Vai al contenuto

Natale In Rosso Sangue.


Plic
 Share

Recommended Posts

Sera del 22 Dicembre:

Natale é nell'aria ormai, le temperature scendono e inizia a fioccare la prima neve, così in molti, stanchi della vita di città e della frenesia delle strade troppo trafficate, decidono di rifugiarsi tra le valli innevate della montagna.
E perché voi non dovreste fare lo stesso?
Il computer vi ha stancato, inoltre volete prendervi una pausa da forUML e così staccate, dite a tutti che vi mettete in pausa e partite.
Le Fleur Blanc é il vostro obbiettivo: Un luogo turistico rinomato e costoso, uno chalet di montagna ideale per trascorrere una tranquilla settimana bianca lontani dai problemi del mondo del lavoro.
Ahhh, che merviglia quando finalmente dopo molte ore di viaggio vi sedete nella soffice poltrona della sala comune, un luogo davvero intimo e delicato.

caminetto-dow_(Medium).jpg
( L'immagine é per creare atomosfera, non fatevi influenzare)

La stanza é piacevolmente riscaldata da un'enorme camino a legna nella parete di fondo.
Notate, sopra di esso, uno scudo con disegnato un giglio bianco, e due pugnali finemente decorati che s'incrociano su di esso. E' lo stemma dello chalet.
Qualcuno del personale, ogni mezz'ora, provvede a smuovere le braci con un lungo attizzatoio, così che la temperatura non cali. Fuori sentite i fischi della tempesta di neve che imperversa ormai da un pò di tempo, e dentro di voi sperate vivivamente che sia solo passeggera.
Mucchi di neve si sono accumulati davanti alle finestre, sgocciolando un pò d'acqua all'interno della stanza, mentre nei davanzali si sono formati lunghi ghiaccioli, come stalattiti d'acqua, che pendono verso il basso e ogni minuto si allungano sempre di più.
Siete proprio grati di trovarvi all'interno di quel caldo luogo rilassante.
Per sciare ci sarà sempre tempo e comunque i vostri sci al momento sono tutti sistemati nela stanza accanto all'ingresso, con tutto il necessario al loro posto.
Vi gurdate intorno e vedete molti ospiti servirsi al tavolo del buffait, che occupa tutta un'intera parete con ogni ben di dio: Frutta, torte, cioccolate calde, pasticcini e brioches.
Presi da quello spettacolo non avete fatto attenzione agli ospiti, ma appena vi guardate intorno...

.. NON E' POSSIBILE!! MA CI SONO TUTTI I GIOCATORI DI LUPUS!! E voi che avevate sperato di prendervi una pausa!!
E c'è di peggio! Ma voi ancora non lo sapete.
lo saprete domattina, quando dovrete fare i conti con un brusco risveglio.

Mattina del 23 Dicembre:

Nella sala comune viene rinvenuto il cadavere di Pliclalla, con uno squarcio aperto sull'addome provocato da qualcosa di affilato e appuntito.
La conoscevate tutti, inutile fingere.
Osservate la sala, che vi sembra in ordine eccetto alcuni particolari:
La vittima ha perso ovviamente molto sangue, ed alcune chiazze vengono rinvenute accanto al camino e al centro della stanza, ma lontano dal corpo.
Il tavolo del buffait é ancora imbandito, perché il personale non ha avuto tempo di sparecchiare la sera prima.
Un battente di una finestra é aperto, e la neve ha fatto irruzione all'interno allagando il pavimento. Lo scudo é caduto da sopra il camino e i due pugnali sono finiti a terra, staccandosi da esso e scivolando più lontani.
Inoltre, ritrovate anche una pezza sporca di sangue. é l'unica cosa sporca di sangue, lì dentro.
Com'é possibile????

Siete isolati, la neve ha chiuso le strade e la porta dello chalet é bloccata dalla neve. Nessuno può essere entrato o uscito, nemmeno l'assassino che si nasconde tra di voi.
Ora sarà compito vostro scoprire chi sia il responsabile.

NO MESSAGGI PRIVATI, TUTTO QUI ALLA LUCE DEL SOLE.
AVETE FINO A LUNEDì ALLE 15:00.

GIOCATORI: (Me li dimentico sempre :( )

Algie77 (Tidus +Ronnie)
Denver
Diciassette (Moon+Leah)
Ranocchietta
Prisci
Aleman

Obbiettivi:
ASSASSINO +2000 P.
ARMA DEL DELITTO +500P.
CERCHIA DEGLI INNOCENTI ( Tre) +50P per ogni vero innocente.
MOVENTE +200 P.

OBBIETTIVO SECONDARIO superato/non superato.

Ho deciso di tornare alla versione standard includendo anche movente e cerchio innocenti, così avrete un pò di cose su cui ragionare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera Plic! :(

Mi piaceva come faceva i suoi Murder party...

Certo, io avevo detto a Moon che volevo una vacanza romantica, e lui mi ha portato in questo postaccio con gente morta...molto poco romantico, direi.

