Vai al contenuto

Giorno 3 - Lo Spiritista Democratico


Ospite
 Share

Recommended Posts

"Ehm... Ma guardi, Signor Sciamano, che qui stanno benissimo, non serve che..."

Le ultime parole rimasero in gola. Una fitta proveniente dalla parte destra del collo lo investì in pieno, come un tir sparato a folle velocità contro un muro. Sentì una scarica di dolore uniforme coinvolgere tutto il corpo, dalla punta dei piedi fino alla testa. Ma furono pochi secondi: stramazzò a terra senza nemmeno poter urlare che era la fine.

Dopo pochi minuti, il Sig. Moon aprì gli occhi. No, in realtà non si trattava del Sig. Moon: era qualcosa di incorporeo, una sorta di nebbiolina color carta da zucchero, troppo poco consistente per coprire alla vista ciò che c'era dietro, ma denso abbastanza da poter essere avvertito da occhio umano. Fluttuava a una decina di centimetri dal pavimento e si guardava intorno con aria smarrita.

Ci volle un po' al Sig. Moon per accorgersi del rivolo di sangue che dal collo del proprio cadavere aveva formato un macabro laghetto cremisi. Urlò alla vista di se stesso morto, urlò come non aveva fatto, da vivo, poco prima di esalare l'ultimo respiro. Comprese e pianse, pianse come un bambino.

"EMERGENZA NEL SETTORE L! ATTENZIONE! CONVERGERE NEL SETTORE C PER BRIEFING D'EMERGENZA! ATTENZIONE! ENERGIA ELETTRICA RIDOTTA NEGLI ALTRI SETTORI!"

La voce in diffusione lo scosse. Ricordò cos'era successo: il Lupo Salutista libero, un Mannaro spaventoso autoproclamatosi Sciamano, l'allarme che aveva dato e l'attacco subìto. Il calo di energia elettrica e il richiamo ad un punto di raccolta era segno di un attacco diretto al Laboratorio, come gli avevano insegnato durante le noiosissime lezioni sulla sicurezza nei posti di lavoro. Si guardò attorno: le gabbie dei tre Lupi sotto osservazione nel settore L erano aperte. Anche quella di Zanna Bianca: che lo Sciamano fosse riuscito a portare anch'esso nel branco? No, noi per Zanna eravamo come dei padri, non potrà voltarci le spalle, pensò il Sig. Moon.

Si diresse verso l'uscita e trovò la guardia giurata riversa a terra, con un visibile ematoma sul capo, con ferite profonde agli arti e l'addome lacerato dai morsi. Il Sig. Moon, mosso da compassione, si avvicinò al cadavere per spostarlo, in modo da celare alla vista lo scempio perpetrato dai Mannari. Rimase deluso dallo scoprire che non riusciva a toccare il cadavere, troppo evanescente per riuscire nel contatto con il mondo terreno. Fece per fluttuare verso l'uscita ma una voce lo bloccò:

"Ehi! Cosa mi è successo? Io... Io... Sono morto?"

Il Sig. Moon si voltò e gli si parò davanti un fantasma esattamente come lui, con le fattezze del morto.

"John? Sei John, la guardia giurata?"

"Sì, sì! Ehi... Il Signor Moon!"

"Già."

"Morto."

"Già."

"SIAMO morti."

"Già. Mi dispiace, John..."

"Ora ricordo. Ora ricordo tutto."

Il Sig. Moon tacque, ascoltando il racconto dello spettro dagli occhi sbarrati e dal viso triste, eppure desideroso di dare la propria testimonianza.

"Erano in tre, tre Lupi. Uno mi si attaccò alla gamba, ma non mi faceva male, come se non avesse i denti per affondarli nella mia carne." - Lo Sdentato. - "Un altro tentava di azzannarmi, ma barcollava, sembrava inebetito da qualcosa." - L'Avvinazzato, senza dubbio. - "Poi è arrivato il terzo, che mi atterrò e mi ululò contro mentre alle sue spalle c'era una specie di mostro a due zampe, perfino più grande di me, con un bastone che roteò sopra di me e... Non ricordo più nulla."

"Era un Lupo Sciamano. E ti ha colpito alla testa, credo."

"Signor Moon, dobbiamo fermarli."

"Sì, ma come?"

"Noi possiamo... Avvertire... Gli alt..."

Puff. Come era apparso, così il povero John scomparve alla vista del Sig. Moon.

Il fantasma del ricercatore uscì dal settore L e proseguì la sua ronda, trovando una scia di cadaveri del personale del Laboratorio e di vari ospiti della struttura. Tutti, al suo tocco, tornavano in vita per pochi minuti, davano al Sig. Moon la propria testimonianza e sparivano per sempre.

Giunse infine al settore C e scoprì al suo interno i supersiti dell'attacco, intenti ad accusarsi a vicenda di aver fatto entrare dei Mannari selvaggi nel settore L.

