Vai al contenuto

Notte 1 - I Lupi Sperimentali


Ospite
 Share

Recommended Posts

"Buon 2014 a tutti"
"Buon anno a te e alla tua famiglia!"
"Tanti cari auguri!"

Il cenone aziendale di fine 2013 era trascorso fra calici di spumante e fette di pandoro, al Laboratorio. I ricercatori e gli analisti, dopo un anno di duro lavoro passato a proporre ruoli improponibili studiare nuove meccaniche e nuovi personaggi, potevano finalmente lasciarsi alle spalle montagne di dati e di scartoffie per dedicarsi alla propria famiglia, ai propri cari, alle proprie ferie.

"Buon anno anche a te, Moon!"

"Grazie, tanti auguri di buone feste!"

Il Sig. Moon era uno degli ultimi arrivati, al Laboratorio. Nonostante ciò, aveva dato il suo onesto contributo alla causa: le ricerche svolte nel campo dei rubavittoria ammazzaruoli lo avevano visto protagonista nella creazione del prototipo Omertoso e tante altre idee gli frullavano nella testa. Sperava che in quel 2014 il Direttore Mist l'avrebbe premiato con un lauto aumento di stipendio, nel frattempo fantasticava sul suo avanzamento di carriera mentre completava l'ultimo giro di ricognizione nel settore L, dedicato alle gabbie dei Lupi.

"Ecco là il Lupo Sdentato, con la sua bella ciotola di omogeneizzato di carne. Ed ecco il Lupo Avvinazzato... Uffa, hai ancora vomitato nella lettiera? Quante volte ti devo dire di non esagerare con l'alcool, eh? Mannaggia a te... Dovresti imparare dal Lupo Salutista, che come al solito è... E'... E' SPARITO!"

La gabbia del Lupo Salutista era completamente vuota. Nessuna traccia dell'animale. Il Sig. Moon girò nervosamente sui suoi tacchi e corse verso la guardiola in cerca del vigilante, ma due occhi minacciosi risplendevano nell'angolo buio che lo separava dall'uscita. E ruggivano.

"Ehi... Salutista, eccoti... Ciao bello... Vieni qui, da bravo, ti riporto... Ti riporto nella tua casetta..."

Il Sig. Moon arretrò impaurito, mentre il lupo avanzava. D'un tratto s'interruppe: sentì alle sue spalle la presenza di una creatura mostruosa. Si girò e vide di fronte a sé un licantropo alto quasi due metri, bardato con piume d'aquila e pelli di bisonte e con un bastone di legno intagliato fino alla punta. Era il Lupo Sciamano.

"Sono qui per dare vita ai miei fratelli Lupi e portarli al branco, dove i grandi saggi della mia tribù li aspettano per l'iniziazione. Diventeranno dei Lupi Mannari assetati di sangue come noi."

Il Sig. Moon deglutì a fatica. Cercando di mantenere la calma, parlò lentamente al Lupo Sciamano mentre infilò una mano nella tasca alla ricerca del telecomando d'allarme.

"Ehm... Ma guardi, Signor Sciamano, che qui stanno benissimo, non serve che..."

Il Sig. Moon non terminò la frase: il Lupo Salutista lo addentò al collo e lo abbatté al suolo, mentre il Lupo Sciamano si diresse alla guardiola in cerca delle altre chiavi: presto anche gli altri Lupi sarebbero stati liberati. Pochi secondi, però, e scattò una sirena d'allarme:

"EMERGENZA NEL SETTORE L! EMERGENZA NEL SETTORE L! L'INTERO LABORATORIO SARA' POSTO IN QUARANTENA!"

Inizio a distribuire i ruoli. :)

Notte 1, agiscono il Lupo Sciamano ed il Veggente Cieco.

La Notte 1 termina domani, il 02/01/14 alle ore 10:00.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già anticipato sul gruppo whatsapp, comunque questa partita la giocherò alla Iceyes. Per chi non lo conoscesse si tratta di un genio di lupus. Una volta è riuscito a far bruciare il veggente perché lo accusava, lui era contadino brutto. La sua caratteristica principale è che non legge mai le schedine (tranne la sua) e gioca conoscendo solo i ruoli che ha avuto in passato. In pratica io non leggerò alcuna schedina (né farò analisi di conseguenza) e giocherò ad istinto. Quindi invito il veggente (o chiunque possa sondare) a passare da me perché non darò neanche alcuna informazione sul mio conto, lasciatemi in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...