Vai al contenuto

Notte 4 - Due di picche


Mist
 Share

Recommended Posts

Allora:

1) Ho detto non so quante volte che non era il caso di rivelarvi il sondato non mannaro per mille motivi, l'avete preso come un sinonimo di cattiveria. Il sondato non mannaro è aleman e vi ho detto mille volte che non vi serviva saperlo perché il giorno dopo uno dei due Veggenti gli ha affidato la sondata. Quindi per me il Veggente sapeva che aleman era NL e tanto mi bastava. Lo dico solo ora perché è in arringa, come promesso, e quindi ritengo utile rivelare la sondata. Ora, ovviamente può essere qualsiasi cosa, ma di sicuro non è Lupo.

2) Il sondato mannaro era Tersite e Tersite si dichiara Orso, quindi o è Orso o è Lupo, presumo, ma anche qui non ho mentito.

3) Vi ho rivelato TUTTA la mia strategia dall'inizio della partita. Tutta. Non ho ancora letto qualcuno che abbia saputo smontarmela.

Silvia_fi, quella che da tre giorni sta facendo una crociata contro di me, ha scritto questo post. Questo post, fanciulli miei, racchiude in poche righe il senso delle accuse e dei voti che mi avete rivolto, ovvero: mi state giudicando per quello che è successo ieri e ve ne siete infischiati di tutto quello che ho scritto oggi.

Capisco che vi abbia dato fastidio il mio voto in chiusura ieri e tutto ciò che ne è conseguito.

Capisco che non vogliate ammettere che l'Adolescente NON E' il Posseduto o il Vendicatore e quindi NON HA una fazione finché non avvengono tre eventi (ovvero: morire per mano C, morire per mano L, superare indenne la notte 4), al contrario degli altri due che SONO contadini, contano contadini (mentre l'Adolescente non viene conteggiato) e dall'assegnazione del ruolo vincono coi contadini. L'Adolescente non ha squadra e soprattutto NON E' UN CONTADINO SEMPLICE, ma deve assicurarsi di cambiare il proprio ruolo entro la fine della partita. DIVENTA Contadino semplice dopo la notte 4, non è che RIMANE Contadino semplice. Ora, considerando che il Contadino semplice o perde o vince coi Contadini ma perde se il Faraone è in vita e di faraoni qui ce ne sono due... Il mio unico obiettivo era morire prima di questa notte. E ci sono riuscito.

Non riesco a credere che ancora qualcuno mi accusi di essere Lupo, Caduto, addirittura Negromante. Nessuno di questi ruoli aveva ragione di agire come ho agito io e ripeto, se Ronnie non avesse dimenticato di votare (o finto di aver dimenticato...?) io ieri sarei finito al rogo esattamente come avrei voluto e sarei morto già ieri.

Avete scritto in mille che gli Orsi dovevano mettermi come terzo nome, (almeno) uno dei due l'ha fatto... E ovviamente non ci credete.

Mi avete chiesto in cento di fare una dichiarazione a vantaggio del Grillo, l'ho fatta... E ovviamente la ignorate. Silvia_fi in questo senso è illeggibile, qualcuno si rende conto che è stata due giorni a chiedermi di fare la dichiarazione a vantaggio del Grillo (e da Adolescente non potevo farla perché NON VINCEVO CON NESSUNO DA ADOLESCENTE!!!) e quando l'ho fatta l'ha ignorata dicendo di non aver letto nulla dei miei post? Vi sembra una contadina affidabile? A me non più.

Vi chiedo cortesemente di provare a togliere i preconcetti che avete maturato su di me dopo il voto di ieri e di provare a soppesare ciò che ho scritto dalle 10 di stamattina ad oggi. E di provare a soppesare le reazioni che molti, fra voi, hanno avuto nei miei confronti. La mia partita da Adolescente è terminata, da oggi è iniziata una seconda.

Onestamente, oggi mi aspettavo che in molti avreste capito la mia tattica, avreste riconosciuto che si trattava di una strategia con un suo filo logico e mi avreste lasciato perdere. Invece no, non avete voluto nemmeno ascoltarmi, mi avete mandato in arringa perché "dovevo bruciare" senza soffermarvi a chiedervi: "ma non è che sta dicendo la verità?". Ancora adesso, ripeto, non ho trovato una spiegazione logica al mio NON essere Adolescente compatibilmente con quello che ho fatto fino ad ora.

Non mi sono sbilanciato sul mio nuovo ruolo perché pensavo, speravo che capiste che ho dismesso l'abito dell'Adolescente e quanto accaduto fino alle 09:59 di oggi era un altro ruolo. Perbacco, e se stanotte agisse il Mago del Caos smettereste tutti di giocare, visto che a tutti cambierà il ruolo? Quindi, la mia idea era di farmi credere un possibile alleato dei Lupi in modo da non ricevere uno sbrano proprio ora che ho un ruolo. Ma a quanto pare, a voi piacciono le cose semplici: "devi dire che vinci con i contadini" e bla bla bla.

