Vai al contenuto

Giorno 2 - Il Barbone


Ospite
 Share

Recommended Posts

"Addio!!!"

"Hasta la vista!!!"
"Sayonara!!!"
"Goodbye!!!"

Un'ombra osservò il Ciccione e l'Affamato fuggire dalla palestra del Laboratorio. Un'ombra china su un sacco nero di immondizia, strappato e sventrato in cerca di avanzi di pasti o di frammenti di oggetti utili, a due passi dalla porta dell'edificio.

"EMERGENZA NEL SETTORE L! EMERGENZA NEL SETTORE L! APERTURA GABBIE PRO-CONTADINI!"

Dalla porta aperta giunsero un allarme ed una voce metallica. L'ombra sgusciò dai bidoni dell'immondizia e si avvicinò all'entrata. Acquattatosi contro un muro alla vista di un giovane muscoloso che imprecava contro i due fuggiaschi, lo seguì lentamente assicurandosi che non lo vedesse. Poi il rumore degli ingranaggi della porta, che si abbassava poco a poco. L'idea di potersi intrufolare in quel posto - luce, caldo, cibo - anziché passare un'altra notte all'addiaccio, coperto soltanto dai giornali, lo spinse a lanciarsi nella palestra un attimo prima della chiusura ermetica.

Il ragazzo raccolse il proprio borsone e abbandonò il locale, spegnendo la luce. E lo lasciò solo.

Da giovane era un bell'uomo: capelli neri corti e ben curati e un viso fresco e accattivante. Teneva molto al proprio fisico e più d'una ragazza sospirava al suo passaggio.

Poi il crac finanziario che coinvolse il padre, i debiti che crescevano e una tragedia dopo l'altra. Perse tutto, dimenticò tutto. Anche il suo nome.

Da un paio di mesi viveva a due passi dal Laboratorio, un luogo tranquillo e con tanti rifiuti interessanti. Certo, non mancavano le sorprese (una volta trovò persino una puzzola nell'immondizia, che schifo!), ma si stava bene, dopotutto.

"EMERGENZA NEL SETTORE L! A TUTTI I CONTADINI PRESENTI NEL LABORATORIO: EVITARE GLI ANGOLI BUI, RISCHIO ATTACCO DEI LUPI!"

"Lupi?"

Il suo sussurro riecheggiò nella palestra deserta. Emergenza. Lupi. BUIO.

Il Barbone tastò la parete con una mano unta e sporca, alla ricerca di un interruttore. Impaurito dall'ultimo annuncio, quasi sentiva il respiro affannoso e il digrignare di denti di un predatore prossimo all'attacco.

Clic.

Riaccese le luci e si riscoprì solo. Nessun uomo, nessun Lupo. Sospirò come se avesse trattenuto il respiro per ore.

"EMERGENZA NEL SETTORE L! ATTENZIONE! CONVERGERE NEL SETTORE C PER BRIEFING D'EMERGENZA! ATTENZIONE! ENERGIA ELETTRICA RIDOTTA NEGLI ALTRI SETTORI! RIPETO: ENERGIA ELETTRICA..."

Buio. Ancora.

"La curiosità uccise il gatto... Perché sono entrato, perché?"
Bofonchiando queste parole, il clochard attraversò di gran carriera la palestra, col suo carico di pulci, sporcizia e terrore, per infilarsi nel corridoio che aveva inghiottito pochi minuti prima il giovanotto che aveva spiato.

Prendete a calci nel sedere Tidus, spedendolo nel retrobottega del Laboratorio.

Vi accampate nel settore C del Laboratorio per attendere l'alba. La notte passa tranquilla ma voi sentite in cuor vostro che la minaccia lupesca è lì, pronta ad assalirvi.

Voti per l'arringa E BASTA (in cimitero c'è un solo morto, niente Spiritista) entro le 19:00. Se volete ritardare per via del ritardo di oggi, basta chiedere :)

VIVI (18)

absolute
aleman
Brida
Denver
Galvix
Giovanni Vitale
Helder
Manuel
Musical Box
Nickwing
Nightbay
Orfin Voidbringer
pippero
Pliclalla
Ronnie Rava
silvia_fi
Sook
Sunnina

MORTI (1)

Tidus (rogo sera 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquilla.

Evvai! Niente sbrano!

Forse ho un'idea per perfezionare il piano di ieri. :yes:

Chi va in ballottaggio oggi ci va con due voti.

Anziché cercare volontari per votare, li cerchiamo per raddoppiare.

Ma allo stesso tempo cerchiamo anche di coprire più nomi possibili, con un solo voto.

L'unica cosa, se lo si vuole fare bisogna deciderlo in fretta e magari decidere con buon anticipo i nomi per il raddoppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquilla.

Evvai! Niente sbrano!

Forse ho un'idea per perfezionare il piano di ieri. :yes:

Chi va in ballottaggio oggi ci va con due voti.

Anziché cercare volontari per votare, li cerchiamo per raddoppiare.

Ma allo stesso tempo cerchiamo anche di coprire più nomi possibili, con un solo voto.

L'unica cosa, se lo si vuole fare bisogna deciderlo in fretta e magari decidere con buon anticipo i nomi per il raddoppio.

Per me si può fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo inizio giornata!

