Vai al contenuto

RUSULTATI_ Natale in rosso sangue.


Plic
 Share

Recommended Posts

" L'alba del 25 dicembre si aprì sullo chalet "Le Fleur Blanc" insolitamente cupa e triste.
Il cadavere di Plic era stato coperto con un lenzuolo e portato in una stanza fredda, perché si conservasse. Le discussioni sul colpevole del suo assassinio si erano protratte in quei giorni, ma senza che quasi nessuno ne venisse davvero a capo.
Ad un tratto avevano persino pensato di essere impazziti e di sentire chiaramente la voce di Plic riecheggiare tra i corridoi bui di quello chalet maledetto.
Ma dovevano essersi sbagliati.
Sicuramente era il freddo a giocare loro brutti scherzi. Quando sarebbe giunto il momento in cui se ne sarebbero andati, finalmente??

Tutti alla fine si rinchiusero in loro stessi, aspettando i soccorsi e tenendo chiusi nel loro cuore i propri sospetti.
All'alba di quel fatidico 25 Dicembre, alla fine, i soccorsi arrivarono.
La neve fu spianata, la porta d'ingresso fu liberata e le forze dell'ordine riuscirono ad entrae e trarre in salvo i sopravvisuti; poi, fu la volta del corpo di Plic.
Venne caricato sull'ambulanza sopraggiunta per dare aiuto e fu trasportato all'obitorio. E con lei, il mistero della sua morte.

Solo uno, tra tutti i supersititi, forse aveva avuto la giusta intuizione.
Anzi, non proprio uno. Due.
Ma ne l'uno ne l'altro era conscio di portare dentro la sua mente la verità che avrebbe sbrogliato il caso e dato pace a Plic.
La loro versione fu messa agli atti e archiviata, assieme alle altre, per mancanza di prove.

E così si chiuse il caso dell'assassinio di Plic allo chalet Le Fleur Blanc."

Ecco i RISULTATI: ( Scusate ma mi é andata via la connesione o avrei portato prima D: )

Purtroppo non ho molto materiale su cui costruire le valutazioni, perciò sarò abbastanza contenuta :)
Per sapere la storia della mia morte, l'assassino, l'arma e il movente, scorrete alla fine!

1) Algie77, alias Tidus&Ronnie porta a casa la vittoria con 2300 punti totali!
Indovinano l'assassino, il movente, la cerchia dei tre innocenti e superano l'obbiettivo ( che consisteva nel far arrabbiare 17, prendono e portano a casa già nei primi momenti di gioco facendo innervosire la povera Leah )
Sono i meno convinti dei loro risultati e eppure ci azzeccano su quasi tutti i campi.
Peccato per l'arma ma non preoccupatevi, avete comunque battuto tutti haha! :D

2) Aleman si guadagna il secondo posto con i suoi 1700 punti totali.
beh, inutile aspettare che scorriate infondo; LUI E' IL MIO ASSASSINO!
Non viene accusato -quasi da nessuno, e riesce a costruire una storia fantasiosa per depistare l'attenzione su Prisci, come da suo obbiettivo secondario ( io non stavo discutendo animatamente proprio con nessuno, razza di bugiardo! :D )
Completa quasi tutti gli obbiettivi, perché purtroppo viene accusato da Algie e questo gli abbassa il punteggio. Poco male!

3) Diciassette Alias Leah&Moon guadagna il terzo posto sul podio, con i loro 850 punti.
Non indovinano l'assassino, ma questa coppia é l'unica che indovina la vera arma del delitto! bravi ragassssi! In più, azzeccano tutti e tre gli innocenti e indovinano l'obbiettivo secondario di Ranocchietta, che era appunto ricevere complimenti dagli altri giocatori! ( La cucina é stata poi una cosa a sè, ma lo conto come superato)
L'amore di Leah per Moon ( :heart: ) la spinge a difenderlo dalle accuse di Denver, e questo gli fa conquistare l'obbiettivo ma ciò non toglie che siano stati ugualmente bravi nel giocare!