Ora, premettendo che questa sarà l'ultima partita che giocherò con il Grillo Mannaro e simili (ahimé, faccio una clamorosa retromarcia dopo aver giocato ed essermi divertito da Psicologo): non rubo la vittoria né vinco con la fazione dei Lupi Mannari.

Ora, però, sticazzi: pretendo che una Sentinella mi protegga. O un Orso, se uno dei due ha la possibilità di agire stanotte. O la benedizione dell'Angelo. O cosa cavolo volete. Siete soddisfatti, ora? Silvia_fi, sei soddisfatta ora o non leggerai nemmeno questo post?

Passiamo ora agli altri: se Tersite è sincero, mi ha attivato l'altro Orso. Il problema è che non sappiamo quanto possa essere sincero Tersite.

Il suo cincischiare stamattina mi ha fatto dubitare sinceramente di lui, quando l'altro giorno mi ero pentito di averlo sbugiardato perché la sua arringa era effettivamente impeccabile.

Tersite se la gioca con Coyote: lei afferma di non essere Mannaro e quindi "smonterebbe" il discorso di Tersite. Perché Tersite non ha semplicemente detto che ero io il terzo nome, per potersi coprire meglio? I casi sono ovviamente due: o è l'Orso e quindi Coy è Lupo, oppure perché, da Lupo, sa che io non sono stato attivato da loro, quindi ha interesse a screditarmi (visto che darmi contro è stato lo sport nazionale). E però è rischioso pescare proprio Coy fra tutti. Certo, potrebbero averla sciamanata (chi non sciamanerebbe Coy?) e aver colto un ruolo che non riesce a verificare la propria essenza.

Elayne: non mi sento di condannarlo per quel terzo voto, poveraccio. :D Appare molto più sospetto Ronnie, che c'era e ha cincischiato col voto, anziché lui che probabilmente ha votato sovrappensiero. C'è che indubbiamente è apparso molto meno collaborativo in termini di pensieri rispetto al solito. Dall'altro lato c'è Silvia C, su cui onestamente non so farmi un'idea precisa: è la sua prima partita online. Comunque, se i due depositari sono stati sinceri, uno dei due è Mannaro e quindi va rogato. Non si scappa.

Di aleman ho già detto: per me è l'ultimo della lista da rogare stanotte, ma conoscendovi arriverete a pensare che lo sto coprendo :rofl:

Tidus e pippero: leggerò.

Fine del post fiume, stasera mi guarderò Roma-Juve e quindi eviterò di perdere tempo a rispondere a domande a cui ho già risposto non so quante altre volte. :patpat:

no uccidetemi, non ce la faccio, la leggo dopo con calma....

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo solo: VINCO CON I CONTADINI!!!!! BEPPE PUOI CONTROLLARE!!!

ma a sto punto mi viene da chiedere: c'è una persona in questa partita che ha capito come funziona il grillo?

è l'unico post scritto e rimarrà tale,se mi indicherà saprà se ho mentito o no oggi...semplice,non ho scritto 90 post con risultato 40 bugie 10 verità... :patpat: le altre sono supposizioni quindi non dovrebbero valere giusto mist?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi siete matti! Quanto cazzo avete scritto proprio oggi?? Torno adesso a casa, ho un mal di testa della madonna, ho letto qualcosa ma velocemente, mi interessavano solo le veggenze del resto.

Ho però visto che in molti (addirittura anche night!??) mi avete tirato in ballo per la storia di ieri. Andate tutti affanculo: a parte che non ero l'unico collegato, ma poi pensate veramente che io da lupo avrei messo su un teatrino come quello di ieri?? Ma per che cosa??? Proprio io poi, che quando sono lupo ho paura anche della mia ombra! Non penso che siate completamente idioti, quindi i casi sono due: o chi mi ha tirato in ballo è cattivo e cerca uno specchietto per le allodole, e allora ok, oppure evidentemente pensa che io sia un idiota. Quindi mi ripeto: andate affanculo.

Scusate lo sfogo ma certe stronzate non si possono proprio leggere.

Tornando alla partita, non ho letto le arringhe ancora, ma sicuramente voterò per silvia c. È lupo, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che siete in vena di super arringhe... :D

Non mi piace però che coloro che sono meno coinvolti nelle situazioni di oggi facciano delle arrighe penose..

Pippero (pronunciato giusto :^_^ ): il grillo di certo stanotte non controllerà te.. quindi lascia che ti controlliamo noi e fai sta arringa per cortesia!!

Tidus: cosa caspiterina vuol dire quell'arringa?? :popcorm2: Non dico che tu debba scrivere un papiro.. ma dacci una mano pure tu, su!!

