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Giorno 1 - Zanna Bianca


Musical Box
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(L'introduzione è di Moon, io sono solo la sua temporanea segretaria)

Sorpresa.
Accoccolato nell'angolo più lontano della sua gabbia, Zanna Bianca colse questa sensazione nell'aria. Umano sorpreso, pensò distrattamente.
Era stato addestrato per giorni a riconoscere attraverso gli odori la presenza dei suoi simili, i temibili Lupi, e stando accanto agli umani che quotidianamente lo curavano e lo cibavano aveva imparato a riconoscere anche i loro odori. Grazie alle amorevoli attenzioni dei ricercatori del Laboratorio, era divenuto un Lupo mansueto, i cui istinti assassini si erano sopiti pian piano.
Paura.
"Sarà un eccezionale investigatore", dicevano di lui. Lui non sapeva cosa significasse quella parola, sapeva solo che se annusava la scatola contenente peli di Lupo, nelle sessioni di addestramento, gli umani intorno a lui odoravano di felicità e gli davano in premio un osso succulento da sgranocchiare.
Terrore.
Zanna Bianca si mise in piedi. C'era qualcosa che non andava, quella sera: perché un umano avrebbe dovuto provare terrore lì, vicino alla sua gabbia? Non era mai successo nulla. Si avvicino alle sbarre, annusando fremente l'aria poco lontana.
Lupo.
C'era un Lupo! E anche bello grosso, a giudicare dall'odore che emanava. Era diverso da tutti quelli provati finora, quelli che gli umani chiamavano "Salutista", "Avvinazzato", "Sdentato". No, era molto più intenso e... Selvaggio, come se il suo portatore venisse da un altro mondo.
Sangue!
L'odore aspro, violento di sangue lo investì come una bastonata sul muso. Era successo qualcosa, qualcosa di molto poco rassicurante. L'odore di Lupo si avvicinò sempre di più e una figura gigantesca, come di Lupo ma su due zampe, sfiorò la sua gabbia.
"Fratello Lupo, tu non sei come noi. Sei solo un giocattolo degli uomini, un cane da compagnia. Resterai qui."
Il Lupo-due-zampe sputò addosso a Zanna Bianca, poi si allontanò, mentre un suono metallico riempì la sala: "EMERGENZA NEL SETTORE L! EMERGENZA NEL SETTORE L! L'INTERO LABORATORIO SARA' POSTO IN QUARANTENA!"
Uno alla volta, i fari del corridoio si accesero, illuminando un mostro in fuga, seguito da tre Lupi. Zanna Bianca colse un odore di preoccupazione e un altro, più concreto, di folle sete di sangue. Poi le quattro figure sparirono.
"EMERGENZA NEL SETTORE L! EMERGENZA NEL SETTORE L! APERTURA GABBIE PRO-CONTADINI!"
Un clic e le sbarre di fronte a Zanna Bianca iniziarono a muoversi. L'animale indietreggiò di un metro, poi uscì titubante di fronte ad una libertà inattesa. Si diresse verso una figura immersa nel sangue, un umano che gli altri chiamavano Signor Moon, e annusò in lui solo la morte. Digrignò i denti e arricciò il muso, incollandolo al pavimento: sentiva che era il momento di andare a caccia. Di Lupi.


Dal settore L giunge la notizia della morte di Moon, sbranato dai Lupi.
Potete votare per mandare in arringa fino alle 18:30 di oggi. Anticipo che domani la notte chiuderà più tardi, attorno a mezzogiorno.
Agiscono di giorno: Atleta (sceglie di allenarsi), Barbone, Buttafuori, Clown (Palloncino), Dentista, Esattore delle Tasse

N.B. per i novizi: per votare un giocatore occorre scrivere il suo nome in grassetto. Esempio di voti regolari:

Moon
Moon (grassetto)

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Mi sono letta per bene i ruoli, e faccio qualche considerazione, ma nulla di particolarmente profondo. (Non voglio rubare il lavoro a Night)

Ci sono dei ruoli contadini molto delicati, in questa partita, che secondo me vanno giocati con attenzione. Vedendo che ci sono nuovi arrivi, faccio un elenchino.

Cacciatore e Clown per me sono i più delicati. Hanno dei poteri che possono fare la differenza, in bene ma purtroppo anche in male, se non usati a dovere. La cosa più importante è non avere fretta di usarli. Il Clown in particolare, ha 4 poteri, e se ci fate caso tutti e 4 utilissimi ma potenzialmente dannosi. Far saltare il rogo nel giorno sbagliato, o regalare un'uccisione a un cattivo, o farsi uccidere.

Io oggi se fossi in loro non farei nulla, a parte stare con le antenne dritte. Certo, gli scherzi del Clown sono ben 4, e la partita non credo possa durare più di 5-6 giorni, però piuttosto meglio usare uno scherzo in meno ma essere sicuri di andare sulla persona giusta.

