Vai al contenuto

Notte 2 - Quasi due giorni


Mist
 Share

Recommended Posts

Io gioco alla absolute

Mi sembra legittimo.

E' che Sunnina sa meglio di chiunque altro chi vota e Chinò. lei ha moralmente adempiuto al dovere civico di votare dandomi il suo affettuoso benvenuto <3 unendo così l'utile al dilettevole.

di Moon è encomiabile il coordinamento (e in ogni caso il prossimo da sondare è lui, non ci piove). A questo punto chi è in arringa ed è stato visto lupo mi pare da bruciare, a meno che non gli abbia già lanciato in tempi non sospetti indizi chiari di essere c/l/c (o come diamine si dice un procontado visto lupo) affinché moon potesse esprimersi di conseguenza andando in suo soccorso.

Viceversa, un NL forse andrebbe risparmiato, pur col rischio negromante. Una notte in cui siamo certi di non essere vittime di illusioni è da ottimizzare al meglio.

e ormai le aspettative sulle informazioni di moon si sono ripercosse in arringhe un po' scarse su sui è difficile valutare.

direi che aspettero' a votare finche' tutte le carte non saranno in tavola.

(Edit da cel m'era partito il quote di abs)

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

e ormai le aspettative sulle informazioni di moon si sono ripercosse in arringhe un po' scarse su sui è difficile valutare.

Eh, sticazzi, avevamo pure detto "poche arringhe per tenere alta la pressione": considerando che DOBBIAMO votare in 50%+1 giocatori, a maggior ragione dovremmo tutti fare delle arringhe significative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io direi che alcuni voti devono partire sin da ora, perché non possiamo aspettare Moon (che infatti ha buone ragioni per non dire altro). Mi sono appena svegliato quindi rileggerò il tutto e voterò.

Poi, una volta arrivati a che ne so, magari una decina di voti, se Moon vuole dire altro lo dica.

C'è anche una possibilità di fregare i lupi.

basta che uno dei due Veggenti visioni lo stesso di ieri. Mentre l'altro visiona un altro. Così, l'Illusionista ci fa un baffo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, qualcuno potrà osservare che potrei mentire, che magari entrambi i sondati dei veggenti sono in arringa o entrambi sono fuori arringa... A voi fidarvi.

io mi fido ed il piano piace anche a me... il sondato , che è in arringa, suppongo non sia mannaro

Perché? Ha detto che quello che non è in arringa non lo è

Credo che se fosse stato mannaro lo avesse detto considerando che è in arringa e che tutti hanno arringato oppure sta ancora aspettando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe che c'era tempo... ma ormai mi sembra il caso di arringare! Come, l'hanno già fatto tutti? Non mi era sembrato... :)

Ad ogni modo ci sta, del resto con due truccatori in partita (!!!) e tutti i ruoli doppi, per me la vince uno di loro al 90%, quindi non ci si può esporre troppo.

Ma qualcuno bisogna pur votare, e sarà quasi a caso temo, visto che, se fosse in partita, moon sarebbe certamente L'OMERTOSO. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un paio di persone che non voterei a pelle. Silvia e Manuel.

Silvia perché da lupo avrebbe scritto di più, e diversamente, quindi per me è contadina.

Manuel per la sua reazione, da folli se fosse stato lupo (Moon l'avrebbe smentito subito ; c'è sempre la possibilità di entrambi lupi, ma è una cosa folle da considerare ora, e che sarà verificata comunque con le veggenze nei giorni successivi, quindi direi che è meglio aspettare che andare a naso).

Io voto Roger Wilcon.

Non mi ha convinto, e inoltre quando uno dice qualcosa "sarò più presente da stasera" e non lo fa, ne paga le conseguenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'idea di coordinare veggente 1 e veggente 2 mi sembra ottima. Direi veggente 1 da Moon e veggente 2 da chi vuoi. Le veggenze le consegnate a qualcuno che ritenete degno di fiducia (anche Moon una delle due, se volete).

Detto queste, sono arringhe molto povere, e anche io sono propenso a votare Roger per il momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso che dare i nomi in anticipo sia sbagliato anche perchè Manuel paradossalmente potrebbe essere lui stesso il veggente due.

Moon non può esserlo e va indagato. Sul secondo nome credo che il veggente due debba e possa decidere "a sorpresa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei dire una cosa ovvia per tutti: non sono nessuno dei 2 veggenti. La mia assenza dal forum ad inizio partita, proprio quando i veggenti hanno fatto le loro veggenze, lo prova.

Poi chiaro che potrei essere lupo, ma di sicuro non sono un veggente. Questo per dare un opzione ai veggenti se vogliono darmi una veggenza. Ma concordo che i nomi non devono essere detti in pubblico ma lasciare i lupi nel dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere: se il veggentato che è in arringa fosse visto Lupo, avrebbero interesse a saperlo:

1) i due Truccatori, perché un Mannaro ha 4 opzioni (visto che Illusionista, Sciamano e Orso hanno 2 possibilità di esistere) e quindi è relativamente "semplice" truccarlo, magari tenendoselo da parte per un giorno o due e studiarlo.

2) ovviamente i Lupi, perché fa comodo sapere a chi poter rubare il ruolo, così come fa comodo sapere, per esempio, chi è uno degli Orsi Mannari da non sbranare.

Il veggente sa chi è il suo veggentato. Ha letto la sua arringa e ne trae le opportune conclusioni.

Capisco che magari voi siete in buona fede nel richiedere più informazioni, ma io dal mio punto di vista la vedo così. Ditemi voi se sbaglio, sarò eventualmente disposto a fare nomi e cognomi.

