Vai al contenuto
Mist

Wherewolf - Red Riding Hood

Recommended Posts

http://pinco11.blogspot.it/2013/04/wherewolf-red-riding-hood.html

Provato a Piombino, è una versione superveloce di Wherewolf/Lupus e si gioca in sei. Partite a ripetizione, divertentissimo. E lo si trova nei negozi di giochi a tipo 5 euro, o giù di lì :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' che alcune dinamiche di WW non mi piacciono, perché altrimenti giocherei a quello e non a Lupus anche dal vivo.

Credo che il voto segreto generi troppo caos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, il voto segreto introduce personaggi e dinamiche appositi che qui non riusciamo (vedi Xenofobo) o comunque usiamo sempre segretamente (col pm al Master) ma difficili da trasporre dal vivo (vedi Multimiliardario). Penso al tipo che raddoppia il voto o a quello che può aprire gli occhi durante la fase di voto.

Alla fin fine, come hai detto tu, il "nostro" LiT è molto affine a WW, quindi se ne fa anche a meno senza problemi :D

La versione a 6 non sembra male, finché si riesce a limitare la dichiarazione selvaggia (tutti in arringa, tutti dichiarati, fine dei giochi). E' da provare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci ha stracopiato un sacco! Il cacciatore.. Il lupo vestito da nonna..

Mist, secondo me avresti voluto inventarlo tu.. E l'avresti anche fatto meglio :)

Ma senza master non si rischia di sbagliare? Cioè la differenza tra sbranò normale e nonna che diventa lupo? E poi il cacciatore come fa a sapere se lo ha ucciso? Si arrende da solo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima o poi creerò il gioco di carte di LUPI E CONTADINI, e sarà diverso da tutti quelli in commercio :D

Non c'è bisogno del master. E' sufficiente qualcuno che dica "chiudete gli occhi", tipo in Resistance. Se la nonna diventa lupo apre gli occhi e il lupo sa di avere perso. Ora non ricordo di preciso tutte le dinamiche ma ti assicuro che funziona! Mi è arrivato, ci vediamo a giocare domani se vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WW cmq spacca i lupi. E' il must del mio gruppetto a cui invece non piace molto la versione lupus o simil lupus (fortunatamente, visto che sono d'accordo con loro e Mist ne è ben conscio :D eheheh). E giocarci in tanti con diverse fazioni spacca, se sei con un gruppo di giocatori 'seri'. (: I voti a occhi chiusi non piacciono a nessuno che venga da lupus, come a me non piacciono le dinamiche a occhi aperti, con raddoppi/chiusure e simili e col master che eventualmente decide di far andare in arringa a muzzo. Sono semplicemente dinamiche diverse e io trovo molto più bello il bluff che si crea con WW, ma non ci piove che sia super soggettivo da quel punto di vista. (D'altronde c'è a chi piace dichiararsi.... ZING! :D)
Detto ciò, dopo aver provato Cappuccetto Rosso devo ammettere che è troppo caotico e random (e mi stupisce che piaccia a Mist che demonizza un dado :D), e per rendere lupi giocabili in 4/5 lo snatura del tutto.

PS: sono venuto a rileggere queste anticaglie nella speranza di trovare qualche sezione/topic dove si raccolgano dei consigli per dei buoni giochi da tavolo già testati, con pro e contro magari, ma purtroppo vedo che manca. Non sarebbe una buona idea crearne uno, visto che ci sono diversi appassionati qui in mezzo? (:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si fosse capito dai messaggi precedenti, sono un estimatore di WhereWolf. E in privato io e Liunai ne abbiamo già parlato ampiamente quando abbiamo chiacchierato di Finis Africae.

Fra WW e LiT non c'è paragone, in effetti. WW è più complesso, più affascinante, più vario, in pratica non esistono contadini semplici quindi anche più originale e divertente, secondo questo aspetto. Il problema è che necessiterebbe di giocatori non più di primo pelo; quando ti capita una compagnia che sa l'ABC di questi giochi è molto più semplice ed immediato LiT.

La sezione dei giochi da tavolo è questa, mi sa. :D

Mancano piuttosto i topic dove alimentare la discussione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, quello che intendevo era una specie di topic riassuntivo (e aggiornato) con qualche nome di gioco provato, votato, magari anche mini-recensito... non so, quello che uno ha il tempo di fare! (:

Magari lo apro io, visto che ultimamente sono in cerca di giochi e magari qualcuno di voi conosce alcuni di quelli nella mia wishlist e mi sa dire qualcosa! (:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...