Vai al contenuto

Consigli film da vedere


absolute
 Share

Recommended Posts

Baricco non lo conosco granchè, ho letto solo Castelli di Rabbia e mi ha annoiato.

Non sapevo nemmeno che esistesse un suo film.

Absolute: il Cigno Nero è stupendo su.

Per il resto condivido, anch'io preferisco i primi (soprattutto Pi Greco) mentre mi hanno impressionato meno The Wrestler o L'Albero della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baricco non lo conosco granchè, ho letto solo Castelli di Rabbia e mi ha annoiato.

Non sapevo nemmeno che esistesse un suo film.

Absolute: il Cigno Nero è stupendo su.

Per il resto condivido, anch'io preferisco i primi (soprattutto Pi Greco) mentre mi hanno impressionato meno The Wrestler o L'Albero della vita.

Il film (Lezione 21) è molto simile ai suoi lavori (Oceano Mare, Castelli di Rabbia, City), però è anche realizzato bene e secondo me la regia si adatta perfettamente a quello stile. Poi il cast è azzeccatissimo. Certo se non piace Baricco è difficile che possa piacere la trama, ma tecnicamente l'ho trovato ben costruito e per niente slegato o inconsistente (come invece ho letto in diverse critiche). Ora che ci penso c'è anche il film Seta basato sul suo libro, ma non mi piacque molto, mentre il breve romanzo era interessante.

A me Il Cigno Nero non è dispiaciuto, regia eccelsa, ottimi interpreti, fotografia impeccabile. Però la trama mi interessa molto poco e sui film psicologici preferisco altre tematiche, diciamo che il balletto e il perfezionamento di prestazioni artistiche mi colpiscono molto poco e non mi ha esaltato. Però riconosco che è affrontato in maniera originale e rende benissimo. Quindi so benissimo che è un limite mio. Però essendo tecnicamente al pari dei film precedenti lo apprezzo molto meno per i miei gusti personali dai quali cerco di distaccarmi nel giudizio finale, ma non posso prescindere totalmente. L'Albero della Vita mi manca, l'ho sempre evitato perché temo sia peggio delle aspettative che ho già abbassato molto dopo aver sentito i commenti in giro. Pi Greco è visionario e capisco bene che molti lo ritengano pretenzioso, d'altronde non mi stupisco che con un avatar come il tuo a te piaccia, credo che Aronosfky abbia preso come modello Eraserhead per qualcosa. E non lo dico solo perché sono entrambi in bianco e nero.

Comunque l'idea della discussione è anche segnalare film che generalmente si conoscono poco, ad esempio cercherò sicuramente The Castle, mentre da parte mia voglio consigliare Kontroll (da non confondere con il film di Corbijn Control), un thriller ungherese ambientato nella metropolitana di Budapest. Un bel thriller psicologico con la giusta dose di umorismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova le conseguenze dell'amore e il Divo. Se non ti piacciono ti denuncio.

è chiaro che scrigno ha lanciato una moda, e voi vi siete subito accodati...

anche io voglio denunciare qualcuno del forum: chi si fa avanti? arrecatemi un danno alla svelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova le conseguenze dell'amore e il Divo. Se non ti piacciono ti denuncio.

è chiaro che scrigno ha lanciato una moda, e voi vi siete subito accodati...

anche io voglio denunciare qualcuno del forum: chi si fa avanti? arrecatemi un danno alla svelta!

Da dove vuene questa moda? Me lo sono perso!

Link al commento
Condividi su altri siti

a rigore di topic potrei spostare questo messaggio, nonché il 70% dei tuoi post, nell'unico thread "rompi i coglioni a tersite" :heart::give_rose::give_heart:

Da dove vuene questa moda? Me lo sono perso!

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=31597&page=2

approfitto per dire che domani passo dalla questura per rinnovare il passaporto e gia' che ci sono querelo silvia_fi per diffamazione.

ti prego, dimmi ancora che sono io che rompo i coglioni a te :give_heart: :give_heart: :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto per dire che domani passo dalla questura per rinnovare il passaporto e gia' che ci sono querelo silvia_fi per diffamazione.

mi correggo, la denuncio per stalking.

:noooooo:

non dirò che ti sei sentito escluso perchè volevo denunciare Jim e non te, visto che è sotto gli occhi di tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...