Certo, sarebbe opportuno leggere QUALCOSA IN PIU' dagli arringanti, visto che di fatto si tratta delle arringhe più evanescenti della storia, prese nell'insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere: se il veggentato che è in arringa fosse visto Lupo, avrebbero interesse a saperlo:

1) i due Truccatori, perché un Mannaro ha 4 opzioni (visto che Illusionista, Sciamano e Orso hanno 2 possibilità di esistere) e quindi è relativamente "semplice" truccarlo, magari tenendoselo da parte per un giorno o due e studiarlo.

2) ovviamente i Lupi, perché fa comodo sapere a chi poter rubare il ruolo, così come fa comodo sapere, per esempio, chi è uno degli Orsi Mannari da non sbranare.

Il veggente sa chi è il suo veggentato. Ha letto la sua arringa e ne trae le opportune conclusioni.

Capisco che magari voi siete in buona fede nel richiedere più informazioni, ma io dal mio punto di vista la vedo così. Ditemi voi se sbaglio, sarò eventualmente disposto a fare nomi e cognomi.

Certo, sarebbe opportuno leggere QUALCOSA IN PIU' dagli arringanti, visto che di fatto si tratta delle arringhe più evanescenti della storia, prese nell'insieme.

se è mannaro lo roghiamo e il truccatore se ne va a fare una passeggiata...

non c'è bisogno di farsi tutti questi problemi... se poi tu lo hai visto mannaro ma dall'arringa supponi che sia comunque pro c lascia stare.... io resto in ogni caso del parere che se è visto mannaro va rogato a prescindere da se l'arringa è convincente o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

SIlvia non so se quello che ha detto era per portarsi le mani avanti o meno.. intanto un voto può essere rimediato se dovessi errare

vengo anche vista contadina, zurlo. non l'ho scritto prima perchè se mi dichiaro disposta ad essere sondata anche dal grillo non era a mio avviso necessario specificarlo (perchè si danno più info a truccatori e lupi). ora avete tutto e potete verificarmi.

venendo alla mia analisi della partita, sinceramente siamo messi bene: abbiamo un sacco di protezioni e modi di risorgere. i lupi sono 4 e non sono particolarmente pericolosi. gli unici due problemi secondo me sono rappresentati dal negro e dagli adolescenti. ho cercato nelle dichiarazioni soprattutto nella notte 1 qualche indizio lasciato dagli adolescenti, che dobbiamo neutralizzare (il meglio sarebbe se diventassero contadini semplici) per non vederci piombare in partita guardiano e sdr. ho trovato una persona sospetta ma vorrei che controllasse anche qualcun altro senza essere influenzato da me (che vedo complotti ovunque per forma mentis :D ). e poi si decide assieme come gestirli

il negro secondo me giocherà procontado, gli converrà quasi farsi sbranare visto che i lupi hanno solo lui per le resurrezioni, quindi occhio anche a questo.

poi c'è il faraone che è sempre un'incognita, ma al momento non possiamo farci nulla.

per quello che è successo e le proposte: moon non sappiamo cos'è, però dobbiamo tenere conto di tutte le ipotesi possibli. se sta coprendo un lupo e stanotte mandiamo la veggenza su lui e manuel non otteniamo nulla (moon potrebbe dirci la veggenza sbagliata su manuel e domani ci risulterebbe la stessa se utilizzano l'illusione). secondo me per verificare tutti e tre, moon dovrebbe fare una dichiarazione in cui dice che vince coi contadini, ci dice le due veggenze e poi lo facciamo verificare al grillo (che non viene influenzato dall'illusione, giusto?), altrimenti mandargli la rivelazione dell'angelo. questa era la sondata in cui avevamo la certezza del risultato, quindi sarebbe un peccato sprecarla facendola finire in mano a un cattivo. non dico che moon è per forza cattivo, ma visto che per ora si è reso disponibile ad essere solo sondato dal veggente, mi son detta: che ci vuole!?!? con l'illusione sò boni tutti a dirlo! è ovviamente solo una proposta, ma l'idea che era stata messa in campo non dava garanzia di risultato e ne ho proposta un'altra, migliorabile e cambiabile ma almeno pensiamoci sopra.

per l'illusione poi come sempre ci conviene mandare un medium 2 volte sul morto e tenerci le veggenze

Link al commento
Condividi su altri siti

ah io sono ovviamente per dire le veggenze, sia per quello che ha detto helder, che perchè in questo modo anche i veggenti si regolano sull'altro che è stato visionato. la storia di moon non sta in piedi (poi lui che ne sa se uno è SOLO visto lupo e non lupo? può avere questa info solo se è lupo lui stesso) e se c'è uno visto lupo in arringa lo si vota che ha di sicuro più possibilità di essere lupo rispetto a un nome a caso tra gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sono riletta tutto con calma.. e... MA CHE BRUTTE ARRINGHE RAGAZZI!! :punish:

Oltretutto quella di Manuel è praticamente inesistente.. ok, ha detto che non è visto lupo... ma qualcosa di più ce la vuole dire?

Per quanto riguarda il discorso di Moon io che penso che vada bene essere prudenti.. Ma non esageriamo!! Se ha una veggenza lupo per me deve dirla! E forse dovrebbe anche dire l'altra veggenza.. per evitare che il secondo veggente torni sulla stessa persona (o se ci torna e ha un responso diverso bisogna cominciare a pensare alla possibilità illusione/Moon che mente!)

è vero che truccatori e lupi hanno tutto l'interesse a sapere chi non è visto lupo e chi sì.. ma noi sti lupi li dobbiamo trovare.. perciò inviterei Moon a sbottonarsi un pochino di più..

Concordo sul coordinare veggente 1 e 2 come proposto.. aspetto a votare perchè vorrei capire se Moon intende dire qualcosa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...