Vai al contenuto

Giorno 8 - Il gioco delle coppie


Mist
 Share

Recommended Posts

Dimenticavo di dire che è stata una partita bellissima!! Mi sono divertita un sacco!!

Night, hai visto che non ero cattiva?? Almeno fino a ieri...

Chiedo scusa per il mio scivolone sul resoconto dei truccatori.. l'ho fatto con assoluta ingenuità.. davvero!! E ho sbagliato!!

Andavo a fasi alterne, con te.

Poi quel post lì mi ha convinto che fossi truccatore...

Pardon.

No no la colpa è mia... tutto sommato mi ha fatto comodo sembrare cattivella.. anche se, col senno di poi, i lupi già sapevano chi era il negromante.. quindi tutti gli altri erano eliminabili..

Mi son sentita strafiga nel postare i conti sul truccatore, perchè ero davvero convinta che voi pensaste quello che stavate dicendo.. non avevo proprio considerato il bluff! Ed ero proprio stupita che nè tu nè riccaz aveste riconsiderato le cose.. dovevo riflettere meglio e avrei capito che stavate bluffando

E quando mi hai cazziata ci sono rimasta malissimo :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire che è stata una partita bellissima!! Mi sono divertita un sacco!!

Night, hai visto che non ero cattiva?? Almeno fino a ieri...

Chiedo scusa per il mio scivolone sul resoconto dei truccatori.. l'ho fatto con assoluta ingenuità.. davvero!! E ho sbagliato!!

Andavo a fasi alterne, con te.

Poi quel post lì mi ha convinto che fossi truccatore...

Pardon.

No no la colpa è mia... tutto sommato mi ha fatto comodo sembrare cattivella.. anche se, col senno di poi, i lupi già sapevano chi era il negromante.. quindi tutti gli altri erano eliminabili..

Mi son sentita strafiga nel postare i conti sul truccatore, perchè ero davvero convinta che voi pensaste quello che stavate dicendo.. non avevo proprio considerato il bluff! Ed ero proprio stupita che nè tu nè riccaz aveste riconsiderato le cose.. dovevo riflettere meglio e avrei capito che stavate bluffando

E quando mi hai cazziata ci sono rimasta malissimo :( :(

Scusa... Ho un po' esagerato :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire che è stata una partita bellissima!! Mi sono divertita un sacco!!

Night, hai visto che non ero cattiva?? Almeno fino a ieri...

Chiedo scusa per il mio scivolone sul resoconto dei truccatori.. l'ho fatto con assoluta ingenuità.. davvero!! E ho sbagliato!!

Andavo a fasi alterne, con te.

Poi quel post lì mi ha convinto che fossi truccatore...

Pardon.

No no la colpa è mia... tutto sommato mi ha fatto comodo sembrare cattivella.. anche se, col senno di poi, i lupi già sapevano chi era il negromante.. quindi tutti gli altri erano eliminabili..

Mi son sentita strafiga nel postare i conti sul truccatore, perchè ero davvero convinta che voi pensaste quello che stavate dicendo.. non avevo proprio considerato il bluff! Ed ero proprio stupita che nè tu nè riccaz aveste riconsiderato le cose.. dovevo riflettere meglio e avrei capito che stavate bluffando

E quando mi hai cazziata ci sono rimasta malissimo :( :(

Scusa... Ho un po' esagerato :give_rose:

Ma figurati!! Avevi assolutamente ragione :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ringraziamo sia la disattenzione di Elayne che Pippero e Sunnina che sono riusciti a imbrogliarlo. D'altronde si sa, già con la partita dei fake solo Pippero può impersonare Sunnina in maniera impeccabile.

C'è da dire che in questa partita all'inizio giravano poche informazioni, poi si è iniziato con le velate allusioni che puntualmente venivano confermate senza mezzi termini il giorno dopo. Secondo me si poteva evitare. D'altronde c'è gente come Rustical che pur senza essersi dichiarata è riuscita a guadagnare la fiducia dei buoni (infatti volevo metterli tra i sospetti, ma ho dovuto toglierli perché ero rimasto da solo a ritenerli tali pubblicamente).

Ah, unico appunto, a parte una volta in cui mi avete fatto cambiare ho sempre mandato disposizioni sulle resurrezioni di mattina molto prima delle indicazioni lupesche. Eddai, sapevate che ero io, non c'era bisogno di dire cose ovvie.