Abbiamo poi un paio di ruoli con delle pesanti limitazioni in fatto di voto pubblico, ovvero Atleta e SdV che possono farsi scoprire a tempo zero dall'Omertoso. In questo credo che dobbiamo essere furbi noi altri contadini, cercando di aiutarli (magari votando con attenzione...) in modo da non renderli troppo riconoscibili. Un omertoso non ci mette nulla ad analizzare i voti e andare a colpo sicuro su uno dei due, quindi occhio.

Zanna Bianca è figo, ma può anche essere parecchio sfigato. Sii furbo, e ricordati che la tua credibilità deriva anche da quanto tu agisci da contadino, oltre che dalle tue sondate.

Barbone, Vampiro, Veggente, Anime Gemelle, Buttafuori, Protettore, Ghoul, direi che hanno bisogno di pochi consigli. :D Conto sul loro intuito.

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L'Atleta non è così limitato, può decidere se allenarsi o meno (che poi decida di farlo sempre è un altro paio di maniche). Lo Scemo è tutt'altra cosa perchè se si vota senza coordinazione l'Omertoso lo sgama subito. Dato che non può iniziare una votazione per primo e non può votare per chi non è mai stato votato proporrei per i primi giorni di "eleggere" una o due persone fidate che aprano i voti con le persone più sospette. Così per lo SdV sarebbe molto più facile nascondersi nei voti. E' qualcosa di fattibile? Vedete controindicazioni?

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Per me quella di Galvix è una buona idea, io non vedo grosse controindicazioni per quanto riguarda i voti per le arringhe. Per i voti per il rogo invece, la questione è un po' più delicata, non è proponibile che siano le solite una/due persone a cominciare a votare se hanno dei dubbi.

Sulla partita: con l'omertoso in giro è importante non esporsi, non penso si parlerà tanto anche perché i ruoli sono tutti (o quasi) fighi e quindi sembrano fatti apposta per parlare poco e ad agire tanto.

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Vero, per il rogo la faccenda è più delicata. Però si potrebbe discutere insieme delle arringhe e poi cominciare a votare indicando chi deve dare il primo voto e a chi deve darlo. Se lo dà a una persona diversa da quella indicata lo si roga il giorno dopo. Stessa cosa per i voti per lo Spiritista, ci si coordina e si comincia a far votare qualcuno che ha già dato il via una volta a una votazione (che, ricordiamo, sono tre votazioni diverse e lo Scemo non può iniziarne nessuna delle tre).

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Ricordiamo comunque che ci sono anche il Buttafuori e l'Esattore delle Tasse, oltre all'Atleta, che possono impedire che qualcuno voti. Quindi con qualche accorgimento lo SdV potrebbe essere già ben coperto.

Nel caso del buttafuori però chi viene "sbattutto fuori" è visibile, e tutti sanno che non può votare.

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Altra cosa, stavo leggendo il ruolo dell'Esattore e secondo me non è assolutamente da sottovalutare. Egli ruba la partita se riesce a frsi pagare cinque volte, ovvero si dovrebbe arrivare a giocare la Notte 6 perchè lui possa rubarla. Arrivarci non la vedo troppo dura ma a fasi avanzate della partita in arringa ci sono sempre meno persone ed è molto facile che ce se ne mandino anche solo due. Da topic generale se ce ne sono solo due i voti di queste due valgono e l'Esattore può facilmente agire contro di loro allo scadere del giorno. A quel punto, sicuramente lo pagherebbero per poter votare. Mettete che questo succeda un paio di volte e che lui sia riuscito a farsi pagare qualche altra volta prima: vittoria facile per lui. Quindi propongo una cosa: rifiutate sempre di pagare l'Esattore per queste fasi iniziali. Perdere un voto per le notti 2 e 3 non è, secondo me, così grave. Se siamo sicuri che nessuno l'ha pagato in queste due notti, per poterla rubare la partita dovrebbe arrivare fino alla Notte 8, cosa che vedo già molto più difficoltosa. Altra soluzione sarebbe mandare sempre in arringa tutti i sospetti e non fare mai arringhe a due, così che anche lui si ritrovi un po' interdetto nel capire a chi richiedere il pagamento.

Ora, spero di non essermi attirato sguardi indiscreti per aver tirato in ballo questa sfaccettatura XD Però secondo me è preferibile trovare una soluzione al problema che sia diversa dal rogo dell'Esattore (ammesso di trovarlo), dato che comunque conta contadino ^^ Voi che dite?

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Altra cosa, stavo leggendo il ruolo dell'Esattore e secondo me non è assolutamente da sottovalutare. Egli ruba la partita se riesce a frsi pagare cinque volte, ovvero si dovrebbe arrivare a giocare la Notte 6 perchè lui possa rubarla. Arrivarci non la vedo troppo dura ma a fasi avanzate della partita in arringa ci sono sempre meno persone ed è molto facile che ce se ne mandino anche solo due. Da topic generale se ce ne sono solo due i voti di queste due valgono e l'Esattore può facilmente agire contro di loro allo scadere del giorno. A quel punto, sicuramente lo pagherebbero per poter votare. Mettete che questo succeda un paio di volte e che lui sia riuscito a farsi pagare qualche altra volta prima: vittoria facile per lui. Quindi propongo una cosa: rifiutate sempre di pagare l'Esattore per queste fasi iniziali. Perdere un voto per le notti 2 e 3 non è, secondo me, così grave. Se siamo sicuri che nessuno l'ha pagato in queste due notti, per poterla rubare la partita dovrebbe arrivare fino alla Notte 8, cosa che vedo già molto più difficoltosa. Altra soluzione sarebbe mandare sempre in arringa tutti i sospetti e non fare mai arringhe a due, così che anche lui si ritrovi un po' interdetto nel capire a chi richiedere il pagamento.

