Vai al contenuto

Bracconiere


Ospite
 Share

Recommended Posts

Chi sei: Bracconiere

Cosa sai: Nient

Cosa fai: Vai a caccia di Frodo.
Ogni notte, a partire dalla seconda, se vuoi puoi sparare a una persona del villaggio ed ucciderla, sperando che sia un lupo mannaro.
Non riesci ad uccidere il Topo Mannaro perchè troppo piccolo per il tuo fucile, e non puoi uccidere un personaggio protetto dalla sentinella.

Cosa devi fare: Ti unisci alla vittoria dei contadini se hai ucciso almeno un lupo. Se ne hai uccisi 2 ti unisci alla vittoria di tutti tranne che dei Lupi. Se ne hai uccisi tre ti unisci alla vittoria di chiunque. Se ne uccidi quattro rubi la partita. Se uccidi più volte lo stesso lupo conta solo per 1.

Come conti: Come contadino

Mi sorge una domanda: e se i suoi punti dipendessero non dai lupi uccisi ma dai MANNARI?

Insomma, impostato così è praticamente impossibile che rubi la vittoria. Intanto, ci vuole una partita con almeno 4 Lupi (quindi una partita con TANTI giocatori, minori possibilità di farcela); poi, dovrebbe uccidere 4 Lupi su 4 col resto del contado a bruciare/sondare/ammazzare altra gente (e né loro né i Lupi dovrebbero bloccare/uccidere lui).

Insomma, se capitasse una coincidenza di eventi così al Bracconiere di turno dovremmo dare 12 in pagella e le chiavi del forum, che cazzo...

Oppure vi piace così, ovvero lasciandogli un'impostazione prettamente contadina?

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

È già diverso dal cacciatore. Boh, a me ruoli che da positivi poi diventano rubavittorie piacciono poco (tipo babbo natale), spesso diventano la causa di disfatta dei contadini. Anche perché in sua presenza (bella spina nel fianco dei lupi) ci saranno anche lupi molto forti, se poi si mette a far fuori tanti mannari e lascia i lupi vivi, quelli hanno un vantaggio strategico (visto che i mannari non lupi è comodo che vengano eliminati). In pratica è un contadino che o agisce male e non fa fuori i mannari, penalizzando i contadini. O agisce bene e fa fuori i lupi, e i contadini devono a quel punto devono andare alla sua ricerca per bruciarlo, magari dando modo ai lupi di prendere fiato (e se c'è il negromante è la fine). Oppure agisce bene per lui uccidendo i mannari e quindi i lupi sono avvantaggiati perché avranno problemi in meno (sia perché possono spacciarsi per i mannari morti sia perché non rischiano di fallire sbranamenti) e perché i contadini a quel punto dovranno cercare di farlo fuori prima che diventi un pericolo.

Non so, per me la versione attuale è abbastanza bilanciata, al massimo aggiungerei che in caso ci siano meno di quattro lupi in partita può uccidere anche un mannaro qualsiasi per rubare la vittoria, ma eviterei anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...