Vai al contenuto

Partita Apprendisti - Considerazioni e Voti


Riccaz
 Share

Recommended Posts

Finalmente quella che doveva essere una partita media non complicatissima è finita! E finalmente posso dire la mia. Prima però vorrei fare i seguenti:

RINGRAZIAMENTI:

Ringrazio il mio team ABC nelle figure di Absolute, Brida e Coyote per avermi aiutato e supportato con l'interpretazione delle regole. Senza di loro sarei stato perso!

In particolare un grazie speciale ad Abs per aver fatto da supplente rispondendo alle domande di Azu sabato mattina quando non ero collegato. :heart:

Ringrazio poi tutti i giocatori che mi hanno supportato, aiutato e fatto divertire con i loro MP: per me non è stata una partita semplice da portare avanti e se è arrivata alla conclusione naturale il merito è anche vostro.

Ringrazio infine tutti i giocatori che hanno partecipato perchè sono stati tutti molto attivi e hanno reso interessante la partita.

Detto questo alcune:

CONSIDERAZIONI

- sul bilanciamento: dal mio punto di vista (di genitore :p) la partita è stata abbastanza bilanciata e fino alla fine non avevo idea di chi fosse il vincitore. L'alto tasso di morti ogni giorno è stato abbastanza ben compensato dalle resurrezioni. dovessi rifarla modificherei il voodoo che è stato tra i ruoli più svantaggiati e valuterei se dare al cimitero la resurrezione gratis dal 4° giorno (anche se ha contribuito a rendere più attivo il cimitero).

- sul fattore fortuna: io la penso come Richard Garfield, cioè che un buon gioco deve combinare una parte di fortuna con una di abilità. In questa partita il fattore fortuna ha inciso su:

a) indizi della ddp e sicuramente non è stata determinante

b) il mago, è stata pesante ma non lo considerei determinante: era stato usato il porcospino per bloccare l'esorcismo, quindi il potere non avrebbe comunque funzionato e il mago deve usare un ruolo diverso ogni notte quindi non era ritentabile.

c) sulla scelta del cucciolo di Mist. I lupi che sbranavano quella notte erano Soul e Inglo. Ok gli è capitato il lupo più esposto ma era anche il SdR che quindi veniva ressato dal negromante.

d) sull'adolescente che diventa polimorfo. E' stato un grossissimo aiuto, perchè i lupi in quel momento stavano perdendo brutalmente (due lupi morti, Inglo che si poteva facilmente scoprire basandosi sulla falsa rivelazione di Sunnina, il negromante che era morto) ma non era per nulla scontato che i lupi la vincessero. Probabilmente ha rimesso in parità la partita.

Poi se la fortuna dev'essere la scusante per giustificare l'andamento della partita allora sono d'accordo anch'io per eliminarla completamente. Es. in questa partita c'erano Tidus e Soul lupi EVIDENTI (Polle era dal 1° giorno che li metteva lupi), ma Tidus è stato ucciso dal serial killer...

- sulle dichiarazioni: questa partita mi è piaciuta meno rispetto a quella dei vampiri perchè ci sono state troppe dichiarazioni. Mettendo due ruba vittorie che indovinano i ruoli speravo di evitare tutte le dichiarazioni che ci sono state, ma così non è successo. L'assassino resta quindi la miglior cura anti rivelazione.

- sulle schedine: sono dell'idea che occorrerebbe fare un serio lavoro di revisione perchè evidentemente sono state scritte man mano e quindi non considerano tutte le casistiche dovute a ruoli creati dopo. Si crea quindi ogni volta la necessità di doverle interpretare.

Ad esempio ho perso un pomeriggio a considerare le casistiche e la semantica del lupo progenitore perchè la partita sarebbe cambiata radicalmente se i lupi avessero progenizzato il veggente che quella notte era protetto dall'angelo e la mia interpretazione è dovuta solamente all'aver considerato "non muore" come requisito anzichè come effetto. Idem per l'angelo custode che non impedisce lo sbrano (e sulla scheda non è scritto, mentre in quella della sentinella si) ma rende immortali per la notte.

Secondo me le abilità andrebbero riscritte specificando bene i requisiti (es. il giocatore che usa l'abilità è vivo, il bersaglio era vivo a inizio notte, ecc...) e poi gli effetti, in modo da renderle chiare e non fraintendibili.

