Vai al contenuto

Fate ridere


The Duke
 Share

Recommended Posts

Duke, lasciatelo dire. Io non valgo un cazzo qua dentro, ma per quanto mi riguarda sei davvero caduto in basso.

Detto ciò...vi faremo a fettine, tutti quanti. :D

Interventi come questo, soprattutto fatti il giorno dopo, mi lasciano un po' perplesso.

Ah sí, e perché?

Interessante, considerato che ieri a mezzanotte già dormivo...

E non rispondere "perché chi fa interventi in ritardo è perché ne ha parlato in lista lupi"! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Duke, lasciatelo dire. Io non valgo un cazzo qua dentro, ma per quanto mi riguarda sei davvero caduto in basso.

Detto ciò...vi faremo a fettine, tutti quanti. :D

Interventi come questo, soprattutto fatti il giorno dopo, mi lasciano un po' perplesso.

Ah sí, e perché?

Perchè:

- perchè non mi sembra di essere stato maleducato o altro

- perchè ho espresso una opinione su come questa asta di fatto è stata un draft dove ognuno ha scelto chi voleva in base ai crediti, mentre io che ho provato a fare l'asta sono rimasto "fregato" (non per kalema in sè, ma nel meccanismo) dal fatto che non era chiaro che non si potesse togliere l'offerta per alzare l'altra. e dal fatto che non ero connesso

- perchè comunque mi pare che dopo la discussione sia morta lì e arrivare il giorno dopo a esprimere tale giudizio, mi perplime

Ecco perchè.

Morta lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duke, lasciatelo dire. Io non valgo un cazzo qua dentro, ma per quanto mi riguarda sei davvero caduto in basso.

Detto ciò...vi faremo a fettine, tutti quanti. :D

Interventi come questo, soprattutto fatti il giorno dopo, mi lasciano un po' perplesso.
Ah sí, e perché?

Perchè:

- perchè non mi sembra di essere stato maleducato o altro

- perchè ho espresso una opinione su come questa asta di fatto è stata un draft dove ognuno ha scelto chi voleva in base ai crediti, mentre io che ho provato a fare l'asta sono rimasto "fregato" (non per kalema in sè, ma nel meccanismo) dal fatto che non era chiaro che non si potesse togliere l'offerta per alzare l'altra. e dal fatto che non ero connesso

- perchè comunque mi pare che dopo la discussione sia morta lì e arrivare il giorno dopo a esprimere tale giudizio, mi perplime

Ecco perchè.

Morta lì.

Io ho espresso un'opinione su un post pubblico e rivolto a tutti, cosa legittima, e l'ho fatto appena ho letto il post, cosa che ahimè è successa stamattina, visto che è mia abitudine andare a dormire prima di mezzanotte.

Quindi boh, mi sembra strano che tu possa essere perplesso di una cosa tanto logica. :)

Morta lì, comunque.

Continuiamo a parlarne in lista lupi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo il tuo modo di concepire l'asta, Mist poteva benissimo offrire 91 crediti per Musical Box e 1 per Coyote per poi dire "ah ma per Coyote rilancio fino a 91". E tutti quelli che non hanno preso Musical Box perché c'era la megaofferta e se la trovano alle 20:00 acquistata per 1 credito cosa dovevano dire? "Fate ridere"?

Dire che hai capito male il funzionamento dell'asta anziché insultare chi l'ha gestita è troppo da persona matura, vero? :)

Dico che fare l'asta da Miami è già tanto se l'ho fatta..

E che nn avrei mai offerto 20 x zurlo quando era a 1 ovviamente, se avessi saputo che era non rettificabile.

Va bene tutto ma non sono deficiente

Acqua passata

Avete fatto l'asta in 12, in 9 hanno agito senza problemi, in 2 hanno chiesto chiarimenti in pm, li hanno ricevuti e hanno agito senza problemi e tu hai avuto problemi.

Non dico che sei deficiente, ma dico che se una cosa è stata capita da tutti tranne che da te, cosa che fra l'altro ho spiegato anche nel topic, se non ricordo male, forse NON E' perché sono ridicolo, faccio ridere, faccio le cose da bambino di 10 anni. Forse avevi capito male tu. Non trovi? :)

Morta qui anche per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no..

Sto dicendo che NON POTENDO STARE COLLEGATO, i crediti di helder li avrei potuti usare per rilanciare su Rava, o su Orfin, o magari proprio su Kalema..