Però meno male che c'è la mia Ranocchia a cui voglio un mondo di bene!

Beh, omai che siamo in ballo balliamo.

Io vorrei sentire come l'ha presa Prisci, che finalmente potrà riprendersi il monopolio sui Murder Party! Eh, Prisci? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ho notato che in sala con me c'erano denver ed alman.

vediamo se denver ci dice cosa stava facendo

hey..... hey.... di cosa stai parlando... in sala c'eravamo tutti

hey perdonami non avevo sentito quello che avevi detto prima...

comunque ero rimasto in sala perchè ero venuto per rilassarmi e non volevo gente intorno e poi .... heyyy... le cose si risolvono con calma tipo.... lei perchè era li?? he(y) ???

Modificato da Denver
Link al commento
Condividi su altri siti

Povera Plic! :(

Mi piaceva come faceva i suoi Murder party...

Certo, io avevo detto a Moon che volevo una vacanza romantica, e lui mi ha portato in questo postaccio con gente morta...molto poco romantico, direi.

Però meno male che c'è la mia Ranocchia a cui voglio un mondo di bene!

Beh, omai che siamo in ballo balliamo.

Io vorrei sentire come l'ha presa Prisci, che finalmente potrà riprendersi il monopolio sui Murder Party! Eh, Prisci? ;)

hey ... dimmi diciassette come lei vuole tanto bene a ranocchietta?? io so che l(hey) e ranocchietta avete avuto un forte litigio con plic e so anche riguardo a cosa...

hey a me non si può nascondere niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Povera Plic! :(

Mi piaceva come faceva i suoi Murder party...

Certo, io avevo detto a Moon che volevo una vacanza romantica, e lui mi ha portato in questo postaccio con gente morta...molto poco romantico, direi.

Però meno male che c'è la mia Ranocchia a cui voglio un mondo di bene!

Beh, omai che siamo in ballo balliamo.

Io vorrei sentire come l'ha presa Prisci, che finalmente potrà riprendersi il monopolio sui Murder Party! Eh, Prisci? ;)

hey ... dimmi diciassette come lei vuole tanto bene a ranocchietta?? io so che l(hey) e ranocchietta avete avuto un forte litigio con plic e so anche riguardo a cosa...

hey a me non si può nascondere niente

[OT: conosco Ranocchietta dal vivo, è una mia cara amica, quindi il mio saluto affettuoso era solo un'aggiunta diciamo "extra-schedina", lo preciso per non concentrare i sospetti su una cosa che non c'entra]

Non capisco...noi e Ranocchietta avremmo litigato con Pliclalla? E quando?

Se volessi farcelo sapere mi faresti un favore, perchè non so proprio cosa potremmo aver avuto io e Ranocchietta, che è arrivata da poco, contro la povera Plic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco...noi e Ranocchietta avremmo litigato con Pliclalla? E quando?

Se volessi farcelo sapere mi faresti un favore, perchè non so proprio cosa potremmo aver avuto io e Ranocchietta, che è arrivata da poco, contro la povera Plic.

hey... come non avete litigato ?? moon era talmente infuriato da averla esclusa da una sua partita...

e ranocchietta?? hey.... ranocchietta.... sai che plic aveva beffeggiato il tuo nickname e avete litigato malamente

hey....non nascondete le cose allo zio denver

tumblr_mgt0spR3by1rq65cco1_400.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono calunnie! Fandonie!

E' vero, non siamo stati trattati bene da Pliclalla negli ultimi MP e la cosa non ci era piaciuta... Ma sono sciocchezze, niente che possa valere un delitto tanto efferato.

hey... non ti ho mica accusato di aver ucciso qualcuno... vedo che ti stai innervosendo fratello

se vuoi possiamo parlare da uomo a uomo davanti al juke-box

Modificato da Denver
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono calunnie! Fandonie!

E' vero, non siamo stati trattati bene da Pliclalla negli ultimi MP e la cosa non ci era piaciuta... Ma sono sciocchezze, niente che possa valere un delitto tanto efferato.

hey... non ti ho mica accusato di aver ucciso qualcuno... vedo che ti stai innervosendo fratello

se vuoi possiamo parlare da uomo a uomo davanti al juke-box

Naaah, tranquillo, quando Moon parla con quei paroloni astrusi come se si fosse mangiato un dizionario è per prendere in giro, se si innervosisce inizia a blaterare frasi in dialetto lucano. Fidati che lo conosco bene.

Comunque, è ovvio che non avremmo mai ucciso Plic, nè io nè lui, anche se certamente non mi stava tanto simpatica, e non ci aveva trattato bene in passato.

Voglio dire...iniziava a darsi un po' troppe arie con quei suoi Murder Party, ed è possibile che avessimo discusso.

Ma non la volevamo morta, proprio per nulla.

Come ho detto, io volevo solo passare un Natale romantico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono calunnie! Fandonie!