"Umpf, se solo potessi comunicare con loro..." disse a mezza voce il Sig. Moon, distrattamente.

"Eh?"

"Cosa?"
"Chi ha parlato?"

"Lì!"

"Guardate!"

"Un fantasma!!!"

Ci volle un po' per tornare alla calma. Durante quel lasso di tempo, addosso al Sig. Moon volarono sedie, coltelli, forchette, pentole e scolapasta (il settore C conteneva una mensa per i dipendenti), invano. Quando tutti si acquietarono, Il Sig. Moon parlò:

"Signori, sono Moon, o meglio... Ero Moon, un vostro collega. Ho lanciato io l'allarme dal settore L e sono morto. Ucciso dai Lupi Sperimentali più un Lupo Mannaro selvaggio, venuto da chissà dove. Purtroppo, là fuori ci sono parecchi cadaveri, attaccati dai Lupi e non solo. Ho trovato il Pallista strangolato: temo sia stato, ecco... L'Omertoso."

Le facce già contrite dei presenti si sciolsero in una maschera di terrore puro.

"Però non tutto è perduto. Venendo qui mi sono accorto che, ecco, morendo è come se avessi sviluppato un potere. Posso riportare in vita i morti, anche se per poco tempo. Insomma, credo di essere uno spirito Spiritista e... Sono al vostro servizio."

I presenti applaudirono: per il Sig. Moon ricominciava una nuova (non) vita.

Decidete di eliminare Brida, gettandola nel retrobottega come avevate fatto con Tidus.

Andate a nanna preoccupati e vi risvegliate inorriditi: pippero è stato dilaniato a morsi, mentre Nightbay giace senza vita e senza particolari segni.

VIVI (15)

absolute
aleman
Denver
Galvix
Giovanni Vitale
Helder
Manuel
Musical Box
Nickwing
Orfin Voidbringer
Pliclalla
Ronnie Rava
silvia_fi

Sook
Sunnina

MORTI (4)

Brida (rogo sera 3)

Nightbay (morte misteriosa notte 3)

pippero (sbrano notte 3)

Tidus (rogo sera 2)

Voti per l'arringa e per lo Spiritista (più eventuali poteri diurni) entro le 11:00 di domenica 5 gennaio. Se qualcuno ha voglia di una modalità weekend esteso, lo chieda nel topic generale, grazie. :)

Per votare per il cadavere da riportare in vita (per una notte), vi chiedo cortesemente di usare il grassetto allo stesso modo dei voti. Non è necessario specificare per cosa si vota, tanto è chiaro che i morti son morti e i vivi son vivi. :p

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe dai uno degli eletti a votare per primo rimetta subito giovanni in arringa.

Per lo spirirista: scelta ovvia su night, no? Anche se come faremmo poi a sapere il risultato della sua sondata? Altrimenti proviamo con pippero anche se non ho idea di che ruolo potesse avere... però è stato sbranato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe dai uno degli eletti a votare per primo rimetta subito giovanni in arringa.

Per lo spirirista: scelta ovvia su night, no? Anche se come faremmo poi a sapere il risultato della sua sondata? Altrimenti proviamo con pippero anche se non ho idea di che ruolo potesse avere... però è stato sbranato

ieri se non sbaglio si era detto di riportare Brida. Se le cose sono andate per il verso giusto non avremo subito la sondata, però almeno avremo la prova del nove. Che, vista la situazione, sarebbe una gran cosa.

Per quanto riguarda le votazioni, visto che mancano sia Night che Brida, come ieri metto il mio voto a disposizione. In più il metodo proposto da Aleman per i raddoppi mi sembrava il più valido, se oggi si volesse riproporlo.

Domanda per MOON: i voti per la resurrezione saranno come quelli della royal? uno in grassetto per l'arringa e uno in corsivo per la resurrezione oppure semplicemente si specifica tra parentesi?

(Vado a preparare il pranzo.. buon pranzo a tutti ! :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per MOON: i voti per la resurrezione saranno come quelli della royal? uno in grassetto per l'arringa e uno in corsivo per la resurrezione oppure semplicemente si specifica tra parentesi?

Per votare per il cadavere da riportare in vita (per una notte), vi chiedo cortesemente di usare il grassetto allo stesso modo dei voti. Non è necessario specificare per cosa si vota, tanto è chiaro che i morti son morti e i vivi son vivi. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per MOON: i voti per la resurrezione saranno come quelli della royal? uno in grassetto per l'arringa e uno in corsivo per la resurrezione oppure semplicemente si specifica tra parentesi?