O magari su qualcuno di terza fascia.

Non sei tu che fai ridere, ma il fatto che si è voluto fare una cosa complicata che però poi non ha minimamente garantito equità, perchè fino a 5 minuti dalla fine tutti contenti e felici (PERCHE IN PRATICA SI ERA DECISO IN _BASE ALLA GRADUATORIA CHI PRENDERE), mentre a 5 minuti dalla fine è diventata una roba a rilancio dove chi non era connesso non ha potuto fare niente.

Io ho usato 21 crediti su 90, quando avevo detto chiaramente che avrei preso helder o in alternativa Ronnie.

Allora dovevo mettere 89 subito su uno come hanno fatto gli altri e basta.

Ed eri TU che ti lamentavi del fatto che non c'erano rilanci ma tutto era deciso a tavolino.

E se permetti, è stata una cosa ridicola.

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, per chiarezza:

O

si fa un'asta a busta chiusa, con scadenza chiara

O

si fa un asta a rilancio, dove però non si costringe la gente a stare connessa 24 ore e si dà la possibilità di rilanciare

Quindi, il meccanismo era sbagliato. E quello l'hai creato tu, quando tutti ti dicevano che un normale draft era meglio.

Poi si può dire che "era sbagliato" o che "era ridicolo" quello dipende dall'umore del momento ;)

Dai, andiamo avanti.

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eri TU che ti lamentavi del fatto che non c'erano rilanci ma tutto era deciso a tavolino.

Assolutamente no: Elayne si è lamentato di ciò, io non ho espresso la benché minima opinione su come stavate gestendo l'asta.

Quindi, il meccanismo era sbagliato. E quello l'hai creato tu, quando tutti ti dicevano che un normale draft era meglio.

Io ho proposto sia il draft che l'asta: la maggioranza ha votato per l'asta. Quindi, il tuo "tutti ti dicevano che un normale draft era meglio" è in realtà un "io ti dicevo che un normale draft era meglio".

Mi spiace che non ti sia piaciuto il metodo che ho proposto ed applicato e mi spiace che tu ti senta in qualche modo defraudato.

Tutti gli altri non hanno contestato irregolarità al contrario di te e più d'uno ti ha fatto notare che non ci sono stati errori. Io non so che altro dirti, pertanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli altri non hanno contestato irregolarità

Perchè tutti gli altri hanno offerto 1 credito in meno di quelli disponibili per il primo della loro lista (CIOE': IL DRAFT)

Io penso di aver spiegato decentemente le mie perplessità

non so se mi sono spiegato male o sei tu che non capisci, cmq non importa.

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il coinvolgimento personale io trovo che l'idea dell'asta sia stata carina. In un certo senso c'è stato il rush finale come in un rogo decisivo, ovvio che chi aveva modo di restare più connesso poteva approfittarne per rilanci dell'ultimo secondo. Però il concetto in se l'ho trovato divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tutti gli altri hanno offerto 1 credito in meno di quelli disponibili per il primo della loro lista (CIOE': IL DRAFT)

SECONDA FASCIA

Brancamenta - 20 D (Tidus)

Manuel - 10 D (pippero)

Orfin - 20 D (Elayne)

Ronnie Rava - 50 D (Nightbay)

Bravo.

Siccome avevo detto 150 volte che la mia seconda scelta era ronnie, quando ho ottenuto i 70 indietro dal helder (offerta superata), anche ammesso che non potessi ritirarli da Zurlo (assurdo, mai visto in un draft a busta chiusa), avrei potuto superare l'offerta di night su ronnie. Ma non ero connesso, quindi non ho potuto. Perchè? perchè non era un asta a rilancio ma una asta a busta chiusa "pubblica".

Capisci perchè non va bene?

Cosa è che non ti è chiaro??

Ci vuole tanto ad ammettere che era un meccanismo sbagliato?

Mica è necessariamente colpa tua, ma trovo tutto questo un po' grottesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapendo che non potevi essere collegato alla fine non potevi pensare ad un piano B in caso qualcuno avesse rilanciato i tuoi?

Mi sembrava non necessario visto che ognuno aveva preso chi voleva (giustamente, scegliendo nell'ordine del ranking, indipendentemente dai crediti messi) e tutti stavano già commentando le squadre (incluso io con helder).

