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Atleta


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Chi sei: Atleta


Cosa sai: Che sei molto più in forma degli altri contadini


Cosa fai: Ogni giorno puoi decidere di allenarti. Se lo fai, non potrai partecipare alle varie fasi di voto (sei occupato in palestra) ma quella notte potrai


- Aspettare sveglio i lupi. Se provano a sbranarti, combatti duramente con loro e riesci a non soccombere. Dato che è buio, però, non ne riconoscerai nessuno.


- Andare a caccia di lupi. Indichi un personaggio: se quella notte non esce, non succede niente. Se esce, lo travolgi e lo riempi di botte: il giorno dopo tutti vedranno che è stato picchiato, non potrà votare e non potrà usare i suoi poteri nelle 24 ore successive.


Cosa devi fare: Vinci con i contadini. Se riempi di botte l'ultimo lupo, lo uccidi e la partita termina.


Come conti: Come contadino




Ruolo utilizzato ne La Sperimentale.



Proposte di modifica?


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È stato divertentissimo con il senno di poi, ma durante la partita c'era davvero da diventare matti...più che altro non votare è una grossa limitazione.

È stata la prima volta che si usava, e con tanti ruoli nuovi nessuno ha pensato a me, ma bastava davvero dare un'occhiata ai voti e farsi due conti per capire subito che l'Atleta ero io.

Inoltre vabbè, spesso il gioco non vale la candela, perché picchiare un lupo vuol dire solo non farlo sbranare, ma il resto del Branco sbrana, picchiare un contadino può essere molto penalizzante.

Io ho fatto la scelta di proteggere me stessa tutte le notti finché non avevo chiari i ruoli, poi ho picchiato in due notti due lupi...in pratica non ho votato mai, e mi è andata bene che l'omertoso non mi abbia notata.

Però è stato utile alla fine, direi, ha impedito al

Lupo sondato di fingersi Vampiro, visto che essendo stato picchiato era uscito di casa, e ha costretto l'ultimo lupo rimasto a non sbranare per non farsi picchiare.

Insomma, ruolo molto tattico e da usare con prudenza, mettendo tutto sulla bilancia è da tenere e usare soprattutto nelle partite grosse, lì per me da il massimo di sè. :)

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  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno later...

Schedina di partenza

Chi sei: Atleta

Cosa sai: Che sei molto più in forma degli altri contadini

Cosa fai: Ogni giorno puoi decidere di allenarti. Se lo fai, non potrai partecipare alle varie fasi di voto (sei occupato in palestra) ma quella notte potrai

- Aspettare sveglio i lupi. Se provano a sbranarti, combatti duramente con loro e riesci a non soccombere. Dato che è buio, però, non ne riconoscerai nessuno.

- Andare a caccia di lupi. Indichi un personaggio: se quella notte non esce, non succede niente. Se esce, lo travolgi e lo riempi di botte: il giorno dopo tutti vedranno che è stato picchiato, non potrà votare e non potrà usare i suoi poteri nelle 24 ore successive.

Cosa devi fare: Vinci con i contadini. Se riempi di botte l'ultimo lupo, lo uccidi e la partita termina.

Come conti: Come contadino

Modifiche proposte, in rosso o in blu

Chi sei: Atleta

Cosa sai: Che sei molto più in forma degli altri contadini

Cosa fai: Ogni giorno puoi decidere di allenarti. Se lo fai, non potrai partecipare alle varie fasi di voto al voto per l'arringa (dopotutto si allena solo di giorno, la sera può votare; se invece vota di giorno, automaticamente non agisce di notte) // ad alcuna fase di voto e i tuoi eventuali voti sono nulli (sei occupato in palestra) ma quella notte potrai

- Aspettare sveglio i lupi. Se provano a sbranarti, combatti duramente con loro e riesci a non soccombere. Dato che è buio, però, non ne riconoscerai nessuno.

- Andare a caccia di lupi. Indichi un personaggio: se quella notte non esce, non succede niente. Se esce, lo travolgi e lo riempi di botte: il giorno dopo tutti vedranno che è stato picchiato, non potrà votare e non potrà usare i suoi poteri nelle 24 ore successive.

Non puoi compiere per due notti di fila la stessa azione.

Cosa devi fare: Vinci con i contadini. Se riempi di botte l'ultimo lupo, lo uccidi e la partita termina.

Come conti: Come contadino

La prima modifica è dovuta al fatto che non votare è per l'Atleta sempre penalizzante, lo si riconosce in fretta. In confronto, lo Scemo del Villaggio è molto più facile da gestire a livello di voti, per dirne uno.

La seconda perché ho notato che quasi sempre si tende ad usare solo il secondo potere, quasi mai il primo.

Che ne dite?

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  • 3 settimane dopo...

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