E' vero, non siamo stati trattati bene da Pliclalla negli ultimi MP e la cosa non ci era piaciuta... Ma sono sciocchezze, niente che possa valere un delitto tanto efferato.

hey... non ti ho mica accusato di aver ucciso qualcuno... vedo che ti stai innervosendo fratello

se vuoi possiamo parlare da uomo a uomo davanti al juke-box

Naaah, tranquillo, quando Moon parla con quei paroloni astrusi come se si fosse mangiato un dizionario è per prendere in giro, se si innervosisce inizia a blaterare frasi in dialetto lucano. Fidati che lo conosco bene.

Comunque, è ovvio che non avremmo mai ucciso Plic, nè io nè lui, anche se certamente non mi stava tanto simpatica, e non ci aveva trattato bene in passato.

Voglio dire...iniziava a darsi un po' troppe arie con quei suoi Murder Party, ed è possibile che avessimo discusso.

Ma non la volevamo morta, proprio per nulla.

Come ho detto, io volevo solo passare un Natale romantico!

hey hey non saltiamo a conclusioni affrettate... io ho detto che non ti ho accusato ma questo non significa che tu non sia l'assassino.

hey dici al tuo amichetto di non fare il galletto altrimenti gli spacco il culetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono calunnie! Fandonie!

E' vero, non siamo stati trattati bene da Pliclalla negli ultimi MP e la cosa non ci era piaciuta... Ma sono sciocchezze, niente che possa valere un delitto tanto efferato.

hey... non ti ho mica accusato di aver ucciso qualcuno... vedo che ti stai innervosendo fratello

se vuoi possiamo parlare da uomo a uomo davanti al juke-box

Naaah, tranquillo, quando Moon parla con quei paroloni astrusi come se si fosse mangiato un dizionario è per prendere in giro, se si innervosisce inizia a blaterare frasi in dialetto lucano. Fidati che lo conosco bene.

Comunque, è ovvio che non avremmo mai ucciso Plic, nè io nè lui, anche se certamente non mi stava tanto simpatica, e non ci aveva trattato bene in passato.

Voglio dire...iniziava a darsi un po' troppe arie con quei suoi Murder Party, ed è possibile che avessimo discusso.

Ma non la volevamo morta, proprio per nulla.

Come ho detto, io volevo solo passare un Natale romantico!

hey hey non saltiamo a conclusioni affrettate... io ho detto che non ti ho accusato ma questo non significa che tu non sia l'assassino.

hey dici al tuo amichetto di non fare il galletto altrimenti gli spacco il culetto

Senti un po'...qui l'unico che sta facendo il bullo con tutti i suoi "Hey hey hey" sei te.

Quindi stai buono, che se minacci di spaccare il culo a qualcuno potresti aver accoppato Pliclalla, quindi questa tua infelice affermazione di certo non ti mette in buona luce.

Ah, e se provi ad alzare le mani sul mio uomo dovrai vedertela con me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono calunnie! Fandonie!

E' vero, non siamo stati trattati bene da Pliclalla negli ultimi MP e la cosa non ci era piaciuta... Ma sono sciocchezze, niente che possa valere un delitto tanto efferato.

hey... non ti ho mica accusato di aver ucciso qualcuno... vedo che ti stai innervosendo fratello

se vuoi possiamo parlare da uomo a uomo davanti al juke-box

Naaah, tranquillo, quando Moon parla con quei paroloni astrusi come se si fosse mangiato un dizionario è per prendere in giro, se si innervosisce inizia a blaterare frasi in dialetto lucano. Fidati che lo conosco bene.

Comunque, è ovvio che non avremmo mai ucciso Plic, nè io nè lui, anche se certamente non mi stava tanto simpatica, e non ci aveva trattato bene in passato.

Voglio dire...iniziava a darsi un po' troppe arie con quei suoi Murder Party, ed è possibile che avessimo discusso.

Ma non la volevamo morta, proprio per nulla.

Come ho detto, io volevo solo passare un Natale romantico!

hey hey non saltiamo a conclusioni affrettate... io ho detto che non ti ho accusato ma questo non significa che tu non sia l'assassino.

hey dici al tuo amichetto di non fare il galletto altrimenti gli spacco il culetto

Senti un po'...qui l'unico che sta facendo il bullo con tutti i suoi "Hey hey hey" sei te.

Quindi stai buono, che se minacci di spaccare il culo a qualcuno potresti aver accoppato Pliclalla, quindi questa tua infelice affermazione di certo non ti mette in buona luce.

Ah, e se provi ad alzare le mani sul mio uomo dovrai vedertela con me!

hey ti vedo sempre più nervoso amico ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey hey... fonz hem ...denver, hai ragione, io e plic abbiamo avuto un acceso scambio di idee a causa di una mia frase infelice sul suo nick, ma poi la cosa si è risolta. Infatti avevo deciso di stare un po rilassata x questo we

(Fuori gara, ciaooooo piccoletta!!! ) hai visto come son stata brava nell'altra gara!!!

Ma piuttosto, mi spieghi cosa ci vedi di tanto interessante sopra il camino???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...