Vai al contenuto

Notte 2 - L'Atleta


Ospite
 Share

Recommended Posts

"Un-due! Un-due! Un-due!"

"Uff... Pant... Uff..."

"Forza con gli addominali, Ciccione! Hai una pancia da far schifo, avanti!"

"Ma perché mi è capitata questa croce?"

"Non dirlo a me, non vedo l'ora di tornare a casa e mettermi a tavola..."

"Eh bè, logico che poi sei flaccido, Affamato! Sembri un sacco di patate!"

"E' forse colpa mia se mi hanno fatto così?"

"Basta chiacchiere e torna ad allenarti!"

"Umpf... Ciccio, resti tra noi: se quello lì diventasse Lupo, me lo mangerei in un sol boccone!"

Nella palestra del Laboratorio, il C.A.R.I. (Comitato Aggiornamento Ruoli Inadeguati) aveva piazzato due personaggi fuori forma accanto al giovane e novello Atleta, che al contrario degli attempati e stanchi colleghi, sprizzava vitalità da tutti i pori.

"C.A.R.I.... Cari ce saranno li mortacci..."

"Vola come una farfalla, pungi come un'ape! Se becco un Lupo lo fracasso di botte! A mani nude, altroché!"

"Ma sentilo... Parla così perché non ha mai affrontato davvero i Lupi... Sborone."

"Signore della Rupe: io ti spiezzo in due!"

"Ciccio, apri la finestra: qui qualcuno si sta dando troppe arie!"

"EMERGENZA NEL SETTORE L! EMERGENZA NEL SETTORE L! L'INTERO LABORATORIO SARA' POSTO IN QUARANTENA!"

I tre si zittirono all'istante.

"Cosa?!? Io devo tornare a casa, non posso restare chiuso qui senza cibo, ho fame!"
"Ciccio, ti seguo a ruota!"

"Ehi, voi due, aspettate! Dove state andando? C'è un'emergenza, hanno bisogno anche di noi!"

"Addio!!!"

"Hasta la vista!!!"
"Sayonara!!!"
"Goodbye!!!"

"..."

"EMERGENZA NEL SETTORE L! EMERGENZA NEL SETTORE L! APERTURA GABBIE PRO-CONTADINI!"

L'Atleta guardò con aria di disappunto i due vecchi grassoni fuggire dalla palestra poco prima che le porte si chiudessero ermeticamente. Raccolse tutte le sue cose, le ripose nel suo borsone che infilò a tracolla.

"Mi sono allenato duramente per un giorno come questo."

Avvolse gli avambracci con un bendaggio da boxeur, si aggiustò le gomitiere e le ginocchiere e mise in bocca un paradenti blu elettrico. Scrocchiò le dita delle mani e si avviò verso i corridoi del Laboratorio, cercando l'ingresso per il famigerato settore L.

"EMERGENZA NEL SETTORE L! A TUTTI I CONTADINI PRESENTI NEL LABORATORIO: EVITARE GLI ANGOLI BUI, RISCHIO ATTACCO DEI LUPI!"

"Tsk... Lupi, non vi temo. Venite a prendermi!"

Prima arringa della partita a 5: Brida, Nickwing, Pliclalla, Sook e Tidus, rigorosamente in ordine alfabetico.

Voti per il rogo e consegna dei poteri in pvt entro le 12:15 di domani.

Attenzione: non è affatto sicuro che io sia online domani alle 12:15, poiché inizio a lavorare e non so se facciamo orario prolungato o meno. Cercherò di tenervi informati il più possibile. Chiedo scusa per il disagio, non ricapiterà (visto che fino a lunedì non lavoro :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Pliclalla mi ha chiesto di trasmettervi la sua arringa:

Buona sera a tutti ragazzi! Le tradizioni sono dure a morire eh?
Lascio in custodia la mia arringa a Moon perché purtroppo sta sera sarò ad una cena, perciò sarò impossibilitata ad entrare fino a tardi.
Detto ciò, passo al nocciolo della questione:

Sarò concisa, perché non voglio rischiare di cadere nelle solite banalità ma nemmeno voglio essere io ad aprire le danze per l'omertoso.
Sappiate però che sto dalla parte contadina e ho intenzione di giocarmela al meglio. Il ruolo mi piace e può risultare utile all'occorrenza. E se proprio devo morire, spero che ciò non sia per mano contadina.
Inoltre, spererei di avere l'opportunità di giocare e darvi modo di trarre le vostre conclusioni dalle mie azioni in partita, più che dalla mia arringa.
Cosa che avrete modo di constatare, andando avanti.

