Vai al contenuto

Giorno 5 - I Gemelli Ruggeri


Mist
 Share

Recommended Posts

Piano con i voti, perchè dobbiamo chiarire una cosa.

Facile che i lupi abbiano usato l'ululato terrificante (Ululato terrificante : Un personaggio sarà così spaventato che non potrà votare per tutto il giorno/sera seguente e la notte seguente non potrà usare alcun potere).

Nel caso in cui l'abbiano usato su un orso, Mist, cosa significa che non potrà usare alcun potere?

Parliamo solo delle ronde o anche dell'immunità dallo sbrano?

Perchè in tal caso sarebbe interessante capire quale dei due orsi è stato colpito e lo si potrebbe fare evitando troppi raddoppi e facendo in modo che io e Tersite si voti due persone differenti.

Quella che non va in arringa indica quale orso è stato colpito.

Parlo degli orsi perchè sono gli unici due ruoli esplicitamente scoperti, e perchè questo potrebbe essere l'unico modo di toglierli di mezzo.

Oltre al fatto che non poter fare la ronda è brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano con i voti, perchè dobbiamo chiarire una cosa.

Facile che i lupi abbiano usato l'ululato terrificante (Ululato terrificante : Un personaggio sarà così spaventato che non potrà votare per tutto il giorno/sera seguente e la notte seguente non potrà usare alcun potere).

Nel caso in cui l'abbiano usato su un orso, Mist, cosa significa che non potrà usare alcun potere?

Parliamo solo delle ronde o anche dell'immunità dallo sbrano?

L'immunità dallo sbrano non è un potere, è una condizione permanente del personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie, buono lì adesso.

Piano con i voti, perchè dobbiamo chiarire una cosa.

Facile che i lupi abbiano usato l'ululato terrificante (Ululato terrificante : Un personaggio sarà così spaventato che non potrà votare per tutto il giorno/sera seguente e la notte seguente non potrà usare alcun potere).

Nel caso in cui l'abbiano usato su un orso, Mist, cosa significa che non potrà usare alcun potere?

Parliamo solo delle ronde o anche dell'immunità dallo sbrano?

L'immunità dallo sbrano non è un potere, è una condizione permanente del personaggio.

Ok.

Giusto per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo per un momento l’assunto che tutte le veggenze siano state riportate correttamente (poi vediamo di ragionare anche sui possibili bugiardi) e cerchiamo di incrociare il tutto con le rivelazioni degli angeli.

Abbiamo:

NOTTE 1

Pliclalla è una sentinella! (Rivelazione FALSA)

NOTTE 2

"Inglo è il faraone!" (Rivelazione ????)

NOTTE 4

Moon è il lupo signore della rupe! (Rivelazione VERA)

NOTTE 5

Elayne è il guaritore! (Rivelazione ????)

E

NOTTE 1
1 depositario Moon, veggentato Tersite, risultato mannaro
2 depositario Moon, veggentato Aleman, risultato non mannaro

NOTTE 2
1 depositario Aleman, veggentato Manuel , risultato non mannaro
2 depositario Zurlo, veggentato Riccaz, risultato non mannaro

NOTTE 3
1 depositario Zurlo, veggentata silvia c, risultata non mannaro
2 depositario Manuel, veggentato Elayne, risultato mannaro


NOTTE 4
1 depositario Manuel, veggentata Plic, risultata mannaro
2 depositario Marsupilami, veggentata Silvia_fi, risultata non mannara

NOTTE 5
1 depositario Nightbay, veggentato Ronnie, risultato mannaro
2 depositario Tersite, veggentato Nightbay, risultata non mannara

(in corsivo le notti delle illusioni)

Contando che dei 6 lupi, tre sono Moon, Coy e Silvia C, resta da trovare gli altri 3 e il Negromante.