Infatti nessuno ha rilanciato per nessuno, tranne che Riccaz su Helder. Sfruttando il fatto che mi ero fermato a 70 (totalmente a cazzo, visto per come si stava sviluppando - cioè NON sviluppando - l'asta).

Avrei potuto dire "se mi rilanciano per helder metto 70 su rava", sì, ma in ogni caso anche il fatto che non potevo togliere l'offerta per zurlo mi sembra QUANTO MENO una forzatura.

Mal concepita e mal gestita.

Secondo me, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabeh cmq io nn posso seguirla

Metto il rilancio automatico su helder in caso di offerte, arrivo fino a 88.

Se no sto bene così con lui e zurlo.

Ecco, qui nessuno mi ha detto che non potevo togliere crediti da zurlo.

se no avrei protestato subito (perchè non ha senso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabeh cmq io nn posso seguirla

Metto il rilancio automatico su helder in caso di offerte, arrivo fino a 88.

Se no sto bene così con lui e zurlo.

Ecco, qui nessuno mi ha detto che non potevo togliere crediti da zurlo.

se no avrei protestato subito (perchè non ha senso)

E cmq ci tengo a dire che io penso che Zurlo sia FORTISSIMO, come Kalema del resto.

E' solo per principio che sostengo le mie tesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole tanto ad ammettere che era un meccanismo sbagliato?

Mi ricordi questa barzelletta:

Un automobilista ubriaco sbaglia l'entrata in autostrada e si immette in senso contrario, creando lo scompiglio nel traffico. Mentre ascolta la radio sente le ultime dal radio-giornale: "...ci e' giunta notizia che un pazzo sta percorrendo la A25 in contromano terrorizzando gli automobilisti...". "Che uno! - fa l'ubriaco - Saranno duecento!".

:)

Qualunque metodo avessi preso in considerazione ci sarebbero stati dei pro e dei contro.

Ho applicato il metodo richiesto dalla maggioranza dei votanti del sondaggio aperto da Mist, ho fatto una proposta che ritenevo condivisibile da tutti e (quasi) tutti alla fine hanno accettato e agito di conseguenza.

Ho proposto l'asta a busta chiusa e più d'uno ha storto il naso, ho proposto l'asta pubblica e nessuno si è lamentato, salvo tu alla chiusura della stessa.

Non vedo perché debba "ammettere di aver sbagliato" quando ritengo che la proposta fatta fosse ragionevole e funzionale. Certo, avrei potuto proporre altre mille variazioni, ognuna con i suoi pregi e difetti. Per esempio, quella dell'asta a busta chiusa prevedeva un doppio giro d'asta, altrimenti occorreva proporre una miriade infinita di combinazioni per poter fare due offerte contemporaneamente una complementare all'altra, oppure fare "aste di riparazione" come le classiche aste a busta chiusa del fantacalcio, ma c'era Mist che voleva iniziare subito (e infatti, alla fine, le squadre sono state completate in modo da potergli permettere di iniziare già ieri sera con la distribuzione dei ruoli).

Quindi, ripeto per l'ennesima volta: non ho constatato errori, gli altri non hanno constatato errori, tu avevi le tue convinzioni che tu non hai messo in dubbio chiedendo e io non ho confutato riprendendoti e questo è probabilmente l'unica colpa che mi sento di prendermi, se pensi che tutto ciò sia irregolare rivolgiti a Mist che è il gestore del torneo e chiedi di annullare le squadre e rifarle, secondo i TUOI metodi, che sono indubbiamente infallibili. Più di così non so che dirti, davvero.

Per quanto riguarda il post che quoti, io leggo:

"se posso rilanciare, rilancio; se no, sto bene così".

Mi sembra OVVIO, ai limiti del lapalissiano, che se tu offri 20 per Zurlo in un'asta non puoi togliere i soldi da Zurlo e metterli a tuo piacimento su un altro. Perché, ripeto, allora Mist metteva 90 crediti su Musical Box e 2 su Coyote dicendo "rilancio fino a 90 su Coyote", ma intanto bloccava Musical Box a 90.

Facciamo per ipotesi che seguivo la tua idea: poi Zurlo lo compravi a 1. E se qualcuno voleva E POTEVA comprare Zurlo a 2 cosa faceva? Si incazzava come stai facendo tu, ma lui a buon diritto, visto che quello era sì un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...