La liste del truccatore fatta da Sunnina, comunque, è una chiara conseguenza della mania di Sunnina di fare riepiloghi.

Indovinare i ruoli non fa per me

:cptn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita, complimenti a Mist per l'organizzazione e per come l'ha gestita.

Come lupi abbiamo avuto il grande vantaggio di conoscere il negromante dall'inizio. Persino stanotte avevo chiesto alle mummie di seccare Night per proteggerlo ancora. :D

La combinazione mummie / io lupo, mi diverte troppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un paio di commenti riguardo alla partita:

- Le meccaniche del doppio rogo/doppio sbrano avvantaggiano principalmente i lupi sia perchè da circa metà partita i contadini non sono più in grado di decidere in toto chi bruciare e un rogo lo decidono i lupi.

- La meccanica del 50%+1 dei voti per il rogo è bella perchè costringe tutti a contribuire, ma poi succede come nel doppio villaggio che alcuni contadini se ne fregano di votare e regalano vantaggi ai lupi. Se la teniamo come meccanica propongo un 3 d'ufficio ai contadini che si dimenticano di votare

- In tutte le partite che ho giocato con le mummie (2 :p) i lupi hanno sempre vinto. Questo perchè se il faraone viene sbranato gli conviene giocare pro lupi, se viene rogato fa fuori comunque contadini. Se non fosse che il faraone da vivo conta 2C direi che è uno dei migliori pro lupi esistenti! :rofl:

- Le partite che durano troppo sfociano inevitabilmente nella patetica accusa reciproca di lupi e contadini che trovo rovini il gioco. Si dovrebbe pensare a meccaniche per limitare la durata delle partite (untore?, genetista folle?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo giusto aggiungere una parola di conforto per Moon.

Anche se non ha vinto ufficialmente, il caro compagno di banco cresciuto peloso come me (cit.) è di certo tra i vincitori morali.

È stato sempre presente in lista e sempre a ragionare su come vincere, noi e le mummie.

E poi ha scritto dei messaggi fantastici per comunicare con gli alleati! :D

Modificato da aleman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un paio di commenti riguardo alla partita:

- Le meccaniche del doppio rogo/doppio sbrano avvantaggiano principalmente i lupi sia perchè da circa metà partita i contadini non sono più in grado di decidere in toto chi bruciare e un rogo lo decidono i lupi.

- La meccanica del 50%+1 dei voti per il rogo è bella perchè costringe tutti a contribuire, ma poi succede come nel doppio villaggio che alcuni contadini se ne fregano di votare e regalano vantaggi ai lupi. Se la teniamo come meccanica propongo un 3 d'ufficio ai contadini che si dimenticano di votare

- In tutte le partite che ho giocato con le mummie (2 :p) i lupi hanno sempre vinto. Questo perchè se il faraone viene sbranato gli conviene giocare pro lupi, se viene rogato fa fuori comunque contadini. Se non fosse che il faraone da vivo conta 2C direi che è uno dei migliori pro lupi esistenti! :rofl:

- Le partite che durano troppo sfociano inevitabilmente nella patetica accusa reciproca di lupi e contadini che trovo rovini il gioco. Si dovrebbe pensare a meccaniche per limitare la durata delle partite (untore?, genetista folle?)

Le partite che durano tanto ci sono sempre state, l'epica egizia è durata otto giorni e nessuno ha fatto polemica.

Le polemiche ci sono anche dal giorno due, se la gente ha voglia di sfogare il suo malcontento o ha una giornata no! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un paio di commenti riguardo alla partita:

- Le meccaniche del doppio rogo/doppio sbrano avvantaggiano principalmente i lupi sia perchè da circa metà partita i contadini non sono più in grado di decidere in toto chi bruciare e un rogo lo decidono i lupi.

- La meccanica del 50%+1 dei voti per il rogo è bella perchè costringe tutti a contribuire, ma poi succede come nel doppio villaggio che alcuni contadini se ne fregano di votare e regalano vantaggi ai lupi. Se la teniamo come meccanica propongo un 3 d'ufficio ai contadini che si dimenticano di votare

- In tutte le partite che ho giocato con le mummie (2 :p) i lupi hanno sempre vinto. Questo perchè se il faraone viene sbranato gli conviene giocare pro lupi, se viene rogato fa fuori comunque contadini. Se non fosse che il faraone da vivo conta 2C direi che è uno dei migliori pro lupi esistenti! :rofl:

- Le partite che durano troppo sfociano inevitabilmente nella patetica accusa reciproca di lupi e contadini che trovo rovini il gioco. Si dovrebbe pensare a meccaniche per limitare la durata delle partite (untore?, genetista folle?)

