Vai al contenuto

Notte 2 - Quasi due giorni


Mist
 Share

Recommended Posts

Io penso che le difese scarne siano dovute al piano di Moon.

Chi non è visto lupo sapendo poi che l'illusione non era possibile, ha detto il meno possibile non sentendosi minacciato.

Ora però non capisco davvero che senso ha non fare il nome.

Allora è inutile avere i veggenti.

Certamente il veggente ha capito ma mi chiedo fino a che punto è utile che lo sappia solo lui.

Io vorrei conoscere la veggenza se è vero che ce n'è una vista lupo.

Abbiamo fatto male a non portare Moon in arringa.. adesso lo convincevamo con un bel voto per il rogo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho voluto rivelarla anche per non sputtanare chi l'aveva votato come eventuale Veggente.

Ma direi che Sunnina, chiedendomi di rivelarlo, si scagiona dall'esserlo. :)

beh ma si è mai visto un veggente cieco tanto polle da votare il suo veggentato ? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho voluto rivelarla anche per non sputtanare chi l'aveva votato come eventuale Veggente.

Ma direi che Sunnina, chiedendomi di rivelarlo, si scagiona dall'esserlo. :)

beh ma si è mai visto un veggente cieco tanto polle da votare il suo veggentato ? :p

ahahhahah!! Ok che sono ancora un po' niubba.. ma in effetti non l'avrei votato se l'avessi veggentato io! Probabilmente avrei anche aspettato a votare.. per vedere se ti sbottonavi.. invece, come potete vedere dall'ordine dei voti, ho votato per seconda!

Dunque Tersite è visto lupo.. non mi pare che nell'arringa abbia fatto riferimento al suo essere visto lupo (in realtà neanche all'essere visto contadino). Io a questo punto sarei per votare lui... ma dato che c'è ancora un po' di tempo sarei curiosa di sentire cos'ha da dirci, alla luce dei nuovi avvenimenti!! :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho voluto rivelarla anche per non sputtanare chi l'aveva votato come eventuale Veggente.

Ma direi che Sunnina, chiedendomi di rivelarlo, si scagiona dall'esserlo. :)

beh ma si è mai visto un veggente cieco tanto polle da votare il suo veggentato ? :p

Ma povero Polle :D

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono di nuovo al passo con la partita. Hanno arringato tutti, ma non ho trovato grossi indizi (le arringhe più scarne da che ho memoria), come al solito mi riserverò di rileggerle con calma domani prima di votare.

Sulle rivelazioni di Moon direi che ci può stare, sia perchè lui solitamente è iper cauto, sia perchè è una buona giocata votare un terzo (come ha fatto) nel caso il visto lupo fosse stato già in arringa. E questo ci da info anche su Manuel, sempre se Moon è in buona fede. Tutto quindi rimanda al punto principale cioè che dobbiamo sapere se poterci fidare di Moon. Io sarei quindi per appoggiare il piano di Silvia e fare la rivelazione di un'angelo su Moon (occhio uno solo non tutti e due).

Ora devo uscire e ne approfitterò per riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei quindi per appoggiare il piano di Silvia e fare la rivelazione di un'angelo su Moon (occhio uno solo non tutti e due).

Qui c'è sempre il solito problema.. come fanno i 2 angeli a decidere chi dovrà agire e chi no?

Il problema non si porrebbe se la rivelazione su Plic fosse vera.. ma questo non lo possiamo sapere.. Inoltre, su Moon potrebbe anche agire il caduto, rivelando magari un ruolo cattivo e incasinandoci ulteriomente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho proposto rivelazione o grillo ma solo se moon ci fa una serie di affermazioni (sono contadino e vinco coi contadini, ho ricevuto le veggenze terso lupo, mister x no)

fatemi sapere anche che ne pensate degli adolescenti, se qualcuno ha colto qualche indizio al riguardo durante la prima notte.

io ovviamente voterò tersite, ma voglio sentire la sua difesa (in realtà solo per prenderlo in giro :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE VEGGENTE PER IL BENVENUTO CHE MI HAI DATO

GRAN BELL'INIZIO PER IL MIO RITORNO A LUPI E CONTADINI

Sono l'orso mannaro e il dilemma che mi si pone e':

a) provo a convincervi che sono orso, e se ci riesco i truccatori fanno un punto a testa,

b) mi faccio bruciare senza dir niente, farmi resuscitare e spiegarvi nei prossimi giorni.

in quest'ultimo caso, basta dire al negromante una frase di circostanza (tipo: amico negromante, non ho ancora utilizzato il mio potere ;) ), e salvo intoppi strani mi ritira su'.

