Vai al contenuto

Affittacamere


Ospite
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

Rispolvero il topic visto che sono stato assente su quella sezione da tempo.

Non mi piace molto, come detto da Pliclalla, il fatto che è come un veggente visto che becca i mannari se questi chiedono di affittare una camera.

Funziona come un veggente, e a questo punto è un po' un doppione con il veggente, con l'aggiunta che il veggente è meno potente, perché il veggente può essere sviato da altri ruoli che sono visti lupi, dall'Illusionista, ecc.

Uno mi dirà "si, ma l'affittacamere becca un lupo solo se questo chiede la camera e lui gliela da" (mentre il veggente bersaglia chi vuole) e sarebbe corretto.

In sintesi, non ho niente contro qualcosa che danneggia i lupi se usano la camera, ma non sono certo che questa soluzione sia ottimale, in quanto difficilmente metterei un Veggente E l'Affittacamere nella stessa partita il che è bruttino imho.

Se lasciamo che chiunque agisca normalmente, ci ritroveremo in realtà con la possibilità di un doppio sbrano (uno di giorno, il che fa scoprire il lupo e uno di notte - se ci sono altri lupi vivi).

Il che è pesante, ma interessante. A questo punto, ovviamente l'Affittacamere sa che è stato un lupo e dovrebbe anche essere immune a questo sbrano diurno.

Anzi, potremo anche dire che l'Affittacamere è immune a qualsiasi potere usato dal locatario della camera (il che implica che se un Veggente usa il potere su di lui, non ottiene responso, il che lo aiuta molto di più che ottenere un "non lupo", almeno che ci siano Lupo Guardiano et simila in giro).

Rimane un punto da decidere in questa alternativa:

I lupi di solito non possono decidere di NON sbranare. Quindi il lupo in camera, può decidere di non farlo ?
Se si, allora se un lupo entra nella camera, per forza sbrana (tranne ruoli particolari) e si ha lo sbrano diurno e quindi l'Affittacamere conosce il lupo.

Se no, allora tutti i lupi hanno interesse a chiedere una camera perché non c'è nessuna controindicazione nel farlo.

Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il fatto é che l'affittacamere può di fatto essere sviato. Proprio come un Veggente normale.

La schedina infatti dice che la camera non viene usata da lupi e MANNARI in genere.

quindi se un cane mannaro fa la richiesta e poi viene accettata, questo in quanto mannaro non usa la camera.

E L'inquilino seguente lo sa.

Stessa cosa i lupi.. Di fatto un lupo anche se viene accettato non usufruisce della stanza (ha già la sua caverna) quindi lo sbrano ci sarebbe comunque.

Per contro a tutto ciò invece, cosa che il veggente normale non fa, l'affittacamere può fare da garante per un "contadino brutto" o per uno "spazzacamino" .. Che, nonostante siano visti lupi, in sostanza non sono mannari... E la camera la occupano ben benino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

Così per risollevare la discussione, ho modificato la schedina in vista di ulteriori cambiamenti.

N.B.: Usare di giorno un'abilità che interagisce con quelle dei Lupi, come quelle di Sentinella e Crociato, è teoricamente possibile, ma è inutile visto che i Lupi NON agiranno di giorno! Mentre può avere senso per ingannare ruoli come lo Spazzacamino o per poter pulire casa di notte per non lasciare indizi alla Donna delle Pulizie.

In grassetto la modifica che ho inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...