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Animalista


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Chi sei: Animalista

Cosa sai: niente

Cosa fai: cerchi di proteggere i Lupi Mannari dall'estinzione. Ogni sera, prima del rogo, puoi decidere di sabotare la pira perché la legna non bruci e il rogo fallisca. In tutta la partita puoi farlo al massimo tante volte quanti sono i Lupi Mannari ad inizio partita.

Cosa devi fare: se non vincono né i contadini né i lupi mannari, ti unisci alla vittoria se hai salvato dal rogo almeno un lupo. Se non lo hai fatto, o se vince una delle due squadre, hai perso.

Come conti: Come contadino

Scheda originale.

Animalista:
_ABSOLUTE: condizioni di vittoria molto difficili in assenza di molti rubavittorie, tra l'altro scombussola molto l'equilibrio (pesa molto sui contadini che è come se avessero un burlone con più fialette), si potrebbe ritoccare per permettere di inserirlo senza sconvolgere gli equilibri
_RICCAZ: un ruolo che odio di cuore. Così com'è stato pensato è uno dei più potenti pro-lupi che esistono perchè da ai lupi tante notti di vantaggio quanto è il loro numero iniziale. Proporrei quindi di farlo diventare N/C/L e di limitare il numero di roghi saltati a massimo 2-3.
_MOON: Io lo modificherei pesantemente. Essendo "Animalista", a mio parere dovrebbe vincere in funzione di tutti i Mannari, inclusi i buoni. Io lo farei così:

Puoi boicottare un numero di roghi pari a metà del numero di Mannari presenti in partita e vinci se sei vivo a fine partita e hai salvato dal rogo almeno un Mannaro.

Modificato da Moon
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Mia proposta (modifiche sottolineate):

Chi sei: Animalista

Cosa sai: niente

Cosa fai: cerchi di proteggere i Mannari dall'estinzione. Ogni sera, prima del rogo, puoi decidere di sabotare la pira perché la legna non bruci e il rogo fallisca. In tutta la partita puoi farlo al massimo tante volte quanto la metà dei Mannari (Lupi e non) presenti ad inizio partita.

Cosa devi fare: Vinci con tutti se sei vivo a fine partita e sei riuscito a salvare con la tua azione almeno un Mannaro

Come conti: Come contadino

Forse il numero di roghi saltati è elevato. Pesco l'osservazione di Riccaz facendola mia e propongo quindi di ridurre, eventualmente, a un massimo di 2 o 3 roghi saltati.

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Visto che deve rimanere vivo specificherei che può salvare anche sé stesso dal rogo, magari gli darei anche l'immunità al primo sbranamento (tipo dietologo).

Non mi sembra necessario. Comunque più prolupi che altro, deve stare nascosto.... e i lupi difficilmente lo sbranerebbero. E abbasserei si le volte in cui può farlo, tipo due. Tanto basta che usi il suo potere quando al rogo ci sta andando un visto lupo, quasi sicuramente ci ha preso.

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Riproposta: (modifiche sottolineate):

Chi sei: Animalista

Cosa sai: niente

Cosa fai: cerchi di proteggere i Mannari dall'estinzione. Ogni sera, prima del rogo, puoi decidere di sabotare la pira perché la legna non bruci e il rogo fallisca, ma puoi fare ciò soltanto due volte nell'arco della partita.

Cosa devi fare: Vinci con tutti se sei vivo a fine partita e sei riuscito a salvare con la tua azione almeno un Mannaro

Come conti: Come contadino

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  • 3 settimane dopo...

Ultima proposta:

Chi sei: Animalista

Cosa sai: niente

Cosa fai: cerchi di proteggere i Mannari dall'estinzione. Ogni sera, prima del rogo, puoi decidere di sabotare la pira perché la legna non bruci e il rogo fallisca, ma puoi fare ciò soltanto due volte nell'arco della partita.

Cosa devi fare: Ti unisci alla vittoria di qualunque Mannaro se sei vivo a fine partita e sei riuscito a salvare con la tua azione almeno un Mannaro

Come conti: Come contadino

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Vince con Lupi o Mannari buoni (ammesso che ci siano), quindi quasi sempre con Lupi o Contadini. Per vincere però deve aver salvato un Mannaro dal rogo e deve pure restare in vita.

È proprio così facile? Il Boia, per dirne uno, deve solo restare in vita (e non dichiararsi) e se lo mandano al rogo si salva pure.

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Chi sei: Animalista

Cosa sai: niente

Cosa fai: cerchi di proteggere i Mannari dall'estinzione. Ogni sera, prima del rogo, puoi decidere di sabotare la pira perché la legna non bruci e il rogo fallisca, ma puoi fare ciò soltanto due volte nell'arco della partita.

Cosa devi fare: Se sei vivo a fine partita, ti unisci alla vittoria di uno qualunque dei Mannari che hai salvato. Se non hai salvato Mannari dal rogo o sei morto, non puoi vincere in alcun modo.

Come conti: Come contadino

Così va bene?

Modificato da Moon
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Chi sei: Animalista

Cosa sai: Niente.

Cosa fai: Cerchi di proteggere i Mannari dall'estinzione.
Ogni sera, prima del rogo, puoi decidere di sabotare la pira perchè la legna non bruci e il rogo fallisca, ma puoi fare ciò soltanto due volte nell'arco della partita.

Cosa devi fare: Ti unisci alla vittoria di uno qualunque dei Mannari che hai salvato.

ome vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.

Come conti: Come contadino.

Chiaro che se salva 0 mannari, si unisce alla vittoria di 0 mannari e quindi PERDE.

Modificato da Moon
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  • 2 settimane dopo...

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