D'altro canto ci sono tre controindicazioni

a) faccio parecchia confusione tra i contadini nella ricerca dei lupi, lasciando la possibilita' ad altri di dichiararsi orso.

b) Se vi convincessi una volta risorto (cosa che dovrei fare comunque quanto prima), i truccatori farebbero punto lo stesso

c) diventerei facile preda degli angeli caduti che possono seccare per sempre chi e' stato resuscitato, invece in questo modo resto immune ai lupi

considero inoltre che un forte vantaggio dell'orso (essere immune allo sbrano) e' comunque vanificato dal fatto che i lupi sanno che io non sono uno di loro e non mi attaccherebbero in ogni caso.

opto quindi per dirvi tutto subito, cosa indegna per cui faccio mea culpa.

Il rischio e' che voi non mi crediate (per cui mi bruciate), ma al contempo mi creda invece il negromante (che quindi non mi resuscita). In tal caso, apparte il fatto che meritiamo di perdere, quantomeno si sa che mi dichiaro orso, e non si rischia che un lupo lo faccia senza nemmeno essere smentito dal mio collega altro orso mannaro.

Faccio mea culpa specie per non essere riuscito a trasmettere il mio messaggio a moon (dico cosi' perche' sono diplomatico, in realta' sto imprecando contro di te perche' non mi capacito di come non abbia colto gli indizi, o magari non li hai voluti cogliere?).

Questo porta al danno di dichiararmi alla prima arringa. non ho nessuno da consultare, ahime', in lista lupi, pertanto devo prendermi questa responsabilita', valutandola il male minore per le ragioni summenzionate.

Ecco le mie ragioni.

innanzitutto la mia arringa (quella che sarebbe scarna "senza precedenti"!??!?! LE PERLE AI PORCI) era un copia incolla di questa:

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=31299&page=5#entry441633

Quote

"innanzitutto volevo dire a qualcuno -che sa di godere di tutta la mia stima- di "star sereno/a"
poi, su di me, diró che ho un ruolo abbastanza classico, gia usato da me, buono e utile ai contadini, con cui vinco.. e rogarmi sarebbe da facepalm
confido in voi che volgiate altrove i vostri sguardi aguerriti, fidatevi e prometto che da domani saró piu proattivo"
ho cercato nel forum i messaggi in cui moon ha scritto "orso", per suggerirgli che lo sono, ed e' venuta fuori una partita abbastanza recente, in cui moon, da master, elogiava the duke che ha suggerito a coyote, che l'aveva sondato, di essere orso mannaro, in modo che lei non dicesse che era visto lupo.
ho fatto copiaincolla sperando che la riconoscesse (invano).
oltretutto l'ho modificata in modo che le iniziali di ogni frase componessero la parola BEAR, e per continuare la prassi, dall'inizio della partita, di scrivere la parola "ORSO" in ogni mio messaggio (per questo vi rimando piu' sotto al riepilogo dei miei messaggi).
Quando sono andato in arringa inoltre modificato il mio sottonick che ora e' "OM"
ho cercato di attirare la sua attenzione dicendo "Moon parrebbe saggio anche nel voler osservare le reazioni, magari qualcuno si inalbera o lo prega in ginocchio." che sono due citazioni dei pink floyd (bear in tree, got to bring the russian bear on his knees)
temevo poi di aver esagerato, in pratica chiedendo a moon di andare a cercare gli indizi nei miei messaggi: "A questo punto chi è in arringa ed è stato visto lupo mi pare da bruciare, a meno che non gli abbia già lanciato in tempi non sospetti indizi chiari di essere c/l/c (o come diamine si dice un procontado visto lupo) affinché moon potesse esprimersi di conseguenza andando in suo soccORSO."
(la maiuscola l'ho aggiunta ora). ma poi moon, ti pare che scrivo una cosa del genere senza aver lasciato indizi?
copioincollo i messaggi rivisti graficamente per una maggiore visibilita':


Bentrovati amici di LUPI E CONTADINI, spero di riprendere dimestichezza al giuoco nel corso della partita.

bel discorso, trilussa osserverebbe che ronnie e moon hanno in media una veggenza a testa. il fatto che i due siano andati su moon rende i risultati più verificabili, è bene specie nella prima notte che non ha potuto agire l'illusionista. Moon parrebbe saggio anche nel voler osservare le reazioni, magari qualcuno si inalbera o lo prega in ginocchio.