- sui miei errori: in questa partita i miei due macro errori sono stati l'aver capito male l'indicazione di Pippero sabotatore che aveva detto che agiva sul cecchino e che il giorno dopo avrebbe agito sul veggente e il non aver considerato l'impatto dei ruba vittorie uno con l'altro (in particolare il corto circuito bambino/drago).

Nel primo caso è stata proprio una svista di cui mi scuso anche se alla fine non ha cambiato nulla: il cecchino era morto e vedere Polle sarebbe comunque morto visto che il drago era un pericolo per il contado.

Nel secondo caso era un bug non considerato anche perchè ho aggiunto il bambino verso la fine e non ho pensato alle possibili problematiche che portava.

Era una partita pensata per 18 giocatori e per non lasciar fuori nessuno l'ho adattata al volo a 25 ruoli e poi ho corretto il problema in corso d'opera. Mi spiace quindi per chi si sente "truffato", ma ho preferito fare così piuttosto che dire a chi arrivava dopo: i posti sono esauriti non potete giocare!

- sulle lamentele: posto che il diritto di parola è inalienabile, avrei preferito che lamentele e commenti fosse stati fatti a fine partita. In questa settimana tra decisioni difficili, richieste di chiarimenti e meccaniche da applicare mi sono sentito davvero logorato. Avrei preferito non dover sopportare anche insulti e lamentele.

Moderare questa partita è un'attività che mi ha portato via un sacco di tempo e che ho fatto a titolo puramente gratuito, con lo scopo di divertirmi e far divertire. Mi sento quindi di consigliare a chi pretende un rimborso alla stregua di un servizio professionale (a pagamento) di evitare le mie partite.

E finalmente

I VOTI (in grassetto i vincitori)

Come ho già scritto siete stati tutti molto molto bravi e mi è difficilissimo dare dei voti.

Io vi darei un 8 politico a tutti e un grazie di cuore per aver giocato.

Però so che c'è chi il voto lo vuole a tutti i costi quindi ve li darò cercando di essere più obiettivo possibile.

Lupi: nel complesso hanno giocato bene, ma fino all'arrivo di Prisci si è sentita la mancanza di un leader. Sono stati inizialmente penalizzati da aver perso una credibilissima Sunnina per il fuoco amico di Denver e il negromante causa orso. La loro partita è stata rimessa in piedi dall'aver beccato l'adolescente e poi è finita bene anche grazie all'aiuto di pro lupi in gamba come Elayne e Manuel.

Inglo voto 7. Maestro nella mimesi, riesce a restar vivo fino alla fine e a salvare la squadra dalla terribile DDP. Non molto attivo in lista lupi, collabora con le idee degli altri piuttosto che di guidare il gruppo. Nel complesso bene.

Soul voto 7. Nei primi giorni non partecipa molto ne in pubblica ne in lista lupi. Quando Sunnina muore però è l'unico a portare avanti una lista lupi semi deserta. Diventato cucciolotto di Mist si riprende e pensa ad ogni cosa per vincerla. Mezzo punto in più perchè è stato corretto e mi ha avvisato prima di rivelare i lupi in pubblica cercando la vittoria col drago. In cimitero contribuisce al mancato res di Sunnina. Poi quando viene ressato si fa portavoce dei lupi in pubblica fino a che i suoi compagni non capiscono che è il traditore.

Tidus voto 7. Inizialmente non è molto presente ne in pubblica ne in lista lupi, si riscuote quando arriva Prisci e intravede la possibilità di vincerla. Nel complesso fa una partita sulla sufficienza, seguita poco e lasciandosi guidare dagli altri. Tutt'altra cosa rispetto a quando è veggente.

