Vai al contenuto

[Murder Party] La fine di un lunghissimo live


Manuel
 Share

Recommended Posts

Il commissario termina il suo pacchetto di Giambonetti e guardando i nostri sospetti esclama: "It's show time!"

Uno alla volta venite infilati nella volante di polizia, state un po stratti, ma vista la sua altezza Duke ci entra bene nel cofano. quindi stringendosi un po si può partire.

Gli interrogatori si susseguono, sgranocchio dopo sgranocchio, state per impazzire quando ad un tratto il commissario vi raduna: "Allora, non sono riuscito a capire un'emerita minchia di chi sia il colpevole, ma vista la situazione, abbiamo deciso di portare il cadavere alla scientifica per studiarlo, ma non per capire la causa dell'omicidio, giusto come cavia per la scoperta di questa strana forma di vita, per quanto riguarda la scena del delitto vi consiglio di bruciare il divano in questione, non per togliere la puzza, ma per detta dei miei uomini che sono rimasti traumatizzati dalla visione, quindi detto ciò, potete tornare a casa! Sgrunch!!!"

Tutti prendete un respiro di sollievo e iniziate il ritorno a casa di Silvia per prendere le vostre cose e tornare alla tranquillità dei vostri letti!

Sono le tre del mattino quando finalmente rimettete tutti piede in casa di Silvia.

Accendete le luci e scoprite che tutto é ancora come lo avevate lasciato, c'è perfino Giamsik ancora legato alla sedia che si è addormentato, anche se al posto del maleodorante cadavere di Zurlo, sul divano c'è ora una squadrata sagoma bianca di nastro adesivo, e la stessa casa è tempestata di nastri della polizia.
Davanti a quello scempio, Silvia lancia un urlo e và in iperventilazione.
"Il mio.. divano.. il mio splendido.. divano.. l'adesivo! le macchie! la colla.. OH MIO DIO! e la mia casa, questi nastri gialli rovinano TUTTO!", esclama diventando pallida come un fantasma prima di accasciarsi a terra.

Denver commenta: "Per me è più bella così!"

Mentre lo SPACCAFERNANDO esclama di soprassalto:

"CRISTODDIO, E' MORTA ANCHE LEI."

Nel contempo Duke interviene prontamente praticando il massaggio cardiaco a Silvia a suon di cazzotti. L'azione di rianimazione è ferrata fino a quando vedete arrivare avvolta in un candido asciugamano nientepocodimenoche (lol) Leah, che si affaccia al salotto come se stesse controllando qualcosa.

"Scusate, avete mica visto Moon?" chiede.
LO SPACCAFERNANDO: "No, NON MI PARE!" Disse l'uomo ricoperto di terriccio. Leah vi osserva ancora per un momento trasognata: "beh, credo tornerò a bollire nell'idromassaggio da sola, byee" Si volta sorridente e sparisce salutando distrattamente Ronnie e Tidus che escono dalla camera da letto di Silvia in boxer e con un mazzo di carte napoletane in mano.

Ronnie: Ragazzi, siete ancora qui? Noi stavamo sotto le lenzuola, visto l'orario ci sembrava strano che Silvia non fosse ancora tornata in camera per cacciarci!

Tidus: Dai Ronnie, lo so che hai amato le nostre partite di Scopa sotto le coperte ;)

Ronnie: Ma anche no, hai vinto sempre tu, è stata una vera e propria inculata >.>

Ma le sorprese non sono finite! Increduli, sentite la porta dell'entrata spalancarsi alle vostre spalle:
E' Caaapito, incazzato come una bestia.
"SIETE DEGLI STRONZI!!! Io vengo premiato in diretta TV come miglior giocatore di Lupus dell'mondo e non venite neanche ad acclamarmi ed elogiarmi? Oltretutto avete fatto un live nel quale invece di invitare me avete invitato Coyote che non sa giocare?!?" (a quel punto da qualche parte nel mondo un giocatore di Lupus é morto.)
Subito dietro di lui si fionda Brida, talmente coperta di spillette del Caaapito-fun-club da sebrare un albero di natale.
"Sono INDIGNATA!" esclama, fulminando tutti. " Sono Basita, incredula, sconcertata! Non invitare IL CAMPIONE! Vergognatevi!" Aggiunge, lanciando a mitraglietta spille, magliette e cappellini firmati -Caaapito?.

A quel punto una mano spunta nel vostro campo visivo e afferra una delle magliette volanti.
"Brida.." sussurra. "Ma.. queste magliette sono tutte stropicciate!!" La voce proviene dal corridoio, da cui spunta Sunnina - con un ferro da stiro alla mano - con un inquietante luccichio negli occhi. "Le magliette vanno stirate. Tutto và stirato! Stirare é Bello..Io so stirare! COYOTEEEE!!"
Coyote: "NO! E' lei! E' tornata!"

