Vai al contenuto

Giorno 7 - Per due punti distinti passa una sola retta


Mist
 Share

Recommended Posts

Se io prendo i nomi dei vivi e metto in grassetto quelli che andrebbero senza dubbio rogati e in corsivo quelli che salvo casi strani vanno salvati (qualcuno mi perdonerà, ma escludo Elayne)...

Zurlo

Galvix
Coyote

Rustical Gas
Moon
Orfin

Denver
Silvia F
Riccaz
Tersite

Inglo
absolute
Soul
Pìppero

Marsupilami
Ronnie Rava
Nightbay

Joe
Elayne

...quelli né in corsivo, né in grassetto li lascerei stare.

Personalmente brucerei Absolute, che in estrema sintesi potrebbe anche essere il negro, e Galvix, che tanto i lupi si sono dati da fare per salvarlo.

Galvix e Absolute sono quindi i due nomi che io spingerei per il rogo.

Vado a letto e mi alzerò sul tardi, verso le 11. Voterò uno dei due a seconda di come vi comporterete.

Riepiloghi voti e sintesi saranno ben accette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io brucerei Absolute.

e Nightbay, ricordati che i lupi (di cui ormai è confermato Orfin ne faccia parte) hanno votato Galvix ieri notte.

Quindi dubito che Galvix sia Lupo.

In sintesi, Galvix potrebbe anche essere Negromante, ma un buon negromante vota per salvarsi. Soprattutto se il giorno dopo è chiaro che ha agito (e quindi non è che si è dimenticato di votare).

Per questo, per me Absolute ha più chances di essere il Negromante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri i lupi non hanno salvato Galvix votando manuel?

Zurlo anche se è truccatore non dovrebbe vincere, vero? Chiaro che la sua resurrezione non torna. Si ha la conferma secondo quel che fa tidus stanotte dal cimitero.

Quelli in corsivo ce li dividiamo? Basta una sentinella per coprirli tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Galvix e Absolute sono quindi i due nomi che io spingerei per il rogo.

Sono d'accordo con te al 90%: Abs ci sta tutto che sia il negro, mentre non abbiamo info certe su Galvix.

Io sarei quindi per Abs + Coyote (che sappiamo essere lupa e che non poteva essere stata benedetta dal caduto ieri notte in quanto non era viva a inizio notte).

Galvix lo puoi mettere 3° nella tua ronda notturna. Altri nomi buoni come 3° sono Joe e Soul.

Riguardo a chi ressare stanotte direi che abbiamo l'imbarazzo della scelta e che forse dovrebbero contribuire anche gli angeli (almeno uno dei due). Proviamo a coordinarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione Galvix è questione di fede o opinioni.

Tecnicamente i lupi si, l'hanno salvato, quindi è indubbio che questo vale qualcosa.

Ma hanno anche rischiato perché prima di salvarlo, hanno mandato Orfin (sempre se Nightbay non mente su la veggenza di Orfin lupo per mandare in tilt R&G) Lupo a votare Galvix per il rogo, quando Manuel aveva un solo voto.

Ora, dubito che mandino Orfin che quasi mai vota a votare per Galvix mentre vogliono affossare Manuel. Almeno che, visto che Orfin poteva passare per contadino o neutrale, mandarlo a votare così poteva dargli un aura di "bontà". Un rischio calcolato, come quando Moon ha chiuso Marsupilami con Silvia C al rogo (ben sapendo che Silvia era lupo con lui).
Quindi i nostri lupi sono, ha ragione Coyote, molto scaltri.

Oggi ho riscritto in bella copia tutti gli avvenimenti. E mi tocca concordare sempre più con Coyote : se la sono vista brutta eppure hanno beccato gli Adolescenti rapidamente ecc. Hanno giocato molto bene.

In sintesi, magari Galvix è lupo (e non cambiava niente nel grande totale delle cose, avevano poi un piano per le mummie che era molto utile) oppure Negromante ma anche così i lupi hanno rischiato.

Oppure semplicemente per loro Galvix non era il Negromante quindi che fosse uno o l'altro a bruciare (tra Manuel e Galvix), poco importava. Però entra in contraddizione con il fatto che l'hanno salvato sul finale.

Con il numero giusto di voti per farlo.
Anche questo mi manda in paranoia. Absolute fa parte dei votanti, quindi cosa lo spingerebbe, da Negromante, a rischiare il suo voto all'ultimo per salvare ... un Galvix di cui non conosce nulla ? E' più una mossa da Lupo.

Io vado a dormire ora. Dovremo decidere chi mandare al rogo. E fare votare Zurlo / Inglo per verificare chi è chi. Se votano poi entrambi per lo stesso, tanto di guadagnato e chissenefrega su chi è chi.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto volevo comunicarvi che è giorno, quindi si vota per il ballottaggio. ricordo poi che mist ci fa sapere che:

"Galvix, Soul e Marsupilami in ballottaggio.

Si aggiungono a loro i due più votati."

a questo punto possiamo mandare a parecchi voti abso (almeno 8), visto che galvix è già in arringa. e dare dei voti anche a coy, se riteniamo valido uccidere un negro e un lupo.

in ogni caso io sono per cercare il negro: se bruciamo un possibile negro e un lupo rischiamo domani di trovarci su un altro lupo e non aver risolto. se bruciamo due possibili negri,visto che abbiamo ristretto quasi a 2 (galvix e abso) tra di loro ci sarà il negro e anche un rubavittorie. quindi è comunque utile.

soul per me resta un punto interrogativo enorme.

in sostanza dovremo avere ancora i numeri per tenere in piedi una notte, tiriamo su sun e helder mentre loro hanno una sola resurrezione quindi in teoria ci siamo

se night si è inventato la veggenza orfin lupo io mi uccido!

Link al commento
Condividi su altri siti

La metà pelata concorda su Abs negro come ipotesi.

Lo voterei anche ma aspetto il parere dell'altra metà (personalmente io credo ci convenga buttar su un Lupo + Abs).

Coordinerei anche i veggenti: quello di Orfin di ieri su Zurlo e quello di Helder su Inglo.

Giusto in caso per sapere domani se la partita durasse ancora da chi è composto ora il team lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il guaritore potrebbe anche essere stato sbranato ieri direi che gli angeli dovrebbero agire entrambi l'angelo1 (quello che ha rivelato per primo) tira su Sunnina e l'altro Helder.

Roghiamo un lupo certo e un possibile negro, poi usiamo gli orsi in attacco per uccidere altri due cattivoni (Joe, Soul, Galvix chi cavolo volete) facendoli proteggere due lupi più il terzo che sbraneranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

Non ci sarò a mezzogiorno, quindi inizio a votare Coyote.

Con me possono votare lei i due ex-mummificati, così ci dimostrano la loro bontà, gli altri buoni si accertino che vada in arringa sia lei che abso.

Ma direi che visto l'andazzo ci saranno sicuramente dei simpatici flash mob, quindi accumulate voti su di lei, soprattutto, che almeno un lupo lo dobbiamo uccidere, questi fetenti si moltiplicano come conigli! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...