I primi due giorni del doppio rogo avete fatto fuori due lupi al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un paio di commenti riguardo alla partita:

- Le meccaniche del doppio rogo/doppio sbrano avvantaggiano principalmente i lupi sia perchè da circa metà partita i contadini non sono più in grado di decidere in toto chi bruciare e un rogo lo decidono i lupi.

- La meccanica del 50%+1 dei voti per il rogo è bella perchè costringe tutti a contribuire, ma poi succede come nel doppio villaggio che alcuni contadini se ne fregano di votare e regalano vantaggi ai lupi. Se la teniamo come meccanica propongo un 3 d'ufficio ai contadini che si dimenticano di votare

- In tutte le partite che ho giocato con le mummie (2 :p) i lupi hanno sempre vinto. Questo perchè se il faraone viene sbranato gli conviene giocare pro lupi, se viene rogato fa fuori comunque contadini. Se non fosse che il faraone da vivo conta 2C direi che è uno dei migliori pro lupi esistenti! :rofl:

- Le partite che durano troppo sfociano inevitabilmente nella patetica accusa reciproca di lupi e contadini che trovo rovini il gioco. Si dovrebbe pensare a meccaniche per limitare la durata delle partite (untore?, genetista folle?)

Le partite che durano tanto ci sono sempre state, l'epica egizia è durata otto giorni e nessuno ha fatto polemica.

Le polemiche ci sono anche dal giorno due, se la gente ha voglia di sfogare il suo malcontento o ha una giornata no! :D

In realtà riflettendoci le polemiche ci sono quando ormai i lupi sono per la maggior parte scoperti e il gioco da investigativo si trasforma in Montecitorio :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul faraone. Anche perché se viene mandato al rogo può decidere di lasciarsi per ultimo il votante che probabilmente vince con i lupi, cosa che gli conviene visto che dovendo uccidere tanta gente (che l'ha votato) sicuramente alla fine avrà decimato i buoni. Quindi a conti fatti è quasi come l'adolescente, vince con i contadini se non muore, altrimenti diventa prolupi. E ai lupi conviene sbranarlo sia per eliminare un 2C sia per fargli strangolare gente di notte.

Il doppio rogo in effetti è da rivedere alla luce delle fazioni dichiarate, perché appunto il doppio sbranamento è un gran vantaggio (ma con due orsi dichiarati e due sentinelle oltre alle due benedizioni degli angeli forse non è così determinante) mentre il doppio rogo spesso può essere manipolato dai cattivi quando sono dichiarati (cosa successa negli ultimi giorni infatti).

Mi accodo ad Aleman per i complimenti a Moon. Secondo me ha giocato benissimo ed è stato sfortunato sul finale (tipo Riccaz nell'egizia, anche se lui si è scavato da solo la fossa). Ma sono assolutamente d'accordo sul suo comportamento, perché non è andato minimamente contro la sua scheda. L'adolescente NON è contadino fino a quando muore. Quindi la sua strategia aveva perfettamente senso. Come avrebbe avuto senso se si fosse dichiarato adolescente e avesse chiesto ufficialmente la sentinella tutti i giorni fino al quinto.

Ma se stavo da due giorni a dire che Absolute è Negro D:

Non l'ho letto da nessuna parte. Usi per caso l'inchiostro simpatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

che amarezza la divisione di stanotte, bastava che invertissi uno solo tra protetti e le terze scelte di night :dash1:

complimenti ai lupi e soprattutto a abs e helder per come si sono nascosti.

Ma se stavo da due giorni a dire che Absolute è Negro D:

è evidente che salvando galvix si è di fatto dichiarato, intendevo fin quando non ti ha votato

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

che amarezza la divisione di stanotte, bastava che invertissi uno solo tra protetti e le terze scelte di night :dash1:

complimenti ai lupi e soprattutto a abs e helder per come si sono nascosti.