Per quanto riguarda gli altri.. io sarei propensa a pensare Silvia C lupo.. Elayne ha pasticciato.. ma non credo l'abbia fatto volutamente (Elayne, ricordati che se hai fatto il finto tonto le prossime partite la paghi tutta :p )

Moon: quello che ha detto nei post di oggi e nell'arringa (Moon, io i tuoi post li ho letti tutti :yes3: ) ha un senso.. l'adolescente deve far qualcosa per cambiare la sua situazione! E lui ha fatto qualcosa.. quindi su questo gli credo! Il problema è tutto quello che viene dopo.. a me il dubbio resta.. se nessuno dei 2 orsi l'avesse sbranato stanotte, potrebbero esserci passati i lupi...

Ho anche pensato che per i lupi non avesse senso sbranarlo, dato che era già super odiatissimo da noi... :^_^ ma in realtà questa riflessione non ha senso.. che gli frega ai lupi se roghiamo Moon? Tanto sarebbe un lupo aggiunto.. e loro resterebbero comunque 4.. (magari 5 se trovano l'altro adolescente) e il rogo di Moon distoglierebbe l'attenzione dai 4 lupi originali per un altro giorno almeno... tuttavia, io sarei per dargli il beneficio del dubbio.. e farlo controllare dal veggente.. e questo perchè in arringa ci sono SICURAMENTE 2 lupi!! Il più è capire chi sono!! :ph34r:

E qui inizia il discorso Tersite/Coy... onestamente avevo quasi creduto a Tersite, per tutto l'impegno che c'ha messo nel piazzare indizi qua e là (avevo però anche detto che lo credo un giocatore in grado di fare questo anche da lupo)

Il suo tentennamento di oggi però mi fa pensare non poco..

Dall'altra parte c'è Coy, che è rimasta piuttosto in disparte fino ad oggi... ciò che mi fa propendere per credere a lei è il fatto che non abbia votato per ben 2 volte consecutive, consapevole che sarebbe finita in arringa.. sappiamo tutti che coy è in grado di rigirarci come dei calzini (ok, parlo per me.. rigirarmi alla grande come un calzino :^_^ ) e quindi non è certo il tipo che ha paura ad andare in arringa, anche da lupo.. ma perchè andarsela a cercare, quando sa bene che siamo sempre parecchio diffidenti nei suoi confronti?

Alla fine di tutto questo però mi domando perchè Tersite non abbia cercato un bersaglio più "debole" da indicare come mannaro.. però potrebbe anche essere un'amante del brivido :^_^ Oppure, come dice Moon, l'hanno sciamanata e quindi i lupi sanno che cercare di "neutralizzarla" farebbe solo comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho pensato bene e per ora posso solo dire che non posso tirarmi indietro dalla sfida lanciata da coy: se terso è lupo al play verrò con una minigonna nera di pelle o con una con bordo in pizzo, a scelta di abso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho pensato bene e per ora posso solo dire che non posso tirarmi indietro dalla sfida lanciata da coy: se terso è lupo al play verrò con una minigonna nera di pelle o con una con bordo in pizzo, a scelta di abso.

Spero che Tersite sia un abile lupo, lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, stanotte è stata usata l'illusione, visto che ieri non è stata usata e lo prova il fatto che Aleman mi ha visto non lupo (che è la verità). Quindi sarei propenso a gettarci su Silvia, ma come secondo cattivone non saprei proprio chi metterci :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in primis scusate il ritardo, anche oggi ho avuto una giornata terribile, tanto per cambiare. Dovevo finire presto, ma c'è stato un imprevisto con un conoscente che ho dovuto accompagnare in giro. Ogni occasione è stata buona per perdere tempo, ma il massimo l'abbiamo raggiunto al mercato della carne.

Non mi dilungo, ma immaginate la scena di lui che insisteva per farmi comprare le stesse cose che comprava lui, ed io a dire che non m'interessava... tutto questo per una buona ora. Da lì poi siamo andati al mercato ittico, e la storia si è ripetuta, lui a comprare di tutto, polpi, carpe e non so che altro e ad insistere con me per farmi comprare le stesse cose. E pure qua io a dire che non m'interessava e bla bla.

Ok, scusate l'intro, ora devo pensare ad un'arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E però è rischioso pescare proprio Coy fra tutti. Certo, potrebbero averla sciamanata (chi non sciamanerebbe Coy?) e aver colto un ruolo che non riesce a verificare la propria essenza.

?

Ipotesi:

1) sei Lupo, sciamanate Coy e scoprite che è un ruolo che non si può verificare.

2) decidi di fingerti Orso in questa partita;

3) in arringa reciti ottimamente la parte e quindi prosegui il tuo bluff;

4) quando oggi ti mettono alle strette (uno sbrano in due notti con branco e due lupi, con la gente che ancora non mi crede Adolescente...) guadagni tempo, magari attendendo un suggerimento in lista e decidete di accusare Coy "sondandola" mannaro.

È un'ipotesi, ovviamente :) l'altra è: tu Orso lei Lupo, ça va sans dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...