Vai al contenuto

Notte 2 - Quasi due giorni


Mist
 Share

Recommended Posts

Quindi, ho sbagliato a non dare la veggenza e ho sbagliato a darla. Mi piace 'sta cosa :D

ma chi dice che hai sbagliato?

Ma che tu debba dire

"prenditela con coyote perchè voleva sapere il risultato"... ma scherziamo?

E Terso, guarda che la mia è/era una provocazione..la domanda "vogliamo tenerci le veggenze e tutelarli tutti" è una domanda retorica e ironica.

Io sono per comunicarle le veggenze perchè in questo caso di personaggi visti lupi ce ne sono 3+ illusionisti+ prolupi che potrebbero falsare le veggenze.

Le veggenze vengono comunicate, poi non è detto che debbano essere prese per oro colato, ma sono il punto di partenza dei ragionamenti

Il clima omertoso da sempre agevola solo i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alle altre faccende: (minchia è dalle 8 che sto leggendo i vostri post prima o poi dovrei anche iniziare a lavorare...)

- trovo che l'impegno di Tersite nel lasciare indizi deponga a suo favore (anche se magari è un lupo coi contro cazzi e ci fotte)

- trovo la reazione di Manuel sincera (l'avevo già detto?) e da contadino. Non capisco perchè chiederne il ruolo quando basta analizzare come uno si comporta: un c/c/c che viene additato come visto lupo è normale che accusi subito chi l'ha indicato. Un l/l/l che viene additato come visto lupo non si mette ad accusare chi lo indica, specie il primo giorno, perchè sa che la notte dopo uno dei due verrà indagato. Meglio cercare di passare per mannaro

- trovo strano che Moon non abbia ancora detto: "sono un contadino che vince con i contadini" sottoponendosi all'indagine del grillo e risparmiandoci rivelazioni doppie.

- trovo ancora più strano che ci siano persone che fin'ora non hanno scritto manco mezzo post

- trovo che Manuel si sia impegnato molto nell'imparare il condizionale

Riusciamo a coordinarci un pelo con i poteri evitando sovrapposizioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ho sbagliato a non dare la veggenza e ho sbagliato a darla. Mi piace 'sta cosa :D

Se dovessimo individuare un'eventuale errore sarebbe il non aver preso una posizione netta. Se avessi detto: "il visto lupo mi convince e per ora gli credo poi se è lupo datemi del coglione a fine partita" dubito che qualcuno t'avrebbe incalzato più di tanto. Il tuo esitare ha fatto scattare le richieste, perchè è il primo giorno e non ci sono molte info.

Link al commento
Condividi su altri siti

E Terso, guarda che la mia è/era una provocazione..la domanda "vogliamo tenerci le veggenze e tutelarli tutti" è una domanda retorica e ironica.

Io sono per comunicarle le veggenze perchè in questo caso di personaggi visti lupi ce ne sono 3+ illusionisti+ prolupi che potrebbero falsare le veggenze.

Le veggenze vengono comunicate, poi non è detto che debbano essere prese per oro colato, ma sono il punto di partenza dei ragionamenti

Il clima omertoso da sempre agevola solo i lupi.

ma ho capito, e' curioso che tutta la diatriba e' partita da un precedente in cui tu stessa non hai rivelato la veggenza di un visto lupo.

che poi era un caso diverso etc. etc. per cui chiusa qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se moon non fa nessuna dichiarazione controllabile dal grillo e se terso si salva dal rogo, propongo grillo su terso e rivelazione su moon. Daremo 2 punti al truccatore, ma la colpa è di moon che non fa 'sta cacchio di dichiarazione (così manuel non può dire di essere il capro espiatorio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Inglo: il messaggio di Tersite è il più bello mai letto da quando gioco a LUPI E CONTADINI. :)

Che poi sia orso o lupo che dall'inizio si è "scelto un ruolo" non saprei. Anche perché è inutile (come ho letto da qualcuno) aspettare che qualcuno salti fuori a smentirlo, visto dovrebbero essere in due!

E se è veramente orso mi scoccia tremendamente regalare un punto subito ad entrambi i truccatori (il mio messaggio è passato inosservato ma rendiamoci tutti conto che questa partita la vince uno di loro al 90% se non al 99%... se pensate alla struttura della partita, ai pochi ruoli in gioco, al fatto che sono due, capirete che è così).

