamanato: Coyote appunto). Grave colpa da parte mia introdurre la regola che non può dichiararsi (era pensata per evitare che gli altri si appropriassero del suo ruolo, non per farlo scoprire così...). In tutto ciò nonostante una gran sfortuna con doppia interpretazione tecnicamente discutibile (ovvero lei ha puntato Duke, in teoria non doveva valere la protezione dello scagnozzo, ma io l'ho fatta valere, poi c'era la questione scagnozzo visto che Tidus era vivo [ma puntato anche dal sicario] e Manuel stava tornando in vita proprio quella notte). Avrei potuto farle uccidere Duke o direttamente Manuel facendole fare il punto. Alla fine mi sono attenuto ad una mia interpretazione che nella mia testa era perfettamente logica. Poi recupera facendo fuori Pippero e ottenendo il suo punto. Di sicuro quella che ha capito quasi subito tutto (memorabile il fatto che al primo giorno ha detto che Duke e Inglo si vedeva subito che erano mafiosi), meritava di vincerla. Specie alla luce delle sue trattative l'ultima sera. 9

_Duke Padrino Riina PERDE: niente da ridire, le ha provate tutte, come già specificato i padrini erano quelli con la vita più difficile, secondo me e il team Riina ha fatto un ottimo lavoro. Non si arrende mai e prova la mossa definitiva dallo ZEN tramite messaggio privato che, afferma "Non funziona. Ma se funziona voglio il titolo di MVP per il resto della mia vita.". 9

_Elayne Lupo Sciamano PERDE: ragiona sempre bene e fa il suo dovere, purtroppo però insospettisce Inglo che decide di farlo fuori, ma non è per suo demerito. 8,5

_Inglo Padrino Provenzano PERDE: anche il team Provenzano gioca bene e devo dire che nonostante entrambe le coppie fossero insolite si sono coordinati al meglio. Ottime scelte per i poteri da padrino (molto meno per la scelta delle corruzioni che se non avesse cambiato nome all'ultimo la terza volta, avrebbero preso tre lupi su tre...). Ma nel complesso bella partita. 9 MVP (per acclamazione)

_Manuel Consigliore Riina PERDE: come già detto ottima partita insieme a Duke, non si scoraggia e le prova tutte, anche rimasto da solo (o quasi, distaccato dalla nuova recluta MusicalBox) ragiona bene e fa la sua parte. Creativo nell'uso dei messaggi privati. 8,5

_Moon Lupo Veggente PERDE: partita discreta all'inizio, si ritrova sul finale da solo a Palermo a fronteggiare l'inevitabile. Effettivamente paradossale che debba faticare per convincere Prisci di essere lupo vedendo nella dichiarazione l'unica speranza per non bruciare. D'altronde se non fosse sceso lui avrebbero vinto i lupi. L'impegno si vede ma non basta. 8

_Musical Box Consigliore Provenzano pro-Riina PERDE: insieme ad Inglo giocano molto bene e compatti, forse troppo perché qualcuno riesce a scoprirli, ma alla fine nonostante il cambio di fazione fa del suo meglio e non le si possono togliere meriti. 7,5

_Nightbay Lupo Mannaro PERDE: non poteva fare di più, con una veggenza contro ha tentato il tutto per tutto e oramai sta sviluppando una mutazione genetica di artigli lupeschi prensili a ventosa. Peccato perché la sua idea di scagionarsi col postino è stata forse la migliore delle trollate al postino 9

_Orfin Ragazzino Strillone pro-Riina PERDE: penalizzato molto da me (che mi dimentico di dargli i pettegolezzi il primo giorno) e poi dal caso (che lo ha schierato proprio con i mafiosi). Gioca in disparte e riesce a sopravvivere fino a quando in lista lupi decidono di farlo fuori (DOPO che io gli ricordo di usare il suo potere, quindi ci tengo ad insistere che le cose non erano collegate). Perde senza poterci fare nulla, in effetti avrei potuto evitare di mettere il ruolo e/o cambiare condizioni di vittoria. 7,5

_Pippero Investigatore VINCE: parte bene, interpreta bene i miei indizi e sfrutta bene le informazioni su Elayne. Forse si espone un po' troppo dichiarandosi apertamente e incorre giustamente nella lama dell'assassino che lo aveva come obiettivo, ma forse è lui il motivo principale che spinge Inglo a puntare Elayne e dunque a conti fatti la sua scelta rischiosa ha avuto buon esito. 7,5

_Polle Sabotatore pro-Riina PERDE: sempre molto attento, dosa bene il potere (in effetti sabota il Rupe quando sembrava logico venisse usato, ma i lupi erano più scaltri), poi decide di passare dalla parte dei lupi, ma viene inaspettatamente affiliato (al terzo tentativo) dai Provenzano. Qui prova a fare il possibile, ma come per Orfin, la partita era già segnata. Unica stranezza il decidere di sabotare il postino anziché il guaritore, ma non era una mossa fondamentale. 8,5