Per ora vi lascio questo, spero di essere riuscita a convincervi almeno per ora.
Buona serata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:

perché dici che il mio nervosismo se n'è andato Sook? Strano che tu mi voti proprio quando Night sta per votare Vitale... Notiziona: non sembri più sospetto, lo sei.

Solo che l'avevi già detto, tra le righe, prima... come se stessi cercando di costruirci un alibi.

Piccolo particolare, io sono contadino ed a prova di controlli. Anzi ben vengano i controlli su di me, visto che non li fa mai nessuno.

Altra cosa, non vedo come il mio voto abbia impedito il voto a Nightbay. I piani proposti sui voti (su cui non mi sono espresso) erano saltati, anche grazie a te... :on_the_quiet:

Chiusa parentesi, siete tutti degli ingrati :p, e non meritate arte né giochetti su cui scervellarvi.

La mia arringa questa volta sarà di livello molto basso e... segna il punto, omertoso :D

Modificato da Sook
Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:

perché dici che il mio nervosismo se n'è andato Sook? Strano che tu mi voti proprio quando Night sta per votare Vitale... Notiziona: non sembri più sospetto, lo sei.

Solo che l'avevi già detto, tra le righe, prima... come se stessi cercando di costruirci un alibi.

Piccolo particolare, io sono contadino ed a prova di controlli. Anzi ben vengano i controlli su di me, visto che non li fa mai nessuno.

Altra cosa, non vedo come il mio voto abbia impedito il voto a Nightbay. I piani proposti sui voti (su cui non mi sono espresso) erano saltati, anche grazie a te... :on_the_quiet:

Chiusa parentesi, siete tutti degli ingrati :p, e non meritate arte né giochetti su cui scervellarvi.

La mia arringa questa volta sarà di livello molto basso e... segna il punto, omertoso :D

Come al solito io sook non lo capisco

Uff... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo mi guardo il video.

Io sono buona come il pane, sto giocando e ho già iniziato a giocare per il contado.

Di più non dico, ma per favore, non traetene degli indizi troppo semplici. Sto cercando di stare sul vago per ora, per via dell'omertoso, che spero al più presto finisca al cimitero.

Per questo ho votato Sook, perché si stava comportando come me da assassino. Provocava a caso senza davvero una motivazione apparente e adesso continua a dire "fai punto omertoso" e cose così. Forse è l'esattore? Non me le ricordo le schedine, ma per quanto io possa essere scema, mi pare ovvio che sono ore che Sook stia dicendo in tutte le salse che sta giocando con l'omertoso. C'è qualcuno che può vincere con lui così, direttamente?

Non bruciatemi contadini, sarebbe un clamoroso danno per noi.

Baci e abbracci, gossip girl!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito io sook non lo capisco

Uff... :unknw:

E ci potete fare l'abitudine, bruciatemi tutte le volte che vorrete ma sarà estremamente raro vedete dichiarazioni o indizi palesi nelle mie difese.

Soprattutto quando, come in questo momento, non serve a nulla (anzi).

Le dichiarazioni si usano per chiudere una partita, non per evitare di farsi bruciare.

Vi darò i riferimenti quando riterrò sarà giunto il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto delle ricerche sui ruoli,giusto x vederci più chiaro in caso di indizi e ho trovato ottimi spunti,è servito molto e credetemi quando vi dico che un paio si sono palesati (state più attenti)...

Questione brida-sook, sinceramente anche a me mentre rileggevo, sook è sembrato sospetto...il video è una cagata....

Vediamo come si sviluppano le cose...ora vado già a dormire che ho da recuperare un po' di ore di sonno...ho la faccia scandalosa peggio di quella del mio avatat!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, mancano Tidus e Nickwing all'appello, giusto?

Non so pippero cos'ha visto nelle arringhe.. io nulla.. da una parte meglio così, per contrastare l'omertoso, dall'altra.. con che criterio si vota?

Se anche le due arringhe mancanti seguiranno la stessa linea, l'unica cosa che mi resterà da fare sarà andare a sentimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdono messeri, mi ero dedicato alla vita sociale!

Per quel che mi riguarda, la vita contadina mi si addice moltissimo: mio nonno era un contadino, mio padre era un contadino ed ora eccomi anche io a seguire l'attività di famiglia.

Se il vostro dito su di me puntate poichè son nuovo a tale ricorrenza,

Sappiate che, voi contadini, state perdendo già in partenza!