Sunnina voto 7. Inizia molto bene fingendosi buonissima (e nessuno la sospettava) e guidando i ragionamenti dei lupi. Poi muore e si vede che i lupi perdono mordente. Lei in cimitero continua a spacciarsi buona anche quando i lupi hanno il controllo del cimitero. Si fida di Elayne e non torna su quando può. Il giorno dopo però ci riprova dichiarandosi e finalmente riesce a tornare in vita. Da li lei e Prisci guidano completamente le scelte dei lupi .Un vero lupo pon pon! :D

Prisci voto 7,5. Il suo voto è una media tra il voto basso iniziale e l'ottima prestazione sul finale. Inizia non giocando e sopravvive tranquillamente tre giorni. L'ultimo giorno va in ballottaggio e vorrebbe tanto essere bruciata per non finire sbranata, ma non avviene. Quando arriva in lista lupi bestemmia (erano allo sfascio) ma non demorde e mentre in pubblica inizia ad intervenire maggiormente, in lista lupi cerca strategie per girare la partita. Alla fine ci riesce. Ottima metà partita!

Nightbay voto 6. Il suo voto bassino è dovuto all'errore di essersi rivelato pubblicamente e dall'essersi fatto ignorare da tutti per 3/4 di gara. Il ruolo che aveva comunque non permetteva di fare chissà che giocate. Avrebbe comodamente rubato la partita se riusciva a farti ammazzare prima (mettendosi in salvo da progeniture e cambi di ruolo), ma anche così riesce a vincere ugualmente quindi bene.

Pro Lupi: come già detto sono stati croce e delizia dei lupi. Se da un lato Denver li mette subito in difficoltà, dall'altro Elayne Manuel e Musical li aiutano molto

Manuel voto 7,5. Partita impeccabile ottima mimesi (viene ressato dal guaritore! :lol ) e ottima intuizioni. Capisce già dai primi giorni chi è il guaritore e chi sono i lupi. I suoi errore sono per lo più mancanze: considera Plic burlone e non trova il modo di avvisare i lupi sull'identità di Aleman (chessò dicendolo per sbaglio in cimitero?).

Musical voto 7. Buona partita non c'è che dire. Il non aver bloccato il rogo il primo giorno è dovuto alla sua interpretazione del progenitore (pensava che moon fosse progenizzabile). Il giorno dopo però non sbaglia nel seguire l'indicazione di Soul. Sta ben nascosta, tanto che viene riportata dal guaritore e gioca in modo tale da essere viva e decisiva sul finale. Brava!

Denver voto 5,5. agisce subito d'impeto sparando alla prima buona che vede. Segue poco e non riesce a capire chi sono i lupi, ne a farsi passare per buono. Viene ucciso e al cimitero vota Polle per la resurrezione :wacko2:

Elayne voto 7,5. Anche a lui ho tolto mezzo voto come a Prisci perchè inizialmente tutti lo credono cattivo, però poi è un pro lupi di tutto rispetto. Uno che torna su e incasina i ragionamenti dei contadini (che in certi momenti sembrano anche dargli retta) e che si fa uccidere dal cane salvando così un lupo dalla rivelazione. Veramente un'ottima partita!

Contadini: si rivelano subito esponendo alla fine il guaritore. Nonostante questo si coordinano poco a livello di combo e solo grazie a Moon che è abbastanza da solo a guidare il contado. Morale: non basta usare i poteri, ma quando si è buoni e si ha un ruolo sacrificabile (non il guaritore) occorrerebbe anche ragionare in pubblica cercando i cattivi e proponendo delle tattiche.

Aleman voto 6,5. Ottima mimesi, i lupi capiscono che è lui il guaritore solo a fine partita. Peccato che non abbia buone intuizioni sui morti visto che riporta Manuel e Musical (che gli costa 0,5 punti in meno). Per il resto supporta il veggente senza esporsi troppo come richiesto dal suo ruolo. Bravo.

Duke voto 7,5. Gli avevo dato un ruolo complesso per vedere come lo giocava e non mi ha deluso affatto. Calibra bene i poteri e li usa con giudizio, resta in disparte quel che basta per non essere sbranato subito e poi attivatosi si dichiara chiedendo protezione. Anche seguendo poco dopo giovedì è uno dei contadini più lucidi. Mezzo punto in meno per essersi fatto fregare in cimitero, per il resto ottimo!

=marsupilami= voto 5,5. Non partecipa molto in pubblica, ma il suo lavoro lo fa. Inizialmente lo credono cattivo il che lo costringe ad esporsi, anche così non viene creduto dal killer che lo uccide. In cimitero permette ai lupi di avere il controllo il che è il motivo del mezzo punto sotto la sufficienza.

