Vai al contenuto

[Torneo] Squadre e Regolamento


Mist
 Share

Recommended Posts

In ogni partita giocano giocatori di prima, seconda e terza fascia.

Si gioca una partita alla volta perché c'è pur sempre una partita da 25-30 da giocare e facendo come dici tu ci sarebbe gente che ne modera una e ne gioca due contemporaneamente, senza contare che si annullerebbe quasi del tutto l'utilità del gioco di squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ogni giocatore sta giocando la propria partita insieme ai due compagni, e questo è l'aspetto originale della partita. Almeno credo sia così, dato che nella discussione della squadra A io non intervengo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure si potrebbe fare che i voti sono comunque in grassetto, poi per tenere il conto senza sunnina si vota anche per avere sempre la situazione sotto'occhio

Sono d'accordo con zurlo e questo mi fa paura. Vedere i voti e l' ordine con cui sono dati è fondamentale, col sondaggio sì perderebbe un po'. Grassetto più sondaggio di riepilogo mi sembra giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure si potrebbe fare che i voti sono comunque in grassetto, poi per tenere il conto senza sunnina si vota anche per avere sempre la situazione sotto'occhio

Sono d'accordo con zurlo e questo mi fa paura. Vedere i voti e l' ordine con cui sono dati è fondamentale, col sondaggio sì perderebbe un po'. Grassetto più sondaggio di riepilogo mi sembra giusto

Ma infatti Mist ha già optato per questa opzione. Il sondaggio servirà solo come riepilogo. Sondaggio = Sunnina

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ogni giocatore sta giocando la propria partita insieme ai due compagni, e questo è l'aspetto originale della partita. Almeno credo sia così, dato che nella discussione della squadra A io non intervengo :D

Infatti mi chiedo se non avesse piu senso fare giocare quelli della prima fascia con quelli della prima fascia, partite da 11, in cui 1 dei 12 fa il moderatore (prendendo i soliti punteggi) a turno.

In tal modo uno può sempre partecipare a quelle degli altri comapgni perchè la sua non la sta giocando ma solo moderando.

Oppure anche fare fasce miste ma sempre partite da 11 dove il dodicesimo della dodicesima squadra fa il moderatore e non gioca.

Chiedo eh.

Parlo ora perchè nei giorni scorsi non ci ho pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ogni giocatore sta giocando la propria partita insieme ai due compagni, e questo è l'aspetto originale della partita. Almeno credo sia così, dato che nella discussione della squadra A io non intervengo :D

Infatti mi chiedo se non avesse piu senso fare giocare quelli della prima fascia con quelli della prima fascia, partite da 11, in cui 1 dei 12 fa il moderatore (prendendo i soliti punteggi) a turno.

In tal modo uno può sempre partecipare a quelle degli altri comapgni perchè la sua non la sta giocando ma solo moderando.

Oppure anche fare fasce miste ma sempre partite da 11 dove il dodicesimo della dodicesima squadra fa il moderatore e non gioca.

Chiedo eh.

Parlo ora perchè nei giorni scorsi non ci ho pensato.

Ma che schifo di aria che c'è a Miami!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ogni giocatore sta giocando la propria partita insieme ai due compagni, e questo è l'aspetto originale della partita. Almeno credo sia così, dato che nella discussione della squadra A io non intervengo :D

Infatti mi chiedo se non avesse piu senso fare giocare quelli della prima fascia con quelli della prima fascia, partite da 11, in cui 1 dei 12 fa il moderatore (prendendo i soliti punteggi) a turno.

In tal modo uno può sempre partecipare a quelle degli altri comapgni perchè la sua non la sta giocando ma solo moderando.

Oppure anche fare fasce miste ma sempre partite da 11 dove il dodicesimo della dodicesima squadra fa il moderatore e non gioca.

Chiedo eh.

Parlo ora perchè nei giorni scorsi non ci ho pensato.

Ma che schifo di aria che c'è a Miami!

eh no ora sono tornato purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Note en passant sui voti:

Non si vede chi ha votato se non voti.

Utile solo per il master per il conteggio (ma Sunnina andava benissimo!)

Non saranno possibili flash mob perchè se voti alla scadenza non sai se poi hai il tempo di votare anche sopra.

Come no?

Io non ho votato ma vedo il nome se ci clicco sopra.

I flash mob sono possibilissimi, ci si mette 1 secondo a votare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto prove perchè ho paura che cliccandoci sopra fosse come votare e poi disturbo la partita con voti fantasma.

1 secondo a votare in grassetto e un secondo ad aggiornare ed un secondo a votare il sondaggio.

In caso mancasse o il voto tradizionale in grassetto o il voto nel sondaggio, quale voto avrebbe valenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono le partite a votazione segreta (lo xenofobo esiste apposta), però hanno dinamiche del tutto diverse e quelle poche (forse una sola?) che ho giocato non mi hanno convinto per niente visto che i contadino potevano ragionare su ben poco.

Le partite a votazione segreta di solito erano anche a messaggi privati liberi.

Sarebbe interessante vederne una di questo tipo con l'utilizzo del sondaggio a riepilogare i voti in tempo reale (via email non c'era, e non si sapeva nulla fino al resoconto del moderatore).

Ricordo che le partite non sono in contemporanea! Mai!

ecco questo ammetto mi era sfuggito..

Allora non ero l'unico :^_^

Sempre e comunque grassetto.

Potresti spiegarlo meglio?

Stai dicendo che comunque conta solo il voto in grassetto, e che non è obbligatorio che il sondaggio lo riporti? (quindi il sondaggio potrebbe essere ingannevole sui voti espressi pubblicamente)

Oppure il voto va necessariamente riportato da entrambe le parti o viene considerato non valido (ed anche in questo caso il sondaggio potrebbe trarre in inganno)

E ci sono vincoli di tempo su come votare con entrambi i metodi, e su eventuali modifiche ai voti espressi dall'una o dall'altra parte?

Lo ripeto, romperò il cazzo. Ma dalla risposta che viene data a queste domande derivano strategie e letture delle partite molto diverse.

Poi magari sarò io che mi sono perso queste informazioni ma penso sia una cosa importante, su cui non debbano esserci dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...