Per votare per il cadavere da riportare in vita (per una notte), vi chiedo cortesemente di usare il grassetto allo stesso modo dei voti. Non è necessario specificare per cosa si vota, tanto è chiaro che i morti son morti e i vivi son vivi. :p

Voti per l'arringa e per lo Spiritista (più eventuali poteri diurni) entro le 19:00. Se qualcuno ha voglia di una modalità weekend esteso, lo chieda nel topic generale, grazie. :)

Per votare per il cadavere da riportare in vita (per una notte), vi chiedo cortesemente di usare il grassetto allo stesso modo dei voti. Non è necessario specificare per cosa si vota, tanto è chiaro che i morti son morti e i vivi son vivi. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe dai uno degli eletti a votare per primo rimetta subito giovanni in arringa.

Sarò in giro tutta la giornata ed avrò poco tempo per seguire oggi, ma quel voto lo può mettere chiunque, e non è necessario nascondere lo scemo del villaggio.

Io preferisco allargare i nomi possibili e voto absolute, subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe dai uno degli eletti a votare per primo rimetta subito giovanni in arringa.

Sarò in giro tutta la giornata ed avrò poco tempo per seguire oggi, ma quel voto lo può mettere chiunque, e non è necessario nascondere lo scemo del villaggio.

Io preferisco allargare i nomi possibili e voto absolute, subito

EDIT: intendevo, lo scemo del villaggio, si deve nescondere quando si fanno nuovi nomi (che solo qualcuno dovrebbe fare), non quando si ripropongono nomi già votati gli scorsi giorni. Ora che c'è un primo voto, i nomi degli scorsi giorni li potrà proporre chiunque, anche se per aggiungere nuovi nomi ci vuole un po' più attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta nottata per noi! :( :(

Oggi che non dobbiamo attendere la veggenza, direi che si può votare anche ora..

Io son d'accordo nel sentire Giovanni, ma come dice sook, può essere votato anche da chi non ha già votato.. perciò lo lascio agli altri.. Inoltre secondo me da lupo l'arringa l'avrebbe fatta.. in lista l'avrebbero spronato a farlo ugualmente, ben sapendo che oggi altrimenti l'avremmo votato di nuovo. In fondo, quella di ieri, era l'arringa ideale per un lupo. Poteva benissimo fare un'arringa smortina smortina, sapendo che dovevamo occuparci d'altro..

Io oggi sentirei Ronnie

Avviso che il weekend ci sarò poco, lunedì compreso.. ma farò del mio meglio per partecipare..

Aggiungo che lo sbrano su Pippero mi sembra alquanto strano.. stavo pensando che forse hanno usato lo sciamano su di lui.. magari non la notte 1, ma la notte 2.. e c'hanno visto un ruolo importante contadino.. non so.. è solo un'idea

Infine, che facciamo per lo spiritista? In effetti ieri si era detto di evocare Brida, per vedere se il ghoul ha fatto il suo lavoro..

Evocare Night non so quanto ci serva.. non credo possa riportarci il risultato della sondata

Moon, se evochiamo un personaggio che ha un potere NON visibile, non veniamo a sapere il responso, giusto?

Di Pippero non sappiamo nulla..

Se decidiamo di non "sprecare" lo spiritista su Brida oggi, e se Moon conferma la mia ipotesi su Night, Pippero è l'unica scelta.. però io sarei per fare il test su Brida, perchè è vero che domani ci sarà la veggenza, (se il ghoul ha fatto il suo) ma è anche vero che, se arriva in mano ad un lupo, potrebbe starsene zitto apposta per creare scompiglio tra di noi.. sperando che il veggente si palesi (cosa che OVVIAMENTE NON DEVE FARE!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo sentire abso, ronnie e manuel: 2 li avete mandati, il commento inaspettato di manuel mi fa pensare ... ci rifletto un po' intanto 2 su 3 ci sono in arringa.

Sono disponibile in caso anche per il raddoppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo sentire abso, ronnie e manuel: 2 li avete mandati, il commento inaspettato di manuel mi fa pensare ... ci rifletto un po' intanto 2 su 3 ci sono in arringa.

Sono disponibile in caso anche per il raddoppio.

Stesso parere.

Se non sbaglio per ora i voti sono questi:

1 Absolute (Sook)

1 Giovanni (Denver)

1 Ronnie (Sunnina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, e far tornare su Night, farlo sondare e consegnare il responso al successivo morto Spiritistato?

Voglio dire, se anche scoprissimo che il Ghoul non si è pappato Brida non è che ce ne faremmo molto, in questo momento.

Ciò mi ricorda che nessuno ha ancora votato per la resurrezione.

Se vogliamo riportare qualcuno, bisogna decidere.

Sia per Night che per brida ci sarebbero casistiche diverse.

Se il ghoul se é pappato il veggente, domani avremo la veggenza. Quindi in fin dei conti, sia il riportare Brida che il non riportarla e riportare Night avrebbe un'utilità. Diversa ovviamente, ma ci sarebbe comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...