Vai al contenuto

Giorno 4 - Il Dentista


Ospite
 Share

Recommended Posts

"Eh?"

"Cosa?"

"Chi ha parlato?"

"Lì!"

"Guardate!"

"Un fantasma!!!"

Fra i tanti sorpresi della visione del defunto Sig. Moon, uno dei più scossi fu un ometto di mezza età, con gli occhiali ed un principio di calvizie, che faticò a reggersi in piedi dallo spavento. Indossava un camice da medico e portava con orgoglio sul petto una targhetta che lo qualificava come "Dottore" all'interno del Laboratorio.

Faceva parte dell'equipe medica dello staff e lavorava a stretto contatto con altri medici e infermieri; la sua specializzazione, però, era in odontoiatria.

Nel corso dei mesi passati al Laboratorio, si costruì intorno una patina di fiducia e di onestà, tanto da essere divenuto il candidato più papabile alla guida dello staff medico, quando l'ormai stanco Guaritore, che negli ultimi tempi aveva mostrato anche segni di zoppìa, avrebbe inevitabilmente lasciato il passo.

Ma il Dentista nascondeva un segreto... Un grosso ed oscuro segreto, una carie sempre più ampia e diffusa.

Ogni sera, tornato a casa dal Laboratorio, dopo cena conduceva studi approfonditi sulle dentature dei Lupi presenti nel settore L. Nella sua posizione, era facile poter avere accesso completo a tutti i dati relativi ai parametri medici dei Mannari e lo zelo con cui visitava gli animali, grazie al suo modo di fare impeccabile, passava inosservato.

L'insospettabile Dentista era un vero e proprio psicopatico, ossessionato dai Lupi e dal modo in cui sbranavano selvaggiamente le proprie vittime. Negli anni passati a praticare odontoiatria, aveva sviluppato un forte senso di misantropia, odiando la scarsa igiene orale dei suoi pazienti e, di riflesso, i suoi pazienti, i loro parenti e amici, in breve tutte le creature bipedi che gli stavano attorno.

Mediante un suo cliente dagli evidenti disturbi psichici (il Posseduto), riuscì a mettersi in contatto con la comunità licantropa che si nascondeva nei boschi poco fuori città. Si offrì di curare le loro malattie in cambio della sopravvivenza (e non era poco, per un uomo, uscire vivo dalla tana dei Mannari) e della possibilità di osservare più da vicino quelle straordinarie opere d'arte che erano le file di zanne dei Lupi.

In combutta con il Lupo Sciamano, che degli antropomorfi era il più saggio e astuto, elaborò un progetto che, ne era sicuro, avrebbe rivoluzionato la scienza medica: riuscire ad impiantare una completa e perfettamente funzionante dentatura lupesca in bocca ad un essere umano. Certo, dubitava che molti membri della comunità scientifica sarebbero sopravvissuti alla scia di sangue che avrebbe contribuito a provocare, ma in cuor suo non gli dispiaceva poi così tanto.

Fu lui, quella sera maledetta di fine anno lavorativo, a fornire il Lupo Sciamano di un badge che gli potesse permettere di accedere al Settore L e liberare i Lupi su cui il Laboratorio conduceva esperimenti e test.

Ma non tutto andò secondo i piani: i Lupi avrebbero dovuto raggiungere il famigerato settore P, settore segretissimo nel quale si sviluppavano (e si isolavano) le potenzialità dei pro-Lupi, e accrescere ulteriormente le proprie fila per mettere a ferro e fuoco la città. Ma qualcosa andò storto: qualcuno aveva dato l'allarme e la sezione P era rimasta definitivamente isolata dal resto del Laboratorio.

Tutta colpa di quel maledetto Moon, pensò il Dentista dopo aver ascoltato il racconto dello spirito. Ma fece buon viso a cattivo gioco e sorrise al suo defunto collega.

"Bene, sembra che il destino ci voglia aiutare grazie a Lei, Signor Moon. Propongo di formare una squadra di giovani e coraggiosi disposta a setacciare il settore L per stanare i Lupi. Per quanto dalla testimonianza del Signor Moon emerga la presenza di un vero Mannaro, stiamo parlando di quattro bestie, agiscono guidate dall'istinto e sono creature molto territoriali, quindi si staranno stanziando nel settore in cui sono cresciute finora. Allora, chi si offre volontario?"

Il Dentista osservò compiaciuto la platea attorno a lui credere ad ogni singola sciocchezza pronunciata. Sapeva benissimo che i Lupi avevano abbandonato il Settore L da un pezzo: il Lupo Sciamano era stato istruito a dovere sul percorso da seguire per raggiungere il Settore P e il Dentista sperava di guadagnare tempo con questo diversivo per dargli la possibilità di forzare i sistemi di sicurezza del Laboratorio.

Mentre i primi Contadini, Atleta in testa, si fecero avanti per partecipare alla spedizione, giunse trafelato lo Scemo del Villaggio, a dir poco terrorizzato.

"Aiuto! Ah! Aiuto! Aiutami! Aiutatemi!"

A fatica, si calmò e raccontò dell'assassinio del Medico Legale. Ora, i Contadini dovevano temere anche l'Omertoso.