Bentrovati, come prima cosa dirò che è un'emozione essere qui tra voi e in particolare sul patibolo: era in pratica dal secolo scorso che non provavo l'ebbrezza di difendermi in arringa.
E su di me, diró che ho un ruolo abbastanza classico, buono e utile ai contadini, con cui vinco: rogarmi sarebbe da facepalm.
Allora confido in voi, che volgiate altrove i vostri voti: fidatevi e ne vedrete le conseguenze.
Restiamo sereni/e


Mi sembra legittimo.
E' che Sunnina sa meglio di chiunque altro chi vota e Chinò. lei ha moralmente adempiuto al dovere civico di votare dandomi il suo affettuoso benvenuto <3 unendo così l'utile al dilettevole.
Di Moon è encomiabile il coordinamento (e in ogni caso il prossimo da sondare è lui, non ci piove). A questo punto chi è in arringa ed è stato visto lupo mi pare da bruciare, a meno che non gli abbia già lanciato in tempi non sospetti indizi chiari di essere c/l/c (o come diamine si dice un procontado visto lupo) affinché moon potesse esprimersi di conseguenza andando in suo soccorso.
Viceversa, un NL forse andrebbe risparmiato, pur col rischio negromante. Una notte in cui siamo certi di non essere vittime di illusioni è da ottimizzare al meglio.
E ormai le aspettative sulle informazioni di moon si sono ripercosse in arringhe un po' scarse su sui è difficile valutare.
Direi che aspettero' a votare finche' tutte le carte non saranno in tavola.

scusate se e' poco

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Terso, non so se hai notato: ho detto in qualunque lingua che c'erano mille motivi per i quali non volevo rivelare la veggenza.

Se venti persone mi chiedono di farlo, o sono tutti e venti cattivi o lo devo fare, altrimenti passo per cattivo io quando non lo sono.

Più che dire:

Secondo il mio modesto parere: se il veggentato che è in arringa fosse visto Lupo, avrebbero interesse a saperlo:

1) i due Truccatori, perché un Mannaro ha 4 opzioni (visto che Illusionista, Sciamano e Orso hanno 2 possibilità di esistere) e quindi è relativamente "semplice" truccarlo, magari tenendoselo da parte per un giorno o due e studiarlo.

2) ovviamente i Lupi, perché fa comodo sapere a chi poter rubare il ruolo, così come fa comodo sapere, per esempio, chi è uno degli Orsi Mannari da non sbranare.

Il veggente sa chi è il suo veggentato. Ha letto la sua arringa e ne trae le opportune conclusioni.

Capisco che magari voi siete in buona fede nel richiedere più informazioni, ma io dal mio punto di vista la vedo così. Ditemi voi se sbaglio, sarò eventualmente disposto a fare nomi e cognomi.

Certo, sarebbe opportuno leggere QUALCOSA IN PIU' dagli arringanti, visto che di fatto si tratta delle arringhe più evanescenti della storia, prese nell'insieme.

da cui in risposta ho ricevuto "rivela tutto, cosa aspetti?, allora sei cattivo? non capisco perché sei reticente" eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE VEGGENTE PER IL BENVENUTO CHE MI HAI DATO

GRAN BELL'INIZIO PER IL MIO RITORNO A LUPI E CONTADINI

Sono l'orso mannaro e il dilemma che mi si pone e':

a) provo a convincervi che sono orso, e se ci riesco i truccatori fanno un punto a testa,

b) mi faccio bruciare senza dir niente, farmi resuscitare e spiegarvi nei prossimi giorni.

in quest'ultimo caso, basta dire al negromante una frase di circostanza (tipo: amico negromante, non ho ancora utilizzato il mio potere ;) ), e salvo intoppi strani mi ritira su'.