4) Il quarto posto in classifica é a parimerito tra DENVER e RANOCCHIETTA, entrambi a 300 Punti.
Purtroppo non azzeccano l'assassino, il movente e l'arma ma entrambi portano a casa il successo con i loro obbiettivi secondari: Quello di Denver era far arrabbiare diciassette e quello di Ranocchietta era ricevere le lodi di due giocatori a caso; entrambi superati. I restanti 150 punti sono guadagnati dalla cerchia di innocenti, tutti e tre puri e immacolati in entrambi i casi.
Ranoccietta molto brava a cercare le lodi buttandosi sulla scusa della torta ( se avessi ringraziato prisci almeno una volta le vresti dato l'opportunità di superare l'obbettivo :D ) Denver invece punzecchia Diciassette finché Leah non cede, cosa che gli fa vincere i punti ma che lo fa anche sospettare da qualcuno. hahaha!

5) Il quinto posto viene preso da Prisci, che porta a casa 150 punti.
Purtroppo non indovina assassino, arma, movente. Indovina tutti e tre gli innocenti ma ahimè non riesce a superare l'obbettivo secondario. GIoca come sempre molto agguerrita, cercando di carpire quante più informazioni possibili, però questa volta non le bastano. Cade ( Come quasi tutti ) nella mia trappola dando come arma del delitto l'oggetto più scontato, anche se in privato si avvicina molto alla verità dicendomi anche la vera arma del delitto tra le varie ipotesi (E anche il vero assassino) Peccato venga scartata :D

Eh,eh ragassuoli. Ci voleva più immaginazione! :D

ECCO LA VERA STORIA:

"Aleman l'ultima partita di Lupus l'aveva persa per colpa di Plic. E c'era di più, aveva persino preso un votaccio e gli aveva fatto fare una tale figura che in molti al forum lo avevano deriso e canzonato.
Era per questo che aveva deciso di staccare da lupus, con la rabbia in gola tutta per Plic e la sua insopportabile presunzione, ed era andato a rilassarsi allo Chalet.
E li non solo av eva intcontrato i compagni di lupus, ma anche Plic stessa!! Era stato in quel momento che era scoppiato e aveva deciso di levarsela dai piedi per sempre.
Aveva analizzato la stanza tutta la sera, soffermandosi sui particolari più importanti, poi era andato a letto.
Il caso aveva voluto che quella notte lui, alzandosi, avesse intravisto Plic accanto al Buffait. Allora aveva deciso di non aspettare oltre.
Per non dare nell'occhio si era avvicinato e aveva preso un bicchier d'acqua, salutando normalmente Plic, poi si era avvicinato alla finestra con la scusa di pendere una boccata d'aria. L'aveva aperta e con il suo fazzoletto aveva stretto uno dei ghiaccioli che pendevano dal davanzale, un pugnale naturale perfetto che non avrebbe lasciato tracce.
Si era avvicinto a Plic, che ancora gli parlava ingara dandogli le spalle, e l'aveva pugnalata a tradimento, trascinando il corpo al centro della stanza. Poi aveva gettato il ghiacciolo accanto al camino perché si sciogliesse. Il sangue avrebbe fatto ricadere la colpa sull'attizzatoio, ma per avere un'ulteriore garanzia aveva gettato a terra i pungali e il fazzoletto. Così sarebbe sembrato che le armi fossero state ripulite.
Poi se n'era andato in camera, lasciandola sola a morire. "

Ecco, questo é tutto.
probabilmente ho bagliato a farlo partire nel week-end e forse vrei dovuto dare più informazioni ma volevo lasciare anche tanti spazi ai bluff questa volta. Peccato ci sia stato poco tempo, ma é stata una prova!

Grazie sempre e comunque della partecipazione! :D:give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto Aleman!

Volevo indicare te ma poi mi hai fregato con la storia che hai visto "qualcuno" litigare con Plic..

In più Ranocchia non aveva praticamente detto nulla e ho indicato lei :(

Il primo giorno ho scritto a Plic che l'arma poteva essere solo l'attizzatoio... anche la stalattite ma non sarebbe stata molto comoda come arma :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi scusate, mi sto ancora riprendendo dalla mia prematura morte! :(

No dai, scherzi a parte ne sto creando uno a tema D&D visto che di questo argomento se ne era parlato qualche tempo fa.

Sarà diverso dal solito perché avrà una voce nuova tra gli obbiettivi da raggiungere. E in più ci sarà una buona fetta dedicata al GdR.

Quindi dovrà uscire una cosa simile a quella che é venuta fuori nel backstage della RR :D

Solo che ha molti elementi ed é ancora in fase di creazione. Portate pazienza un altro po ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...