Vai al contenuto

Anime Gemelle


Ospite
 Share

Recommended Posts

Chi sei: L'anima gemella

Cosa sai: che da qualche parte si nasconde l'altra anima gemella

Cosa fai: sei un contadino semplice. Ogni notte puoi dare un nome al master nella speranza che sia quello della tua anima gemella. Se entrambe le anime gemelle danno il nome giusto nella stessa notte, all'apertura del giorno seguente viene aperta una nuova lista solo per loro due. Da quel momento in poi funzionano come gli amanti (se muore uno muore anche l'altro).

Cosa devi fare: vinci se vincono i contadini. Se le anime gemelle si riuniscono e arrivano entrambe vive a fine partita, rubano la vittoria e sono gli unici vincitori.

Come conti: come contadino

Link al commento
Condividi su altri siti

Absolute: Le anime gemelle in partite con l'omertoso sono di fatto due normali contadini (o il secondo ruolo di turno). È anche giusto che per loro rubarla sia difficilissimo visto che vincono anche se non lo fanno, ma considerando il malus che se si riuniscono poi muoiono insieme (danneggiando la loro fazione) forse bisognerebbe valutare se farli riunire anche se dicono i rispettivi nomi non nella stessa notte.

Sunnina: concordo con abs.. le anime gemelle sono da rivedere.. io ammetto di essermi divertita un mondo a cercare la mia.. però penso che vadano modificate. Le varianti che ho in mente potrebbero essere:

- devono beccarsi la stessa notte per riunirsi MA non muoiono entrambe se ne muore una

- muoiono entrambe se ne muore una MA non devono necessariamente beccarsi la stessa notte (come diceva abs)

[...]credo che qualcuno che riceve questo ruolo potrebbe chiedersi se valga la pena cercare il proprio innamorato.. perchè una volta riuniti, si muore entrambi se ne muore uno..

è vero che un rubavittorie dovrebbe puntare a fare il suo lavoro, ossìa rubare la partita.. ma è anche vero che certi giocatori "orginali" potrebbero decidere di giocarla da contadini, senza sbattersi troppo per riunirsi con la dolce metà.. che potrebbe portare a più pro che contro..

Sook: continuo a vedere più controindicazioni che vantaggi nel riunirsi (ok, si ruba la partita, ma nella una situazione in cui i contadini sono a rischio vanno a darsi la zappa sui piedi). La lista privata, in altre partite senza omertoso o assassino, mi sembra un vantaggio non sufficiente e dovrebbero credo guadagnare più potenziale se riescono a riunirsi, oltre a rubare la partita (cosa che li costringe a giocare contro tutti).

Musical Box: Anche le Anime Gemelle mi piacciono parecchio, soprattutto (anzi, quasi solo se) vengono unite ad un altro ruolo, come è successo in questa partita.

Beccare la propria dolce metà non è facile, ma comunque una volta trovata si rischia di rubare la vittoria (non una cosa da poco, è giusto che sia un obiettivo difficile), ma nello stesso tempo raddoppia la possibilità di morire.

Si agisce da contadini, ma non ci si può dichiarare con leggerezza.

D'altronde, si può anche scegliere di non trovare la propria metà e di giocarsela dall'altro ruolo, oppure di cercarla solo alla fine, per cercare di rubarla senza morire.

E poi è un ruolo divertente, che non squilibria la partita. Io lo inserirei praticamente sempre! :D

Moon: eh sì, mi sa che questo ruolo ha "futuro" solo se giocato con il ruolo aggiuntivo. Fra l'altro, faccio notare che in questa partita uno dei due era uno di quelli "visibili", ovvero lo Scemo del Villaggio, quindi non è impossibile riunirsi anche se c'è la minaccia dell'Omertoso. Si può comunque valutare qualche modifica.

Silvia_fi: le anime gemelle come giustamente faceva notare abso hanno interesse a ritrovarsi nel corso della partita, altrimenti diventa più uno svantaggio che un vantaggio. magari si può dare un premio la notte in cui si trovano: siccome sono fuori festeggiare il ricongiungimento, se qualcuno li va a trovare (lupi o contadini) fallisce nel potere (sbrano o altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personaggi usati ne La Sperimentale, uno era associato al Dietologo e l'altro allo Scemo del Villaggio.

Mia proposta di modifica, sottolineata:

Chi sei: L'anima gemella

Cosa sai: che da qualche parte si nasconde l'altra anima gemella

Cosa fai: Tu e la tua anima gemella avete un ruolo pro-contadini aggiuntivo al ruolo di Anima Gemella. Ogni notte puoi dare un nome al master nella speranza che sia quello della tua anima gemella. Se entrambe le Anime Gemelle danno il nome giusto nella stessa notte, all'apertura del giorno seguente viene aperta una nuova lista solo per loro due. Se una delle due Anime Gemelle muore al rogo, l'altra muore per la disperazione nella notte appena successiva. Se una delle due Anime Gemelle muore durante la notte, l'altra riceve i poteri della compagna morta.

Cosa devi fare: vinci se vincono i contadini e se almeno una di voi rimane in vita. Se le anime gemelle si riuniscono e arrivano entrambe vive a fine partita, rubano la vittoria e sono gli unici vincitori.

Come conti: come contadino

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, in teoria il voodoo cambia solo le condizioni di vittoria, ma se un'anima vince in un modo e l'altra in un altro si crea confusione.

Si potrebbe stabilire che:

- tutti gli effetti di cambio di condizioni di vittoria su di loro falliscono;

- se una cambia le condizioni di vittoria, anche l'altra le cambia di conseguenza.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...