Di bene in meglio... Forse la nostra impresa sarà più facile del previsto! pensò il Dentista, nascondendo la sua gioia dietro una maschera di costernazione.

Bruciate Ronnie, trovate Galvix sbranato e Giovanni morto di morte misteriosa.

Oggi non ci sono tutto il giorno, mi riesce semplicemente impossibile riuscire a chiudere una fase, per quanto "leggera" come quella del giorno. Considerando anche che oggi è un giorno festivo, ho reputato opportuno estendere la chiusura di questa fase a domani ore 18:00.

Poi da domani si torna alla classica alternanza di due fasi ogni 24h e spero che entro il weekend la partita sia terminata, anche perché incombe quella di Soul e Tidus. :)

VIVI (12)

absolute

aleman

Denver

Helder

Manuel

Musical Box

Nickwing

Orfin Voidbringer

Pliclalla

silvia_fi

Sook

Sunnina

MORTI (7)

Brida (rogo sera 3, spiritista notte 4)

Galvix (sbrano notte 4)

Giovanni Vitale (morte misteriosa notte 4)

Nightbay (morte misteriosa notte 3)

pippero (sbrano notte 3)

Ronnie Rava (rogo sera 4)

Tidus (rogo sera 2)

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Abbiamo abbondante tempo allora! Bene!

Speriamo la veggenza porti buone nuove :)

quindi Galvix sarebbe lo sbrano casuale,oppure giovanni era davvero lupo e il cacciatore é vivo!

E per di più è vivo anche il Clown :) Sono stato trombettato alle orecchie, ma non ho ricevuto alcuna visita, quindi non ho scoperto nulla :(

Edit: A meno che Galvix non sia uno dei due che è stato sbranato dopo aver agito.

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

in realtà aspettavo con trepidazione gli auguri da parte di helder.... :D

tornando alla partita, non so se è già stata fatta questa domanda (anzi potrei averla fatta io stessa ed essermene dimenticata)

DOMANDA PER MOON

ma l'omertoso se sbaglia ad accoppiare personaggio e persona può ritentare con gli stessi oppure no (tipo truccatore)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo, auguri befane!! :D E poi uno si stupisce se nelle feste s'ingrassa :rofl:

Io oggi sentirei Plic e Sook, così a sensazione.

A meno che la veggenza non ci dia qualche informazione utile, il che non sarebbe affatto male.

Io non ho problemi musical, poi ovviamente parlo per me. :)

Solo che, in primis eviterei di richiudere l'arringa a noi due per la questione esposta ad inizio partita, che l'esattore sia vivo o meno.

In secondo luogo, io consiglierei di allargare l'arringa anche a chi tra noi non ha ancora mai parlato in arringa, dato che in ogni caso sia sook che io abbiamo già detto la nostra.

E questo anche perchè ci sono alte probabilità che gli amanti siano ancora in gioco e se si sono riuniti ( non é detto, ma le possibilità ci sono) a questo punto abbiamo due nuovi rubavittoria in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la veggenza... risultato non lupo

ok!vale la solita storia che se rischia di bruciare il veggentato dovresti farti sentire!

Dunque oggi chi vogliamo mandare?

Io sono tra quelli che non sono ancora stati in arringa e ci vado senza problemi! Però non posso autovotarmi :D

Sook e plic sono già stati in arringa,quindi può votarli chiunque!

Io oggi sentirei silvia (grassetto)

aggiungo che non possiamo dare per scontato che denver sia buono!anche se forse da lupo si sarebbe comportato diversamente con la veggenza su Tidus!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un po' perplessa sull'utilità delle arringhe in generale con l'omertoso, sto cercando di capire alcune persone e per ora mi sono fatta un'idea di alcuni.

per quanto riguarda le persone da sentire ho verificato e non sono mai andati in arringa, oltre a me, helder, musical, aleman, orfin, sun, manuel e denver.

aleman sappiamo che non è lupo, manuel mi sembra stia ragionando da contadino, denver ha sempre reagito da non lupo (ma potrebbe essere benissimo l'omertoso), su helder mi sono fatta una mezza idea (ma non so quanto possa essere vera), su musical più di una (e tutte facilmente rubabili come ruolo quindi non saprei cosa dire), sun sembra collabori ma era stata indicata tra i sospetti da night, orfin boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me night mi sospettava perché non ho votato subito Brida quando lui me l' ha chiesto!

Mi intanto non sono il cagnolino di nessuno e ho un cervello che cerco di usare! E poi volevo vederci chiaro nel casino che si era creato!e infatti avevo ragione!

Comunque ripeto,non ho problemi ad andare in arringa!

Purtroppo l' omertoso avvantaggia più i lupi che noi contadini! Io non ho idee precise su nessuno,solo sensazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi affermano di essere contadini!vai a sapere se dicono il vero :D

Credo stupirebbe tutti se qualcuno facesse il contrario. :D

Scherzi a parte, Sook é già stato votato all'inizio partita, perciò lascio l'eventuale voto agli altri e voto per Helder, anche se ci sarebbero comunque altre persone che credo starebbe bene sentire per togliersi il prurito.

In ogni caso c'e tempo fino a domani, e dato che per me sarà tempo di riaprire i cari vecchi ibri di scuola, preferisco votare ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...