Lista giocatori:

1. Zurlo

2. Tidus
3. Galvix
4. Coyote
5. Musical Box
6. Moon
7. Orfin
8. Denver
9. Silvia F
10. Riccaz
11. Tersite
12. Inglo
13. Aleman

14. Sunnina

15. Helder

16. absolute

17. Plic

18. Soul

19. Pìppero

20. Dark Shout

21. Silvia C

22. Marsupilami

23. Ronnie Rava

24. Nightbay

25. Roger Wilton

26. Manuel

27. Elayne

Lista di quelli che potrebbero essere mannari (in grassetto quelli che lo sono):

3. Galvix
4. Coyote
5. Musical Box
6. Moon
7. Orfin
11. Tersite
12. Inglo
14. Sunnina

15. Helder

16. absolute

17. Plic

18. Soul

19. Pìppero

21. Silvia C

22. Marsupilami

24. Nightbay

25. Roger Wilton

Ho tolto anche gli sbranati e la conclusione è che gli ultimi tre lupi stanno tra

Galvix

Musical Box

Orfin

Inglo

Sunnina

Helder

Absolute

Soul

Pippero

Marsupilami

Per quell che riguarda il negromante partiamo invece dalla lista dei vivi/morti:

1. Zurlo (morto sbranato notte 5)
2. Tidus (morto sbranato notte 5)
3. Galvix
4. Coyote (morta al rogo giorno 3, risorta notte 4, morta al rogo giorno 4)
5. Rustical Gas
6. Moon (morto al rogo giorno 4, risorto notte 5)
7. Orfin
8. Denver (morto sbranato notte 4)
9. Silvia F
10. Riccaz
11. Tersite
12. Inglo
13. Aleman
14. Sunnina
15. Helder
16. absolute
17. Pliclalla (morta sbranata notte 4, risorta notte 5)
18. Soul
19. Pìppero

20. Dark Shout (morto sbranato notte 2, resuscitato notte 3, morto misteriosamente notte 4)
21. Silvia C (morta al rogo giorno 3)
22. Marsupilami
23. Ronnie Rava
24. Nightbay
25. Joe (morto al rogo giorno 1, risorto notte 4, subentrato a Roger Wilton notte 5)
26. Manuel
27. Elayne

Considerando all’estremo che il negromante potrebbe anche essere uno tra Zurlo e Tidus, sbranati stanotte, arriviamo a questa lista:

Zurlo

Tidus

Galvix

Rustical Gas

Orfin

Silvia F

Riccaz

Inglo

Aleman

Sunnina

Helder

Absolute

Soul

Pippero

Marsupilami

Ronnie

Manuel

Elayne

E questa è praticamente matematica.

Ora sotto con i ragionamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi che dica una cosa io, su di me?

Ciao sono Alberto, ho 29 anni e sono veneto.

Amo il calcio, amo uscire con gli amici, mi piace viaggiare e seguo con attenzione la politica in Italia.

Sono simpatico, intelligente, sono molto sensibile e un po' mattacchione.

Cerco una ragazza dolce, dai tanti interessi, a cui piace divertirsi ma anche avere momenti di maturità, disposta ad una relazione stabile e duratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi che dica una cosa io, su di me?

Ciao sono Alberto, ho 29 anni e sono veneto.

Amo il calcio, amo uscire con gli amici, mi piace viaggiare e seguo con attenzione la politica in Italia.

Sono simpatico, intelligente, sono molto sensibile e un po' mattacchione.

Cerco una ragazza dolce, dai tanti interessi, a cui piace divertirsi ma anche avere momenti di maturità, disposta ad una relazione stabile e duratura.

Ne ho ancora ventottooooo, FATE GIRARE1!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay, come la metti sul fatto che ieri erano stati sbranati Pliclalla e Denver, con il fatto delle protezioni degli Orsi ?

Pliclalla era vista Lupo, quindi potrebbe essere tecnicamente anche lei LUPO controsbranata dagli orsi, no ? (lo so, nessuno ha puntato il dito su Pliclalla fino ad ora ma ci potrebbero essere ragioni, ed inoltre Roger Wilson poteva essere il Grillo e semplicemente essere "assente")

Quindi la tua lista è forse leggermente errata (a livello di matematica/logica).