Ma se stavo da due giorni a dire che Absolute è Negro D:

Ma tu non ragionavi di continuo procontado, per cui non eri molto affidabile come contadino,

D'altronde non stavi nemmeno sempre zitto, per cui non eri nemmeno lupo.

Rimanevano solo i rubavittorie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un paio di commenti riguardo alla partita:

- Le meccaniche del doppio rogo/doppio sbrano avvantaggiano principalmente i lupi sia perchè da circa metà partita i contadini non sono più in grado di decidere in toto chi bruciare e un rogo lo decidono i lupi.

- La meccanica del 50%+1 dei voti per il rogo è bella perchè costringe tutti a contribuire, ma poi succede come nel doppio villaggio che alcuni contadini se ne fregano di votare e regalano vantaggi ai lupi. Se la teniamo come meccanica propongo un 3 d'ufficio ai contadini che si dimenticano di votare

- In tutte le partite che ho giocato con le mummie (2 :p) i lupi hanno sempre vinto. Questo perchè se il faraone viene sbranato gli conviene giocare pro lupi, se viene rogato fa fuori comunque contadini. Se non fosse che il faraone da vivo conta 2C direi che è uno dei migliori pro lupi esistenti! :rofl:

- Le partite che durano troppo sfociano inevitabilmente nella patetica accusa reciproca di lupi e contadini che trovo rovini il gioco. Si dovrebbe pensare a meccaniche per limitare la durata delle partite (untore?, genetista folle?)

Le partite che durano tanto ci sono sempre state, l'epica egizia è durata otto giorni e nessuno ha fatto polemica.

Le polemiche ci sono anche dal giorno due, se la gente ha voglia di sfogare il suo malcontento o ha una giornata no! :D

In realtà riflettendoci le polemiche ci sono quando ormai i lupi sono per la maggior parte scoperti e il gioco da investigativo si trasforma in Montecitorio :rofl:

Ahahah!

Anche questo è verissimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà riflettendoci le polemiche ci sono quando ormai i lupi sono per la maggior parte scoperti e il gioco da investigativo si trasforma in Montecitorio :rofl:

Ovvero si trasforma nella lotta ad accaparrarsi i voti dei neutrali/rubavittorie e/o a rimpallarsi l'onere di farli fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà riflettendoci le polemiche ci sono quando ormai i lupi sono per la maggior parte scoperti e il gioco da investigativo si trasforma in Montecitorio :rofl:

Ovvero si trasforma nella lotta ad accaparrarsi i voti dei neutrali/rubavittorie e/o a rimpallarsi l'onere di farli fuori...

C'è da dire che la notte che abbiamo sbranato Helder e Sunnina l'abbiamo davvero fatto alla ricerca del truccatore, e fortunatamente ci siamo riusciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

che amarezza la divisione di stanotte, bastava che invertissi uno solo tra protetti e le terze scelte di night :dash1:

complimenti ai lupi e soprattutto a abs e helder per come si sono nascosti.

Ma se stavo da due giorni a dire che Absolute è Negro D:

Ma tu non ragionavi di continuo procontado, per cui non eri molto affidabile come contadino,

D'altronde non stavi nemmeno sempre zitto, per cui non eri nemmeno lupo.

Rimanevano solo i rubavittorie ;)

Mi misurate sugli interventi? xD Poi anche da rubavittorie vi ho dato le mie info da pro-contado, le info che avevo preso dalle liste le ho usate per aiutare sempre i contadini u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Io potevo indirizzare gli orsi, ma non sarebbe stato da neutrale. Cioè, avrei fatto capire senza ombra di dubbio chi ero, e l'indomani probabilmente finivo rogato.

Era il piano di cui parlavo qualche giorno fa. Dirvi "Absolute è il negromante". C'era Manuel ancora vivo tra l'altro quindi poteva andarmi bene anche se finivo rogato / sbranato.

Ma non sarebbe stato completamente neutrale e sarei stato ovviamente punito dai lupi. :)

Quindi alla fine ho lanciato un amo "Absolute per me è il Negro" poi ho postato molti dubbi fasulli per ricuperare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi misurate sugli interventi? xD Poi anche da rubavittorie vi ho dato le mie info da pro-contado, le info che avevo preso dalle liste le ho usate per aiutare sempre i contadini u.u

No, ti prendevo bonariamente in giro per un cosa simile che dicesti tu stesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...