_Ronnie Postino Distratto VINCE: molto attivo, prende seriamente il suo ruolo e valuta con attenzione quando usare il potere. Purtroppo anche gli altri fanno molta attenzione (credo di aver ricevuto il trenta per cento di notifiche via mail per spam anti-postino), ma riesci ad inchiodare un messaggio di Mist con quote di Elayne che si rivelerà utile. Bravo anche nel considerare tutte le casistiche e nonostante qualche piccolo errore ottiene la vittoria insieme ai contadini. 8,5

_Tidus Capo della Polizia VINCE: inizia bene indicandomi tutti i cattivi per il suo potere. Putroppo però lascia troppi segnali sul suo ruolo che viene subito scoperto. Cita persino il cannolo facendo capire che la sua intenzione di affiliazione non è per niente indesiderata e alla fine viene fatto fuori da mafioso. Poteva fare meglio. 7

_Aleman Meretrice VINCE: partita sfortunatissima, parte dallo ZEN e scende per primo. Non può fare nulla anche perché il primario lo pensa la notte della conclusione. Almeno vince, magra consolazione, sarebbe da non voto visto che non ha potuto giocare, nel bene o nel male 7,5

_Helder Sentinella VINCE: quasi stessa sorte di Aleman, prova a fare quello che può, tenta di farsi votare per salire a Palermo, ma c'era ben poco da fare. 7,5

_Luca Esperto di Esplosivi VINCE: E con Luca si conclude il trio dei protettori super-sfigati. C'è poco da fare, random.org ce l'aveva con tutti e tre, ma con Luca particolarmente visto che il sabotaggio di Polle lo fa persino esplodere sulle sue stesse mine. Per il resto come Helder, prova a salire ma non può fare più di tanto. 7,5

_Mist Lupo SdR PERDE: parte aggressivissimo e lo rimane per tutta la partita. Pensa tutte le strategie possibili, intuisce Brancamenta Primario e decide di dichiararsi quando non vedeva altre uscite. Di sicuro non si può dire che non le abbia provate tutte. 9

_Prisci Centralinista VINCE: l'unica che non poteva usare direttamente i messaggi privati ma che ne capisce le potenzialità, alla fine prova a ricollegare tutti i pezzi del puzzle e a parte il credere clamorosamente a Inglo sentinella e non credere a Moon lupo reo confesso, fa una discreta partita. 8

_Riccaz Maniaco PERDE: penalizzato pesantemente da una mia disattenzione (prima gli dico che la sua vittima non viene avvisata e poi invece faccio il contrario) riesce comunque a bloccare i poteri importanti (centralinista e medico legale). Fa da bravo supporter e si tiene buona l'assassino Coyote garantendole la vita nello ZEN col suo voto che poi di fatto (e da condizioni di vittoria) si allea coi lupi. 8,5

_Soul Medico Legale VINCE: sfortunato, viene anche bloccato dal maniaco. Finisce in ospedale senza aver potuto davvero dare un contributo, ma non per sua colpa. 7,5

_Sunnina Lupo Mannaro PERDE: anche lei un po' come il trio dei poteri difensivi, parte dallo ZEN e ha ben poco da fare. Riesce a far salire Mist con l'incomprensione della scadenza del primo giorno (altra nota dolente alla mia moderazione) e dunque non poteva fare di più. Beh, insomma, poteva farmi qualche riepilogo in più... Scherzo. 8


Ho praticamente messo 7,5 ai "senza voto" e aumentato il voto a chi credo di aver penalizzato. Non posso dare MVP, o meglio, dovrebbero averlo tutti i 9. Senza ombra di dubbio i due padrini e i due lupi Mist e Nightbay si contendono il titolo. Comunque se pensate che le mie valutazioni andrebbero riviste se ne può parlare, li ho dati più a senso che non a logica, farei aspettare Moon per l'ufficializzazione e trascrizione in classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok adesso che è finita posso dire che era estremamente sbilanciata e che difficilmente i lupi l'avrebbero vinta, non solo per il super-mega-giga-bug sui padrini, ma anche per la meccanica CdP/ispettore/centralinista.

Infatti bastava che il CdP si rivelasse il giorno uno chiedendo la conferma dall'ispettore. Poi chiedeva a tutti i contadini di mandargli un MP in cui si rivelavano. Il giorno dopo lui o la centralinista avrebbero rivelato la lista dei doppioni e tra loro si cercavano lupi e mafiosi. La partita sarebbe finita in pochissimo tempo.

Abilitare i MP, soprattutto con centralinista (che parteggia contadino), permette ai contadini di organizzarsi facilmente (che poi in questa partita non sia stato sfuttato il vantaggio a dovere è un altro paio di maniche) come è già peraltro successo nella GoT.

Possibile che quando ci sono sti "easy-win" io sia sempre cattivo??

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Per quale ragione ?

Inoltre, non ho capito alcune cose del resoconto:

Coyote uccide Prisci la notte 2 ? Non mi ricordavo, e perché ?

Coyote tenta di uccidere the duke e viene mandata su Tidus ? wtf ? Abs ha detto che niente proteggeva dall'assassino.