O no ?

Poi possiamo come dici tu ragionarci sopra dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha fatto notare night proprio ieri, che plic potrebbe in teoria essere lupo (in tal caso magari era adolescente sbranata perché poteva sembrare sentinella)

la cosa pazzesca è che, avendo il negromante resuscitato moon, plic l'ha tirata su un angelo o il guaritore, convinto che fosse il grillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano con i voti, perchè dobbiamo chiarire una cosa.

Facile che i lupi abbiano usato l'ululato terrificante (Ululato terrificante : Un personaggio sarà così spaventato che non potrà votare per tutto il giorno/sera seguente e la notte seguente non potrà usare alcun potere).

Nel caso in cui l'abbiano usato su un orso, Mist, cosa significa che non potrà usare alcun potere?

Parliamo solo delle ronde o anche dell'immunità dallo sbrano?

L'immunità dallo sbrano non è un potere, è una condizione permanente del personaggio.

e nel caso in cui un orso fosse neutralizzato, potrebbe usare il potere la notte immediatamente successiva? (Non puoi farlo tutte le notti ma solo a notti alterne)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha fatto notare night proprio ieri, che plic potrebbe in teoria essere lupo (in tal caso magari era adolescente sbranata perché poteva sembrare sentinella)

la cosa pazzesca è che, avendo il negromante resuscitato moon, plic l'ha tirata su un angelo o il guaritore, convinto che fosse il grillo.

C'è da dire però che nessuno ha voluto prendere il ruolo di Pliclalla ... e tra uno sconosciuto (Denver, che poteva anch'esso essere visto lupo non lo sappiamo proprio) e Pliclalla al 95% Grillo, meglio magari Pliclalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay, come la metti sul fatto che ieri erano stati sbranati Pliclalla e Denver, con il fatto delle protezioni degli Orsi ?

Pliclalla era vista Lupo, quindi potrebbe essere tecnicamente anche lei LUPO controsbranata dagli orsi, no ? (lo so, nessuno ha puntato il dito su Pliclalla fino ad ora ma ci potrebbero essere ragioni, ed inoltre Roger Wilson poteva essere il Grillo e semplicemente essere "assente")

Quindi la tua lista è forse leggermente errata (a livello di matematica/logica).

O no ?

Poi possiamo come dici tu ragionarci sopra dopo.

Ho scritto che ho tolto anche gli sbranati.

Certo, questo implica anche la possibilità che Plic, Denver e Darkshout siano lupi.

Ma è improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per l'altro adolescente trasformato in lupo io ho letto chiaramente indizi di elayne e soul. se volete li ritrovo e ve li copio. se può essere utile cerchiamo anche di capire, sulla base degli sbrani, le notti in cui i due sono stati trasformati...quindi credo che l'ululante si trovi tra i due.

il fatto che siano stati dati due lupi forti (sdr e ululante) significa che i lupi sono messi maluccio (pernacchie, maramei e scuregge a moon)

dark... non era truccatore mi sembra evidente. come al solito avevo ragione io. roger potrebbe essere il caduto con rivelazione su elayne se il nuovo arrivato c'è ed è attivo (ma gioca o no? esiste joe? giuro non ho capito se era solo una trollata del master).

per il negro io ritengo che possa essere uno di quelli che non hanno mai votato. giusto per essere sicuri di non farsi mai sbranare.

tidus se volete vi dico cosa si era rivelato, perchè era decisamente importante

mi vado a vedere i tipi di ululati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, entro al volo.

Oggi giornata piena (di compiti ) a scuola, non ho avuto tempo di leggere molto.

Appena finisco, verso l'una, entto da casa e torno a rendermi utile.

Portate pazienza, a dopo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Mist ha chiamato me per sostituire un giocatore che lo stava diludendo!

Mio ruolo è molto bello e utile, però vedo che già io morto una volta, questo non va bene.

Avete fatto voi questo?

Volete che muoro??

Dovete avere pazienza che leggo tutto materiale e poi darò grande contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...