Coyote si para dietro Duke e LO SPACCAFERNANDO mentre dalla penombra emerge una sperduta e tremante Medical, Metrical, Maniacal, Monical, Magical, Mistical..."

Musical Box: "E' MUSICAL, CAZZO!"

Narratore: "....Boobs...xD!

Musical, a quel punto, lancia un grido altisonante, si butta a terra tremante e dondolante, mentre fissa il vuoto: "E' Musical Box, è Musical Box..." (Continuerà per non poco tempo).

"Quindi ci siamo tutti!" E' la stessa voce che sentiste quando Bruskern stava tornando in camera! Ed ecco che vedete sopraggiunge Elayne nel salotto, con in braccio il piccolo Bruskern e con una faccia che è tra il gongolante ed il beato.

Ormai, scombussolati dalla serie di eventi siete certi che la vostra sanità mentale sia irrimediabilmente compromessa, quando dalla porta-finestra che da in giardino, entra tranquillamente Brancamenta, stringendo in mano un busta piena di odori.

Vi guarda, vi passa accanto, vi saluta e si avvia verso l'uscita.
Ma poco prima di andarsene si volta e dice: "Allora, Abs.. quanti l'hanno capito che sei l'assassino?"

Absolute: "Meh...solo 2 di loro...."

A quel punto, distiguete molto chiaramente un sombrero spuntare dalla porta alle spalle di Branca.
Nascosto sotto di esso, Manuel, il fautore delle vostre disgrazie. Il burattinaio che ha progettato tutti gli eventi nei minimi particolari e che fino a quel momento vi ha osservati in silenzio (non proprio tanto xD).. vi scruta uno per uno, e con molta semplicità dice:

sv5q8n.jpg

Salve a tutti cari indiziati, il Murder (finalmente) è ufficialmente terminato, c'è chi ha partecipato di più e chi meno e chi, anche essendo buono, ha continuato a dire cavolate. Tra un po scriverò i punteggi che ognuno di voi ha accumulato e posterò la vostra scheda (con le modifiche ancora visibili in blu) e la soluzione che avete postato, spero che anche se con regolarità saltuaria (per colpa mia) siate riusciti a divertirvi :) Ed ora torniamo all'attività che noi giocatori di Lupus amiamo sopra ogni altra cosa. BRUCIAMO PLICLALLA!!!

2njvps0.jpg

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

(scrive sul forum col portatile, comodamente sdraiata sul suo divano bello e intonso)

:D

che bello c'erano particamente tutti a casa mia a giocare. bisogna organizzarla sul serio una lupata!

complimenti a manuel e plic per la storia e i particolari, ovviamente avevo fornito alcuni elementi di casa, che sono stati sfruttati appieno e tutti!!

per il finale: anche io ho indovinato l'assassino. ero abbastanza convinta su abso... però devo dire che, in questo delitto come per gli altri a cui ho partecipato, capire il movente è praticamente impossibile (io ho messo una cosa completamente a caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

(scrive sul forum col portatile, comodamente sdraiata sul suo divano bello e intonso)

:D

che bello c'erano particamente tutti a casa mia a giocare. bisogna organizzarla sul serio una lupata!

complimenti a manuel e plic per la storia e i particolari, ovviamente avevo fornito alcuni elementi di casa, che sono stati sfruttati appieno e tutti!!

per il finale: anche io ho indovinato l'assassino. ero abbastanza convinta su abso... però devo dire che, in questo delitto come per gli altri a cui ho partecipato, capire il movente è praticamente impossibile (io ho messo una cosa completamente a caso).

E lo hai indovinato xD

P.s. non hai letto le altre schede con ancora più descrizioni sulla tua casa xD

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia_fi (Brida+Absolute)

Scheda

"Finalmente i mobili sono arrivati, manca solo una stanza da sistemare e il tuo paradiso psichedelico sarà compiuto! Gli invitati arrivano chi prima e chi dopo, ma a te non interessa, l'importante e che ci siano tutti!

Il live ti diverte e le partite ti prendono, anche se ti irrita pesantemente la reazione dei partecipanti alla visione del tuo favolosissimo e stupenderrimo divano :give_heart: Principalmente quella di Zurlo, che inizia a vomitare a spruzzi!

Durante la cena, una tua amica ti contatta su Facebook (che hai sul cellulare) e ti sfoghi con lei dicendo cosa pensi di Zurlo e racconti di quanto ti stia sull'organo genitale maschile!