D'altro canto ci sono tre controindicazioni

a) faccio parecchia confusione tra i contadini nella ricerca dei lupi, lasciando la possibilita' ad altri di dichiararsi orso.

b) Se vi convincessi una volta risorto (cosa che dovrei fare comunque quanto prima), i truccatori farebbero punto lo stesso

c) diventerei facile preda degli angeli caduti che possono seccare per sempre chi e' stato resuscitato, invece in questo modo resto immune ai lupi

considero inoltre che un forte vantaggio dell'orso (essere immune allo sbrano) e' comunque vanificato dal fatto che i lupi sanno che io non sono uno di loro e non mi attaccherebbero in ogni caso.

opto quindi per dirvi tutto subito, cosa indegna per cui faccio mea culpa.

Il rischio e' che voi non mi crediate (per cui mi bruciate), ma al contempo mi creda invece il negromante (che quindi non mi resuscita). In tal caso, apparte il fatto che meritiamo di perdere, quantomeno si sa che mi dichiaro orso, e non si rischia che un lupo lo faccia senza nemmeno essere smentito dal mio collega altro orso mannaro.

Faccio mea culpa specie per non essere riuscito a trasmettere il mio messaggio a moon (dico cosi' perche' sono diplomatico, in realta' sto imprecando contro di te perche' non mi capacito di come non abbia colto gli indizi, o magari non li hai voluti cogliere?).

Questo porta al danno di dichiararmi alla prima arringa. non ho nessuno da consultare, ahime', in lista lupi, pertanto devo prendermi questa responsabilita', valutandola il male minore per le ragioni summenzionate.

Ecco le mie ragioni.

innanzitutto la mia arringa (quella che sarebbe scarna "senza precedenti"!??!?! LE PERLE AI PORCI) era un copia incolla di questa:

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=31299&page=5#entry441633

Quote

"innanzitutto volevo dire a qualcuno -che sa di godere di tutta la mia stima- di "star sereno/a"

poi, su di me, diró che ho un ruolo abbastanza classico, gia usato da me, buono e utile ai contadini, con cui vinco.. e rogarmi sarebbe da facepalm

confido in voi che volgiate altrove i vostri sguardi aguerriti, fidatevi e prometto che da domani saró piu proattivo"

ho cercato nel forum i messaggi in cui moon ha scritto "orso", per suggerirgli che lo sono, ed e' venuta fuori una partita abbastanza recente, in cui moon, da master, elogiava the duke che ha suggerito a coyote, che l'aveva sondato, di essere orso mannaro, in modo che lei non dicesse che era visto lupo.
ho fatto copiaincolla sperando che la riconoscesse (invano).
oltretutto l'ho modificata in modo che le iniziali di ogni frase componessero la parola BEAR, e per continuare la prassi, dall'inizio della partita, di scrivere la parola "ORSO" in ogni mio messaggio (per questo vi rimando piu' sotto al riepilogo dei miei messaggi).
Quando sono andato in arringa inoltre modificato il mio sottonick che ora e' "OM"
ho cercato di attirare la sua attenzione dicendo "Moon parrebbe saggio anche nel voler osservare le reazioni, magari qualcuno si inalbera o lo prega in ginocchio." che sono due citazioni dei pink floyd (bear in tree, got to bring the russian bear on his knees)
temevo poi di aver esagerato, in pratica chiedendo a moon di andare a cercare gli indizi nei miei messaggi: "A questo punto chi è in arringa ed è stato visto lupo mi pare da bruciare, a meno che non gli abbia già lanciato in tempi non sospetti indizi chiari di essere c/l/c (o come diamine si dice un procontado visto lupo) affinché moon potesse esprimersi di conseguenza andando in suo soccORSO."
(la maiuscola l'ho aggiunta ora). ma poi moon, ti pare che scrivo una cosa del genere senza aver lasciato indizi?
copioincollo i messaggi rivisti graficamente per una maggiore visibilita':

Bentrovati amici di LUPI E CONTADINI, spero di riprendere dimestichezza al giuoco nel corso della partita.

bel discorso, trilussa osserverebbe che ronnie e moon hanno in media una veggenza a testa. il fatto che i due siano andati su moon rende i risultati più verificabili, è bene specie nella prima notte che non ha potuto agire l'illusionista. Moon parrebbe saggio anche nel voler osservare le reazioni, magari qualcuno si inalbera o lo prega in ginocchio.

Bentrovati, come prima cosa dirò che è un'emozione essere qui tra voi e in particolare sul patibolo: era in pratica dal secolo scorso che non provavo l'ebbrezza di difendermi in arringa.