Ora, spero di non essermi attirato sguardi indiscreti per aver tirato in ballo questa sfaccettatura XD Però secondo me è preferibile trovare una soluzione al problema che sia diversa dal rogo dell'Esattore (ammesso di trovarlo), dato che comunque conta contadino ^^ Voi che dite?

Mi sembra una buona idea.

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E se invece colui che riceve la proposta dall'esattore delle tasse ce lo dicesse? Così capiremmo se è stato pagato e anche se sia ancora in vita...nessuno qui vuole che lui la rubi, quindi anche i cattivi dovrebbero collaborare nel dirci se l'esattore è passato da loro o meno. Così sapremmo anche a quanti punti sta in caso che la persona che ha ricevuto la sua visita, voti.

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E se invece colui che riceve la proposta dall'esattore delle tasse ce lo dicesse? Così capiremmo se è stato pagato e anche se sia ancora in vita...nessuno qui vuole che lui la rubi, quindi anche i cattivi dovrebbero collaborare nel dirci se l'esattore è passato da loro o meno. Così sapremmo anche a quanti punti sta in caso che la persona che ha ricevuto la sua visita, voti.

Anche questa è un'ottima idea. L'ideale sarebbe portarlo a tre voti e renderlo completamente neutrale. Attenzione però perché potremmo dare un grosso aiuto all'Omertoso così. Quindi casomai possiamo decidere di seguire questa tattica solo per la parte iniziale, perché sarebbe abbastanza facile fare due più due quando ci sono poche persone vive e si sa che l'Esattore è ancora vivo.

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E se invece colui che riceve la proposta dall'esattore delle tasse ce lo dicesse? Così capiremmo se è stato pagato e anche se sia ancora in vita...nessuno qui vuole che lui la rubi, quindi anche i cattivi dovrebbero collaborare nel dirci se l'esattore è passato da loro o meno. Così sapremmo anche a quanti punti sta in caso che la persona che ha ricevuto la sua visita, voti.

Anche questa è un'ottima idea. L'ideale sarebbe portarlo a tre voti e renderlo completamente neutrale. Attenzione però perché potremmo dare un grosso aiuto all'Omertoso così. Quindi casomai possiamo decidere di seguire questa tattica solo per la parte iniziale, perché sarebbe abbastanza facile fare due più due quando ci sono poche persone vive e si sa che l'Esattore è ancora vivo.

l'idea é buona. Comunque non necessariamente darebbe un aiuto all'omertoso, dato che le persone " eslcuse" dall'esserlo resterebbero comunque troppo poche e il ruolo riuscirebbe a mantenersi sul vago. Se il termine é cedergli tre punti, le persone sarebbero tre. Un numero minimo. Quindi in sè l'idea é funzionale.

Per quanto riguarda i voti alle persone fidate, E' una buona idea. Sarebbe un pò il meccanismo che era stato adottato in una scorsa partita ( Quella di Riccaz? ) per evitare l'attivazione dei lupi. Solo che in questo caso protegerebbe i contadini più scoperti.

infine, io non ho ricevuto veggenze.

P.S: Buongiorno a tutti. :)

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Nessuna veggenza manco a me :( (magari pensaci su per domani, carissimo veggente :give_rose: )

Sulla questione esattore, concordo con la proposta fatta da Manuel.. chi riceve la proposta dovrebbe dirlo.. tutti abbiamo interesse a non farci rubare la vittoria!

Mentre per lo scemo del villaggio, concordo sul decidere chi voterà oggi (io mi offro, se volete) mentre per la questione rogo, come già qualcuno diceva, le cose si complicano un tantino... perciò lì non obbligherei/impedirei alla gente di votare.. sopratutto perchè difficilmente si vota tutti per il rogo.. anzi, le partite giocate in precedenza dimostrano che, specie nelle fasi iniziali, sono in pochissimi a votare.. mentre siamo sempre tutti più lanciati a votare per l'arringa. Perciò per il rogo lascerei la libertà di voto...

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Secondo me, per quanto possa essere fighi fare gli alternativi, la prima Veggenza sarà su Night, quindi alla fine il responso potrebbe anche arrivare con un si o con un no...

Sulle votazioni, è meglio che non si candidino in troppi, poi chiudere allo SdV ci vuole poco...

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Secondo me, per quanto possa essere fighi fare gli alternativi, la prima Veggenza sarà su Night, quindi alla fine il responso potrebbe anche arrivare con un si o con un no...

Sulle votazioni, è meglio che non si candidino in troppi, poi chiudere allo SdV ci vuole poco...

Beh, per ora mi pare che i candidati siano 2.. io e te..

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