La serata procede tranquillamente, a parte il fatto che ti senti un po dolorante a causa di Duke, che ti ha appena corcata de botte. Inoltre, ci sono due momenti della serata di cui non ricordi assolutamente nulla, se non il risveglio:

1) La prima volta, ti ritrovi nella seconda camera da letto, piena di libri, vestiti e scatoloni. Guardando in profondità intravedi qualcosa sulla cima dei due letti singoli (posizionati uno sopra l'altro), ti avvicini e vedi Medical...Metrical...Musical Blocks...Ehm...Musical Box, appallottolata su se stessa che ripete: Io mi chiamo Musical Box, io mi chiamo Musical Box, IO MI CHIAMO MUSICAL BOX! Lasci la povera sventurata al suo destino e ritorni dagli invitati.

2) La seconda volta ti risvegli dal tuo stato confusionale, in salotto, a causa di alcune urla fortissime! Ti giri e vedi LO SPACCAFERNANDO urlare come una bestia (come sempre) su Zurlo! Che inerme con il grappino alla mano cerca di difendersi da cotanti decibel! Disturbata da tutto quel fracasso torni in cucina, sperando che i due, con tutta quella confusione, non tocchino il mappamondo stravecchio di tuo fratello, dove puoi ancora ammirare la bellezza delle due Germanie, che nostalgia!

:lacrima:

Dopo tutto quel macello, capisci che è meglio starsene in cucina attendendo la fine del putiferio, quando noti Denver entrare nella stanza completamente sconvolto, che prende gli alcoolici più disparati e inizia a bere nervosamente. Dopo un po, sembra perdere lucidità e abbandona la cucina. La pace ritorna, ma non dura parecchio, dopo un po di tempo, la porta si spalanca di botto e vedi Coyote (che sembra anche abbastanza spaventata), che scatta e s'intrufola sotto il tavolo. Le chiedi spiegazioni:

Silvia: "Coyote, che succede?"

Coyote: "M-m-maglia, f-f-ferro da stiro, STIRARE!!!"

Silvia: "Bah, ho aperto un nuovo manicomio qui -.-"

La sua soluzione

Assassino: Pliclalla
Arma Del Delitto: ragno velenoso
Movente: La vendetta voluta per gli avatar e le gif coi ragni
Finale alternativo: Arrivano Musical, Elayne e gli altri vestiti da poliziotti insieme a Zurlo ancora vivo, che ci dicono che era tutto uno scherzo per testare le nostre reali capacità investigative. Lo Zurlo che abbiamo trovato morto in realtà era un fake. Finisce baci e abbracci e un bicchiere di grappa per tutti :D

Punteggio

Assassino: 0 punti
Arma Del Delitto: 0 punti
Movente: 0 punti

Interpretazione: 100 punti
Finale alternativo: Da definire (dopo che avrò postato tutte le schede).

Frasi famose

La presentazione di Absolute

Siamo fottuti!

8 ore di part-time

Absolute: Io invece domani non ci sono che mi hanno chiesto di fare otto ore di part-time.

Brida: 8 ore di part-time??? Ahah ma non ha senso ^.^

Absolute: Beh, considerando che non ci vado da tre mesi non è che abbiano tutti i torti...

La delusione di Brida

Ma dunque non siamo noi l'assassino? Pensavo di sì xD

Il magnanimo Absolute

Posso dare suggerimenti a Denver che lo vedo in crisi?

Dopo la buona azione

Mandato. Mi sono dovuto fermare perché elencare tutte le mie scorrettezze verbali mina la mia autostima.

Absolute bug finder

Comunque non so se è più inverosimile Sunnina che minaccia Coyote o Coyote che ne rimane traumatizzata.

Se solo Brida avesse avuto più fiducia in se stessa

e se fossi tu l'assassino? abs non ha collaborato molto, anzi per niente. Magari ti dava fastidio il linguaggio poco forbito di Zurlo..

Sunny, mi presti il ferro da stiro?

un ferro da stiro crea una linea sottilissima? E coy avrebbe sputtanato così la sua arma del delitto?

Pensando ad altro

Absolute: Non saprei. Io devo pensare alla carta di Dixit...

Commento Del Master

Sono i giocatori che hanno partecipato di più in assoluto, li ho apprezzati molto per questo, quindi anche se non hanno inquadrato quasi nulla (nella sezione punteggi), la loro partecipazione mi ha fatto sorridere. Una coppia che ragiona bene in privato e che, un po a causa della sfiga e un po per il poco quantitativo d'indizi, fallisce più della metà degli obiettivi, peccato :(

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu la nostra, per questo ti abbiamo scelta.

Devo sentire Brida, ma penso che vorrà anche lei Silvia, il mitico trio di Maria Goretti in qualche modo riunito.

