Vai al contenuto

Giorno 1 - Zanna Bianca


Musical Box
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Si, i candidati per ora siete tu (Sunni) e Tidus.

Dato che a giocare siamo praticamente una ventina, poco più poco meno, penso che come " candidati" potrebbero bastarne intorno ai 4-5, dato che comunque non siamo un numero esorbitante e per evitare il problema Omertoso non allargherei troppo le arringhe.

Poi, la mi é un'idea contestabile ovviamente.

per quanto riguarda la veggenza, é probabile che sia finita su qualcuno di noto proprio perché negli ultimi tempi i soggetti erano stati non convenzionali .. anche se non darei per scontato Night. Come non darei mai niente per scontato, in effetti.

Qualche partita fa tutti erano convinti che la veggenza sarebbe andata su Mist, cosa che invece alla fine non successe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i candidati per ora siete tu (Sunni) e Tidus.

Dato che a giocare siamo praticamente una ventina, poco più poco meno, penso che come " candidati" potrebbero bastarne intorno ai 4-5, dato che comunque non siamo un numero esorbitante e per evitare il problema Omertoso non allargherei troppo le arringhe.

Anche secondo me 4-5 sono un buon numero

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna veggenza ricevuta, niente da segnalare.

E' il caso che io inizi a guardarmi come si incastrano i vari ruoli tra di loro.

Vai omertoso, siamo tutti con te! LOL

Paradosso della giornata: se io fossi l'omertoso, Manuel stanotte morirebbe come angelo caduto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna veggenza ricevuta, niente da segnalare.

E' il caso che io inizi a guardarmi come si incastrano i vari ruoli tra di loro.

Vai omertoso, siamo tutti con te! LOL

Paradosso della giornata: se io fossi l'omertoso, Manuel stanotte morirebbe come angelo caduto. :D

Fai pure xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora… Un po’ in ritardo, ma arrivo anch’io con l’analisi di questa partita.

I lupi, come dicevo ironicamente, sono un po’ scalcagnati. Hanno dalla loro lo zio sciamano, mentre i tre nuovi nipotini arrancano un pochino, con i poteri. L’unica implementazione che potrebbero avere è quella del dentista sullo sdentato, ma alla fine anche un Telepate in più non è che faccia la differenza. Potrebbe risultare loro utile il Salutista, nel caso vadano a sbranare l’anima gemella dietologa, ma anche questa è poca cosa.

Va detto che sono in quattro, e con l’aggiunta del Dentista che è un prolupo da non sottovalutare (può ricaricare lo sciamano e far sbranare un contadino da un altro contadino), il rischio di finire in fretta in sottonumero, per i contadini, è piuttosto concreto.

Specie se si considera che ci sono diversi ruoli che in un modo o nell’altro influenzano le votazioni:

Esattore delle tasse, Atleta, Buttafuori, Scemo del Villaggio. Insomma, la fase di voto, come già sottolineato da qualcuno, si prospetta molto molto delicata.

Pericolosissimi i rubavittoria, a partire dall’omertoso che potrebbe rendere questa partita parecchio diversa da quelle a cui siamo abituati. Atteggiamenti e intuizioni dovranno sostituire le consuete rivelazioni e ragionamenti. La cosa mi incuriosisce parecchio.

Occhio anche alle anime gemelle e ai segnali che possono mandarsi: ricordiamoci che a fine partita almeno una di loro deve trovarsi al cimitero.

Cacciatore, Clown e Protettore degli innocenti sono probabilmente le tre armi maggiori dei contadini. Dovranno agire con cautela, magari aspettando un paio di notti (il protettore per forza di cose, ma gli altri due per prudenza) per agire quando avranno le idee più chiare.

Non che si prospetti facile la possibilità di chiarirsele, le idee, perché con l’omertoso in giro e la presenza di ben tre visti lupo (Zanna Bianca, Barbone e Vampiro) i due ruoli d’indagine, Veggente cieco e Zanna bianca, rischiano di vedere un po’ vanificata la loro opera. Più il secondo del primo, a dire il vero, visto che l’orbo può avvalersi di interposta persona e rimanere coperto.

Il ghoul e il vampiro creeranno ulteriore caos e temo che a lungo andare la confusione avvantaggerà i lupi, che hanno sempre la possibilità di coordinarsi meglio.

Ci aiuta un po’ lo Spirito Democratico, visto che saranno i vivi a decidere chi dei morti potrà agire, e nella maggior parte dei casi si opterà per un buono.

In definitiva, vedo i lupi in leggero vantaggio nonostante i poteri non eccezionali, ma il vero protagonista di questa partita sarà l’omertoso per come condizionerà il modo di giocare di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ho riletto tutto racchiuso dentro al mio lettino con la testa che rimbomba e voto tidus

Grazie mille, bel compagno di squadra che tengo ><

3 ore che cerchiamo di coordinarci con i voti... poi arriva denver..... :rofl:

In questa partita sarò scatenato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi propongo una cosa: rifiutate sempre di pagare l'Esattore per queste fasi iniziali. ...

Altra soluzione sarebbe mandare sempre in arringa tutti i sospetti e non fare mai arringhe a due, così che anche lui si ritrovi un po' interdetto nel capire a chi richiedere il pagamento.

Sottolineo questi due accorgimenti per neutralizzare l'Esattore come rubavittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, per quanto possa essere fighi fare gli alternativi, la prima Veggenza sarà su Night,

Non ne sono affatto certo, visto questo potere del Clown:

- Trombetta. Di notte, fai visita ad un altro giocatore e suoni la trombetta. Il rumore improvviso lo sveglierà e, solo per quella notte, si renderà conto di tutto quello che gli succede, scoprendo ruolo e nome esatto di chi usa qualsiasi potere contro di lui. Se viene sbranato, scopre il ruolo e il nome di un lupo a caso. Se è un lupo, i lupi sbraneranno te al posto della loro vittima prescelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i candidati per ora siete tu (Sunni) e Tidus.

Dato che a giocare siamo praticamente una ventina, poco più poco meno, penso che come " candidati" potrebbero bastarne intorno ai 4-5, dato che comunque non siamo un numero esorbitante e per evitare il problema Omertoso non allargherei troppo le arringhe.

Concordo sul 4-5.

E mi offro anche come votante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' strano che nessuno abbia ancora parlato di veggenza ricevuta...

Forse il voto di Denver va in questo senso.

Ad ogni modo, se oltre al suo vogliamo aggiungere tre voti (io, Sun e Tidus stesso), o anche quattro se vogliamo arrivare a 5, direi che è ora di partire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...