Vai al contenuto

[Torneo] Squadre e Regolamento


Mist
 Share

Recommended Posts

Ah beh in questo caso si, posso. Anche perché Orfin ha detto che non ha il tempo.

Ma come pensi di chiuderla prima di mercoledì ? :D

Oppure le due partite si accavalleranno nello stesso tempo ?

Questa è da 12, l'altra da 30... c'è poco in comune :)

Per quanto riguarda i voti via sondaggio, decideranno i giocatori come comportarsi. Probabilmente qualcuno che non dichiara il voto non viene visto di buon occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono le partite a votazione segreta (lo xenofobo esiste apposta), però hanno dinamiche del tutto diverse e quelle poche (forse una sola?) che ho giocato non mi hanno convinto per niente visto che i contadino potevano ragionare su ben poco.

Sul fatto che il sondaggio tiene facilmente conto dei voti (mai meglio di Sunnina ovviamente, però sarebbe più comodo anche per lei non dover tenere il conto, no?) mi accodo, però non lo metterei come sostituzione ai voti grassettati, ma solo come una possibilità aggiuntiva. Ovviamente chi vota in grassetto DEVE anche votare col sondaggio (il viceversa è caldamente consigliato, ma sta al moderatore decidere a quale dei due metodi dare precedenza). Per me si possono fare delle prove. Una solo con sondaggio e una con entrambi, magari. E vedere quale va meglio.

Ah, io il voto in grassetto lo lascerei più che altro per due motivi: stabilire l'orario di voto e, soprattutto, agevolare la fase dei flash mob, perché col voto del sondaggio si è molto più facilitati senza considerare che non so se si può impedire di far votare un secondo dopo la scadenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Trusis, dove ho giocato più di 100 partite, il metodo funziona. La votazione è segreta ma si vede chi ha votato per chi e si può cambiare il voto più volte durante il giorno. L'unica cosa è che i buoni tengono conto degli spostamenti, dunque il voto va dichiarato e se qualcosa non torna si nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti il sondaggio lo terrei solo per il fatto di ricapitolazione, quindi il voto valido è quello in grassetto e chi vota poi vota il sondaggio cosi tutti possono vedere la situazione attuale.. in pratica una sunnina robot

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

ci vuole una Sunnina robot.. anche perchè ultimamente io muoio spesso.. o nasco morta.. o, come in questo caso, non gioco.. quindi un sostituto è ben gradito :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che le partite non sono in contemporanea! Mai!

ecco questo ammetto mi era sfuggito..

meglio

tiferó x kalema

ma quindi tipo se uno del mio team gioca io posso comunuqe seguire la partita ed spammare suggerimenti in lista?

Ancora a questo livello sei?
pippero se vuoi iscrivere il tuo nome al secondo posto della lista nera dopo riccaz, dillo subito Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma a quel punto se si possono cambiare voti e non sono pubblici le dinamiche cambiano, comunque basta saperlo prima. Mentre che succede se qualcuno si dimentica (o non vota intenzionalmente) sul sondaggio e poi c'è chi si ritrova a dare un voto partendo da presupposti sbagliati? Boh, dite voi, però fare esperimenti proprio col torneo mi ispira poco. Ma al limite mi adeguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrazione a caso di un componente di ogni squadra per ciascuna partita?

E' una domanda o una risposta?

Io avevo capito che si giocava solo "intra fascia"

Inoltre quindi anche i ruoli cambiano, in base al moderatore, di volta in volta?

E la cosa che impedisca al moderatore di avvantaggiare/dare voto alto al suo compagno, è solo il buon senso e l'onesta? (che ovviamente ci contraddistingue tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una domanda rispondente o una risposta domandante. Io avevo capito che le fasce esistevano solo per la formazione delle squadre, poi tutto il resto era ad estrazione a sorte. Lo avevo dato per scontato, per quello ho risposto con una domanda.

Sulle partite in contemporanea credo che il motivo principale sia che comunque ogni squadra può discutere in privato, quindi se uno modera non può dare consigli al proprio compagno di squadra. Inoltre anche per chi non modera poi ci si ritroverebbe a dover seguire tre partite e o ci si concentra sulla propria (e quindi si ha poca voglia/modo di aiutare i compagni di squadra) o ci si distrae seguendo quelle degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...