E su di me, diró che ho un ruolo abbastanza classico, buono e utile ai contadini, con cui vinco: rogarmi sarebbe da facepalm.

Allora confido in voi, che volgiate altrove i vostri voti: fidatevi e ne vedrete le conseguenze.

Restiamo sereni/e

Mi sembra legittimo.

E' che Sunnina sa meglio di chiunque altro chi vota e Chinò. lei ha moralmente adempiuto al dovere civico di votare dandomi il suo affettuoso benvenuto <3 unendo così l'utile al dilettevole.

Di Moon è encomiabile il coordinamento (e in ogni caso il prossimo da sondare è lui, non ci piove). A questo punto chi è in arringa ed è stato visto lupo mi pare da bruciare, a meno che non gli abbia già lanciato in tempi non sospetti indizi chiari di essere c/l/c (o come diamine si dice un procontado visto lupo) affinché moon potesse esprimersi di conseguenza andando in suo soccorso.

Viceversa, un NL forse andrebbe risparmiato, pur col rischio negromante. Una notte in cui siamo certi di non essere vittime di illusioni è da ottimizzare al meglio.

E ormai le aspettative sulle informazioni di moon si sono ripercosse in arringhe un po' scarse su sui è difficile valutare.

Direi che aspettero' a votare finche' tutte le carte non saranno in tavola.

scusate se e' poco

a me basta questo...

se sei lupo e hai fatto tutto ciò per difenderti allora meriti comunque di vivere (XD scherzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sbilancio e tendo a credergli.. Come dice qualcuno potrebbero essere troppi, ma essendi un ruolo delicato e appetibile ai lupi

Volesse solo essere sicuro che la maggior parte cogliesse almeno uno degli indizi...poi chissà tutto è possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente hai passato gli ultimi mesi in cui non giocavi a scrivere questa difesa. :give_rose:

che sta in piedi, niente da eccepire, tranne che .. scusa non è un po' strano dire "considero inoltre che un forte vantaggio dell'orso (essere immune allo sbrano)..." quando poi metti tutti indizi sul fatto che sei orso? se lo avessero notato i lupi avresti perso lo stesso quella prerogativa; invece perchè non ti sei spacciato per qualche ruolo desiderabilmente sbranabile in modo da vanificare lo sbrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Terso, non so se hai notato: ho detto in qualunque lingua che c'erano mille motivi per i quali non volevo rivelare la veggenza.

Se venti persone mi chiedono di farlo, o sono tutti e venti cattivi o lo devo fare, altrimenti passo per cattivo io quando non lo sono.

Esplicitare che c'era un visto lupo che ti aveva fatto capire, praticamente dall'inizio, di essere orso, poteva essere una soluzione. Ma capisco le pressioni del contado forcaiolo e di altri interessati.

Dichiararmi orso prima non valeva la pena. Non so se è valsa la pena nemmeno adesso.

Valutate se bruciarmi per togliermi ai truccatori, considerate che in quel caso resuscitarmi è inutile perché i caduti mi seccano all'istante.

Se invece pensate che gli acronimi in russo, gli Om in sanscrito, la ricerca di arringhe vecchie e le citazioni dei Pink Floyd siano un bluff, vuol dire che mi sopravvalutate e ringrazio night per la stima. Anche se un lupo in grado di architettare tutto questo sarebbe un sociopatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

mica sapevi che avrebbero veggentato te.

comunque mi ricordo di quando eri cattivo e ti sei spacciato per apprendista guaritore (che ero io) dalla prima notte e poi sei andato a ripescare tutti gli indizi. e me la sono legata al dito.

in ogni caso da giù puoi essere utile: che tu sia lupo o orso, in ogni caso vieni visto lupo e i medium sapranno subito quando viene usata l'illusione. edit: senza far perdere tempo ai veggenti

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non calpisco silvia

Non capisco Zurlo e Pìppero che mi dicono che gli indizi sono troppi (sa di beffa, col senno di poi direi che semmai non erano abbastanza, visto che nessuno li ha colti)

Moon confidavo magari in un ambiguo "tersite è ok" ma è la situazione in sé ad essere sfigata (anche se 3 visti lupi su 7, quasi la metà, sono contadini: poteva esserci più cautela)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...