Scopro ora che alcune modifiche fatte sul file salvato su dropbox non le ha prese. Quindi dovrei ricontrollare tutto... Ma non credo di farcela.

Coyote ha puntato Duke non Prisci.

Per l'assassino ho interpretato che lo scagnozzo non è una vera e propria difesa, ma un sacrificio e quindi l'assassino veniva comunque deviato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Per quale ragione ?

Infatti, non ha avuto il minimo senso.

Banalmente, pensavo che il padrino fosse allo Zen o morto (non aveva fatto nessuna azione per due notti!!!) e Elayne ultimo lupo.

pensavo di rubarla (non sapendo della regola assurda del padrino allo ZEN)

Ho pensato fosse l'unica occasione perchè ero sicuro coyote l'avrebbe rubata

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs, hai fatto il possibile.

A partita finita e a mente lucida posso dirti che ti è capitata in mano una partita senza il minimo equilibrio.

Nessun risentimento, la colpa non è stata certo tua. :D

No, ma lo so. Infatti l'ho anche scritto nel commento (ieri sera, postato poco fa). Alla fine il problema principale è che ho sottovalutato il fatto di aver preso in mano una partita sperimentale non ideata da me. Inoltre ammetto che lo scorso fine settimana ero a casa dai miei e non ho avuto tempo di leggere tutto con calma. Io nelle mie partite prendevo in considerazione tutte le casistiche, qui non l'ho fatto e si è visto (e sono sicuro che se anche ci avessi passato sei ore ad analizzarla avrei comunque fatto qualche errore). Poi comunque è vero che anche a causa di ciò ricevevo domande più velocemente di quanto potessi rispondere. E spesso ho dato risposte con ore di ritardo (anche perché nel mentre dovevo anche andare all'università e la scadenza della consegna del piano di studi è oggi e devo ancora andare a consegnarlo). Probabilmente avrei dovuto rimandare, ne prendo atto e semmai vorrete darmi fiducia nuovamente la prossima volta che modero prenderò le dovute precauzioni scegliendo un periodo più felice e studiando adeguatamente la partita molto prima di avviarla.

Comunque ripeto, so che è solo un gioco, ma so anche che in molti ci mettono davvero molto tempo e impegno, quindi spero che nonostante tutte le arrabbiature, vi siate divertiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutta la giornata non siete stati capaci di mandare 1 contadino al ballottaggio

Rendetevene conto

Potevate temporeggiare 1 giorno eliminado 1 contadino e non lo avete fatto

Voti troppo generosi non se li meritavano. Alla fin fine la partita l'hanno persa proprio perchè non hanno saputo (voluto) attuare una tattica

Fatti 2 conti temporeggiando 1 giorno e uccidendo 1 contadino si ritrovavano più o meno tutti in partita

Uccidendo Moon perdevano matematicamente tutti

E si meritano 9?

Solo pechè han pianto come bambine perchè le rogle e perchè i mafiosi e perchè uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Ma va

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs, hai fatto il possibile.

A partita finita e a mente lucida posso dirti che ti è capitata in mano una partita senza il minimo equilibrio.

Nessun risentimento, la colpa non è stata certo tua. :D

Si, in effetti è una partita squilibrata di suo.

E comunque (mi porto avanti visto che la prossima la modero io) ai giocatori che si lamentano ricordo che le regole dovrebbero essere analizzate e criticate, in modo da dar modo al master di equilibrare le cose, prima di iniziare la partita.

Ah dimenticavo: ISCRIVETEVI!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, l'unico appunto è quello: un master deve garantire di poter seguire con costanza la partita.

Io personalmente sono contrario al "turnover massiccio" dei master, perché non è una cosa che tutti sono in grado di fare (o almeno, fare bene), a mio avviso.

Tu sei uno di quelli che sono capaci eccome di farlo, ma proprio per questo è un peccato vederti "rincorrere" la partita.

Quindi quando uno si prenota come master, metta come sottotitolo "quella settimana ci sono full time". Altrimenti semplicemente si rimanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutta la giornata non siete stati capaci di mandare 1 contadino al ballottaggio

Rendetevene conto

Potevate temporeggiare 1 giorno eliminado 1 contadino e non lo avete fatto

Voti troppo generosi non se li meritavano. Alla fin fine la partita l'hanno persa proprio perchè non hanno saputo (voluto) attuare una tattica

Fatti 2 conti temporeggiando 1 giorno e uccidendo 1 contadino si ritrovavano più o meno tutti in partita

Uccidendo Moon perdevano matematicamente tutti

E si meritano 9?

Solo pechè han pianto come bambine perchè le rogle e perchè i mafiosi e perchè uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Ma va

se ce l'hai con me.. io non penso di meritare 9 (magari 8), ma non penso nemmeno di essermi lamentato per avere un voto alto..

è un dato di fatto che:

1) questa formula dello ZEN non funziona (o si svuota, o rimangono solo cattivi)

2) la regola del padrino, interpretata diversamente rispetto a quella per i contadini, penalizza i padrini

non mi sembra di dire due cose sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...