Abs tu mi leggi nel pensiero, giuro :D anche interpretare abs sarebbe bello ma per te diventerebbe noioso quindi viva il mitico trio :) e vada per silvia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Coyote (Nightbay)

Scheda

Non vedi l'ora di mostrare le tue abilità live per sottomettere tutti coloro che non sono alla tua altezza! Le partite sono dominate sempre da te e LO SPACCAFERNANDO e finisci la sessione con un sorriso sulle labbra e una benda sugli occhi (maledetto divano >.<). Peccato che lì c'era il tuo arcirivale Zurlo, presente alla tua sconfitta al Lucca Comix, quindi la sua vista adesso, ti porta nausea e ribrezzo!

Ma sai come tirarti su di morale e decidi, durante la cena, di trafugare la grappa dalla libreria con tendina presente in cucina e riempirla di lassativo da dare al caro Zurlo.

Poco prima di passargli la boccetta vieni menata da Duke (con poco preavviso) e con un po di acciacchi passi la bottiglietta a Zurlo. Tutto sembrerebbe ok, anche se c'è un momento della serata del quale non ricordi nulla a riguardo a parte l'attimo in cui sei ritornata in te:

1) La prima volta ti sei risvegliata in giardino, ma non eri da sola, nascosta nel buio vedi Plic con una vaschetta, nella quale inserisce un ragno abbastanza grosso e dalle brutte fattezze (usando mezza dozzina di strati di guanti in lattice). Non capisci il motivo di ciò, ma dal ribrezzo torni in casa sperando che quella cosa sia il più lontano possibile da te (intendo Plic ovviamente, non il ragno).

Passi dalla la finestra che porta alla camera da letto.

Sotto le lenzuola c'è qualcuno, dalle voci sembrerebbero due masculi, ma non riesci a riconoscerli e ascolti questo dialogo:

Tizio: E' la quindicesima volta che mi sottometti!

Caio: Sei tu che ti lasci battere. :D

Allora decidi di uscire di soppiatto dalla stanza, apri un po la porta per guardare fuori e c'è il corridoio, pensi di uscire, quando noti Pliclalla correre letteralmente verso una porta (che a detta di Silvia dovrebbe essere la camera del suo gatto Bruskern). Quando chiude completamente la porta riprovi a sgattaiolare via, ma ecco piombare in gran velocità Denver che entra nel bagno di servizio e senti provenire da quella stanza codeste parole: "Ma che cazz...>.>". Finalmente la via è libera, è ora di uscire, soprattutto perchè uno dei due tipi sotto le lenzuola esclama: "SCOPA!!!" abbandoni la stanza e chiudi la porta, trovando davanti a te Sunnina, con un ferro da stiro e con due occhi particolarmente inquietanti e angosciosi. Ti guarda e ti dice: "Coyote, io so stirare, vero? Io so stirare bene, mooooolto beeeneeeee. Guarda questa camicia com'è venuta, sono brava, vero Coyote? VERO COYOTE?" Sunnina si avvicina con in mano una camicia abbrustolita e fumante. Avanza verso di te e continua il discorso: "Coy, la tua maglia sembra sgualcita, lasciati STIRARE!!!!!". Presa dal terrore corri in cucina e ti nascondi sotto al tavolo, aspettando che le acque si calmino...

COYOOOTEEEEEE....

woman-ironing-clothes-15443379.jpg

Mentre sei sotto il tavolo, tremante, senti Silvia che ti dice:

Silvia: "Coyote, che succede?"

Coyote: "M-m-maglia, f-f-ferro da stiro, STIRARE!!!"

Silvia: "Bah, ho aperto un nuovo manicomio qui -.-"

Non le rispondi e speri che la belva col ferro da stiro non ritorni alla carica.

La sua soluzione

Assassino: Pliclalla
Arma Del Delitto: ragno velenoso
Movente: Per punire Zurlo delle sue gif ragnose che la spaventavano.
Finale alternativo: Non ha riportato finali alternativi

Punteggio

Assassino: 0 punti

Arma Del Delitto: 0 punti
Movente: 0 punti

Interpretazione: 100 punti
Finale alternativo: 0 punti

Frasi Famose

Non sono presenti "frasi famose" in privato.

Commento Del Master

Non saprei come valutare la situazione, non c'è quasi mai stato e l'ho dovuto spronare io a scrivere la soluzione. Non so se non ha potuto a causa d'impegni da lui citati (e già stava partecipando alla Doppia di Lupus) o perchè dopotutto ha partecipato giusto per regalarci il settimo giocatore. Comunque in suo favore, almeno posso dire che prima di abbandonare il tutto ha scritto/postato tutte le informazioni in suo possesso, aumentando così il quantitativo di carne a cuocere sul fuoco. Se avesse partecipato a pieno, scommetto che un giocatore come lui sarebbe arrivato a capo del mistero, cambiando radicalmente il proprio punteggio.

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...