Danni minimi, e tanto di guadagnato direi.
L'omertoso per ora é neutralizzato e sappiamo chi abbiamo al cimitero.

Appoggio la proposta di sook di raddoppiare i voti, che come copertura funziona. Come numero direi che quello di ieri ( 4-5) potrebbe andare.

Edit: Ieri non ero tra i votanti e non ho votato nemmeno per il rogo, dato che ero coinvolta in arringa. Oggi il mio voto é a disposizione.

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, niente sbrano.

La cosa mi fa riflettere assai, perché se non sbaglio le uniche due cause del mancato sbrano sono l'atleta e zanna bianca.

Sulla proposta di Sook... Direi che va bene.

A votare per primi dovrebbero essere gli stessi che hanno votato ieri (Sook, Sunnina, Brida e Denver). Per i raddoppi non c'è problema.

Attendiamo un'oretta per la veggenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non sono tra quelli che ieri han votato per primi, mi offro volontaria per raddoppiare su qualcuno.

Tra i nomi da mandare in arringa ci metterei aleman e Manuel.

io direi anche Abso. All'inizio ha detto che avrebbe giocato a modo suo, nella sua nicchiae poi é scomparso. Non pretendo dichiarazioni, sarebbe la cosa più sbagliata, ma almeno capire da che parte sta non credo farebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non sono tra quelli che ieri han votato per primi, mi offro volontaria per raddoppiare su qualcuno.

Ieri non hai votato tra i primi:

1. Denver vota tidus

2. Brida vota sook

3. Tidus vota Plic

4. Sunnina vota Nickwing

5. Sook vota Brida

appunto. Ti sei perso un NON. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non sono tra quelli che ieri han votato per primi, mi offro volontaria per raddoppiare su qualcuno.

Ieri non hai votato tra i primi:

1. Denver vota tidus

2. Brida vota sook

3. Tidus vota Plic

4. Sunnina vota Nickwing

5. Sook vota Brida

appunto. Ti sei perso un NON :D

Ops... :-)

Pardon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non sono tra quelli che ieri han votato per primi, mi offro volontaria per raddoppiare su qualcuno.

Tra i nomi da mandare in arringa ci metterei aleman e Manuel.

io direi anche Abso. All'inizio ha detto che avrebbe giocato a modo suo, nella sua nicchiae poi é scomparso. Non pretendo dichiarazioni, sarebbe la cosa più sbagliata, ma almeno capire da che parte sta non credo farebbe male.

Io ci aggiungerei Silvia anche.. però concordo sull'attendere un po' per la veggenza :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente mi aspettavo qualcuno che si rendesse conto del problema di fare quello che ho detto (chiusura all'ultimo momento da parte dei lupi, quindi occhio a chi potrebbe tentare di triplicare...).

A votare per primi dovrebbero essere gli stessi che hanno votato ieri (Sook, Sunnina, Brida e Denver). Per i raddoppi non c'è problema.

Servirebbe un quinto nome che sostituisca Tidus nel dare i primi voti.

Nightbay (ieri ti eri proposto come volontario), ti andrebbe bene farlo tu?

Modificato da Sook
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente mi aspettavo qualcuno che si rendesse conto del problema di fare quello che ho detto (chiusura all'ultimo momento da parte dei lupi, quindi occhio a chi potrebbe tentare di triplicare...).

Servirebbe un quinto nome che sostituisca Tidus nel dare i primi voti.

Nightbay (ieri ti eri proposto come volontario), ti andrebbe bene farlo tu?

c'è uno tra Night, me e Musical che potrebbe "tappare il buco". Eviterei altri volontari, altrimenti sarebbe inutile tutta la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente mi aspettavo qualcuno che si rendesse conto del problema di fare quello che ho detto (chiusura all'ultimo momento da parte dei lupi, quindi occhio a chi potrebbe tentare di triplicare...).

Servirebbe un quinto nome che sostituisca Tidus nel dare i primi voti.

Nightbay (ieri ti eri proposto come volontario), ti andrebbe bene farlo tu?

c'è uno tra Night, me e Musical che potrebbe "tappare il buco". Eviterei altri volontari, altrimenti sarebbe inutile tutta la storia.

No, non mi sono spiegato bene.

Una cosa è chi vota per primo (e ormai quei nomi sono decisi dalla giornata di ieri, bisogna solo aggiungere una persona che sostituisca Tidus).

Un'altra cosa è chi si offre per raddoppiare (che potrebbe essere chiunque, tanto non deciderebbe i nomi). E qui si parla di volontari.

Poi, un terzo gruppo ha il compito di controllare che nessuno chiuda il ballottaggio con tre voti o, se le condizioni lo permettono, può aggiungere dei nomi con un voto (non mandandoli in ballottaggio) per renderli utilizzabili allo scemo del villaggio nei prossimi giorni. Ma questo gruppo ha la libertà di votare o non votare, per non dare indicazioni a nessuno.

Va solo tenuto molto d'occhio chi fa cosa, in questo terzo gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo la veggenza e poi vediamo...

anche se suppongo la cosa piu logica fosse sondare me...

Secondo me non ce n'era bisogno.

Hai detto la verità... Se io fossi stato il veggente non ti avrei visionato.

Ciò non toglie che tu possa essere lupo e aver accusato tranquillamente Tidus, sapendo che non era lupo con te. Ma questo sarà il tempo a dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...