E poi il fuoco non mi piace... e peso poco ve lo può garantire Tidus! Tutto pelle e ossa, se bruciassi vi impuzzolentirei tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi, scusate il ritardo, allora, sono contadino e conto contadino, sto agendo chiaramente da buono, penso si sia capito, ricordate che mi sta anche suggerendo Mist, che sapete quando è buono com'è, quindi datemi fiducia e non ve ne pentirete :i-m_so_happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro al volo ora e poi esco, perché sono appena tornata e mi gira la testa e ho avuto appena il tempo di vedermi le novità.

Mi spiace che la mia arringa non sia riuscita là dove volevo, perché sinceramente come ho già detto in modo esplicito non ho intenzione di regalare punti all'omertoso, perché io conosco il mio ruolo e la sua utilità.
Se per guadagnarmi la vostra fiducia devo dire per filo e per segno cosa sono allora tant'è.

In questa partita si é iniziato dicendo che ci sarà bisogno di essere criptici e io ho deciso di attenermi alla regola. Quel che vi serve sapere per ora l'ho messo nel mio primo messaggio, che tutto é meno che vuoto. Ve lo posso assicurare.
E spero di non essere penalizzata per questo.

RImando il resto a domani perché ora non sono fisicamente in grado di seguire come vorrei.

Buona notte a tutti comunque, a domani.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le arringhe sono finite.

Ho avuto tempo per fare un'analisi (forse domattina riuscirò a fare anche qualche simulazione e prevedere i possibili scenari futuri).

19 ruoli: 10 sono contadini, 1 procontadino, 4 lupi, 1 prolupi, 2 prolupi/neutrali e 1 che ancora si deve schierare.

12 personaggi contano contadini, 6 contano lupi e 1 non conta.

mah.. sook e tidus brutte difese... Pli vuota... Nick per ora la migliore.

Brida, inutile che dici che la mia difesa non ti piace (perchè? cosa non ti piace? come motivi la tua affermazione?). Mi stai puntando da troppo tempo, peccato che tu non sai e non puoi dire in che modo ho concretamente aiutato l'omertoso (e infatti, come giustamente ti hanno fatto notare, l'ho solamente trollato, ma non c'era nulla di nulla per lui da parte mio. Solo spechietti per le allodole, su cui tu sei caduta).

In una situazione come quella che ho evidenziato sopra, gli unici che hanno interesse ad accusare a spada tratta sono i lupi, o quei personaggi che se muoiono in questo momento non hanno possibilità di vincere.

Ora, quei personaggi sono 4 e solo uno di essi è procontado (e non è nemmeno così utile).

Ergo, con le tue ripetute accuse su di me o stai cercando di ridurre il numero dei contadini o stai cercando appigli per sopravvivere ad oggi (e infatti la scorsa partita attaccavi qua e là nello stesso modo). E se mi stessi sbagliando e sei contadina, tu non stai giocando bene in questo momento.

Sono in ballottaggio e certe decisioni dovrebbe prenderle solo chi non ne è dentro. Valutate voi se ha senso che il clown blocchi questo rogo, per iniziare da domani con più certezze (sbaglio o ancora nulla sulla veggenza odierna?).

Io ripeto che con me si perde un contadino, che farà scendere quei numeri, e che oggi non avrete nulla di più da parte mia.

E voi imparerete che se volete giocare con me in questa maniera, e cercate informazioni nelle mie arringhe i primi giorni, non ve le servirò su un piatto d'argento, a prescindere dal ruolo che mi capita, e ci volessero anche centinaia di partite (nelle ultime sette partite questa è la quinta volta che me lo contestate e poi mi bruciate, ma anche se mi avete decisamente rotto le palle, io sono più testardo di voi). Anzi, dalla prossima inizio a non dire proprio più niente. Magari ci metto una formula matematica, ma se avete qualche idea interessante vedrò di attuarla... :)

Quella di Sook mi fa venire in mente solo un ruolo, neanche pro-contadino, a dirla tutta :D Per il resto molto boh.

Se conosci il gioco puoi vederci sicuramente di più. E lo so, non c'è un'unica soluzione (vedi sopra). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. io sono perplessa.. continuo a cercare... e ricercare indizi ma non trovo granché nelle arringhe..

Andando a sensazione, tendo a fidarmi di Nick, di Plic e anche di Tidus (anche se un po' meno)

Sook molto criptico.. gli ho dato un ruolo che però mi sembra troppo scontato.. e se è vero quello che dice (sul fatto che non lascia indizi troppo espliciti), non posso averci preso..

Brida non mi piace molto.. troppo aggressiva dal primo post.. quando secondo me era ovvio che sook stesse trollando.. però nell'arringa poi non dice nulla.. certo, da lupa mi sembrerebbe un comportamento auto-distruttivo..

credo voterò uno degli ultimi 2 citati.. però ci dormo su, sperando di trovare qualche risposta in più... :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...