Vai al contenuto

Signore degli Zombie


Ospite
 Share

Recommended Posts

Chi sei: Signore degli Zombie

Cosa sai: niente

Cosa fai: Ogni notte puoi trasformare un altro personaggio ancora in vita in uno zombie. Se il personaggio è un morto vivente (es. lo Spettro) non succede niente. Se è un lupo mannaro vieni sbranato. Altrimenti il personaggio perde il suo ruolo e le sue condizioni di vittoria (ma non le sue capacità speciali, se ne ha) e assume il ruolo di zombie (vedi sito). Alla sfera del veggente appari come un Lupo Mannaro.

Cosa devi fare: Se in qualunque momento il numero degli zombie "in vita" (te escluso) è superiore sia al numero dei lupi mannari in vita che al numero dei personaggi in vita che non sono né zombie né lupi mannari, la partita termina e tu e tutti i tuoi zombie vincete.

Come conti: Come contadino

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Apro il topic per provare a discutere in merito al fatto che possa o meno esserci una "lista Zombie".

La schedina non specifica nulla.

Io propongo: lo Zombie conosce SOLTANTO il SdZ. Una via di mezzo fra la lista SdZ+Z e il "nessuno conosce nessuno", proposta mutuata da Wherewolf (gioco dal vivo) dove un personaggio che funziona in maniera identica (lì è il Vampiro) si fa riconoscere dal vampirizzato che morde con successo ma nessun vampirizzato conosce gli altri. E funziona maledettamente bene: ci sono partite in cui i vampirizzati finiscono pure per accusarsi fra di loro :D

In una partita online, si agevolano i "messaggi in codice" e cose così che a mio parere sono divertenti e aggiungono sale alla partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere una lista aiuta tantissimo. E aiuta ancora di più il fatto che possano dirti apertamente i loro ruoli. Diventa di una facilità disarmante per il SdZ rubarne uno di quelli dei suoi sottoposti per sacrificare lui al posto suo. Di contro c'è il fatto che se il SdZ muore, muoiono tutti. Come diceva non mi ricordo chi (scusate ho una memoria pessima), essere rubavittorie deve essere maledettamente difficile. Ci sta che lo Zombie conosca chi lo ha trasformato (d'altronde, lo trasforma in sua presenza, quindi fisicamente lo vede che lo trasforma XD), ma che non conosca gli altri. E' compito del SdZ far capire chi sono i suoi compari. L'effetto della fazione lo si ha comunque, conoscendo gli Zombie chi è il loro capo, se dovesse essere in pericolo lo salverebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere una lista aiuta tantissimo. E aiuta ancora di più il fatto che possano dirti apertamente i loro ruoli. Diventa di una facilità disarmante per il SdZ rubarne uno di quelli dei suoi sottoposti per sacrificare lui al posto suo. Di contro c'è il fatto che se il SdZ muore, muoiono tutti. Come diceva non mi ricordo chi (scusate ho una memoria pessima), essere rubavittorie deve essere maledettamente difficile. Ci sta che lo Zombie conosca chi lo ha trasformato (d'altronde, lo trasforma in sua presenza, quindi fisicamente lo vede che lo trasforma XD), ma che non conosca gli altri. E' compito del SdZ far capire chi sono i suoi compari. L'effetto della fazione lo si ha comunque, conoscendo gli Zombie chi è il loro capo, se dovesse essere in pericolo lo salverebbero.

Oppure si può aggiungere che se bersaglio di un'uccisione, muore uno dei suoi Zombie al posto suo, ma così diventa già più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...