Azuhael voto 6,5. Un po' azzardato all'inizio (soprattutto con il suo ruolo) poi però segue il veggente e non sbaglia. Nel complesso bene.

Ranocchietta voto 6,5. Quando ti dicevo che avevi un ruolo molto bello era vero, infatti il CdM è un veggente che ammazza i lupi e se ti facevi proteggere da angelo oppure orso non rischiavi nemmeno lo sbrano. Non hai sbagliato molto, anche grazie alla guida di Moon, quindi continua così.

Caapito voto 5. Pensavo di avergli dato un ruolo adatto a lui visto che poteva giocare sin da subito contadino all'attacco senza temere lo sbrano. Invece se ne sta in disparte e viene ucciso proprio perchè creduto cattivo. In cimitero si spaccia per nonna, ma non vota quando è ora di risalire concedendo ai lupi il controllo del cimitero. Non c'è che dire: Caapito non è fatto per essere contadino!

Zurlo voto 7. Bella partita. Finalmente sei contadino e dalla gioia ti sei dato da fare. Inizialmente provi a farti sbranare per rubarla, ma quando vedi che i lupi non ti si filano ti riveli e collabori col veggente. Tu e Moon siete alla guida del contado. Forse da te mi aspettavo che capissi l'imbroglio di Sunnina con una tua sondata e di conseguenza che bruciassi Inglo ma vabbè... :p

branca voto 6,5. Inizialmente sta in disparte e non partecipa, poi agisce seguendo le indicazioni di Moon e infine si fa fregare dal gattaccio. Partita grigia e mi dispiace perchè un'ottimo giocatore.

Moon voto 8. Faro e guida del contado, coordina i contadini che pendono dalle sue labbra. E' tra i contadini più attivi e più validi. Peccato che sia l'unico con Duke e Zurlo a proporre tattiche. Sul finale un po' si spegne, ma ha fatto una settimana da campione!

Galvix voto 6. Anche lui come marsupilami non parla molto e lo credono cattivo fino alla fine. In due si spacciano per lui ma lui non li denuncia fino a che non rischia il culo. Segue le indicazioni del veggente quindi il suo lavoro lo fa.

Neutrali e ruba vittorie:

Pippero voto 6,5. Gli avevo dato un ruolo che poteva che poteva influenzare pesantemente la partita se solo si fosse schierato. Purtroppo è troppo buono e decide per una linea di non belligeranza. Linea che, come ho avuto modo di capire a mie spese, non funziona mai e viene ucciso perdendo la partita. Ho aggiunto qualcosina per ripagarlo del mio errore con il suo potere.

Mist voto 8. Parte a 1000 guidando il contado con l'intento di farsi sbranare prima possibile. Peccato che i lupi lo pensassero pro lupi. Poi finalmente lo sbranano e ottiene il suo cucciolotto. Nessuno lo sospetta (nemmeno i lupi) fino alla rivelazione di Duke che lo affossa. Anche così rischia di rubarla ai lupi se Helder non avesse ucciso Tidus. Non c'è che dire, sebbene sia una piaga è uno dei giocatori migliori.

Helder voto 8. Pur non rendendosene conto è stato l'ago della bilancia della partita. Prima ha tenuto a galla i lupi ammazzando telepate, orso e angelo, poi ammazza Tidus impedendo a Mist di rubarla ai lupi, infine ammazza Mist assicurandosi la vittoria. Pur nel mare delle rivelazioni riesce a farsi credere buono e rimane in vita fino alla fine. Ottima partita!

Pliclalla voto 6. Aveva un ruolo che ho nerfato troppo e avrebbe meritato di vincere con Elayne anche se era morto. Riesce a nascondersi i primi giorni e ad agire purtroppo commette un'errore di valutazione fidandosi dell'opinione comune. Nonostante questo non demorde e partecipa attivamente. Purtroppo i contadini hanno di meglio da fare che ricaricare il voodoo o esorcizzarlo creando un altro lupo...

Polle voto 8,5. Ottima mimesi fino a metà partita. E' bravo anche a capire i lupi e arriva ad un pelo dalla vittoria. In cimitero si spaccia per negromante e Tidus e Denver gli credono! :shok: Davvero molto bravo. Un punto in più perchè il mio errore l'ha svantaggiato e lui non s'è nemmeno lamentato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto giusto...ho capito che essere neutrali non serve a un cazzo...la prossima volta a costo di ricevere offese questo tipo di ruoli li giocherò diversamente...

