Vai al contenuto

Esattore delle Tasse


Ospite
 Share

Recommended Posts

Chi sei: L'esattore delle tasse

Cosa sai: niente

Cosa fai: ogni giorno ti rechi a casa di un abitante del villaggio per fargli pagare la tassa sul rogo. Il giocatore può decidere di pagarti e potrà dunque votare per il rogo, quella sera. Se rifiuta, perderà il diritto di voto. Non puoi passare dallo stesso giocatore per più di una volta a partita

Cosa devi fare: Se riesci ad essere pagato una volta, vinci con i lupi. Se riesci ad essere pagato tre volte, vinci con chiunque. Se riesci ad essere pagato cinque volte, rubi la vittoria e sei l'unico vincitore

Come conti: Come contadino

Ruolo usato ne La Sperimentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia proposta:

Chi sei: L'esattore delle tasse

Cosa sai: niente

Cosa fai: ogni giorno ti rechi a casa di un abitante del villaggio per fargli pagare la tassa sul rogo. Il giocatore può decidere di pagarti e potrà dunque votare per il rogo, quella sera. Se rifiuta, perderà il diritto di voto. Non puoi passare dallo stesso giocatore per più di una volta a partita

Cosa devi fare: Se riesci ad essere pagato una volta, vinci con i lupi. Se riesci ad essere pagato cinque volte, rubi la vittoria e sei l'unico vincitore

Come conti: Come contadino

Modifica semplice semplice :D

Così facendo, è essenzialmente un pro-L, che ricevendo l'obolo dai L li riconosce. Se qualche C folle vuole pagarlo per fingersi L, sappia che rischia di farlo vincere.

In alternativa:

Chi sei: L'esattore delle tasse

Cosa sai: niente

Cosa fai: ogni giorno ti rechi a casa di un abitante del villaggio per fargli pagare la tassa sul rogo. Il giocatore per quella notte perderà il diritto di voto. Non puoi passare dallo stesso giocatore per più di una volta a partita

Cosa devi fare: Vinci con i Lupi Mannari

Come conti: Come contadino

E' un classico pro-L il cui scopo è essenzialmente impedire il voto al buono di turno.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nel primo caso bisogna decidere che succede se il giocatore non risponde "pago / non pago".

Direi che "non paga" ma crea complicazioni (come per gente che non guarda il topic / decide di non votare, che da un punto gratis all'Esattore perché non legge nemmeno l'mp)

In entrambi i casi bisogna scrivere che l'Esattore non può passare da se stesso, ma da un "altro" giocatore soltanto.

Per semplicità è meglio quindi la seconda opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo caso bisogna decidere che succede se il giocatore non risponde "pago / non pago".

Direi che "non paga" ma crea complicazioni (come per gente che non guarda il topic / decide di non votare, che da un punto gratis all'Esattore perché non legge nemmeno l'mp)

In entrambi i casi bisogna scrivere che l'Esattore non può passare da se stesso, ma da un "altro" giocatore soltanto.

Per semplicità è meglio quindi la seconda opzione.

Nel primo caso sì, chi non vota automaticamente non paga.

Io nella Sperimentale non ho fatto affidamento sul giocatore che mi diceva "ok, oggi decido di pagare/non pagare", semplicemente assegnavo punto all'Esattore in caso di voto (caso mai verificatosi, tra l'altro).

Il secondo caso è indubbiamente più semplice da gestire, da giocare, da affrontare, ma a quel punto sentirei il padre dell'Esattore: sarebbe un personaggio diverso dall'idea iniziale.

Per la modifica proposta sul "passare da altri e non da se stesso": sì, hai ragione. :)

Soul, mi sfugge il discorso del "riconosce i Lupi quando passa da loro". A cosa ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

Eh di solito le partite si basano sul fatto che i pro-L non conoscono i Lupi (tranne pochi casi, vedi Apprendista Negromante che diventa Negromante o Angelo Caduto che rivela un cattivo). Farlo pro-L che riconosce i L lo renderebbe un Invasato+Burlone molto più potente, a mio avviso.

A me piaceva l'idea dell'Esattore che con un obolo diventava pro-L e con cinque rubava la vittoria.

Un Lupo poteva avere interesse a "farsi riconoscere" pagando e tacendo dell'avvenuto pagamento, ma il branco stesso potrebbe temere di dargli troppi punti per non rischiare il furto di partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...