Vai al contenuto

Ebook


Inglo
 Share

Recommended Posts

ma per prendere questi libri devo avere un programma particolare? cioè con un semplice tablet funzionano?

sì, dipende da che formati ti legge il tablet (penso quasi tutti)

Però il concetto di e-reader è che sono strumenti che hanno la lettura come principale funzioni, quindi non stancano gli occhi, sono maneggevoli, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per prendere questi libri devo avere un programma particolare? cioè con un semplice tablet funzionano?

sì, dipende da che formati ti legge il tablet (penso quasi tutti)

Però il concetto di e-reader è che sono strumenti che hanno la lettura come principale funzioni, quindi non stancano gli occhi, sono maneggevoli, ecc.

e come lettore cosa consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono innamorato del mio Kindle.

Considerando che ha l'app anche per pc, telefonino e tablet e ti sincronizza la lettura fra tutti i dispositivi, è un piacere leggere in metro senza doversi portare per forza l'aggeggio con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Kindle (e-reader dell'Amazon).

Questo, per la precisione:

http://www.amazon.it/gp/product/B00JG8GBDM/ref=fs_pi/275-8265001-6604505

E mi trovo da dio.

la differenza con gli altri prodotti che costano di più?

Io avevo valutato Kindle e Kobo e ho scelto il primo.

Più o meno il servizio che fanno è quello.

Io lo uso esclusivamente per la lettura (però ho connessione Wi-fi) quindi ho evitato tutti i modelli a colori, che hanno le stese funzionalità di un tablet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Kindle (e-reader dell'Amazon).

Questo, per la precisione:

http://www.amazon.it/gp/product/B00JG8GBDM/ref=fs_pi/275-8265001-6604505

E mi trovo da dio.

la differenza con gli altri prodotti che costano di più?

Io avevo valutato Kindle e Kobo e ho scelto il primo.

Più o meno il servizio che fanno è quello.

Io lo uso esclusivamente per la lettura (però ho connessione Wi-fi) quindi ho evitato tutti i modelli a colori, che hanno le stese funzionalità di un tablet.

e se non hai la connessione wi.fi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che la connessione wi-fi io ce l'ho quasi sempre spento.

Lo tengo in modalità aeroplano per risparmiare batteria (che comunque dura tantissimo)

solitamente ogni tot (tipo 2-3 mesi) attacco il kindle al pc per metterci dentro qualche decina di libri, non li ho mai trasferiti in wifi.

Il wifi è comodo per alcuni funzioni tipo cercare il significato delle parolq sul dizionario online o cercare qualcosa su wikipedia (basta tenere premuto il dito sopra alla paroal e si apre da solo dizionario+wikipedia)

Io ce l'ho da un anno ed è stato un acquisto clamoroso, a saperlo lo avrei preso prima.

Leggo molto di più, ho tutti i libri che voglio ed è comodissima da portare ovunque (ci sta benissimo nella tasca interna del giubbotto, pure)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre scettico, anche perché il costo non è proprio basso basso... mi domando e se poi non mi piace? ho buttato i soldi.

Più o meno come qualunque altro prodotto al mondo di qualunque altro genere. :)

Comunque vedila anche così: con il Kindle (non so con gli altri) puoi scaricare le anteprime di ogni libro (parliamo da una decina a una trentina di pagine) e decidere se continuare con la lettura e comprarlo, oppure no. Pensa a quanti soldi risparmierai in libri che avresti comprato e non letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con un sony mi sono trovato MALISSIMO

e sono tornato alla carta dopo poche sofferte letture

i caratteri erano piccoli, si vedeva male, etc etc

il kindle e' un altro mondo? o sono io che sono vecchio?

Ma non dovrebbe esserci in tutti i lettori digitali la possibilità di cambiare le dimensioni del testo? Una volta ho visto il mio coinquilino impostare il suo Kindle di modo che venissero visualizzate una decina di parole in tutto sullo schermo, quindi direi che la dimensione del carattere non dovrebbe essere un problema. Poi ho visto il paperwhite che si legge bene anche al buio.

Io comunque per ora preferisco sempre il cartaceo, ma è più abitudine che non una questione pratica.

io sono sempre scettico, anche perché il costo non è proprio basso basso... mi domando e se poi non mi piace? ho buttato i soldi.

vorrei qualche opinione anche da qualcuno che ha usato il kobo

In questi casi si può sempre usare il diritto di recesso. Ne prendi uno, lo usi un paio di giorni facendo ben attenzione a tenerlo in perfetto stato (magari senza neanche rimuovere tutte le pellicole) e se non ti trovi glielo rispedisci, credo che al più perdi le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...