Ma no... Il tuo errore è stato non fugare il dubbio che fossi il ninja.

Con un rubavittorie in gioco che uccide, era pericoloso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il voto, troppo buono. :)

D'accordo con più o meno tutto, riporto il commento fatto su Duke e propongo per lui mezzo punto in più, anche solo per la dichiarazione da Orso la notte in cui indica proprio lui per attivarsi. A mio parere è stato il migliore del contado :)

Bravi tutti, sia i Lupi che i pro-L che qui hanno giocato complessivamente molto bene. E bravi i Rubavittoria fetenti, per Mist ormai i commenti si sprecano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita Riccaz mi è passata un pò la voglia devo essere sincero quando ho dovuto giocare a carte scoperte essendo ormai dichiaratissimo. Una cosa che odio, da li in poi la mia partita andava a senso unico e dovevo difendermi anche dalle accuse di progenizzazione.

Io mi sarei messo una sufficienza piena, un 6 tondo, purtroppo sbranare Elayne è stato un brutto errore ma è perchè ho seguito le indicazioni del contado senza andare contro le decisioni di qualcuno. Sono stato a guardare, il ruolo è bellissimo, ma lo è ancor di più quando si può agire in incognito purtroppo è stata una costante, quella della rilevazione che ha influenzato la mia partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ric, le lamentele ci sono a partita in corso proprio perché in clima agonistico siamo tutti intrattabili e rompicazzo.

Io meno di altri, ok, però è giusto ammetterlo.

:D

A fine partita nessuno si lamenta più, a meno che il caso non sia proprio clamoroso.

Resta il fatto che per tutte le cose "sfortunate" che mi erano successe in partita vedere quell'intransigenza per un'innocente modifica al voto mi ha mandato in bestia.

Poi ovviamente tutto scompare a fine partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si complimenti a tutti!

Ecco, forse è mancata un po' di coordinazione in più per attivare subito i poteri contadini: es. il cane si rivelava il giorno1 facendo si proteggere dall'angelo custode, ispezionare dal mago criptozoologo e mettere come 3° nella lista orso. Così al giorno 2 avevano angelo custode, mago e orso attivi e in pratica l'avrebbero vinta. Ma questa è una tattica che avrei proposto io o Elayne se era buono.... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Duke e propongo per lui mezzo punto in più, anche solo per la dichiarazione da Orso la notte in cui indica proprio lui per attivarsi. A mio parere è stato il migliore del contado :)

Sembra anni fa.

No cmq potevo fare molto di piu, come detto, dovevo subito esrlorcizzare soul e fregarmene del fatto che voi mi credevate o no.

Inoltre avrei dovuto chiedere il negromante invece si usare il bardo (ma sarei diventato lupo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccaz per la partita! Per quanto mi riguarda, voto fin troppo generoso.

L'unica cosa che rimpiango è non aver capito subito Sunnina cattiva al cimitero, l'avrei votata.

Sì, le rivelazioni troppo allegre danno fastidissimo anche a me, anche da buona non mi sarei rivelata tanto facilmente.

Ah, e mi piace tantissimo il doppio villaggio, con la possibilità di votare e risalire, lo userei quasi di default. Così permette di essere utili e contribuire anche da morti, anzi, di poter avere anche un peso notevole, in positivo o in negativo, sulle sorti della partita, com'è successo con i buoni morti al cimitero e spariti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto giusto...ho capito che essere neutrali non serve a un cazzo...la prossima volta a costo di ricevere offese questo tipo di ruoli li giocherò diversamente...

Ma no... Il tuo errore è stato non fugare il dubbio che fossi il ninja.

Con un rubavittorie in gioco che uccide, era pericoloso...

In pubblica pensavo avessero capito tutti cosa ero( l' hai anche scritto)...nel cimitero era l' unico modo x tornare in vita farmi credere ninja...
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando ad una meccanica anti rivelazioni chessò ti riveli e perdi il diritto di votare o roba simile.

E comunque le schede vanno assolutamente riviste!!!

Anche secondo me l'assassino è l'arma migliore.