Detto questo però, io rimango fedele alla mia idea di questo gioco e visto che manca solo mezz'ora alla scadenza, penso che quella di Roger Wilton non sarà in ogni caso una grave perdita, visto il contributo che sta dando.

Mi permetto di dire che mi sono stufato, di tutti questi nuovi iscritti che arrivano, si iscrivono alla prima partita e poi praticamente spariscono senza dire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ho sbagliato a non dare la veggenza e ho sbagliato a darla. Mi piace 'sta cosa :D

Se dovessimo individuare un'eventuale errore sarebbe il non aver preso una posizione netta. Se avessi detto: "il visto lupo mi convince e per ora gli credo poi se è lupo datemi del coglione a fine partita" dubito che qualcuno t'avrebbe incalzato più di tanto. Il tuo esitare ha fatto scattare le richieste, perchè è il primo giorno e non ci sono molte info.

Ma logico che esito, non ho uno straccio di certezza se non che Tersite ha fatto un'arringa in cui s'è tenuto molto "Orso". Potrebbe essere Lupo come Orso, non posso mica prendermi una responsabilità del genere...

Se moon non fa nessuna dichiarazione controllabile dal grillo e se terso si salva dal rogo, propongo grillo su terso e rivelazione su moon. Daremo 2 punti al truccatore, ma la colpa è di moon che non fa 'sta cacchio di dichiarazione (così manuel non può dire di essere il capro espiatorio).

Prova a ragionare, prima di saltare a conclusioni affrettate.

Ragiona sul mio modo di comportarmi e capisci che non sono Lupo (avrei accusato subito Tersite), né pro-L (mi sarei tenuto la sondata credendo a Terso pro-L o l'avrei accusato bellamente perché tanto da Negromante l'avrei riportato in vita) (fra l'altro in entrambi i casi avrei rivelato il non Mannaro per spingervi a proteggerlo e quindi permettere al branco maggiore libertà sullo sbrano), né tantomeno Rubavittoria (a me veniva solo comodo far dichiarare Tersite così come tutti gli altri).

Lo capisci o no?

E' proprio vero che ultimamente il livello di gioco generale sta scadendo verso il basso, se non c'è la pappa pronta non ci si sforza a capire un po' di più le cose.

Ciò detto, sicuramente non voterò Manuel.

Probabilmente non voterò nemmeno Tersite e Silvia, anche se quest'ultima mi sta fracassando allegramente gli zebedei. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io crederei a Tersite. Mi sembra contadino, con il sottoscritto e 3 altri (Silvia, Manuel, Riccaz) a pelle. Buoni contributi di Moon in generale (ma si, non era perfetto, ma lo capisco) e di alcune altre persone.

Non credo che dare un punto ai truccatori sia così deleterio comunque. Il problema è se arrivano a 5. Succede spesso che qualcuno dia loro un punto.

PS: comunque a posto tuo Tersite mi sarei fatto bruciare e avrei creato casini ai lupi/negromante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri avevo esposto i miei dubbi in merito a chi in arringa.

Avevo detto che il mio voto sarebbe andato a uno tra Helder e Roger ..

Voto il secondo sia perché c'è necessità di compattare i voti, sia perché se avesse un ruolo fondamentale qualcosa in più lo avrebbe detto, anche se é nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra gli arringanti:

Helder non dice molto come al solito e quindi per ora mi sembra buono (quando parla tanto 75% delle volte è lupo), Tersite vedi sopra, Silvia_Fi è molto propositiva e mi sa di buona, Manuel vedi sopra.

Restano Darkshout e Roger Wilton. Voto quest'ultimo perchè è un'improvvisatore che ha deluso il suo pubblico con una promessa non mantenuta ([...] domani sera posterò [...]) e questo non si fà!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, se roger fosse in lista lupi avrebbe avuto una arringa decente da pubblicare.

per quanto ininfluente io resto su tersite, non me ne voglia ma un visto lupo va rogato e basta, e come hanno fatto notare non verranno gli altri orsi a smentirlo anche perchè sono in due ed è un personaggio che se ci sputtaniamo così perde parte della sua utilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, una volta eviscerate le azioni e le motivazioni del caso veggenza sì/veggenza no, direi che dobbiamo aspettare domani per vedere cosa dicono gli angeli sui nostri amici.

Tra le persone in arringa, a parte Manuel che inizia a insultare il mondo già da ora (e sì, di solito lo fa quand'è contadino, ma non è un buon motivo per farlo), non saprei chi votare. A questo punto Roger che ancora non ha detto mezza parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...