Alla fine la ddp non è un grande deterrente perchè mentre se ti riveli con l'assassino rischi di morire e di avere un prolupo, con la ddp si perde tutti e amen :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede vanno riviste per un dettaglio fondamentale: per me i rubavittoria si devono poter alleare e vincere insieme :)

secondo me invece si devono scippare l'uno con l'altro, altrimenti diventano la terza fazione in gioco e la vincono clamorosamente visto che i lupi sono impegnati a far fuori i contadini e vice versa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Riccaz. Al massimo si fa una sorta di divisione in livelli, così se tipo la donna delle pulizie ruba di livello uno e il drago ruba di livello due, allora l'una ruba la vittoria all'altro. Se invece c'è anche l'assassino di livello uno, allora donna e assassino vincono insieme, mentre il drago perde (se uno degli altri due vince). Oppure si chiariscono le modalità tipo per il drago "se indovini tutti i lupi la partita termina e sei il vincitore a meno che non ci siano altri rubavittorie che hanno raggiunto il loro obiettivo (come ad esempio donna delle pulizie, avvocato, scommettitore, etc)". Mentre per altri si specifica "se raggiungi il tuo obiettivo rubi la vittoria e nessuno può rubartela o unirsi a te, tranne i personaggi che non possono vincere da soli (ad esempio angelo caduto e animalista)". Poi in tutte le altre schedine si specifica, non è necessario mettere tutte le casistiche ma studiare una graduatoria su chi la ruba a chi e chi non può vedersela rubare. Far sempre vincere tutti insieme mi sembra un fattore che può sbilanciare troppo le partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il doppio villaggio è bello, perché permette anche ai morti di essere belli arzilli e non spegnersi nel caso in cui sparissero i personaggi di resurrezione.

Bisogna bilanciarlo con i poteri, evitando che tornino su in troppi. :)

Sulle schedine da rivedere e modificare sono d'accordo, un restyling ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede vanno riviste per un dettaglio fondamentale: per me i rubavittoria si devono poter alleare e vincere insieme :)

secondo me invece si devono scippare l'uno con l'altro, altrimenti diventano la terza fazione in gioco e la vincono clamorosamente visto che i lupi sono impegnati a far fuori i contadini e vice versa.

Io sono d'accordo con Riccaz.. i rubavittorie non li farei alleare.. rubano la vittoria e dovrebbero farlo per i fattacci propri!!

Detto questo, ringrazio di nuovo Riccaz per la partita.. a me è piaciuta molto questa storia degli apprendisti!!

Mi sono divertita un sacco.. ed è stata una delle poche partite dove, da quasi spacciata in quanto cattiva e smascherabile velocemente, non ho perso la voglia di lottare e fare ragionamenti!!

Ho odiato profondamente Elayne al cimitero (e Soul, che poteva aspettare a votare Ela) :^_^

Ho adorato vedere i ragionamenti di Prisci in lista lupi.. e sono contenta di aver condiviso un giorno con lei da vive!! (che sfacciate!! :rofl: )

Da lupa ci ho creduto.. fino alla fine!! E ho fatto bene a crederci, dato il risultato!! :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio i complimenti a pliclalla che è stata viva e attiva durante tutta la partita nonstante col suo ruolo avesse praticamente zero probabilità di vittoria.

Io come ho detto all'inizio avevo pochissime probabilità di farcela perchè dovevo indovinare tutti i lupi più l'adolescente più il progenitore senza alcun indizio ma soprattutto rimanendo vivo. E questo soprattutto era difficilissimo. Nonostante questo il giorno che son morto sono andato a un pelo dalla vittoria perchè indeciso tra night e prisci ho messo lupo night perchè ce lo vedevo più a fingersi donna delle pulizie da lupo che esserlo davvero.

Cmq se non l'avessero progenizzato avrebbe vinto da solo tranquillamente.

Per il resto, trovo assurdo che mi abbiate pensato lupo per aver detto che il piano del primo giorno aveva una falla visto che era una cosa che doveva essere evidente a tutti.

E anche adesso resto convinto che elayne fosse già cattivo il primo giorno :-) Capisco la povera plic :-)

In ogni caso complimenti a Riccaz per la partita, mi sono molto divertito anche a scrivere con lui in privato :-)

Tuttavia non dovevo avere un punto in più come risarcimento danni delle visioni? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...